Finale 31 maggio Lanfranchi Parma
Moderatore: Emy77
-
Re: Finale 31 maggio Lanfranchi Parma
È stata un finale di livello tecnico più che buono.
Poi ieri c erano almeno 33 gradi.
Poi ieri c erano almeno 33 gradi.
-
Riporto il virgolettato che si riferisce a quanto pubblicato sul sito Rovigo News poco fa
“ Unico neo di una giornata da ricordare, un increscioso episodio al termine della partita, un supporter della FemiCz Rovigo è venuto alle mani con uno o più sostenitori del Viadana. Naso rotto, intervento del Suem 118 e del vice sindaco Andrea Bimbatti. Nessuna pattuglia presente all’esterno dello stadio Lanfranchi di Parma, almeno noi non l’abbiamo vista.”
“ Unico neo di una giornata da ricordare, un increscioso episodio al termine della partita, un supporter della FemiCz Rovigo è venuto alle mani con uno o più sostenitori del Viadana. Naso rotto, intervento del Suem 118 e del vice sindaco Andrea Bimbatti. Nessuna pattuglia presente all’esterno dello stadio Lanfranchi di Parma, almeno noi non l’abbiamo vista.”
-
Ventimila persone in Ispagna per la finale scudetto, scrive Vaccari. Un ottimo dato, c'è di che riflettere e imparare per il rugby italiano
https://www.facebook.com/photo/?fbid=10 ... 7498376932
Anzi, era la finale di Coppa, non di campionato. Un derby di Valladolid
Cinquantamila alla finale scudetto giapponese, giocata sempre ieri, ma questo sorprende meno
https://www.facebook.com/photo/?fbid=10 ... 7498376932
Anzi, era la finale di Coppa, non di campionato. Un derby di Valladolid
Cinquantamila alla finale scudetto giapponese, giocata sempre ieri, ma questo sorprende meno
Brutto. Ci sono stati momenti di tensione perfino sugli spalti della finale di C Parma-Reggio, a giudicare dalla diretta stream. Da tenere assolutamente alla larga questi comportamentiPaul Roos ha scritto: 1 giu 2025, 20:03 Riporto il virgolettato che si riferisce a quanto pubblicato sul sito Rovigo News poco fa
-
Si sono legnati pure in serie C? il rugby domestico vede volumi di pubblico molto limitati di solito; ma appena gli spettatori aumentano significativamente di numero, ci sono gruppetti che sembra non vedano l'ora di imitare i cretini del calcio.
Non ero presente al Lanfranchi; ma mi è stato riferito di provocazioni ed insulti fra le due tifoserie per tutta la durata della partita.
Un trionfale ingresso alla cittadella del rugby di un nutrito gruppo di giovanissimi rossoblu' al proclama "Chi è di Viadana è un figlio di p......a" fra fumogeni ed altro.
Sempre de relato, durante il primo tempo vari tifosi gialloneri che , alla Mercier, sono andati più volte sotto la parte che ospitava i tifosi rossoblù a sventolare bandiere e sfottò assortiti. Immagino nel primo tempo perchè forse nel secondo probabilmente ne avevano meno voglia.
Se questo è il prezzo da pagare per avere presenze dignitose di giocatori è meglio rimanere nei soliti quattro gatti.
Non ero presente al Lanfranchi; ma mi è stato riferito di provocazioni ed insulti fra le due tifoserie per tutta la durata della partita.
Un trionfale ingresso alla cittadella del rugby di un nutrito gruppo di giovanissimi rossoblu' al proclama "Chi è di Viadana è un figlio di p......a" fra fumogeni ed altro.
Sempre de relato, durante il primo tempo vari tifosi gialloneri che , alla Mercier, sono andati più volte sotto la parte che ospitava i tifosi rossoblù a sventolare bandiere e sfottò assortiti. Immagino nel primo tempo perchè forse nel secondo probabilmente ne avevano meno voglia.
Se questo è il prezzo da pagare per avere presenze dignitose di giocatori è meglio rimanere nei soliti quattro gatti.
Veneto Sudafricano
-
Da nord a sud, lo spirito calciofilo è insito negli Italiani, ci sono testimonianze che vanno dai seniores ai juniores
-
presenze dignitose di spettatori volevo scrivere
Veneto Sudafricano
-
erano mesi e mesi che lo preparavano, limando anche di notte al lume della candela gli endecasillabi per renderli sempre più perfetti e raffinatiPierreLaBuscagne ha scritto: 2 giu 2025, 10:12 al proclama "Chi è di Viadana è un figlio di p......a" fra
Legnati no, però attraverso la telecamerina che inquadrava le nuche del settore centrale della tribuna si sono a un certo punto viste e sentite alcune tifose dire, rivolte verso il settore destro, "ma siete degli sfigati! siete proprio degli sfigati..." (penso che il senso implicito fosse: per arrivare a mettervi le mani addosso); subito dopo un paio di altre tifose (in C tra morose e amiche la presenza femminile pare maggiore che in Elite) si sono spostate rapidamente, forse impaurite, dalla parte destra turbolenta della tribuna a quella sinistra; e dopo pochi altri secondi due omoni (rugbisti, a detta dei telecronisti) hanno compiuto il percorso opposto per andare a mettere a posto le cose. L'intervento sembra essere andato a fine poiché dopo qualche decina di secondi le "fuggitive" hanno potuto tornare ai propri posti e poi non si è più notata alcuna situazione fuori norma
- jpr williams
- Contatta:
Io l'ho sempre detto che sta smania di aumentare la popolarità del rugby avrebbe portato solo soldi e frutti avvelenati. Evidentemente i soldi fanno premio su tutto.
