Nazionale in progress
Moderatore: Emy77
-
Re: Nazionale in progress
Visto l’infortunio di Capuozzo, forse sarebbe il caso di provare a forzare la mano con Prisciantelli.
Teoricamente dalle prossime Autumn Series potrebbe essere chiamato da Quesada…
Teoricamente dalle prossime Autumn Series potrebbe essere chiamato da Quesada…
-
https://www.planetrugby.com/news/argent ... ed-players
Tra i convocati dell'Argentina ci sono Bernasconi, Albornoz e Garcia.
Prisciantelli non c'è
Tra i convocati dell'Argentina ci sono Bernasconi, Albornoz e Garcia.
Prisciantelli non c'è
-
io investirei su Belloni. Prisciantelli mi pare abbia già dichiarato che i Pumas sono la sua aspirazione.
Veneto Sudafricano
-
A me sembra strano che un giocatore che ha avuto una grande stagione come Prisciantelli e che, a livello teorico, avrebbe la possibilità di scegliere di rappresentare un'altra nazione nell'immediato futuro non sia stato convocato dall'Argentina.PierreLaBuscagne ha scritto: 10 giu 2025, 14:22 io investirei su Belloni. Prisciantelli mi pare abbia già dichiarato che i Pumas sono la sua aspirazione.
Nell'identica situazione Bernasconi è stato prontamente chiamato da Contepomi.
Quanto a Belloni, è giusto che sia stato coinvolto nel gruppo della Nazionale e che possa esordire durante questo tour.
-
Occhio che però Prisciantelli potrebbe ancora essere infortunato.Soidog ha scritto: 10 giu 2025, 16:29A me sembra strano che un giocatore che ha avuto una grande stagione come Prisciantelli e che, a livello teorico, avrebbe la possibilità di scegliere di rappresentare un'altra nazione nell'immediato futuro non sia stato convocato dall'Argentina.PierreLaBuscagne ha scritto: 10 giu 2025, 14:22 io investirei su Belloni. Prisciantelli mi pare abbia già dichiarato che i Pumas sono la sua aspirazione.
Nell'identica situazione Bernasconi è stato prontamente chiamato da Contepomi.
Quanto a Belloni, è giusto che sia stato coinvolto nel gruppo della Nazionale e che possa esordire durante questo tour.
https://www.facebook.com/anonimapiloni
Vincitore del Premio Nostradamus 2022
"Co te mori, no te se de essar morto, no te soffri, ma par chealtri a xe dura.
Co te si mona xe a stessa roba."
(Antico detto veneto)
(Antico detto veneto)
-
Prisciantelli sarebbe un acquisto importante per la Nazionale, giustamente paragonato a Capuozzo per la sua capacità di attacco. Alla buona performance delle ultime Zebre ha dato un contributo indiscutibile.
Non mi entusiasmano, in generale, le acquisizioni di atleti formati all'estero, ma nel suo caso sarebbe utilissimo e poi il suo cognome non lascia dubbi sulla discendenza italiana.
Occorre chiarire al più presto le sue intenzioni : esclude di giocare per l'Italia ?
Su Belloni non so cosa dire, perchè da un lato sarebbe giusto dargli l'occasione di altissimo livello, p.e. 20' col SA, ma allo stesso tempo mi preoccupa la severità della prova stessa: sfidare il nr 1 del Ranking provenendo dalla SAE.
Non mi entusiasmano, in generale, le acquisizioni di atleti formati all'estero, ma nel suo caso sarebbe utilissimo e poi il suo cognome non lascia dubbi sulla discendenza italiana.
Occorre chiarire al più presto le sue intenzioni : esclude di giocare per l'Italia ?
Su Belloni non so cosa dire, perchè da un lato sarebbe giusto dargli l'occasione di altissimo livello, p.e. 20' col SA, ma allo stesso tempo mi preoccupa la severità della prova stessa: sfidare il nr 1 del Ranking provenendo dalla SAE.
-
invece se Belloni venisse da una stagione alle Zebre sarebbe temuto non solo dai springboks ma anche in tutti i peggiori bar di Johannesburg..
ma fatemi un piacere...
ma fatemi un piacere...

Veneto Sudafricano
-
Vie di mezzo mai?PierreLaBuscagne ha scritto: 11 giu 2025, 17:46 invece se Belloni venisse da una stagione alle Zebre sarebbe temuto non solo dai springboks ma anche in tutti i peggiori bar di Johannesburg..
ma fatemi un piacere...![]()
Tipo guardare qualche partita delle Zebre?
https://www.facebook.com/anonimapiloni
(Antico detto veneto)
(Antico detto veneto)
-
Il Belloni visto in finale di Sae oggi non si avvicina minimamente al livello URC..
