I test matches del 17/06/2006

da wikipedia: SANZAR is an abbrevation of the South African Rugby Union, the New Zealand Rugby Football Union and the Australian Rugby Union. The three unions own joint rights to the Super 14 and Tri Nations

Moderatore: Emy77

Rispondi
aladestra

I test matches del 17/06/2006

Messaggio da aladestra »

I test matches del 17/06/2006.

AUS 43 - ENG 18

NZ 27 - IRE 17

SAF 29 - SCO 15

Le partite hanno rispecchiato i valori visti nella prima partita. E mi riferisco a tutte e tre le partite.

C'è da dire che:
la Nuova Zelanda ha visto un miglioramento della prestazione di McAlister, preciso ed ordinato. Un'eccellente prestazione di KELLEHER, autentica terza linea aggiunta. Nota dolente la touche. Ne ha persa più di una. Meglio la mischia con un HAYMAN immenso.
Sulla terza linea, buone le prove di tutti e tre, in particolare di Troy Flavell che in una ruck ha preso palla ed calciato in touche. Operazione riuscita.

Sull'Irlanda, buona la prova del pack, in ombra B O Driscoll.

Sull'Inghilterra, non mi meraviglierei di un cambio d'allenatore. La squadra vista in campo in entrambi gli incontri non sembra neanche lontana parente della squadra campione del mondo. Pessima in ogni reparto.

Sull'Australia, rispetto agli ultimi incontri internazionali, sembra rinata. La regia di LARKHAM, un LATHAM sempre pronto a superare la linea del vantaggio, TUQIRI in ripresa di forma sia in attacco che in difesa, una prima linea nuova e potente hanno trasformato la squadra.
Forse le sconfitte rimediate nel 3Nations 2005 e nella bledisloe cup 2005 sono state solo un problema di forma fisica, però con la nuova prima linea, credo che l'Australia abbia messo a posto un bel pò di cose.

Sul SudAfrica non mi esprimo perchè i test matches giocati finora non sono stati probanti.

Sulla Scozia, rispetto al 6Nations 2006 mi è sembrata la stessa, ovvero un gioco roccioso con molti falli. Ben 8 penalty a favore del SAF.

Saluti.
Ultima modifica di aladestra il 20 giu 2006, 16:00, modificato 2 volte in totale.
aladestra

Messaggio da aladestra »

A proposito dei tests matches oggetto di questo thread, mi viene da pensare che la differente preparazione atletica può aver influito non poco sulle prestazioni dei giocatori.
Da alcune settimane si è conclusa la Heineken Cup, gli altri tornei continentali sono finiti, per cui per le squadre dell'Emisfero Nord è tempo di vacanze.
Nell'emisfero Sud stanno per iniziare vari tornei.
Finito il Super14 è già iniziata la Currie Cup. Tra poco avremo Bledisloe Cup, 3Nations, NPC Neozelandese. Per l'Emisfero Sud la stagione è in pieno svolgimento.
Forse è questo il motivo per cui l'Inghilterra è stata strapazzata per due volte dall'Australia. Gli Inglesi avevano nelle gambe tutta la stagione agonistica, mentre gli Australiani sono nel pieno della loro attività.

I tests matches di Novembre 2006 ci diranno a che punto è la preparazione dell'Inghilterra in vista dei mondiali di Francia 2007.

Come la vedete ?

Saluti.
Nic

Messaggio da Nic »

Argentine – pays de Galles : 45-27

ROUMANIE - FRANCE : 14-62

L'Argentina chiede di entrare nel 6 nazioni.
Brice
Contatta:

Messaggio da Brice »

Solita spatussata per il rugby dell'emisfero nord:

Australia b. Inghilterra
Nuova Zelanda b. Irlanda
Fiji b. Italia
Samoa b. Giappone
Sud Africa b. Scozia
Argentina b. Galles
Argentina A b. Russia
Site Moderator

Messaggio da user234483 »

leggo or ora su planetrugby (http://www.planetrugby.com/Teams/Austra ... 1918.shtml) che l'inghilterra si e' ritrovata addirittura con la mischia no-contest :|

c'e' qualcosa che non mi torna...solo pochi mesi fa l'australia era in crisi di mischia per assenza di piloni, mentre l'inghilterra era "la solita autoscontrista tutto fisico e poco cervello".
Qualcuno ha visto la partita e ce ne puo' dare un'opinione?
andando indietro nell'avanti altrove, seminando la fecola al di sopra della pietanza, nulla stringe!

Tessera A.P.A. #0 (honoris causa); // Geneticamente m[OT]ificato.
aladestra

Messaggio da aladestra »

user234483 ha scritto:leggo or ora su planetrugby (http://www.planetrugby.com/Teams/Austra ... 1918.shtml) che l'inghilterra si e' ritrovata addirittura con la mischia no-contest :|

c'e' qualcosa che non mi torna...solo pochi mesi fa l'australia era in crisi di mischia per assenza di piloni, mentre l'inghilterra era "la solita autoscontrista tutto fisico e poco cervello".
Qualcuno ha visto la partita e ce ne puo' dare un'opinione?
Ho visto la partita e ti posso assicurare che gli inglesi a parte qualche giocata di qualcuno, tipo VARNDELL (il n. 14), non sono stati irresistibili, anzi hanno giocato male.
I due mediani inglesi non mi sono parsi molto attenti. Anzi, hanno denotato una certa stupida tattica nel voler imporre un gioco con multi-fase che alla lunga ha sfiancato più loro che gli australiani.
Per la mischia no-contest, la si è giocata perchè si sono infortunati i due piloni Graham Rowntree e Julian White.
Per la mischia australiana, BLAKE in prima linea ha risolto un bel pò di problemi ai wallabies, anche se nel secondo test matche è stato costretto ad uscire per infortunio.

Saluti.
Rispondi