Campionato under 19 2005/2006

Risultati, Classifiche e Commenti sul campionato di Serie A Femminile e delle Giovanili Nazionali

Moderatore: Emy77

Rispondi
Trottola

Messaggio da Trottola »

Qualcuno sa dirmi cosa e' successo a Roma (Roma-L'Aquila). Sul sito FIR c'e' scritto che la partita e' stata sospesa al 31 st.
deo

Messaggio da deo »

Sospesa per rissa. Articolo del corriere dello sport:
"tutto sarebbe scaturito da un calcio a terra subito da un giocatore aquilano (poi ricoverato in ospedale)...".
Un po' come con la Lazio & Primavera (ero spettatore neutrale in tribuna)... La storia si ripete, servono pesanti squalifiche e multe alla società
egon

Messaggio da egon »

deo ha scritto:Sospesa per rissa. Articolo del corriere dello sport:
"tutto sarebbe scaturito da un calcio a terra subito da un giocatore aquilano (poi ricoverato in ospedale)...".
Un po' come con la Lazio & Primavera (ero spettatore neutrale in tribuna)... La storia si ripete, servono pesanti squalifiche e multe alla società

Queste sono le notizie che deprimono lo stato d'animo.
E se si incomincia la mattina.....
Il Giudice Sportivo avrà il suo bel da fare, anche stavolta.
Purtroppo.
tonybeo

Messaggio da tonybeo »

Lorenzo ha scritto:X quanto riguarda TEO , vai trà tt apposto ^_^
io ce la darò tutta contro la benetton il 14... naturalmente vinca la migliore.. per me è motivo di grande orgoglio poter giocare una partita simile contro soprattutto una squadra del genere...
Sono in parte d'accordo nel dire che le fasi finali farle fare anke alle squadre vincenti derivanti dai tornei interregionali è magari ingiusto, sarebbe forse + logico fare una cosa con prime e seconde squadre dei gironi nazionali, ma essendo tre i gironi è sempre complicato.. sarebbero 6 le squadre.. boh..
comunque è innegabile che le squadre vincenti dai tornei interregionali possano l'anno successivo partecipare ai rispettivi gironi nazionali.. come faranno rugby lecco, cus firenze, tarvisium e ???? chi ha vinto il torneo dei tre mari???

;)
Vedo con piacere che ti sei fatto una fama di persona che sà le cose prima della federazione.... e che hai molti estimatori.... (attenzione Moggi insegna....)

Volevo solo farti gli auguri per il 14.... lo scontro con i PANZER della Benetton, ti assicuro, sarà per voi una batosta da ricordare a lungo.
Hanno elementi temibilissimi in ogni reparto ( praticamente non hanno punti deboli) solo l'estremo può avere qualche limite (se hai una squadra che in attacco fa sfraceli " in difesa si dorme" ).
Quindi dovete andare a 1000 fin dal primo secondo, perche forse non si aspettano da voi molta pressione, potrebbero essere deconcentrati e subire la meta proprio come è capitato contro il Petrarca chè è riuscito a segnarne ben DUE.
Quindi tutti ma proprio TUTTI devono mettere l'anima in questa partita, un sacrificio particolare lo devono fare sopratutto gli avanti (se non conquistate i palloni buoni è finita..) ma tutta la squadra deve essere come un orologio senza alcuna sbavatura.
Ti ricordo che anche i panzer tedeschi avevano un debole ( i cingoli ) quindi fuor di metafora in bocca al lupo e ricordatevi che giocate 15 vs 15
per cui ad oguno il suo.. e chissà...... una sorpresa ci può sempre essere. :P

P.S se vuoi qualche altro consiglio..... ci risentiamo
egon

Messaggio da egon »

http://www.beneventorugby.it/news/preview.asp?id=176

Under 19 - Travi Sud vince il girone Centro-Sud

Immagine

Ora gli under 19 del Benevento sono attesi da uno scontro con la vincente del Torneo dei Tre Mari, ultimo ostacolo prima delle final-four nazionale.

Con un'ampia vittoria nell'ultima partita del campionato, i ragazzi della Under 19 del Rugby Benevento ribadiscono il risultato del primo posto nel girone Centro Sud, già conquistato aritmeticamente domenica scorsa, quando la squadra di Antonio Pascucci è andata a vincere sula campo della seconda in classifica.

La Under 19 è di fatto il più importante campionato giovanile italiano, e il primo posto del girone è stato raggiunto superando squadre di società blasonate come L'Aquila, Capitolina e Rugby Roma.

