Under 20 stagione 24/25

Discussioni sulla FIR e sulle Nazionali, maggiore e giovanili

Moderatore: Emy77

Rispondi
Mr Ian

Re: Under 20 stagione 24/25

Messaggio da Mr Ian »

crouchbindset ha scritto: 5 lug 2025, 12:11
Mr Ian ha scritto: 5 lug 2025, 11:36 Problemi con il post Nucifora? Pensare che solo Leinster possa formare per tutti si è rilevato un po azzardato?
Aldilà della 20, che a dire il vero sono un paio d anni che è così così, in generale mi sembra che il livello medio irlandese un po sta attraversando una fase di ricambio, pensiamo anche ad Ulster, Connacht, Munster forse si sta riprendendo.
Un paio d'anni che é cosí? Non direi proprio direi prima annata brutta dopo tanto tempo e forse un nuovo staff tecnico non all'altezza dei precedenti

Aspetterei a cantare qualsiasi de prufundis, visto che sul piano dei risultati sono alla prima annata negativa:

2024: 6N sono arrivati secondi per differenza punti dietro gli inglesi ed alle semi di JWC
2023: vittoria 6N con Grand Slam e finalisti di JWC
2022: vittoria 6N con grand slam, la JWC non si giocava

Non credo che nessuno abbia mai e poi mai pensato che il Leinster e basta potesse sostenere tutto, anzi direi il contrario, non so da dove sta roba salti fuori ma non é assolutamente mai stato cosí se ci s'informa, semmai la domanda sarebbe perché le altre Provincie faticano cosí tanto negli ultimi anni, comunque se si legge si vede che arrivano nuovi investimenti proprio mirati ad Ulster, Connacht e Munster nella formazione.
Mica era una critica, semmai una discussione sul rinnovamento irlandese sul piano della formazione dopo che una figura importante come Nucifora abbia scelto un altra avventura professionale.
Sul discorso province, un po' di lamentele si sono lette negli ultimi mesi e certe politiche dublinocentriche venivano un po' criticate. Buono che Ulster stia rilanciando, è una squadra che ha sempre detto la sua negli ultimi 15 anni
crouchbindset

Messaggio da crouchbindset »

Quali erano le politiche dublinocentriche? No perchè mi piacerebbe capire se si basano su commenti di forum di tifosi o su effettive verità! Non mi viene in nente un’azione dublinocentrica, non mi viene in nente un vantaggio dato al Leinster in termini formativi e non, posso sisoettare a cosa ti riferisci ma per piacere puoi specificare e poi posso risponderti dimostrando che non c’era alcuna politica dublinocentrica ma una realtà che ha messo su un sistema formazione e sviluppo negli anni molto buono anche se con alcune cose sono migliorabili
"With respect a lot of you need to stop letting your emotions take over. Do not look at the individual who by the way is one of the best on and off the field. Just deal with the facts of the tackle, not who made it. That’s what we all do as officials now please stop being personal." Nigel Owens, August 2023
crouchbindset

Messaggio da crouchbindset »

Nucifora ha saputo circondarsi di ottimi professionisti, ed ha fatto molte cose buone ed altre meno (femminile ai margini). Molti di questi professionisti sono ancora lí, alcuni andati ed altri arrivati, è andato via da un anno un po’ poco per dire che la sua partenza ha peggiorato le cose, se non per il taglio del Sevens maschile ovviamente.
"With respect a lot of you need to stop letting your emotions take over. Do not look at the individual who by the way is one of the best on and off the field. Just deal with the facts of the tackle, not who made it. That’s what we all do as officials now please stop being personal." Nigel Owens, August 2023
stede64

Messaggio da stede64 »

Ecco le foto del World Rugby U20 Championship Day 2:
https://flic.kr/s/aHBqjCky4i
Partite giocate a Viadana il 04.07.25:
Australia v Scozia 34-24
Nuova Zelanda v Georgia 38-19
Irlanda v Italia 16-18
Buona visione!
Rispondi