Italia femminile

Discussioni sulla FIR e sulle Nazionali, maggiore e giovanili

Moderatore: Emy77

Rispondi
jaco

Re: Italia femminile

Messaggio da jaco »

Ilgorgo ha scritto: 23 mar 2025, 15:30 Alle 15.45 (inizio partite alle 16) Inghilterra-Italia su Rai Due
Prima giornata del Sei Nazioni

L'anno scorso finì 0-48
Due anni fa 5-68 (meta Tounesi)
Tre anni fa 0-74
Quattro anni fa 3-67 (in lockdown)
Cinque anni fa 0-54 (già in fase covid)
Sei anni fa 0-55
Sette anni fa 7-42 (al Mirabello di Reggio E.; meta di Ruzza)
Beh insomma qualche passo avanti... Almeno numericamente parlando...
Batti

Messaggio da Batti »

jaco ha scritto: 23 mar 2025, 21:46 Beh insomma qualche passo avanti... Almeno numericamente parlando...
Più piccolo scarto dal 2017 (29-15 a Twickenham)
Ilgorgo

Messaggio da Ilgorgo »

È almeno un poco strano perché l’Italia più di una volta ha sorpreso la Francia, e la Francia sa talvolta giocare alla pari con le inglesi, ma poi quando l’Italia affronta l’Inghilterra sembra sempre esserci un baratro di differenza
DonCiullo007

Messaggio da DonCiullo007 »

Ilgorgo ha scritto: 24 mar 2025, 10:13 È almeno un poco strano perché l’Italia più di una volta ha sorpreso la Francia, e la Francia sa talvolta giocare alla pari con le inglesi, ma poi quando l’Italia affronta l’Inghilterra sembra sempre esserci un baratro di differenza
Penso che il divario fisico sia veramente troppo grande. Già con le altre nazionali andiamo in sofferenza, con l'Inghilterra proprio non abbiamo soluzioni.
Garry ha scritto: 23 mar 2025, 17:46 Comunque Tounesi non può partire dalla panchina, dai Roselli.
È una spanna sopra le altre, imho
Guardando la formazione, soprattutto per quanto riguarda la mischia, spero che Roselli si sia fatto due calcoli facendo un po' di turnover in vista della partita in casa con l'Irlanda, quella sì da vincere ad ogni costo. Arrivarci con Giordano, Tounesi, Franco, Vecchini e altre non asfaltate dall'inghilterra potrebbe fare la differenza.
Ilgorgo

Messaggio da Ilgorgo »

Ascolti tv

Su Rai2 i Mondiali Indoor di Atletica totalizza 939.000 spettatori pari al 6.8%, mentre Musica Mia incolla davanti al video 309.000 spettatori pari al 2.4%. A seguire la finale il Sei Nazioni di Rugby Femminile con la partita Inghilterra-Italia totalizza 228.000 spettatori pari al 2.1%, mentre Sci Alpino – Coppa del Mondo Femminile raduna 504.000 spettatori pari al 4.1%.
giobart

Messaggio da giobart »

Le ragazze hanno dato tutto, non si poteva fare di più (forse una meta), purtroppo in mischia siamo troppo leggere per competere con questi squadroni (Inghilterra e Francia).
Non c'è sconfitta nel cuore di chi lotta fino alla fine!
ayr

Messaggio da ayr »

DonCiullo007 ha scritto: 24 mar 2025, 10:23
Ilgorgo ha scritto: 24 mar 2025, 10:13 È almeno un poco strano perché l’Italia più di una volta ha sorpreso la Francia, e la Francia sa talvolta giocare alla pari con le inglesi, ma poi quando l’Italia affronta l’Inghilterra sembra sempre esserci un baratro di differenza
Penso che il divario fisico sia veramente troppo grande. Già con le altre nazionali andiamo in sofferenza, con l'Inghilterra proprio non abbiamo soluzioni.
Garry ha scritto: 23 mar 2025, 17:46 Comunque Tounesi non può partire dalla panchina, dai Roselli.
È una spanna sopra le altre, imho
Guardando la formazione, soprattutto per quanto riguarda la mischia, spero che Roselli si sia fatto due calcoli facendo un po' di turnover in vista della partita in casa con l'Irlanda, quella sì da vincere ad ogni costo. Arrivarci con Giordano, Tounesi, Franco, Vecchini e altre non asfaltate dall'inghilterra potrebbe fare la differenza.
Ho la sensazione che tu abbia ragione.
Grazie al cielo l'hanno inventato a Rugby e non a Llanfairpwllgwyngyllgogerychwyrndrobwllllantysiliogogogoch!
SPM74
Contatta:

Messaggio da SPM74 »

Domenica presente al Lanfranchi per la partita casalinga contro Irlanda.

appena arrivata conferma accredito
www.sportphotomagazine.altervista.org
Ilgorgo

Messaggio da Ilgorgo »

Oggi ho fatto un giro in bici a Parma. Dopo aver visto il Regio e la Pilotta mi sono diretto verso nord con la vaga intenzione di entrare un attimo al "Lanfranchi", caso mai ci fossero le azzurre o le irlandesi in allenamento. Però a un certo punto, quando ero forse a soli 200 metri dal campo in linea d'aria (vedevo distintamente l'industria Chesi), mi sono trovato in mezzo a un coacervo di tangenziali e superstrade poco consone a una bicicletta, perciò sono dovuto tornare indietro con la coda fra le gambe.
In una nota congiunta delle due federazioni le giocatrici tutte si sono dette estremamente deluse per la mia mancata visita
Ilgorgo

Messaggio da Ilgorgo »

Jenner e Munarini dirigono come prime arbitre gli altri due match di questa giornata. Mica male

https://rugbyreferee.net/2025/03/27/27- ... ointments/
RigolettoMSC

Messaggio da RigolettoMSC »

Le ragazze irlandesi, al netto del giallo francamente poco comprensibile, ci stanno bullizzando e, al contrario dell'Inghilterra, non con i kg ma con la maggiore competenza rigbystica. Insomma le verdi giocano ad un livello nettamente superiore senza bisogno dei quintali delle inglesi.
L'unica delle nostre veramente sul pezzo oggi mi sembra Sara Tounesi.
Riccardo
Garry

Messaggio da Garry »

E Stefan, direi.
Comunque in tutte le squadre ci sono giocatori superiori, leader e così via, ma differenze così grandi fra alcune giocatrici e le altre come in questa Italia è difficile vederne, in una rappresentativa nazionale.
Alcune sembrano quasi pesci fuori d'acqua

"La vita è quello che non esisterà mai sotto il fascismo: libertà, creazione, sincerità, verità, bellezza e volto umano"
R.I.P. Pavel Kushnir - pianista russo morto in carcere, vittima del fascismo russo
Mr Ian

Messaggio da Mr Ian »

Abbiamo perso lo scontro fisico sotto tutti gli aspetti, solo la Tounesi e la Sgorbini riescono ad uscire la frontale e continuare a spingere sugli appoggi. Il resto delle ragazze purtroppo rimbalza a contatto. Di conseguenza giochiamo tutti i possessi in arretramento e forzando le giocate. Peccato
RigolettoMSC

Messaggio da RigolettoMSC »

Imbarazzante...
Sinceramente non mi viene da fare altri commenti.
Riccardo
Batti

Messaggio da Batti »

24-7 nel 2023. Ma cosa è successo in due anni ?
Rispondi