Final Four U17 e U15

Risultati, Classifiche e Commenti sul campionato di Serie A Femminile e delle Giovanili Nazionali

Moderatore: Emy77

franky52

Final Four U17 e U15

Messaggio da franky52 »

Oggi si svolgevano le semifinali

CAMPIONATO UNDER 15 – SEMIFINALI – GARA UNICA
ASR MILANO – CARRERA PETRARCA PADOVA 7-53 (0-5)
giocata a Calvisano
RUGBY FIRENZE 81 – TRAVISUD BENEVENTO 24-31 (1-5) –
giocata a Roma

U17
Modena - UR Capitolina 23 - 17
Giocata a Prato

Qualcuno sa il risultato dell'altra semifinale?
franky52

RE: Final Four U17 e U15

Messaggio da franky52 »

Ho provveduto da solo:

ORVED SAN DONA’ – ASR MILANO 16-13
Giocata a Calvisano

Finali
U15 Petrarca Benevento
U17 S. Donà Modena
tardo89

Messaggio da tardo89 »

io ero in campo a Calvisano contro il San Donà...che dire...gran bella partita, vinta da loro all'ultimo grazie ad un drop dell'estremo (che ha giocato una gran partita). Noi siamo soddisfattissimi di quello che abbiamo fatto, penso che fosse da tempo che una lombarda non se la giocava così con la vincitrice del girone veneto. Forse se avessimo avuto un po' più di convinzione di farcela...vabè, coi se non si fa la storia!Complimenti a loro e in bocca al lupo!
franky52

Messaggio da franky52 »

Bravo!
Con ragazzi come te c'è ancora speranza che si possa vedere una finale di Top ten senza rissa.
Ti auguro di giocare a lungo e di divertirti con il Ns. Sport.
GiorgioXT

Messaggio da GiorgioXT »

E' ora di cambiare la formula dei campionati giovanili ...
BixBeiderbecke

Re: RE: Final Four U17 e U15

Messaggio da BixBeiderbecke »

franky52 ha scritto:Bravo!
Con ragazzi come te c'è ancora speranza che si possa vedere una finale di Top ten senza rissa.
Ti auguro di giocare a lungo e di divertirti con il Ns. Sport.
Sottoscrivo
egon

Messaggio da egon »

Under 15 - Centrata la finalissima

Immagine

TraviSud centra la seconda finalissima nazionale nelle categorie giovanili. Dopo quella disputata (e persa) con la Under19, stavolta è toccato alla Under 15 arrivare alla finalissima, dopo aver battuto i pari età del Firenze 81.

Partita bellissima, la semifinale, giocata sul neutro di Roma - campo della Capitolina. Due squadre molto forti, che si sono affrontate a viso aperto, senza tatticismi ma attaccando e aprendo il gioco ogni volta che ce ne è stata l'opportunità.

Il primo tempo ha visto una leggero predominio toscano, ma nella ripresa i ragazzi beneventani, ancora finora sconfitti in questa stagione, sono usciti fuori alla grande e hanno segnato una serie di mete che hanno messo ko gli avversari.

Più organizzati i ragazzi fiorentini, più smaliziati ed esperti i campani, che hanno saputo approfittare di ogni piccolo errore avversario.

Alla fine l'impressione è che abbia vinto il migliore, pur se in una partita davvero bella e valida, sia tecnicamente che dal punto di vista dell'agonismo.

Il Rugby Benevento è così l'unica società italiana ad aver portato due squadre alle finali nazionali giovanili.

Ed ora la finalissima, domenica prossima, contro la blasonatissima società del Petrarca Padova.

CAMPIONATO UNDER 15 – SEMIFINALI – GARA UNICA
ASR MILANO – CARRERA PETRARCA PADOVA 7-53 (0-5) – giocata a Calvisano
RUGBY FIRENZE 81 – TRAVISUD BENEVENTO 24-31 (1-5) – giocata a Roma, Campo dell’Unione

Fonte: http://www.beneventorugby.it/news/preview.asp?id=193
franky52

Messaggio da franky52 »

