la mai prima volta...

Sezione dedicata a discussioni sulle problematiche legate all'allenamento ed alla didattica del rugby.

Moderatore: Emy77

Rispondi
bradipanda

la mai prima volta...

Messaggio da bradipanda »

Ciao a tutti

scrivo più che altro per esorcizzare la paura

che poi non è paura...

ho iniziato agiocare a rugby da un mese, alla verde età di 34 anni

in vita mia ho fatto altri sport, ma non sono mai stato un granchè, tranne che a nuoto dove brillavo per la resistenza

ora, dopo 13anni di inattività e 6 allenamenti l'allenatore mi vuole far giocare come pilastro destro (amichevole ovviamente)... la cosa che mi fa paura non sono le botte, è che non voglio fare una figuraccia e non voglio disinamorami di uno sport conosciuto da un mese che mi ha dato più di tutti gli altri... ma allo stesso tempo non vedo l'ora di stare sul campo e prendere quella maledetta palla... è normale?

cioè sono io che sono malato e ho tipo sindrome di peter pan o è normale che uno sport come questo che giudicavo per stupidi energumeni fino a 2 mesi fa ora mi porta via tempo a studiare regole difficilissime (dai kakkio non sono mica semplici) e mi ha restituito una voglia di... buttarmi che non ricordavo più?

Altra domanda, come Pilone destro, cosa mi romperò?

comunque ciao a tutto e spero di vedervi prima nel campo e poi dietro una bella birra

grazie

il vostro Bradipanda di fiducia
bibaslr

Messaggio da bibaslr »

no no, tu non centri niente! è il magico mondo della palla ovale che ti ha catturato, come ha catturato tutti noi: ti devi considerare fortunato!
non andare in campo con pregiudizi riguardo gl'infortuni, vedrai che andrà tutto bene!
solo una cosa devi ricordarti: cerca di far avanzare quella maledetta mischia!
ciao e in bocca al lupo! :D
Cane_di_Pavlov
Contatta:

Re: la mai prima volta...

Messaggio da Cane_di_Pavlov »

bradipanda ha scritto:Altra domanda, come Pilone destro, cosa mi romperò?
Lo vuoi proprio sapere?

Sicuro??

Sei proprio sicuro????

:P:P:P

In bocca al lupo per l'esordio e DIVERTITI! Nel caso ti rompessero del tutto :P:P:P ti anticipo i complimenti!
billingham
Site Moderator
Site Moderator
Contatta:

RE: Re: la mai prima volta...

Messaggio da billingham »

bradipanda...io mi sono allenato un po' più di te, ma mi son ritrovato senza alcun senso a giocare tallonatore in una partita, senza mai averlo giocato...

non pensare a cosa ti romperai, sarebbe il modo più facile per romperti veramente qualcosa...pensa a giocare!
Segui ovunque i Cariparmi azzurri!!! - Ich bin ein Orqueriaren

Invece di farmi un busto ed esporlo a Murrayfield, mi impaglieranno e mi appenderanno in una taverna (Roy Laidlaw)

Er tacce è robbba da froci (Jimmy Er Fregna)
pestone

Messaggio da pestone »

ciao bradipanda,
prima di tutto in bocca al lupo!!!
poi quello che posso dirti è che non ti devi far domande e quindi pensa solo a dare il meglio di te, e vedrai che alla fine sarà un grandissimo divertimento!!
poi non preoccuparti a farti male perchè più ti senti distrutto e più vuol dire che hai giocato e ti sei divertito.
come pilone pensa soltanto a guardare in faccia il tuo diretto avversario e a fargli capire, prima con lo sguardo e poi con il fisico, che negli 80 minuti dovrà sudarsela perchè davanti a se c'è qualcuno che non indietreggerà neanche un centimetro...
pensa soltanto ad andare avanti!!!
poi quando riuscirai a prendere la palla non pensare, non guardare, non farti domande anche perchè non ce n'è mai tempo....inizia a far esplodere le gambe da terra e vai dritto chiunque cosa trovi davanti devi solo buttarla giù!!!!
ancora in bocca al lupo e benvenuto in questo meraviglio mondo che ti darà sicuramente tanta gioia ed esperienze che non scorderai mai!!!
ciao e buon rugby
napocapo

