Livorno ripescato in A1 per passo indietro di un team di A1 che non si iscriverà sl prossimo campionato. Voci? Certezze? Rumors?
Serie A2024 25
Moderatore: Emy77
- Mac_Bob
Re: Serie A2024 25
Livorno ripescato in A1 per passo indietro di un team di A1 che non si iscriverà sl prossimo campionato. Voci? Certezze? Rumors?
Il dolore è inevitabile, la sofferenza è facoltativa.-Skea. 

- jpr williams
- Contatta:
Rumors ne abbiamo sentiti tutti noi che frequentiamo stadioli. Io ho sentito parlare di una società in particolare, ma magari sono solo chiacchiere e non mi sembra il caso di sparare.
Viviamo l'era del rugby itagliano che inizia a Treviso e finisce a Mogliano.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)
-
Se ne stanno sentendo di ogni. Il termine di iscrizione ai campionati è il 6 giugno. quindi si vedrà fra pochi giorni.
- superfarmer
Chi ripescherebbero in A2? Il Cus Genova?
- Giandolmen
Beh, è uscita sul giornale l'intervista al Presidente del Paese in cui dichiarava che stavano seriamente pensando di iscriversi al girone territoriale.jpr williams ha scritto: 2 giu 2025, 13:10 Rumors ne abbiamo sentiti tutti noi che frequentiamo stadioli. Io ho sentito parlare di una società in particolare, ma magari sono solo chiacchiere e non mi sembra il caso di sparare.
Con Tarvisium, Casale, Mogliano e Villorba alla fine avrebbero quattro trasferte comode comode.
-
Se la stagione in corso ufficialmente finisce il 30 giugno (come ogni anno), dubito fortemente che il termine d’iscrizione ai campionati sia il 6 giugno. Piuttosto parlerei di 7/10 luglioPaul Roos ha scritto: 2 giu 2025, 14:56 Se ne stanno sentendo di ogni. Il termine di iscrizione ai campionati è il 6 giugno. quindi si vedrà fra pochi giorni.
A śerta xente xè pì faśile meterghelo in
ulo che in testa (detto popolare veneto)
-
A mio avviso, se vuoi fare un secondo campionato nazionale meritocratico, lo devi staccare dalla A territoriale
Parlare e scrivere sono due attività umane differenti
I fatti degli altri sono solo opinioni, le mie opinioni sono fatti (cit. omen nomen)
Non discutere mai con un idiota: ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza (cit. Incertae sedis)
I fatti degli altri sono solo opinioni, le mie opinioni sono fatti (cit. omen nomen)
Non discutere mai con un idiota: ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza (cit. Incertae sedis)
- jpr williams
- Contatta:
Beh, all'ora se ne parlano direttamente loro posso sentirmi libero di dire che è esattamente questo che avevo sentito da alcuni loro tifosi in occasione del recente match fra noi e loro.Giandolmen ha scritto: 2 giu 2025, 22:59Beh, è uscita sul giornale l'intervista al Presidente del Paese in cui dichiarava che stavano seriamente pensando di iscriversi al girone territoriale.jpr williams ha scritto: 2 giu 2025, 13:10 Rumors ne abbiamo sentiti tutti noi che frequentiamo stadioli. Io ho sentito parlare di una società in particolare, ma magari sono solo chiacchiere e non mi sembra il caso di sparare.
Con Tarvisium, Casale, Mogliano e Villorba alla fine avrebbero quattro trasferte comode comode.
Che dire? Sono stupito che una società in orbita magliettai possa avere problemi economici.
Staremo a vedere
Viviamo l'era del rugby itagliano che inizia a Treviso e finisce a Mogliano.