Al termine di questa prima fase, le squadre classificatesi al primo posto dei tre gironi e la squadra migliore classificata tra le seconde dei tre gironi, effettueranno una fase di “barrage” (2 aprile) con le 4 vincitrici dei TROFEI organizzati dai Comitati Regionali per le squadre partecipanti al Campionato Under 19, gruppo 2, in una gara unica, da disputarsi in campo neutro, secondo il seguente schema:

Vincente TROFEO della SERENISSIMA vs 1° classificata del girone 1 (A)
Vincente TROFEO delle ALPI vs 1° classificata del girone 2 (B)
Vincente TROFEO degli APPENNINI vs 2° migliore classificata (C)
Vincente TROFEO dei 3 MARI vs 1° classificata del girone 3 (D)

Le 4 vincenti si affronteranno nelle semifinali con formula ad eliminazione diretta in gara unica e campo neutro (14 maggio) con i seguenti accoppiamenti:
Vincente B vs Vincente A; Vincente D vs Vincente C

La finale che assegnerà il Titolo di Campione d’Italia Juniores si disputerà il 21 maggio (sede da definire).

Girone C 18° Giornata
Orienta Frascati Hdi Capitolina = 21 - 29 (0-5)
Travi Sud Benevento Lazio Rugby = 64 - 00 (5-0)
IVPC Sannio Partenope Napoli = 11 - 13 (1-4)

Futura Park Roma Conad L’Aquila sospesa al 31’ del secondo tempo.
Net Com Lazio & Primavera Amatori Catania annullata

**** Sannio, Frascati, Lazio & Primavera e Amatori Catania 4 (quattro) punti di penalità.

Classifica: Travi Sud Benevento 79; Futura Park Roma e Capitolina 67; Conad L’Aquila 63; Net Com Lazio & Primavera 30; Partenope Napoli 26; IVPC Sannio 24; Orienta Frascati 22; Rugby Lazio 18; Amatori Catania 12.

Promosso al Barrage: Travi Sud BENEVENTO

Pubblicato: 08/05/2006 da: beneventorugby.it
egon

Messaggio da egon »

Trottola ha scritto:Qualcuno sa dirmi cosa e' successo a Roma (Roma-L'Aquila). Sul sito FIR c'e' scritto che la partita e' stata sospesa al 31 st.

Ecco la spiegazione.
Il link:

http://www.air.it/modules.php?name=News ... e&sid=9814

TRA ROMA E L'AQUILA VINCE LA VERGOGNA

Immagine

Un bruttissimo episodio ha caratterizzato la diciottesima ed ultima giornata del campionato Under 19 disputata ieri. A Roma, nel corso dell'incontro che vedeva opposte le formazioni della Futura Park Rugby Roma e della Conad L'Aquila, una violenta rissa scoppiata tra i giocatori in campo ha costretto l'arbitro Romani di Colleferro a sospendere il match.
Il fattaccio è avvenuto attorno al 30' della ripresa, con le squadre sul 17 a 7. Dopo un duro placcaggio eseguito da un abruzzese, gli animi si scaldavano e a farne le spese era soprattutto il seconda linea Fabio Flammini, costretto a lasciare il campo di gioco a causa di una frattura alla mandibola. Gli aquilani reagivano e i romani non stavano a guardare. Risultato: niente rugby e moltissimo full contact.
Non è la prima volta che tra Roma e L'Aquila si verificano fatti di tale portata. Anche nella gara di andata, infatti, i due XV erano venuti alle mani, portandosi evidentemente dietro rancori mai sopiti. Ora però sarà il Giudice Sportivo a chiarire la vicenda di ieri: si prevedono pertanto pene esemplari a carico dei più violenti.

:( :cry:
egon

Messaggio da egon »

http://www.capitolina.com/

UNDER 19 - FRASCATI vs HDI CAPITOLINA

Finale con vittoria per il Campionato della ns giovanile che espugna il difficile campo del Frascati. Conclude al secondo posto e peccato per la sconfitta a Benevento di appena 5 punti avvenuta a tempo scaduto perche´ la stagione avrebbe potuto portare anche il raggiungimento delle finali nazionali. Sara' per il prossimo anno.

Girone C 18° Giornata
Orienta Frascati Hdi Capitolina = 21 - 29 (0-5)
Antares Benevento Lazio Rugby = 64 - 00 (5-0)
IVPC Sannio Partenope Napoli = 11 - 13 (1-4)

Futura Park Roma Conad L’Aquila sospesa al 31’ del secondo tempo.
Net Com Lazio & Primavera Amatori Catania annullata

**** Sannio, Frascati, Lazio & Primavera e Amatori Catania 4 (quattro) punti di penalità.

Classifica: Antares Benevento 79; Futura Park Roma e Capitolina 67; Conad L’Aquila 63; Net Com Lazio & Primavera 30; Partenope Napoli 26; IVPC Sannio 24; Orienta Frascati 22; Rugby Lazio 18; Amatori Catania 12.
egon