GiorgioXT ha scritto:E' ora di cambiare la formula dei campionati giovanili ...
Si, il Gispi Prato in U15 potrebbe essere nelle 4 ha perso di poco con il Firenze, il Benevento ha battuto il Firenze di poco ...
Lo stesso l'U17 sconfitta dal Modena U17 ... ma cosa vogliamp fare campionati nazionali U15 e U17?
Nella U19 probabilmente le final four non erano le più forti e il barrage è inutile.
La soluzione attuale con final four per aree geografiche almeno garantisce costi accettabili, e i ragazzi, se rispondono come quello di Milano, crescono e si divertono.
Si, in alcune aree il livello è basso ed in questo caso si devono aumentare le partite di livello con aree limitrofe. Ma le risorse delle società più piccole sono sufficienti?
Per fra crescere il vertice si possono intensificare il lavoro delle selezioni regionali. Fare Hdemie. Può servire.
Ma io sono convinto che il vertice aumenta di qualità se aumentiamo la quantità della base.
La federazione dovrebbe garantire contributi economici alle società che producono più squadre.
GiorgioXT

Messaggio da GiorgioXT »

franky52 ha scritto: Ma io sono convinto che il vertice aumenta di qualità se aumentiamo la quantità della base.
La federazione dovrebbe garantire contributi economici alle società che producono più squadre.
Appunto .
Finora si è fatto esattamente il contrario, per garantire la presenza di "tutti" e spendere poco si sono penalizzate le aree con la maggior presenza di squadre e di praticanti (questo vale per il veneto ma non solo!) creando comunque nella realtà un campionato a tre velocità.

Solo che in questo modo ci sono TROPPO POCHI incontri fra le squadre più forti (e questo è certamente un ostacolo alla crescita proprio di squadre del centro e del sud), e tante partite da diecine di punti di distacco , questo non aiuta il movimento a crescere , perchè ci si migliora proprio quando si arriva al limite della propria prestazione;

Per me U17 e U19 dovrebbero giocare dei campionati "alla rovescia" rispetto ad adesso , una serie di play-in per classificare 12 o 14 squadre che poi giocano un campionato nazionale "secco" senza play off o finali , e niente ammissioni di diritto, ogni anno va riconquistata la partecipazione.

Lo so che costa , ma sarebbero i soldi meglio investiti dalla FIR , anche perchè le accademie comuque impiegheranno 3 anni a sfornare i primi talenti, ma soprattutto perchè le accademie per definizione non potranno MAI far crescere delle squadre;
tardo89

Messaggio da tardo89 »

Grazie per i complimenti...spero di arrivare ad una finale di super10!!
Sulla composizione dei campionati non posso darti torto, noi quest'anno abbiamo vinto la maggior parte delle partite sopra i 50 punti di distacco per poi trovarci a giocare tutto in una partita secca avendo avuto pochissimi incontri di qualità lungo l'anno. E visto come ce la siamo giocata con la vincente del girone veneto forse ci saremmo potuti inserire anche noi in un ipotetico girone del nord...penso che un campionato nazionale sia però abbastanza impraticabile per l'U17: sia i costi che la durata delle trasferte...per un ragazzo che studia andare a giocare a Benevento nel weekend o a Roma non penso che sarebbe possibile
beneventothebest

Messaggio da beneventothebest »

le vostre riflessioni non sono idonee poichè, non avete pensato all'enorme spesa monetaria che la federazione dovrà fare.Questo e l'unica formula possibile
Ultima modifica di beneventothebest il 7 giu 2006, 9:57, modificato 2 volte in totale.
franky52

Messaggio da franky52 »

beneventothebest ha scritto:.poi vorrei rispondere a franky del fatto dell'under 15 del gispi.senza aver visto la partita non puoi dire che il firenze ha perso con il benevento con pochi punti anche perche io c'ero in campo e il benevento ha vinto alla grande e il gispi non era all'altezza.p.s.io non credevo che in semefinale non trovavo il gispi ci sono rimasto stupito.
Prima ho riletto varie volte il tuo intervento, poi credendo di aver capito, il tuo pensiero, ti rispondo.
Il BN ha vinto 31 a 24, 7 punti possono essere tanti o pochi. Questa è la filosofia del bicchiere mezzo pieno o mezzo vuoto.
Il regolamento, se perdi con un punteggio minore o uguale a 7 punti, ti da 1 punto di bonus.

