6 Nazioni 2025 ITALIA-IRLANDA

6 Nazioni, Top14, Aviva Premiership, Celtic League, Federazioni Straniere , Coppe e tutto quello che succede in Europa

Moderatore: Emy77

Rispondi
zappatalpa

Re: 6 Nazioni 2025 ITALIA-IRLANDA

Messaggio da zappatalpa »

Ad oggi abbiano 2 seconde di ruolo, Cannone e Zambonin, piú Ruzza ormai inamovibile. Per competere con le prime 5 del ranking non basta.
Ho incontrato uno come Zappatalpa stamani alle 5.00 quando entravo a lavorare e ero a far colazione in uno dei pochi bar notturni
zappatalpa

Temo il bollettino medico di Lamb...
Ho incontrato uno come Zappatalpa stamani alle 5.00 quando entravo a lavorare e ero a far colazione in uno dei pochi bar notturni
gangaibc

Messaggio da gangaibc »

zappatalpa ha scritto: 17 mar 2025, 7:51 Temo il bollettino medico di Lamb...
Domandone: ma su Lamb era un fallo da sin bin o no? Ero allo stadio, dal vivo non si capiva (ovviamente abbiamo tutti gridato allo scandalo e "rosso diretto!" condito di epiteti diretti all'oculista dell'arbitro), rivedendolo in TV mi ha dato quella sensazione.
Voi che (di certo) ne capite più di me, che ne pensate?
Il Bambino Ciccione
gangaibc

Messaggio da gangaibc »

Cambiando argomento:
ma che ultimo quarto! Se solo ci avessero messo più testa (non quella di Nicotera, che ha fatto più la figura dell'asu invece che quella del mulo...) potevamo fare la differenza!
Il Bambino Ciccione
baobab

Messaggio da baobab »

Soidog ha scritto: 16 mar 2025, 19:06 Zambonin ha giocato molto bene fino all'infortunio, probabilmente Quesada lo avrebbe impiegato con continuità in questo VI Nazioni.
Alle Zebre Canali e Krumov stanno avendo un ottimo rendimento. Krumov sa fare bene il lavoro sporco nelle mauls e in rimessa laterale è migliorato parecchio. Canali è molto efficace in campo aperto.
Ho visto Geraci dal vivo quando è venuto a giocare a Parma con il Lyon, bravo è bravo. Se accettasse la convocazione potrebbe dare un contributo importante.
Ortombina, a livello internazionale senior, non può giocare in seconda linea. Per questo a Perpignan lo schierano in terza.
Per il futuro, dopo un intenso lavoro a livello tecnico e atletico, può diventare molto interessante Opoku.
Se riuscirà a perdere 10 kg di peso, acquisterebbe una mobilità più efficiente senza risentirne a livello di potenza perché i suoi impatti sarebbero più veloci
Canali molto solido anche in mischia e nei drive, sia difesa che attacco
baobab

Messaggio da baobab »

gangaibc ha scritto: 17 mar 2025, 10:25
zappatalpa ha scritto: 17 mar 2025, 7:51 Temo il bollettino medico di Lamb...
Domandone: ma su Lamb era un fallo da sin bin o no? Ero allo stadio, dal vivo non si capiva (ovviamente abbiamo tutti gridato allo scandalo e "rosso diretto!" condito di epiteti diretti all'oculista dell'arbitro), rivedendolo in TV mi ha dato quella sensazione.
Voi che (di certo) ne capite più di me, che ne pensate?
Rosso assolutamente no, ma per me nemmeno giallo; è stata una pulizia molto ruvida ma spalla contro spalla: ho anche la sensazione che l'irlandese non si lanci, ma non resta poi sugli appoggi perchè cede Lamb dall'altra parte
Fantasyste

Messaggio da Fantasyste »

jentu ha scritto: 16 mar 2025, 12:46
doublegauss ha scritto: 16 mar 2025, 10:53
Batti ha scritto: 16 mar 2025, 7:56
Leinsterugby ha scritto: 15 mar 2025, 23:15 L'unica cosa che preoccupa è l'assenza del mediano di mischia, anche perchè all'orizzonte non ne vedo di buoni uscire.
Concordo. Questo ruolo è il buco nero del rugby italiano.
Uno dei motivi per cui questo 6N è andato benino è che Page-Relo ha giocato molto meglio delle aspettative. Per lo meno, delle mie. Onore al merito.
Il miglior mediano della U20, Albanese, lo hanno fatto smettere a livello professionistico. Va ripensata la gestione dei giocatori giovani nelle franchigie, specie a Treviso.
Lo hanno fatto smettere........
Oppure ha smesso?
Non è la stessa cosa......
Soidog

Messaggio da Soidog »

Credo che se fosse stato destinato alle Zebre, sarebbe stato un bene per lui, la franchigia e la Nazionale.
La gestione dei giocatori non è certo avvenuta con lungimiranza durante la scorsa gestione Fir
gangaibc

