Semifinale turno di andata
Moderatore: Emy77
-
Re: Semifinale turno di andata
Da Rovigonews si dice che sarebbe la volta di Mostert come numero 10.
Sbirciando in rete , si evince che il sudafricano sia un mediano di apertura nativo che poi si è adattato a fare l utility back. Su rugby Americas lo si descrive come un formidabile ball carrier ed attaccante della linea.
Non ho trovato statistiche sui piazzati ne indicazioni sulle capacità tattiche se non che ha un calcio potente.
Sbirciando in rete , si evince che il sudafricano sia un mediano di apertura nativo che poi si è adattato a fare l utility back. Su rugby Americas lo si descrive come un formidabile ball carrier ed attaccante della linea.
Non ho trovato statistiche sui piazzati ne indicazioni sulle capacità tattiche se non che ha un calcio potente.
-
-
Intanto sui social , alcuni tifosi del Rovigo si danno al complottismo non capacitandosi della risposta del pubblico padovano per il derby.
Le tesi sono : 1) biglietti omaggio altrimenti solo così il più bel pubblico dell Italia rugbystica può essere messo in minoranza. 2) vasta , e clandestina aggiungo io , presenza degli ultras del padova calcio travestiti da petrarchini 3) qualcuno ha pure tirato in ballo il Calvisano non si capisce perché. 3) qualche supporter rossoblu semplicemente non se ne capacita e sottolinea l assoluta stranezza dell evento di domenica scorsa.
Le tesi sono : 1) biglietti omaggio altrimenti solo così il più bel pubblico dell Italia rugbystica può essere messo in minoranza. 2) vasta , e clandestina aggiungo io , presenza degli ultras del padova calcio travestiti da petrarchini 3) qualcuno ha pure tirato in ballo il Calvisano non si capisce perché. 3) qualche supporter rossoblu semplicemente non se ne capacita e sottolinea l assoluta stranezza dell evento di domenica scorsa.
-
A parte i commenti sui social, che sono sempre di livello terra terra, direi che l'aumento di pubblico è sempre un'ottimo segnale!
-
Sono d accordo; ho solo riportato un po’ di folklore da derby, non volevo fare polemiche.
Jimenez e Griffen hanno dichiarato oggi al mattino di Pd che non vi sono stati infortuni rilevanti e che il XV petrarchino di Rovigo sarà più o meno lo stesso del Plebiscito, a parte forse un paio di innesti in valutazione.
Jimenez e Griffen hanno dichiarato oggi al mattino di Pd che non vi sono stati infortuni rilevanti e che il XV petrarchino di Rovigo sarà più o meno lo stesso del Plebiscito, a parte forse un paio di innesti in valutazione.
- jpr williams
- Contatta:
Sarei curioso di sapere in quale astruso modo possiamo entrarci noi poveracci delle serie basse in tutto ciò
Viviamo l'era del rugby itagliano che inizia a Treviso e finisce a Mogliano.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)
-
Da padovano non petrarchino, tifoso del bel gioco, la seconda che hanno detto.Paul Roos ha scritto: 15 mag 2025, 23:07 Intanto sui social , alcuni tifosi del Rovigo si danno al complottismo non capacitandosi della risposta del pubblico padovano per il derby.
Col Padova calcio neopromosso in serie B da festeggiare, era il minimo che Petrarca in semifinale col Rovigo ne godesse di riflesso. Sono tifoserie storicamente schierate politicamente a destra, come la maggioranza di quelle delle squadre di successo in città, spesso collimanti quando non complementari.
Magari però l'nterdisciplinarità gli giova e forse li rieduca, chissà che ne escano un po' meno violenti e spaccacazzi.
"MANI DI MINCHIA!!!"
Alfonso Catarinicchia
Alfonso Catarinicchia
-
Non c erano tifosi del Padova calcio al Plebiscito.
-
Se intendi dire che non ce n'erano di manifestamente riconoscibili da stendardi e gagliardetti sulle magliette, fumogeni biancorossi e bandiere scudocrociate, allora ti do ragione.
Che non ci fossero amici, colleghi e vicini di casa habitué dell'Euganeo, allora posso smentirti senza timore.
"MANI DI MINCHIA!!!"
Alfonso Catarinicchia
Alfonso Catarinicchia