Mercato 2025/2026

Moderatore: Emy77

SPM74
Contatta:

Re: Mercato 2025/2026

Messaggio da SPM74 »

altre voci da Viadana

VIADANA Il terremoto rugbystico di Viadana con l’addio del tecnico Gilberto Pavan non poteva non scuotere l’ambiente nel suo profondo. «Ho lavorato con Gibo dal 2015 – spiega il gm Ulises Gamboa – penso che la sua sia una scelta personale che va accettata pur non condividendola. In dieci anni abbiamo fatto tante cose e se lui ha pensato che il suo percorso a Viadana fosse al capolinea, non posso fare altro che prenderne atto, ovviamente augurando il meglio a lui e alla sua famiglia e mi auguro che porti con sé dei buoni ricordi di questo club che ci ha visti iniziare, andando avanti e indietro tra Viadana e Bondanello per portare sul pulmino i ragazzi che dovevano allenarsi, fino a disputare con Viadana due finali scudetto. Questo week-end ci troveremo con Giulio Arletti per trovare la migliore soluzione per questo club che continuerà con la filosofia legata alla formazione di allenatori. Sono curioso di ciò che mi chiederà il presidente, e di quale tipo di sfida andremo incontro. Sarà come sempre impegnativa e cercheremo di uscirne come abbiamo sempre fatto». Gamboa sarà il punto fermo da cui ripartirà il Rugby Viadana. «La presenza di Ulises è imprescindibile – spiega il patron giallonero – perché oltre ad aver ottenuto risultati importanti è l’unico dirigente seniores che segue i giocatori in ospedale o li accompagna per trovare soluzioni ai problemi; in questi giorni sta facendo la spola tra Roma e L’Aquila per questo tipo di situazione». L’attualità porta Arletti alla chiusura del rapporto professionale con il tecnico di Conegliano Veneto: «Quando me lo ha detto non è stata una sorpresa visti i silenzi dei giorni prima e mi dispiace molto. Il problema è che per noi scegliere un allenatore significa portare avanti un’idea che non si restringe solo all’ambito sportivo e questa interruzione è dovuta alla scelta di un professionista che, come tale, va recepita. Forse è mancata quell’alchimia che ci avrebbe condotti alla vittoria, minando il percorso condiviso. Il prossimo allenatore? Chi avrà la guida tecnica avrà anche la responsabilità non solo di allenare un gruppo di giocatori, ma di rappresentare al meglio la Società che ripone in lui la fiducia». I nomi che ricorrono con maggiore insistenza sono quelli già emersi nella giornata di martedì: Madero e Tejerizo provenienti dai Caimani, ma il fine settimana sarà decisivo per avere maggiori certezze.
www.sportphotomagazine.altervista.org
Esse-Apostrofo

Messaggio da Esse-Apostrofo »

Il pilone Bettinelli (2004) da Colorno a Vicenza
Mordacci da Colorno a Rugby Parma in A
Garry

Messaggio da Garry »

Mordacci lo capisco, ma alla Rugby Parma pare che vada anche Adorni, e questo mi dispiace, perché significa dire addio al percorso professionistico.
Un peccato perché prima del grave infortunio mi sembrava proiettato verso i più alti traguardi

"La vita è quello che non esisterà mai sotto il fascismo: libertà, creazione, sincerità, verità, bellezza e volto umano"
R.I.P. Pavel Kushnir - pianista russo morto in carcere, vittima del fascismo russo
DonCiullo007

Messaggio da DonCiullo007 »

https://www.rugbylyons.it/sitav-rugby-l ... -16-leoni/

La lista completa degli addii dei Lyons
Per il secondo anno consecutivo ci sono molti giocatori che si sono fermati un solo anno, il che vuol dire che probabilmente erano acquisti sbagliati, per quanto molto non abbiano sfigurato come Dabala, Ruiz e Carones. Spero che abbiano accordi con altri club
A occhio, dovrebbero rimanere i giovani Pasini e Gaetano, le prime linee Maggiore e Libero, i veterani Acosta, Rodina, Bottacci e Cemicetti
Spinoza

Messaggio da Spinoza »

profetacciato ha scritto: 25 giu 2025, 14:55 Vedrei molto bene Pavan alla guida della Nazionale U20, posto che credo sia tuttora vacante
Non credo che con la dichiarata necessità di tagli ci sia spazio per nuovi contratti avendo già a libro paga figure che possono assumere tale incarico.
SPM74
Contatta:

Messaggio da SPM74 »