Messaggio da gangaibc »

baobab ha scritto: 17 mar 2025, 11:24 Rosso assolutamente no, ma per me nemmeno giallo; è stata una pulizia molto ruvida ma spalla contro spalla: ho anche la sensazione che l'irlandese non si lanci, ma non resta poi sugli appoggi perchè cede Lamb dall'altra parte
L'ho appena rivisto, frame by frame, anche se si vede poco.
Entrano in due (Bealham e Beirne, il secondo sulla spalla senza chiudere, dall'alto in basso, e il primo dritto sulla testa, ma Lamb cede prima per il danno alla spalla, si vede che abbassa tanto e di colpo la testa).
Non vuol dire molto, ma al contrario sarebbe stato bunker. Poi magari non cambiava nulla, e gli episodi sono episodi, ma siamo partiti ad handicap per decisioni imprecise e che lasciano l'idea che ai trifogli, ogni tanto, si perdona più che ad altre squadre.
Comunque chiudo qui la polemica, che l'abbiamo persa noi, dalla manina di Mich (ma puoi farlo davanti all'arbitro che ti sta guardando da due metri, senza nessuno in mezzo a coprirti, e poi lo guardi in faccia? Appena allargano l'inquadratura, Pearce aveva già il cartellino in mano) alle mille azioni buttate al vento per la foga.
Il Bambino Ciccione
Garry

Messaggio da Garry »

Beirne comunque almeno un avversario a partita lo fa uscire, o direttamente o in collaborazione

"La vita è quello che non esisterà mai sotto il fascismo: libertà, creazione, sincerità, verità, bellezza e volto umano"
R.I.P. Pavel Kushnir - pianista russo morto in carcere, vittima del fascismo russo
metabolik

Messaggio da metabolik »

Nonostante i pareri di autorevoli arbitri, il sospetto cresce.
4 infortuni di cui 3 ravvicinati nel primo tempo non li ricordo.

@gangaibc Non l'abbiamo persa noi. Se noi, forse, non abbiamo sfruttato 2 occasioni, a loro hanno annullato 2 mete per un soffio, un vero pelo di f.. di mosca. L'invenzione di Capuozzo della seconda meta nostra pareggia ampiamente le 2 (forse) occasioni non sfruttate, un'invenzione che ha creato un'occasione che non c'era ! No, non possiamo dire che l'abbiamo persa noi.
Rimangono 2 rossi stupidi, ma questo è un altro giudizio, un dato di fatto, un altro tipo di colpa.
gangaibc

Messaggio da gangaibc »

metabolik ha scritto: 17 mar 2025, 15:08 Nonostante i pareri di autorevoli arbitri, il sospetto cresce.
4 infortuni di cui 3 ravvicinati nel primo tempo non li ricordo.
esattamente al sensazione che ho avuto io: soprattutto in confronto (come si diceva altrove) che contro l'Inghilterra, altro gruppo di gracili fuscelli delicati, non abbiamo avuto questa debacle.
metabolik ha scritto: 17 mar 2025, 15:08 Rimangono 2 rossi stupidi, ma questo è un altro giudizio, un dato di fatto, un altro tipo di colpa.
Quello che volevo dire è che non è stato proprio solo e tutto qui, il nostro problema. I cambi anticipati, un'attenzione altalenante nella lettura di alcune giocate, a cui si aggiunge la foga in alcuni momenti della partita, tipo giocate senza senso sui 5 metri o lanci in touche a sorpresa che sorprendono solo i tuoi, hanno ingigantito le 2-3 minchiate della gara.
Detto questo, una nazionale bella da vedere (e mi ricordo quella del 2007 e quella del periodo 2011-2013, con tutte le vittorie annesse). E se non finisce avanti quel pallone a pochi minuti dalla fine o se Garbisi non fa quella specie di palombella, magari ci raccontavamo una cosa diversa...
Il Bambino Ciccione
zappatalpa

Ecco qui:
Infortuni muscolari tranne ovviamente Lamb.
Dino Lamb (Harlequins), che ha riportato purtroppo per lui la lussazione della spalla destra, Lorenzo Cannone (Benetton Rugby), che ha subito un trauma contusivo al quadricipite destro, Sebastian Negri (Benetton Rugby), il quale ha riportato – in seguito ad esami – una lesione muscolare del soleo della gamba sinistra, e Martin Page-Relo (Lione), con il mediano di mischia che ha subito una lesione muscolare di secondo grado al flessore sinistro.
parisgino

Messaggio da parisgino »

gangaibc ha scritto: 17 mar 2025, 14:31
Entrano in due (Bealham e Beirne, il secondo sulla spalla senza chiudere, dall'alto in basso, e il primo dritto sulla testa, ma Lamb cede prima per il danno alla spalla, si vede che abbassa tanto e di colpo la testa).
Non sono andato a rivederla ma guardando il "replay" della pulizia nel corso della partita mi era sembrato che Lamb sia stato colpito molto duramente da un gran testata alla spalla.
Ovviamente, il punto non è se sanzionare avrebbe cambiato o meno il corso della partita ma se dovesse esserci sanzione. Io ho pensato che l'intervento non fosse lecito.
tonione

Messaggio da tonione »

il regbi è sacrificio del proprio corpo.
Rispondi