Messaggio da egon »

http://www.rugbyparma.it/notizie/risult ... php/id=519

UNDER 19: Gran Rugby vs Barilla Rugby Parma 5 – 5

Barilla Rugby Parma: Banchini; Felici (Olivieri), Reverberi, Verzola, Viani (Degli Antoni); Mattioli, Bricoli; Pompa, Di Blasio (Frambati), Loreti; Gianni, Ippolito; Ravalle, Mori, Salvi (Marchi). All.: Tebaldi-Marozza
Marcatori: m. Reverberi

PARMA - L’ultimo impegno di campionato della formazione della Barilla Rugby Parma si è concluso con il pareggio nel derby, che ha assegnato due punti a testa portando la formazione gialloblu a quota 38.
egon

Messaggio da egon »

Ho ricevuto tramite mail privata, il commento della partita tra AS Rugby Grande MILANO e Rugby NOCETO F.C.
Grazie, Giaino.

Campionato Nazionale 2005/2006 – Under 19 Gruppo 1 – girone 1

9. gara di ritorno del campionato nazionale U.19 gruppo 1 del 07/05/2006

AS Rugby Grande MILANO vs Rugby NOCETO F.C. - Risultato finale 09 - 21 (03-07)

marcatori:
1t: 1' cp Faedda (M), 12’ m. Lamzari tr. Tebaldi (N), 15' m Faedda (M), 30' e 35' cp Tebaldi (N);
2t: 10' cp Faedda (M), 22' cp Faedda (M), 28' m. Diodoro tr. Tebaldi (N), 35' m. Carbone tr. Tebaldi (N).

formazioni:
Rugby Noceto F.C.: Magri, Zuccheri, Diodoro, Tebaldi, Lewis, Carbone, Mattioli, Maestri, Di Muro, Lamzari, Pias, Delnevo, Mancuso; Singh (Melega, Reverberi) all. Bottarelli M.

Rugby Grande Milano: Faedda, Gariboldi, Malossi, Celoni, D’Ambros, Di Vara, Benedetti, Zanetti, Sala G., D'Urbino, Docinto, Manzoni, Ballabio, Pagano, Porreca, (Divella, El Sayed, Perugini, Copes, Italia, Sala N, Lombardo).

Arbitro: Cusano F. di Padova

Il Rugby Noceto chiude con una vittoria in trasferta l'ultimo turno del campionato regolare, che lo vedeva opposto ai milanesi del Grande, buoni quinti in classifica finale essendo neopromossi in eccellenza dai gironi regionali.
Proprio ad inizio gara i nocetani subiscono la marcatura di un facile calcio di punizione da parte dei milanesi, ma ripartono subito all'attacco, e grazie ad una bella giocata degli avanti, segnano la prima meta.
Ma vuoi per il caldo e per la scarsa importanza del risultato essendo ormai stabilita la graduatoria finale del girone, i nocetani calano l’intensità del proprio impegno e concentrazione, limitandosi ad un buon controllo difensivo dell’incontro.
Nella ripresa i milanesi spingono al massimo, alla ricerca di una prestigiosa vittoria e riescono a portarsi in vantaggio grazie alla marcatura di due calci di punizione. Ma a questo punto i nocetani riprendono a macinare il loro abile gioco e segnano altre due mete che gli consentono di chiudere definitivamente l’incontro a loro favore.
Il campionato nazionale Under 19 termina quindi con un grande risultato per i ragazzi nocetani, che si qualificano alle fasi finali per l’aggiudicazione del titolo italiano di categoria, che li vedrà affrontarsi, già dalla prossima settimana, in gare ad eliminazione diretta, prima contro i pari età del Cus Firenze, quindi in caso di successo accederà alla semifinale contro la fortissima squadra del Benevento, già campione d’Italia nello scorso campionato Under 17.
Un grandissimo ringraziamento a tutti i ragazzi ed al mister Bottarelli, ed un ancora più grande “in bocca al lupo” per il futuro.
canarino

Messaggio da canarino »

Partita campionato Under 19 del 7 maggio 2006: Rugby Roma contro L'aquila

Ho letto la decisione del Giudice sportivo e, quindi, non posso non esprimere ciò che ho visto al campo delle Tre Fontane domenica scorsa anche nella certezza che chi legge le note in questo sito è il popolo del rugby al quale bastano solo poche parole per capirsi.

