Mercato 2024/2025 - URC
Moderatore: Emy77
-
Re: Mercato 2024/2025 - URC
Albert Batista alle Zebre
https://www.zebreparma.it/it-it/le-zebr ... 02526.aspx
Questa non me l'aspettavo
https://www.zebreparma.it/it-it/le-zebr ... 02526.aspx
Questa non me l'aspettavo
Propongo l'introduzione dell'arbitro di mischia ordinata.
-
Anch'io.
Se non sbaglio non ha mai fatto il permit player, e non credo non ci siano ali migliori di lui nella massima serie. Inoltre, è giovane, certo, ma a 25 anni un'ala ha probabilmente già raggiunto il suo massimo
Se non sbaglio non ha mai fatto il permit player, e non credo non ci siano ali migliori di lui nella massima serie. Inoltre, è giovane, certo, ma a 25 anni un'ala ha probabilmente già raggiunto il suo massimo
"La vita è quello che non esisterà mai sotto il fascismo: libertà, creazione, sincerità, verità, bellezza e volto umano"
R.I.P. Pavel Kushnir - pianista russo morto in carcere, vittima del fascismo russo
-
Ricordo che in Nazionale Under 20 giocava sotto età, si vede che ha avuto qualche rallentamento nell'arrivare a poter essere testato in URC.
Si vede che Brunello lo stima e di solito è uno che nel valutare i giocatori non sbaglia...
Si vede che Brunello lo stima e di solito è uno che nel valutare i giocatori non sbaglia...
-
Batista ha giocato l'amichevole pre-stagionale contro Glasgow (tutt'ora visibile sul canale "tubo" delle Zebre) e, secondo me, non aveva fatto male. Ovviamente, non basta per farsi un'idea precisa (anche perché il campionato italiano non lo vedo).
Diversi utenti hanno lasciato intendere che di ali, appunto nel campionato Elite, ce ne sono di altrettanto brave. Se qualcuno mi fa la cortesia di citarmi qualche nome glie ne sarei grato.
Diversi utenti hanno lasciato intendere che di ali, appunto nel campionato Elite, ce ne sono di altrettanto brave. Se qualcuno mi fa la cortesia di citarmi qualche nome glie ne sarei grato.
-
Bronzini e Sauze li avrei voluti vedere ad un livello superiore, poi Cuminetti lo conosciamo tutti, Lai è nel giro del seven e alla stessa stregua, Foroncelli potrebbe essere interessante.
Però quando parliamo di ali dobbiamo anche considerare il livello a cui sarebbero esposti, in SAE gioco al piede tattico per mettere in crisi il triangolo se ne vede poco e già giocatori esperti come Trulla e Gesi possono andare in sofferenza, figuriamoci chi viene da un altro rugby
Però quando parliamo di ali dobbiamo anche considerare il livello a cui sarebbero esposti, in SAE gioco al piede tattico per mettere in crisi il triangolo se ne vede poco e già giocatori esperti come Trulla e Gesi possono andare in sofferenza, figuriamoci chi viene da un altro rugby
-
Non credo di sbagliare dicendo che Bronzini ha giocato al Benetton anni fa in quella che forse si chiamava ancora "Celtic League". Era giovane (poco dopo l'U20 mi sembra) e, appunto, forse troppo giovane. Non l'ho mai' visto giocare nel massimo campionato italiano.
-
Tieni presente che i Bronzini sono due. Non conosco i nomi di battesimo
"La vita è quello che non esisterà mai sotto il fascismo: libertà, creazione, sincerità, verità, bellezza e volto umano"
R.I.P. Pavel Kushnir - pianista russo morto in carcere, vittima del fascismo russo
-
Infatti. Pensavo ad Andrea Bronzini (l'ala appunto). Il fratello (Giorgio) me lo ricordo a stento. Era o è tutt'ora un mediano di mischia.Garry ha scritto: 10 giu 2025, 18:45 Tieni presente che i Bronzini sono due. Non conosco i nomi di battesimo
- giobart
Per me Batista merita una chance in Urc e anche Sauze (ma tornerà in Argentina, purtroppo).