Il Firenze ci ha battuto perchè ha giocato meglio, ha fatto meno errori, ed ha sfruttato bene 8 minuti di superiorità numerica segnando 13 punti in quei fatidici 8 minuti.
Se fosse giusta o meno l'ammonizione ... se fosse valida la meta che ci è stata annullata ... episodi ... fanno parte del senno di poi e tardo89 mi insegna:
tardo89 ha scritto: ...vabè, coi se non si fa la storia!Complimenti a loro e in bocca al lupo!
Anch'io pensavo che ci saremmo battuti con voi, del resto con il Firenze avevamo vinto 3 volte e pareggiato una volta ... ma la partita che contava l'hanno vinta loro. Bravi! ... è una ruota che gira.
Come un bravo lo meritate voi per averli vinti ... un in bocca al lupo per la finale!

L'importante è che l'anno prossimo si sia ancora in campo a provarci.

Forse al vostro posto ci sarà un squadra laziale o abruzzese ed al nostro posto una emiliana ...

Non credo proprio che U15 e U17 debbano fare gironi nazionali.
egon

Messaggio da egon »

UNDER 17, 23-17 ALLA UR CAPITOLINA E' FINALE SCUDETTO, STORICO RISULTATO MAI UNA GIOVANILE IN LOTTA PER IL TITOLO ITALIANO

Prato 4 giugno 2006 ore 15,30 inizia il penultimo atto di una stagione fantastica per 22 fantastici ragazzi: la semifinale del campionato italiano U 17 che vede il Modena Junior opposto alla Capitolina. Essere giunti a questo traguardo non sembra aver pesato oltre misura sui ragazzi di Ghidorzi e Torraga, infatti la partenza è buona e per una ventina di minuti il Modena comanda il gioco sfiorando in un paio di occasioni la marcatura, ma è la Capitolina a segnare ed a prendere in mano la partita segnado altre 2 mete che portano il punteggio sul 17-3. Mancano 20 minuti alla fine dell'incontro e un semplice episodio come un calcio trasformato dall'apertura Michelini, che porta a 6 il punteggio, scuote la squadra che riprende a ragionare e macinare gioco schiacciando letteralmente gli avversari nella loro metà campo. Non è un gioco disperato, ma ordinato e determinato con i mediani che finalmente orchestrano situazioni pericolose che si trasformano in tre mete regolari, una giustamente annullata, ed un'altro paio di belle azioni solo per un soffio infruttuose. Si giunge così alla fine col punteggio di 23-17, parziale del quarto d'ora finale di 20 a 0 a favore del Modena. Naturali, ma misurati i festeggiamenti, quasi ci fosse la paura di risvegliarsi da quello che continua ad essere un grande sogno. Domenica prossima finale contro il San Donà vedremo se questo momento magico continuerà.

Fonte: http://www.modenarugby.it/
egon

Messaggio da egon »

HDI CAPITOLINA vs MODENA RUGBY 17 – 23

E’ finita sul neutro di Prato con la meritata vittoria del Modena l’avventura della Capitolina in campionato. La partita ha visto un buon inizio della squadra romana che, anche approfittando del vento a favore, spingeva nella propria metà campo gli emiliani e segnava due mete non trasformate. Anche il secondo tempo iniziava con una buona pressione della Capitolina che segnava un ulteriore meta portando il punteggio sul 17 a 6. A questo punto però con soli 20 minuti di gioco mancanti la partita cambiava completamente aspetto con il Modena più brillante e determinato e la Capitolina sempre più dominata sia in conquista che sul gioco. Così arrivano ben tre mete degli emiliani che fissano il punteggio finale sul 17 a 23.

Delusi i ragazzi romani che però dovranno trovare i motivi della sconfitta non certo nella partita stessa quanto nel corso di tutta la stagione dove molti sono stati poco continuativi negli allenamenti e poco determinati, e nei vari incontri di campionato in cui raramente la squadra ha espresso un gioco di qualità per tutta la durata dell’incontro

Fonte: http://www.capitolina.com/home/Sconfitt ... magna.html
nambereit

Messaggio da nambereit »

...vorrei leggere sempre commenti di questo tenore....mi sa che all'URC insegnano sia a vincere(perdere) che a SAPER vincere(perdere). Mi sembra una filosofia equilibrata che in molti dovremmo approfondire.
And the scrum conductor says
make a break number 8, number 8 make a break
We’ve been on this shift too long.
And the scrum conductor says
make a break number 8, number 8 make a break
We can reach our destination, but were still a ways away
Rispondi