Tour in Sud Africa 2025

Discussioni sulla FIR e sulle Nazionali, maggiore e giovanili

Moderatore: Emy77

Garry

Re: Tour in Sud Africa 2025

Messaggio da Garry »

Grandissima partita di Cannone e Zuliani , bene anche Zambonin e Da Re (ecco a cosa servono le Zebre). A me sono piaciuti i due tallonatori e il pacchetto in genere.
In prospettiva penso che Odiase sarà un'ottima alternativa, non vedo l'ora di vederlo con le Zebre

"La vita è quello che non esisterà mai sotto il fascismo: libertà, creazione, sincerità, verità, bellezza e volto umano"
R.I.P. Pavel Kushnir - pianista russo morto in carcere, vittima del fascismo russo
RigolettoMSC

Messaggio da RigolettoMSC »

Insomma, l'ineffabile arbitraggio della signora Davidson ci è costato un paio di mete. Ora non dico che staremmo lì a giocarcela perché loro in un'altra situazione di punteggio avrebbero probabilmente pestato di più, ma intanto ...
Abbastanza disgustoso.
Ah, Bertaccini non era tenuto da nessuno e per giocare non doveva lasciare la palla, quindi la meta era valida, non vanno neanche a rivederla e la regia anche in questo caso non manda il replay. Vabbe'...

Sono molto incazzato per i nostri ragazzi, hanno tutti dato quello che avevano e non meritavano un trattamento del genere.
Molto bene Zuliani e N. Cannone, molto bene l'entrata di Odiase e Dimtcheff che oltre alla meta si esibisce in un ottimo calcio a seguire, bene anche Zambonin Da Re e devo dire che avevo qualche dubbio su du lui. Bravi tutti a dare quello che avevano, anche chi ha fatto meno bene.
Riccardo
ruttobandito

Messaggio da ruttobandito »

Da spellarsi le mani per il parziale del secondo tempo finito in parità si può dire o è già stato detto?
"MANI DI MINCHIA!!!"
Alfonso Catarinicchia
baobab

Messaggio da baobab »

Buono anche l'esordio di Canali, entra e subito chiama, conquista la touche e guida il drive che porta alla meta. Poi un bell'avanzamento fino a 2 metri dalla linea di meta. Insieme agli altri della panchina direi che possiamo essere piu che soddisfatti, forse nessuno si sarebbe aspettato una tale prestazione
ruttobandito

RigolettoMSC ha scritto: 5 lug 2025, 19:18 Insomma, l'ineffabile arbitraggio della signora Davidson...
Non toccarmela che sono geloso. Per me può fischiare quello che vuole.
"MANI DI MINCHIA!!!"
Alfonso Catarinicchia
Garry

Messaggio da Garry »

Sì, hanno dato tutto. Grande orgoglio e bello spirito di squadra.
Davvero niente da dire sui ragazzi.
Nel mio personalissimo cartellino, sulla coscienza dell'arbitro c'è una meta in più per i sudafricani e una scippata a noi.

Per me Gesi nonostante tutte le mete del campionato non ha la testa del finisseur, ha solo una grande agilità, velocità e gioco di piede, ma con la stessa palla tutte le altre nostre ali avrebbero segnato: Ioane, Lynagh, Capuozzo, Odogwu e anche Trulla

"La vita è quello che non esisterà mai sotto il fascismo: libertà, creazione, sincerità, verità, bellezza e volto umano"
R.I.P. Pavel Kushnir - pianista russo morto in carcere, vittima del fascismo russo
ruttobandito

Garry ha scritto: 5 lug 2025, 18:47 Ma un'ala che non si tuffa in meta a livello internazionale non l'avevo mai vista
Ecco, quella si mi ha fatto girare le balle.
"MANI DI MINCHIA!!!"
Alfonso Catarinicchia
baobab

Messaggio da baobab »

e abbiamo giocato 20 min in 14
Bigmatch

Messaggio da Bigmatch »

Garry ha scritto: 5 lug 2025, 19:17 Grandissima partita di Cannone e Zuliani , bene anche Zambonin e Da Re (ecco a cosa servono le Zebre). A me sono piaciuti i due tallonatori e il pacchetto in genere.
In prospettiva penso che Odiase sarà un'ottima alternativa, non vedo l'ora di vederlo con le Zebre
Nel secondo tempo, perchè nel primo siamo stati messi sotto di brutto.
Garry

Messaggio da Garry »

Bigmatch ha scritto: 5 lug 2025, 19:46
Garry ha scritto: 5 lug 2025, 19:17 Grandissima partita di Cannone e Zuliani , bene anche Zambonin e Da Re (ecco a cosa servono le Zebre). A me sono piaciuti i due tallonatori e il pacchetto in genere.
Nel secondo tempo, perchè nel primo siamo stati messi sotto di brutto.
Ma quando? Una sola mischia stappata e a parte quella zero calci di punizione. Conquista di terreno con la maul, una controruck, due turnover sanguinosi... Boh?

Bigmatch

Messaggio da Bigmatch »

Io sto parlando di mischia ordinata.
Forse abbiamo visto due primi tempi diversi.
Garry

Messaggio da Garry »

Bigmatch ha scritto: 5 lug 2025, 20:03 Io sto parlando di mischia ordinata.
Forse abbiamo visto due primi tempi diversi.
La prestazione del pacchetto la giudico dal complesso di quello che ha fatto (non ho messo le due touche rubate perché ne hanno rubate due anche i sudafricani, o forse era una sola, non ricordo).
Se guardiamo alle sole mischie ordinate, abbiamo sofferto, ma non abbiamo perso palloni, Fusco è sempre riuscito a partire. Non la condizione ideale, certo, ma contro un pacchetto del genere a me basta, considerando l'assenza del nostro migliore destro e del miglior tallonatore.
E zero calci contro

jentu

Messaggio da jentu »

SAF che vince meritatamente, ma il divario del punteggio è in parte arbitrale. Cartellini dubbi, in primo più del secondo. Punti d'incontro feroci, anche da parte nostra, questa è davvero una novità. incomprensibile l'inesistenza dei falli SAF in tutto il primo tempo. Si vede che i sealing off non sono più una priorità.
Parlare e scrivere sono due attività umane differenti
I fatti degli altri sono solo opinioni, le mie opinioni sono fatti (cit. omen nomen)
Non discutere mai con un idiota: ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza (cit. Incertae sedis)
Garry

Messaggio da Garry »

Nessuno ha ancora risposto. Forse non ho ascoltato con attenzione la telecronaca dell'impiegato dell'anagrafe, ma hanno detto il motivo dell'assenza di Quesada?

jentu

Messaggio da jentu »

Garry ha scritto: 5 lug 2025, 20:23 Nessuno ha ancora risposto. Forse non ho ascoltato con attenzione la telecronaca dell'impiegato dell'anagrafe, ma hanno detto il motivo dell'assenza di Quesada?
Sono curioso anch'io
Parlare e scrivere sono due attività umane differenti
I fatti degli altri sono solo opinioni, le mie opinioni sono fatti (cit. omen nomen)
Non discutere mai con un idiota: ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza (cit. Incertae sedis)
Rispondi