6Nazioni 2025

6 Nazioni, Top14, Aviva Premiership, Celtic League, Federazioni Straniere , Coppe e tutto quello che succede in Europa

Moderatore: Emy77

Rispondi
RigolettoMSC

Re: 6Nazioni 2025

Messaggio da RigolettoMSC »

ruttobandito ha scritto: 9 mar 2025, 12:34
RigolettoMSC ha scritto: 9 mar 2025, 11:55
MadRef ha scritto: 9 mar 2025, 10:46 E intanto i gallesi si sono presi ben due punti di bonus. Tu vedi se non finisce che ne prendono un altro all'ultima relegandoci all'ultimo posto nonostante lo scontro diretto. In quel caso ci sarebbe da mangiarci le mani per non aver tentato di convertire quell'ultimo calcio di punizione.
Già...
Bravi. E se faceva palo traversa contrattacco e meta? 8-) :roll: :-]
Ma va'... :P
Riccardo
MadRef

Messaggio da MadRef »

ruttobandito ha scritto: 9 mar 2025, 12:34
RigolettoMSC ha scritto: 9 mar 2025, 11:55
MadRef ha scritto: 9 mar 2025, 10:46 E intanto i gallesi si sono presi ben due punti di bonus. Tu vedi se non finisce che ne prendono un altro all'ultima relegandoci all'ultimo posto nonostante lo scontro diretto. In quel caso ci sarebbe da mangiarci le mani per non aver tentato di convertire quell'ultimo calcio di punizione.
Già...
Bravi. E se faceva palo traversa contrattacco e meta? 8-) :roll: :-]
Era più probabile quello o che il Galles ramazzasse altri 3 punti di bonus? Al momento sembra che la seconda possibilità sia molto più concreta.
ruttobandito

Messaggio da ruttobandito »

MadRef ha scritto: 10 mar 2025, 9:52 ...
Era più probabile quello o che il Galles ramazzasse altri 3 punti di bonus? Al momento sembra che la seconda possibilità sia molto più concreta.
Ma'nfatti, ero ironico. :wink:
"MANI DI MINCHIA!!!"
Alfonso Catarinicchia
jaco

Messaggio da jaco »

ruttobandito ha scritto: 10 mar 2025, 10:19
MadRef ha scritto: 10 mar 2025, 9:52 ...
Ma'nfatti, ero ironico. :wink:
ma'nfatti... è che quando sollevai il problema molti qui mi hanno virtualmente bacchettato perchè il calcio fra i pali (mi pareva anche da posizione non proibitiva) poteva essere pericoloso: in quei casi non c'è nenache da porsi il problema... palla subito fuori... vabbeè...
In ogni caso sapete che vi dico? Preferisco un cucchiaio di legno vincendo una partita (per altro credo, a memoria, che sarebbe la prima volta che accade) che un quinto posto con tutte sconfitte. Abomini che possono capitare co stocazzo di punteggio australe... quanto bene si stava con i nostri 2 punti a vittoria, 1 a pareggio e 0 a sconfitta, semplice lineare e pur sempre con la possibilità di ricorrere alla differenza punti/mete... se vi sembra normale che l'anno scorso con due vittorie e un pareggio siamo comunque arrivati quinti!
Si stava meglio quando si stava peggio... :D
ruttobandito

Messaggio da ruttobandito »

jaco ha scritto: 10 mar 2025, 10:35 ...
In ogni caso sapete che vi dico? Preferisco un cucchiaio di legno vincendo una partita (per altro credo, a memoria, che sarebbe la prima volta che accade) che un quinto posto con tutte sconfitte.
Biscottone! 8-)
"MANI DI MINCHIA!!!"
Alfonso Catarinicchia
Garry

Messaggio da Garry »

Piardi è un po' nel mirino dei tifosi gallesi per la meta annullata a Faletau. Il salto del placcaggio compiuto dall'estremo. C'è chi è andato a pescare esempi di giocatori che hanno fatto la stessa cosa senza conseguenze.
Ha comunque preso anche altre decisioni discutibili. Speriamo fosse nel giusto, perché sembra tenuto in grande considerazione da world rugby.