Non c'è sconfitta nel cuore di chi lotta fino alla fine!
-
Mi dicono che Zanon potrebbe passare alle Zebre. Mentre Iachizzi potrebbe tornare in Francia
-
Batista in U20 mi sembrava molto valido, sono curioso di vederlo in URC. Sicuramente non ha 21 o 22 anni, però sono convinto che la crescita di un giocatore non dipenda molto dall' età, ma dal livello in cui si confronta.
Sul discorso ali della SAE che vorrei vedere in URC aggiungerei anche Elettri e Scagnolari; il primo prima o poi ci arriverà, mentre il secondo penso sia l'ultimo anno buono in cui potrebbe farcela.
Sul discorso ali della SAE che vorrei vedere in URC aggiungerei anche Elettri e Scagnolari; il primo prima o poi ci arriverà, mentre il secondo penso sia l'ultimo anno buono in cui potrebbe farcela.
-
Con Umaga ufficialmente convocato da Samoa si apre un buco nella rosa di Treviso: al momento infatti ci sono due aperture di fatto internazionali, un 10 che sta passando ufficialmente a primo centro (Marin) e un back up che però nel ruolo non ha mai convinto del tutto (Rhyno Smith). Oltre al fatto che quest'ultimo non lo sposterei mai dal triangolo allargato.
Mi aspetto arrivi quindi un mediano di apertura. O, nel caso Marin fosse mantenuto a 10, un centro con ottime mani.
Mi aspetto arrivi quindi un mediano di apertura. O, nel caso Marin fosse mantenuto a 10, un centro con ottime mani.
https://www.facebook.com/anonimapiloni
Vincitore del Premio Nostradamus 2022
"Co te mori, no te se de essar morto, no te soffri, ma par chealtri a xe dura.
Co te si mona xe a stessa roba."
(Antico detto veneto)
Vincitore del Premio Nostradamus 2022
"Co te mori, no te se de essar morto, no te soffri, ma par chealtri a xe dura.
Co te si mona xe a stessa roba."
(Antico detto veneto)
-
Non ho particolari simpatia per Bortolami, e a volte non mi è piaciuto l'approccio delle sue diverse formazioni a certe partite, ma con il passaggio alla Premiership, e come head coach degli Sharks, per me ha fatto la mossa giusta per avere, in caso di successo, buone chances di approdare in futuro alla nazionale.
Non che la nazionale sia meglio della Premiership, intendiamoci, però è una mia speranza, perché mi piacerebbe una nazionale con un allenatore italiano.
Detto questo, il compito è difficilissimo, ma che soddisfazione vedere finalmente un tecnico italiano per la prima volta nella storia sedere come capo allenatore sulla panchina di un club importante!
Insieme alla crescita di Piardi e altri nostri arbitri è il segno della maturità del nostro movimento.
Abbiamo tecnici italiani all'estero in tutti i principali sport, finalmente c'è anche il rugby.
Non che la nazionale sia meglio della Premiership, intendiamoci, però è una mia speranza, perché mi piacerebbe una nazionale con un allenatore italiano.
Detto questo, il compito è difficilissimo, ma che soddisfazione vedere finalmente un tecnico italiano per la prima volta nella storia sedere come capo allenatore sulla panchina di un club importante!
Insieme alla crescita di Piardi e altri nostri arbitri è il segno della maturità del nostro movimento.
Abbiamo tecnici italiani all'estero in tutti i principali sport, finalmente c'è anche il rugby.
-
Concordo con te. A parte i giudizi tecnici e sulle sue capacitá trovo che abbia spesso un atteggiamento venato di arroganza e presunzione, anche nelle dichiarazioni. Detto cio mi fa piacere che un tecnico italiano abbia questa opportunità, per il bene del movimento.
-
A Sale troverà Sanderson come DoR che potrà essere un ulteriore aiuto per la sua continua crescita come tecnico.
Buon lavoro a Bortolami per questa nuova esperienza
Buon lavoro a Bortolami per questa nuova esperienza