𝐈 𝐩𝐫𝐢𝐦𝐢 𝐜𝐨𝐧𝐟𝐞𝐫𝐦𝐚𝐭𝐢 𝐩𝐞𝐫 𝐥𝐚 𝐧𝐮𝐨𝐯𝐚 𝐬𝐭𝐚𝐠𝐢𝐨𝐧𝐞
Il Rugby Viadana è lieto di annunciare le prime due conferme per il campionato 2025/2026:�Fabrizio Boschetti (seconda/terza linea) e Rodrigo Oubiña (pilone) proseguiranno il loro cammino in giallonero. �Dopo la stagione appena conclusa, siamo orgogliosi di averli ancora con noi.�Due presenze importanti per dare continuità al gruppo e al lavoro costruito finora.
SPM74
Contatta:

Messaggio da SPM74 »

Giocatori in uscita da Sitav Rugby Lyons
Lorenzo Maria Bruno, 10 stagioni e 181 presenze in bianconero
Jacopo Salvetti, 5 stagioni e 74 presenze in bianconero
Santiago Portillo, 4 stagioni e 64 presenze in bianconero
Alessio Cocchiaro, 7 stagioni e 87 presenze in bianconero
Francisco Minervino, 4 stagioni e 57 presenze in bianconero
Santiago Ruiz, 1 stagione e 22 presenze in bianconero
Luciano Torres, 1 stagione e 21 presenze in bianconero
Alessio Dabalà, 1 stagione e 23 presenze in bianconero

Angelo Carones, 1 stagione e 23 presenze in bianconero
Juanrè De Klerk, 1 stagione e 18 presenze in bianconero
Duncan Steenkamp, 1 stagione e 20 presenze in bianconero
Santiago Castro, 1 stagione e 16 presenze in bianconero
Gaspar Russo, 1 stagione e 8 presenze in bianconero
Ruben Liebenberg, 1 stagione e 9 presenze in bianconero
Diego Beletti, 1 stagione e 7 presenze in bianconero
Luca Bellucci, 1 stagione e 6 presenze in bianconero
Ilgorgo

Messaggio da Ilgorgo »

Credo che oggi sia l'ultimo giorno della stagione 24/25. È una specie di ultimo dell'anno per il rugby

Altra notizia importante: oggi mentre pedalavo nelle campagne vicino a Carpi (anzi, tra Fabbrico e Budrione per essere più esatti) mi ha sorpassato un furgoncino del Rugby Viadana. Non so cosa facesse lì. Forse c'è qualche collaborazione con il Rugby Carpi
baobab

Messaggio da baobab »

Garry ha scritto: 28 giu 2025, 16:02 Mordacci lo capisco, ma alla Rugby Parma pare che vada anche Adorni, e questo mi dispiace, perché significa dire addio al percorso professionistico.
Un peccato perché prima del grave infortunio mi sembrava proiettato verso i più alti traguardi
Davvero un peccato, bel prospetto e ragazzo serio. Ricordo male o ne ha avuti due dello stesso tipo nel giro di 2/3 anni?
SPM74
Contatta:

Messaggio da SPM74 »

Ilgorgo ha scritto: 30 giu 2025, 19:48 Credo che oggi sia l'ultimo giorno della stagione 24/25. È una specie di ultimo dell'anno per il rugby

Altra notizia importante: oggi mentre pedalavo nelle campagne vicino a Carpi (anzi, tra Fabbrico e Budrione per essere più esatti) mi ha sorpassato un furgoncino del Rugby Viadana. Non so cosa facesse lì. Forse c'è qualche collaborazione con il Rugby Carpi
ci sono atleti nella mia zona (Novi/Rolo) che giocano a Viadana dopo essere passati per Carpi, cmq credo che le societa' fra loro collaborino (almeno dal tabellone presente allo Zaffanella). Viadana e' la societa' di riferimento anche per altre realta, Casalmaggiore, Guastalla, Cavezzo
Ilgorgo

Messaggio da Ilgorgo »

Sedici in partenza anche dal Valorugby.
Anche negli anni scorsi c’erano tutti questi forti stravolgimenti estivi delle rose (40% circa di partenti)?
Si fregheranno le mani i procuratori
SPM74
Contatta:

Messaggio da SPM74 »

Ilgorgo ha scritto: 1 lug 2025, 14:15 Sedici in partenza anche dal Valorugby.
Anche negli anni scorsi c’erano tutti questi forti stravolgimenti estivi delle rose (40% circa di partenti)?
Si fregheranno le mani i procuratori
cosi tanti non mi sembra di ricordare, Viadana lo scorso anno ha fatto pochissimi interventi, Rovigo secondo me una decina di atleti li cambia sempre (penso sia il primo anno dove l'apertura e' confermata) innesti mirati solitamente.

Colorno e sicuramente quella che ha dato una bella botta, anche Lyons se non ho capito male. Al momento i maggiori movimenti in entrata sono in casa Mogliano, Rovigo ricordo che in certi periodi annuncia un giocatore al giorno
profetacciato

Messaggio da profetacciato »

Mogliano conferma Va'eno. Pensavo fosse andato via già l'anno scorso, dato che ha giocato poco
Propongo l'introduzione dell'arbitro di mischia ordinata.
Rispondi