Io @Pierre, sono un animalista con prevalenza di gattofilia e coi soliti 4 gatti mi sono sempre trovato benissimo.
Ma il professionismo mira alla quantità, non alla qualità
Io @Pierre, sono un animalista con prevalenza di gattofilia e coi soliti 4 gatti mi sono sempre trovato benissimo.
Viviamo l'era del rugby itagliano che inizia a Treviso e finisce a Mogliano.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)
-
Eviterei di enfatizzare sempre e solo questi atteggiamenti che capitano spesso quando le masse si assembrano e aumenta esponenzialmente il numero di idioti. Gli sfottò sono sempre presenti e a volte danno fastidio a volte no. Arrivare alle mani (spero non sia successo) capitava anche negli anni che furono, cose brutte che non sono giustificabili.
Mettiamo anche in evidenza gli aspetti positivi invece di dare risalto al cretino/i di turno. Due tifoserie che in campo, a fine match, si sono avvicinate complimentandosi a vicenda.
Mettiamo anche in evidenza gli aspetti positivi invece di dare risalto al cretino/i di turno. Due tifoserie che in campo, a fine match, si sono avvicinate complimentandosi a vicenda.
-
Sei milioni e mezzo per l’Inter,
Due milioni e quattro per il Giro,
246mila per il rugby
https://www.davidemaggio.it/ascolti-tv/ ... aggio-2025
Due milioni e quattro per il Giro,
246mila per il rugby

https://www.davidemaggio.it/ascolti-tv/ ... aggio-2025
- Spinoza
Ti direi di dormire sonni tranquilli visto che la Gazzetta dello Sport il giorno dopo ha degnato la finale di un commento (si fa per dire) a pag. 31 con un articoletto in XV colonna di 15 righe.jpr williams ha scritto: 2 giu 2025, 13:07 Io l'ho sempre detto che sta smania di aumentare la popolarità del rugby avrebbe portato solo soldi e frutti avvelenati. Evidentemente i soldi fanno premio su tutto.
-
Considerando che 30 pagine saranno state dedicate alla finale della Coppa dei Campioni non è nemmeno un risultato disprezzabileSpinoza ha scritto: 3 giu 2025, 18:16Ti direi di dormire sonni tranquilli visto che la Gazzetta dello Sport il giorno dopo ha degnato la finale di un commento (si fa per dire) a pag. 31 con un articoletto in XV colonna di 15 righe.jpr williams ha scritto: 2 giu 2025, 13:07 Io l'ho sempre detto che sta smania di aumentare la popolarità del rugby avrebbe portato solo soldi e frutti avvelenati. Evidentemente i soldi fanno premio su tutto.
-
Veneto Sudafricano
-
Ecco, meglio fare il tutto a mente fredda, perché pensare ad un fallimento solo perché si è perso due finali, è un po il limite dello sport italiano. E se si fossero vinte, che cambiava? Soprattutto nell ottica del business legato al professionismo..si rimane in 4 gatti, la vittoria non da l accesso ad alcuna manifestazione europea, rimane il blasone, ma con questo non ci paghi le fatture.
Viadana è stata bravissima a costruire una squadra sfruttando il regolamento, che poi chi è senza peccato scagli la prima pietra e ringraziamo gli argentini che hanno salvato il movimento nel post covid..
Dal punto di vista del gioco e delle idee di rugby, rimangono la migliore squadra in Italia, si sono avvicinati al rugby contemporaneo di alto livello pur avendo un budget inferiore alle altre pretendenti. Hanno costruito una cadetta che cmq ottiene buoni risultato, fanno scouting nelle serie minori, hanno alzato il livello di molti giocatori..e tutto cade perché hanno perso due finali? E allora gli All Blacks cosa dovrebbero dire?!?!?
Viadana è stata bravissima a costruire una squadra sfruttando il regolamento, che poi chi è senza peccato scagli la prima pietra e ringraziamo gli argentini che hanno salvato il movimento nel post covid..
Dal punto di vista del gioco e delle idee di rugby, rimangono la migliore squadra in Italia, si sono avvicinati al rugby contemporaneo di alto livello pur avendo un budget inferiore alle altre pretendenti. Hanno costruito una cadetta che cmq ottiene buoni risultato, fanno scouting nelle serie minori, hanno alzato il livello di molti giocatori..e tutto cade perché hanno perso due finali? E allora gli All Blacks cosa dovrebbero dire?!?!?
-
- Contatta:
Diciamo, normale essere giu' di morale dopo due finali perse, tenendo conto che nella storia Viadana ha vinto un solo scudetto, c'era la possibilita' di mettere un altro trofeo in bacheca. Le valutazioni sono all'ordine del giorno in ogni momento ed in ogni societa', attendiamo comunicazioni in merito.
La societa' rivierasca ha un ottima senior, una cadetta che funge da serbatoio ed il settore giovanile e' presente e ben curato. Sicuramente ripartiranno una volta fatte le dovute valutazioni e saranno ancora li a lottare. Come ha scritto qualcuno, la finale e' una partita secca fatta di episodi e di testa, da giocare 80 minuti e cosi in casa Viadana non e'stato.
La societa' rivierasca ha un ottima senior, una cadetta che funge da serbatoio ed il settore giovanile e' presente e ben curato. Sicuramente ripartiranno una volta fatte le dovute valutazioni e saranno ancora li a lottare. Come ha scritto qualcuno, la finale e' una partita secca fatta di episodi e di testa, da giocare 80 minuti e cosi in casa Viadana non e'stato.
www.sportphotomagazine.altervista.org