- quaros
secondo me semplicemente fanno più soldi e attirano più sponsor locali
-
- Località: In quella parte della terra prava Italica, che siede intra Rialto e le fontane di Brenta e Piava
Il presidente del Paese lo spiegava chiaramente: la A2 costa molto di meno per via delle trasferte ridotte, in più ci sono diversi avversari storici con cui esiste una rivalità, che assieme alla vicinanza porta molte più persone allo stadio. Quindi minori costi, maggior interesse, maggiori entrate. Se poi vinci il girone, vai comunque ai playoff per fare il salto.
L'unico vantaggio di fare la A1 è che teoricamente prepara meglio per il salto, ma il gioco vale la candela?
L'unico vantaggio di fare la A1 è che teoricamente prepara meglio per il salto, ma il gioco vale la candela?
-
Proprio per questo A nazionale ed A territoriale dovrebbero essere divise e considerate categorie differenti.SilverShadow ha scritto: 3 giu 2025, 14:33 Il presidente del Paese lo spiegava chiaramente: la A2 costa molto di meno per via delle trasferte ridotte, in più ci sono diversi avversari storici con cui esiste una rivalità, che assieme alla vicinanza porta molte più persone allo stadio. Quindi minori costi, maggior interesse, maggiori entrate. Se poi vinci il girone, vai comunque ai playoff per fare il salto.
Se forniscono lo stesso sbocco permettono ragionamenti opportinistici sulla partecipazione al campionato meno costoso ed impegnativo.
La cosa è ingiusta anche sul piano sportivo perché se per la promozione posso fare una attività meno usurante, a fine stagione sarò ingiustamente favorito.
Parlare e scrivere sono due attività umane differenti
-
Chiedo scusa , mi avevano riferito il 6 giugno come termine ma forse mi ero rivolto all interlocutore sbagliato.
-
- Località: In quella parte della terra prava Italica, che siede intra Rialto e le fontane di Brenta e Piava
Sono d'accordo, io andrei anche oltre: la denominazione dovrebbe rispettare la realtà, ovverojentu ha scritto: 3 giu 2025, 14:56 Proprio per questo A nazionale ed A territoriale dovrebbero essere divise e considerate categorie differenti.
Se forniscono lo stesso sbocco permettono ragionamenti opportinistici sulla partecipazione al campionato meno costoso ed impegnativo.
La cosa è ingiusta anche sul piano sportivo perché se per la promozione posso fare una attività meno usurante, a fine stagione sarò ingiustamente favorito.
SAEM -> Serie A
A1 -> Serie B
A2 -> Serie C
B -> Serie D
C -> Regionale
Ma le ultime decisioni della presidenza Duodo vanno in direzione diametralmente opposta.
- Mac_Bob
SilverShadow ha scritto: 3 giu 2025, 19:00Sono d'accordo, io andrei anche oltre: la denominazione dovrebbe rispettare la realtà, ovverojentu ha scritto: 3 giu 2025, 14:56 Proprio per questo A nazionale ed A territoriale dovrebbero essere divise e considerate categorie differenti.
SAEM -> Serie A
A1 -> Serie B
A2 -> Serie C
B -> Serie D
C -> Regionale
Anche se i campionati vengono chiamati in alto modo (serie A1e A2 forse per gli sponsor?) il valore reale delle categorie
è quello da te indicato sopra.

- Mac_Bob
Il salto secondo me è un “salto triplo” in quanto ritengo che:SilverShadow ha scritto: 3 giu 2025, 14:33 Il presidente del Paese lo spiegava chiaramente: la A2 costa molto di meno per via delle trasferte ridotte, in più ci sono diversi avversari storici con cui esiste una rivalità, che assieme alla vicinanza porta molte più persone allo stadio. Quindi minori costi, maggior interesse, maggiori entrate. Se poi vinci il girone, vai comunque ai playoff per fare il salto.
Gap fra A2 ed A1 = 2 livelli
Gap fra A2 e ÉLITE = 4 livelli
Biella, (esempio di una neo eletta in ÉLITE) alla quale faccio i complimenti ed un grosso in bocca al lupo, il prossimo anno se vorrà competere dovrà acquistare almeno 15 giocatori buoni. Un saluto