-
Credo che Quesada abbia molta fiducia in lui, visto che lo ha voluto nel gruppo allargato per il VI Nazioni. Una partita sottotono può capitare anche a giocatori molto più affermati di lui... certamente in URC gli ci vorrà un po' di tempo per ambientarsi, ma ha i mezzi per fare beneMr Ian ha scritto: 11 giu 2025, 20:30 Il Belloni visto in finale di Sae oggi non si avvicina minimamente al livello URC..
-
Ho fiducia nelle reti neurali di Quesada, la sua valutazione delle potenzialità di Belloni non la discuto.
Il timore riguarda l'impatto fisico SA, la ferocia e la velocità del sostegno, che ti lascia qualche decimo di secondo per recuperare.
I Bulls, che sono un gradino sotto la Nazionale SA e sono una specie di SA 2, hanno dominato l'URC (d'accordo, manca la finale con il Leinster questo Sabato). Ora, PierreLaB., riguardati una sintesi di una delle ultime partite dei Bulls e poi prova a immaginarti un Bulls - Rovigo.
Fatto ?
Bon, adesso prova ad immaginarti un SA - Rovigo.
Io non ci riesco e quindi non so se è un bene che Belloni debutti in Nazionale proprio col SA.
Il timore riguarda l'impatto fisico SA, la ferocia e la velocità del sostegno, che ti lascia qualche decimo di secondo per recuperare.
I Bulls, che sono un gradino sotto la Nazionale SA e sono una specie di SA 2, hanno dominato l'URC (d'accordo, manca la finale con il Leinster questo Sabato). Ora, PierreLaB., riguardati una sintesi di una delle ultime partite dei Bulls e poi prova a immaginarti un Bulls - Rovigo.
Fatto ?
Bon, adesso prova ad immaginarti un SA - Rovigo.
Io non ci riesco e quindi non so se è un bene che Belloni debutti in Nazionale proprio col SA.
- giobart
Belloni ha il potenziale per arrivare in nazionale, ancora è un po' acerbo, ma è giusto testarlo, e quale miglior modo di una partita con gli Springboks? Crash test all'ennesima potenza.
Non c'è sconfitta nel cuore di chi lotta fino alla fine!
-
Si, come detto prima, questi sono test che servono a misurare la tenuta fisica, o quanto meno a classificarli in una scala di efficienza
-
Magari i nuovi li fa esordire con la Namibia
-
Belloni ha 21 anni lasciamogli il tempo di crescere e poi potremo fare le nostre valutazioni. Giocare in SAE ovviamente dice poco su quello che può essere fatto a livello internazionale, però ricordiamoci che questo ragazzo, alla sua prima stagione, ha vinto il MVP ed è stato determinante nella conquista dello scudetto. Io non penso Quesada manderà la gente al massacro contro gli Springboks: se ci saranno da fare degli esordi, avverranno contro la Namibia e poi, se qualcuno lo meriterà, scenderà in campo anche con il Sudafrica.
Capitolo Prisciantelli. La volontà del giocatore è chiara: vuole i Pumas! Contepomi lo ha chiamato per i test autunnali e non credo se lo sia dimenticato, probabilmente è ancora infortunato. Se, inoltre, guardate queste convocazioni, che sono solo per il match con i Lions, noterete che tanti nomi importanti non ci sono perché ancora impegnati con i rispettivi club o tenuti a riposo. La stagione dell'Argentina inizia tra due settimane e le partite sono tante, la mia previsione è che sarà cappato entro la fine del Rugby Championship.
PS: Prisciantelli è un giocatore di qualità, ma siamo sicuri che sia proprio necessario all'Italia? Con Capuozzo, Gallagher, Allan, Pani e Trulla già arruolabili e Belloni e Brisighella in rampa di lancio, non ho particolari rimpianti se sceglie i Pumas.
Capitolo Prisciantelli. La volontà del giocatore è chiara: vuole i Pumas! Contepomi lo ha chiamato per i test autunnali e non credo se lo sia dimenticato, probabilmente è ancora infortunato. Se, inoltre, guardate queste convocazioni, che sono solo per il match con i Lions, noterete che tanti nomi importanti non ci sono perché ancora impegnati con i rispettivi club o tenuti a riposo. La stagione dell'Argentina inizia tra due settimane e le partite sono tante, la mia previsione è che sarà cappato entro la fine del Rugby Championship.
PS: Prisciantelli è un giocatore di qualità, ma siamo sicuri che sia proprio necessario all'Italia? Con Capuozzo, Gallagher, Allan, Pani e Trulla già arruolabili e Belloni e Brisighella in rampa di lancio, non ho particolari rimpianti se sceglie i Pumas.