Nel corso del primo tempo le squadre si sono affrontate con un gioco molto tecnico ed il risultato si è fissato sul 17 a 0 per la Rugby Roma con 2 mete "fino all'ala" ( chiaro!) ed un calcio piazzato.
Il secondo tempo, invece, ha preso un andamento "molto fisico" (forse per tentare di cambiare l'andamento della partita) e nessuno dei 30 ragazzi in campo si è tirato indietro; purtroppo non sono stati in grado di controllare i limiti degli scontri fisici fino ad arrivare, quasi alla fine della partita, a non gestirsi più. (risultato al 31 minuto di 17 a 7).
Ho letto di "giornata nera..." di "scandalo"..; è vero i ragazzi non hanno saputo e forse voluto fermare i loro scontri fisici (coinvolgendo emotivamente anche i presenti in tribuna, ovviamente); ma chi doveva farlo?..Dov'era chi doveva fermarli? Se veniva in tribuna ha vedere la partita con noi era la stessa cosa!

Ho scritto queste righe in onore dei ragazzi delle due squadre che hanno disputato un campionato ad alto livello ed hanno fatto grande sacrifici durante tutto l'anno per riuscirci. Hanno sicuramente sbagliato, ma il mea culpa lo deve fare anche chi ha sbagliato, ben più gravemente, con loro.
TEO

Messaggio da TEO »

Da quello che scrive Canarino mi sembra che l'arbitro non sia riuscito a gestire la partita. Probabilmente era sufficiente al primo cenno di rissa buttarne fuori uno per parte. Comunque è davvero un peccato soprattutto se gli incidenti si sono poi estesi alle tribune (almeno così mi sembra di capire da quello che dice canarino).
canarino

Messaggio da canarino »

TEO ha scritto:Da quello che scrive Canarino mi sembra che l'arbitro non sia riuscito a gestire la partita. Probabilmente era sufficiente al primo cenno di rissa buttarne fuori uno per parte. Comunque è davvero un peccato soprattutto se gli incidenti si sono poi estesi alle tribune (almeno così mi sembra di capire da quello che dice canarino).

Caro Teo,
assolutamente no, nessun incidente in tribuna, solo timore per quello che avveniva in campo.
lurre

Messaggio da lurre »

noi genovesi siamo un pò così...ci piace apparire poco, e sbagliamo;
però un ringraziamento ai ragazzi, ai tecnici allo staff medico ed ai dirigenti della under 19 del CUS Genova Rugby bisogna farli.
D'altra parte il quarto posto nel girone non è proprio da buttare, considerando che Calvisano e Noceto stanno una spanna (o due) sopra tutte le altre.
Quindi COMPLIMENTONI a tutti, con la speranza di ritrovarci ad agosto numerosi, visti gli arrivi dall'under 17 e le partenze per la prima squadra di qualche vecchio per affrontare il quinto anno consecutivo di eccellenza.
un saluto a tutti quelli che si occupano di rugby
io adesso ho però le pile un pò scariche...l'estate servirà a ricaricarle?
ciao
teodoro

Messaggio da teodoro »

issor ha scritto:Robb:d' accordo avete nel vostro girone squadre forti, ma non mi verrai mica a dire che il girone Nord Est con Benetton, Petrarca, San Donà, Rovigo e Viadana era più debole del vostro?
e aggiungici pure il Mogliano che alla fine è arrivato 2 punti sotto il ricco Viadana(madonna quanto mi fa ridere quella squadretta!)
dieghito

Messaggio da dieghito »

TEO ha scritto:Da quello che scrive Canarino mi sembra che l'arbitro non sia riuscito a gestire la partita. Probabilmente era sufficiente al primo cenno di rissa buttarne fuori uno per parte. Comunque è davvero un peccato soprattutto se gli incidenti si sono poi estesi alle tribune (almeno così mi sembra di capire da quello che dice canarino).

io ero in campo quel giorno, e teo, dire che l'arbitro non ha saputo gestire la partita è veramente dir poco... per rafforzare la tesi di canarino penso sia giusto sottolineare la mal gestione della partita da parte dell'arbitro, apparte vantaggi applicati male e falli ripetuti non san?ionati (non so se si scrive con s o z ) l'arbitro piu di una volta ha dovuto fermare il gioco per appacificare giocatori con strette di mano a dir poco inutili, addirittura dicendo di non avere intenzione di tirare fuori cartellini perche ultima di campionato anche dopo che piu di un giocatore era venuto alle mani....che dire! io uno cosi non lo farei arbitrare neanche in under 12, spero che dopo questa prestazione anche lui come il mio compagno squalificato abbia il giusto compenso....
con questo intervento non voglio assolutamente giustificare il comportamento ne della mia squadra ne di quella avversaria, anzi! non si parli di vergogna xke io come i miei compagni e come la squadra avversaria siamo usciti a testa alta disputando per 66 minuti una partita stupenda sotto punti di vista agonisti e tecnici...
un saluto a tutti
Rispondi