Invece non mi è piaciuto il commento dell'arbitro di Francia Irlanda. Le pulizie assassine degli irlandesi nei punti d'incontro sono note da anni, e dopo quello che è successo lui si rivolge ad Aldritt dicendo che "...purtroppo nel rugby capita di farsi male... " Io avrei risposto: "Accetto la tua decisione, ma vai a prendere in giro tua sorella"

"La vita è quello che non esisterà mai sotto il fascismo: libertà, creazione, sincerità, verità, bellezza e volto umano"
R.I.P. Pavel Kushnir - pianista russo morto in carcere, vittima del fascismo russo
Garry

Messaggio da Garry »

Garry ha scritto: 10 mar 2025, 13:35
Invece non mi è piaciuto il commento dell'arbitro di Francia Irlanda. Le pulizie assassine degli irlandesi nei punti d'incontro sono note da anni, e dopo quello che è successo lui si rivolge ad Aldritt dicendo che "...purtroppo nel rugby capita di farsi male... " Io avrei risposto: "Accetto la tua decisione, ma vai a prendere in giro tua sorella"
Davide Campese dovrebbe essere un osservatore super partes. Ecco il suo commento sull'infortunio di Dupont: "For years Ireland and Leinster have been getting away with reckless and wild clearing at the breakdown"

"La vita è quello che non esisterà mai sotto il fascismo: libertà, creazione, sincerità, verità, bellezza e volto umano"
R.I.P. Pavel Kushnir - pianista russo morto in carcere, vittima del fascismo russo
Spinoza

Messaggio da Spinoza »

Garry ha scritto: 10 mar 2025, 13:35 Piardi è un po' nel mirino dei tifosi gallesi per la meta annullata a Faletau. Il salto del placcaggio compiuto dall'estremo. C'è chi è andato a pescare esempi di giocatori che hanno fatto la stessa cosa senza conseguenze.
Ha comunque preso anche altre decisioni discutibili. Speriamo fosse nel giusto, perché sembra tenuto in grande considerazione da world rugby.

[/quote
Non mi preoccuperei delle opinioni dei tifosi, quello che conta per un arbitro è la review con i suoi superiori i quali fanno delle valutazioni che vanno oltre il singolo episodio. E questo vale a tutti i livelli.
Garry

Messaggio da Garry »

Ultima puntata.
Ho rivisto da altra angolazione l'intervento su Dupont, e penso che Beirne sia stato un delinquente. A cosa è servito quell'intervento se non a mandare fuori dal campo Dupont?
Questi hanno santi in paradiso

30 min

Messaggio da 30 min »

La meta Capuozzo/Vintcent candidata a meta migliore del quarto turno.
Si vota qui https://www.sixnationsrugby.com/it/m6n/ ... arto-turno
Garry

Messaggio da Garry »

Vintcent è in testa con il 42% dei voti, e non credo siano tutti italiani. Per me è effettivamente la meta più bella, ma è tallonato da Bielle-Biarrey (35%)

Garry

Messaggio da Garry »

No, onestamente la meta del francese è più una meta di squadra, oltre all'individualità, forse meritava lui, ma ormai ho votato... :lol:

metabolik

Messaggio da metabolik »

Garry ha scritto: 10 mar 2025, 22:38 Ultima puntata.
Ho rivisto da altra angolazione l'intervento su Dupont, e penso che Beirne sia stato un delinquente. A cosa è servito quell'intervento se non a mandare fuori dal campo Dupont?
Questi hanno santi in paradiso
A me il sospetto è venuto subito, ma rivedendo la partita su rugby24 l'unica ripresa è scarsa, direi fugace.
Dove hai rivisto l'intervento da altra angolazione ?
I due placcaggi di schiena di O'Mahoney meriterebbero anch'essi un esame, soprattutto quello su Bielle-B.
metabolik

Messaggio da metabolik »

Trovata casualmente su FB !
Si capisce la gravità dell'infortunio e il sospetto si rafforza, la prosecuzione della spinta non aveva motivazione.
Mah, speriamo che possa tornare a giocare, col ginocchio non è mai detto e, se non sbaglio, è il secondo infortunio.
30 min

Messaggio da 30 min »

Anche a me sembra che Beirne non si sostenga sulle braccia ma frani col peso del corpo sull gamba di Dupont (minuto 34-35 https://rugby24.net/ireland-vs-france-s ... march-2025). Ci sono poi anche un paio di interventi secondo me oltre il limite di O'Mahony su Bielle-Biarrey.
Anche io ho l' impressione che agli irlandesi da un po' di tempo si conceda un po' troppo.
Rispondi