Messaggio da napocapo »

brandipanda:
lascia a casa la lavatrice, la scimmia o qualsiasi altra cosa che ti trovi o ti vinene messa sulle spalle.
Liberati di tutto, respira bene prima della partita, pensando ai gesti tecnici che dovrai compiere.
scaldati bene, sia le gambe che le spalle ed il collo: fai un pò di contatto morbido prima di finire il riscaldamento.
Ricordati: schiena dritta.
poi. dopo il fischio iniziale .......................................................................
vedi, non c'è mai tempo per pensare, dire ...............................................
puoi solo correre al massimo, placcare al massimo, arrivare a fianco del tallonatore, timette le mani sulle spalle e "bassi e fermi....... ingaggio"
goditela!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
sarà la prima di una lunga serie, o l'unica volta: goditela!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
farai molto, o farai poco: fai il tuo massimo, e goditela!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
alla trinità se conta sempre alle revenì, no allo ii
alpha

Messaggio da alpha »

In bocca al lupo!!!
Facci sapere com'è andata!
lulu84

Messaggio da lulu84 »

e spingi spingi e spingi!come ha detto bibaslr è il rugby che ti ha catturato...non aprire mai la gabbia!
orso

Messaggio da orso »

Innanzitutto complimenti,
la tua non è una scelta facile soprattutto se rapportata alla tua vita familiare e lavorativa (un incidente crea più problemi se hai una famiglia sulle spalle e un lavoro).
Io ora ho 45 anni, giocavo a Rugby dai 15, ho smesso per m otivi di studio e lavoro e ho ricominciato alla tua età e guardacaso sempre giocando pilone o tallonatore.

Non ti nascondo i rischi, che ci sono e reali. La colonna vertebrale risente maggiormente dei contatti soprattutto quando il tuo avversario davanti è un bastardello (amichevolmente detto) di 20 anni che vuole farti male (tieni sempre una mano libera per esprimergli le tue "opinioni").
Cmq, prima di giocare:

fatti una bella TAC per verificare le tue condizioni di partenza - fanne comunque una dopo ogni stagione;

rispetto ai tuoi compagni di squadra fai alcuni esercizi differenziati soprattutto di potenziamento di collo, spalle - io sono abbastanza ignorante ed istintivo in questo settore ma il tuo allenatore potrà aiutarti;

fai sempre in modo che prima di scendere entrino le seconde e proteggi il tuo tallonatore tenendoti ben saldo (lui è quello che rischia di più)

prova bene come fare l'ascensore. ho visto troppi nati imparati rompersi tutte le capsule delle dita

tieni presente che il tuo sforzo implica spinta e subito dopo corsa. le vecchie serie flessioni /scatti sono ottime

e poi DIVERTITI, SCUREGGIA NELLE MISCHIE e pensa a chi invidia il tuo coraggio e sentiti orgoglioso di ciò che ti appresti a fare.

:lol:
bradipanda

grazie dei consigli, la cosa che più amo di questo sport è l'amore tra gli atleti nelle pause e fuori dal campo... sono in attesa di partire per la partita... se non scriverò com'è andata... vendicatemi! :P

grazie a tutti amici
AntoRoma

Messaggio da AntoRoma »

bradipanda ha scritto:grazie dei consigli, la cosa che più amo di questo sport è l'amore tra gli atleti nelle pause e fuori dal campo... sono in attesa di partire per la partita... se non scriverò com'è andata... vendicatemi! :P

grazie a tutti amici
Vai e spacca tutto
bradipanda

ok ciao ragazzi
grazie per chi mi ha detto parole di incoraggiamento
è vero, è una cosa da folli, ma è bello giocare a rugby
ho giocato un primo tempo da schifo
ma poi mi sono cominciato a divertire
e non mi sono neanche accorto di esseremi un po fatto male...
nulla di grave per fortuna...
vabbè... ormai sono un rugbista ;)
tutto sta a superare la paura di quelli più grossi
alla fine ci sono riuscto.. non del tutto a dire il ver
ma penso che la paura sia uno dei motori importanti per un pilone: porta a rispettare l'avversario... e ogni volta che si avvronta e si vince da troppo gusto!
grazie a tutti e...
buon rugby!!!!!
Rispondi