Trofeo della Montagna e memorial "Capulli / Corsi"

Per pubblicizzare e documentare le Vostre iniziative personali e societarie.

Moderatore: Emy77

Rispondi
egon
Messaggi: 6979
Iscritto il: 15 ott 2004, 0:00

Trofeo della Montagna e memorial "Capulli / Corsi"

Messaggio da egon »

A L'Aquila Trofeo della Montagna e memorial "Capulli / Corsi"


CUS L'AQUILA

Immagine

Venerdì 2 giugno, i campi sportivi di Ocre e Villa Sant'Angelo, in provincia dell'Aquila, ospiteranno la prima edizione del "Torneo della Montagna", manifestazione di chiusura delle attività rugbistiche giovanili, coordinata dalla FIR - Comitato Regionale Abruzzese e dal Gran Sasso Rugby. Il torneo, riservato alle categorie under 11 e 13, accoglierà ragazzi provenienti dalle principali società della regione.
L'evento, che si terrà a partire dalla mattina, sarà seguito dal quinto memorial "Fausto Capulli – Franco Corsi", in programma sul campo di Villa Sant'Angelo a partire dalle 16.30. L’iniziativa, coordinata dal gruppo "storico" degli amici dei compianti Fausto Capulli e Franco Corsi, con la supervisione del Comitato Regionale Abruzzese, prevede come di consueto una serie di incontri di rugby seven “a toccare”. Le squadre verranno formate sul momento da tutti gli appassionati di rugby di L’Aquila e dintorni. Gli organizzatori promettono ai partecipanti vino e divertimento.


Fonte: http://www.air.it/modules.php?name=News ... e&sid=9957
jattaforasteka
Messaggi: 1618
Iscritto il: 8 mar 2004, 0:00
Località: kettifrrrrrrrr

RE: Trofeo della Montagna e memorial "Capulli / Corsi&q

Messaggio da jattaforasteka »

jatta & family presente!
Immagine
egon
Messaggi: 6979
Iscritto il: 15 ott 2004, 0:00

Messaggio da egon »

La manifestazione é stata inserita nel "Calendario degli eventi". :D
egon
Messaggi: 6979
Iscritto il: 15 ott 2004, 0:00

Messaggio da egon »

Domani 1° "Torneo della Montagna"

dall'Ufficio Stampa del Comitato Regionale Abruzzese

Immagine

Tutto pronto in vista di domani, venerdì 2 giugno 2006, quando sui campi sportivi di San Martino d’Ocre e Villa Sant’Angelo in provincia dell'Aquila, si darà il via alla prima edizione del “Torneo della Montagna”, manifestazione rivolta a formazioni under 13 ed under 11. L’evento è organizzato dalla Federazione Italiana Rugby – Comitato Regionale Abruzzese e la società Gran Sasso Rugby, in collaborazione con le amministrazioni comunali di Ocre e Villa Sant’Angelo.
A contendersi il titolo saranno le squadre di Gran Sasso Rugby, L’Aquila Rugby 1936, Ludom Avezzano, Sulmona Rugby, Ente Scolastico “Lombardo Radice” di Sulmona, Ente Scolastico “Galileo Galilei” di Paganica, Ente Scolastico “Tinozzi – Pascoli” di Pescara e Old Pescara Rugby.
Con il primo “Torneo della Montagna” prosegue dunque la collaborazione tra la FIR ed il Gran Sasso Rugby con quei comuni dell'Aquilano che, pur non vantando una lunga tradizione rugbistica, vedono sempre più il diffondersi ed il consolidarsi della disciplina della pallovale. Una risorsa in più per i comuni montani che hanno modo di vedere ampliata l’offerta sportiva e che si confrontano con altre realtà regionali.

Questo il programma della giornata di domani:
ore 10 – San Martino d’Ocre: svolgimento torneo per la categoria Under 11; Villa Sant’Angelo: svolgimento torneo per la categoria Under 13
ore 14.30 – Villa Sant’Angelo: finali e premiazioni


Fonte: http://www.air.it/modules.php?name=News ... e&sid=9964
jattaforasteka
Messaggi: 1618
Iscritto il: 8 mar 2004, 0:00
Località: kettifrrrrrrrr

Messaggio da jattaforasteka »

Entrambe le manifestazioni si sono svolte con successo nonostante il clima decisamente invernale, tutti i partecipanti si sono divertiti moltissimo, specialmente nelle manifestazioni degli under 13 e degli "stoici" underundici che hanno giocato con la neve a bordocampo in quel di San Martino d'Ocre.

Io personalmente mi sono sorbita 135 chilometri pur di partecipare ad entrambi i tornei (due volte andata e ritorno) però valeva la pena poiché ho potuto incontrare tanti amici che non vedevo da tempo, potuto di nuovo scendere in campo con due mie ex compagne di squadra (solo 5 minuti in tutto) e (soprattutto) ho potuto arbitrare il mio bravissimo ex allenatore F.H. (che è sempre il miglior giocatore di tutti e che Berbizier dovrebbe prendere in considerazione per la nazionale)!

Giornata bellissima, il mio ringraziamento agli organizzatori.

In Abruzzi IL RUGBY C'E' più forte che mai!

jatta
Immagine
egon
Messaggi: 6979
Iscritto il: 15 ott 2004, 0:00

Messaggio da egon »

A L'Aquila 1936 il 1° Trofeo della Montagna

Comitato Regionale Abruzzese

Immagine

Doppia vittoria per L’Aquila Rugby 1936 alla prima edizione del “Torneo della Montagna”, manifestazione rivolta alle formazioni under 13 ed under 11, tenutasi nella giornata di venerdì 2 giugno presso i campi sportivi di San Martino d’Ocre e Villa Sant’Angelo, in provincia dell'Aquila. I neroverdi hanno vinto in entrambe le categorie, entrando dunque per primi nell’albo d’oro della manifestazione organizzata dalla Federazione Italiana Rugby – Comitato Regionale Abruzzese e dal Gran Sasso Rugby, in collaborazione con le amministrazioni comunali di Ocree Villa Sant’Angelo, queste ultime distintesi per la splendida ospitalità offerta a tutti i partecipanti.
Nonostante la pioggia che ha disturbato gran parte della competizione, in campo sono stati molti i volti entusiasti tra i piccoli atleti giunti da L’Aquila, Paganica, Avezzano, Sulmona e Pescara, che per l’ultima occasione della stagione hanno potuto confrontarsi contro i propri coetanei, appartenenti come loro a piazze rugbysticamente di rilievo nel panorama abruzzese.

Di seguito, i risultati del torneo per la categoria under 13 e la classifica finale del quadrangolare under 11:

Under 13
Finale 1° - 2° posto: L’Aquila Rugby 1936 – Gran Sasso Rugby 30 – 20
Finale 3° - 4° posto: Ludom Avezzano – Ente scolastico “Tinozzi / Pascoli” Pescara 20 – 15
Finale 5° - 6° posto: Sulmona Rugby – Old Pescara 30 – 0

Under 11
1 – L’Aquila Rugby 1936
2 – Ente scolastico “Galileo Galilei” Paganica
3 – Ente scolastico “Lombardo Radice” Sulmona
4 – Sulmona Rugby


Fonte: http://www.air.it/modules.php?name=News ... e&sid=9972
Rispondi