Bando cessione Zebre 2025
Moderatore: Emy77
-
Re: Bando cessione Zebre 2025
Fumata nera franchigesca
Zebre rimangono di proprietà FIR
respinta proposta parmense.
fonte il Gazzettino
Zebre rimangono di proprietà FIR
respinta proposta parmense.
fonte il Gazzettino
-
Peccato. Una competizione come l'URC credo abbia bisogno di un livello di professionismo (e quindi economico) decisamente rilevante, per fare crescere le giovanili e selezionare contemporaneamente quei "buoni maestri" che facciamo da traino, per visibilità, per gioco, per fantasia. Ma la proposta era 'fake' come si dice adesso, o ci sono motivi diversi?
Il Bambino Ciccione
-
Flop federale che da un lato salva il progetto di Banzato, dall altro aumenta il rischio commissariamento.
E se il prossimo anno Fiorini togliesse anche quei 4 spicci che da?
-
Da quello che si era capito alla vigilia, sono contento che sia finita così. Temevo finisse "all'italiana"..
Se chiedo 100 e tu mi dai 50 con la promessa di arrivare a 100 fra quattro anni, l'affare salta, mi sembra giusto.
Spero che Amoretti, che si è dimostrato uomo di buona volontà, continui a lavorare per trovare altri sponsor anche se la società non è sua, perché secondo me è un lavoro che non fa nessuno, alle Zebre, che finché rimarranno federali saranno sempre zavorrate da dirigenti che incassano compensi senza conoscenza della realtà locale e quindi senza fare nulla
Se chiedo 100 e tu mi dai 50 con la promessa di arrivare a 100 fra quattro anni, l'affare salta, mi sembra giusto.
Spero che Amoretti, che si è dimostrato uomo di buona volontà, continui a lavorare per trovare altri sponsor anche se la società non è sua, perché secondo me è un lavoro che non fa nessuno, alle Zebre, che finché rimarranno federali saranno sempre zavorrate da dirigenti che incassano compensi senza conoscenza della realtà locale e quindi senza fare nulla
"La vita è quello che non esisterà mai sotto il fascismo: libertà, creazione, sincerità, verità, bellezza e volto umano"
R.I.P. Pavel Kushnir - pianista russo morto in carcere, vittima del fascismo russo
-
Più che altro fare una stagione a Parma da divorziati in casa non è d aiuto per nessuno..
-
Chi potrà se ne andrà (Fischetti..), via gli stranieri (e questo puó non essere cosi male), via i giocatori esperti con contratti alti (Bigi, Morisi) e ridimensionamento dei contratti per i giocatori in scadenza (chissà quanto scenderanno in campo contenti...).
-
Io taglierei preferibilmente altre cose, ma si sa come va il mondo, anzi il rugby italiano.
"La vita è quello che non esisterà mai sotto il fascismo: libertà, creazione, sincerità, verità, bellezza e volto umano"
R.I.P. Pavel Kushnir - pianista russo morto in carcere, vittima del fascismo russo
-
È una scelta comprensibile, fatta per evitare azioni legali.
Non essendo state rispettate le condizioni poste nel bando, assegnare le Zebre alla cordata Amoretti avrebbe esposto la Fir a rischi di quel tipo, che sono stati valutati concreti.
In pratica più che una bocciatura è un invito ufficiale a cordata e istituzioni a presentarsi con un'offerta in linea da subito con le condizioni poste nel bando.
Non essendo state rispettate le condizioni poste nel bando, assegnare le Zebre alla cordata Amoretti avrebbe esposto la Fir a rischi di quel tipo, che sono stati valutati concreti.
In pratica più che una bocciatura è un invito ufficiale a cordata e istituzioni a presentarsi con un'offerta in linea da subito con le condizioni poste nel bando.
-
Triste notizia, ci speravo.
-
Beh, non è ancora detto. L'opzione scritta da Soidog non è così campata in aria, soprattutto leggendo il comunicato stampa a riguardo sul sito della FIR.
Non posso altro che ribadire il mio forza Egidio Amoretti, forza CUS, forza cordata parmense, forza ragazzi della EST 155 e soprattutto forza Zebre PARMA.
NO a Banzato, NO a Padova, NO a Milano e NO anche a Roma (anche se avere le Zebre nella mia città mi verrebbe comodo, ma ormai sono troppo affezionato al progetto Zebre in quel di Parma ed un eventuale trasferimento equivarrebbe ad una ferita aperta)
-
Anche molti tifosi stranieri sono affezionati a questa franchigia, però va detto che se la FIR rimane ferma sui suoi propositi e dà solo 4,8 milioni, con i due milioni dei vari sponsor fanno un budget decisamente troppo scarso, direi quasi fallimentare.
Speriamo nel lavoro di ricerca di sponsor da qui in avanti, ma non credo che ci si possa fare avanti nuovamente per acquisire la proprietà, perché servirebbe un nuovo bando o comunque si dovrebbe aprire ad altri partecipanti
Speriamo nel lavoro di ricerca di sponsor da qui in avanti, ma non credo che ci si possa fare avanti nuovamente per acquisire la proprietà, perché servirebbe un nuovo bando o comunque si dovrebbe aprire ad altri partecipanti
-
Tantissimi affezionati alle Zebre, ma non vanno allo stadio e non le guardano in TV.
Gli sponsor arriveranno al traino dei numeri allo stadio. Non si puo' ragionevolmente sperare che arrivi un altro Signor Luciano con la voglia di mettere milioni a fondo perduto per decenni in una squadra che non ha un seguito all'altezza della situazione, purtroppo. Se arrivasse sarebbe puro culo.

Gli sponsor arriveranno al traino dei numeri allo stadio. Non si puo' ragionevolmente sperare che arrivi un altro Signor Luciano con la voglia di mettere milioni a fondo perduto per decenni in una squadra che non ha un seguito all'altezza della situazione, purtroppo. Se arrivasse sarebbe puro culo.
Grazie al cielo l'hanno inventato a Rugby e non a Llanfairpwllgwyngyllgogerychwyrndrobwllllantysiliogogogoch!
-
...e quindi?ayr ha scritto: 9 feb 2025, 15:42 Tantissimi affezionati alle Zebre, ma non vanno allo stadio e non le guardano in TV.![]()
Ah, già, tu sei quello che pensa che gli sponsor del rugby ci guadagnano...

-
Era lo sponsor principale di maglia portato da Dalai.Mr Ian ha scritto: 8 feb 2025, 8:36 Flop federale che da un lato salva il progetto di Banzato, dall altro aumenta il rischio commissariamento.
Posso sbagliare, ma da questa stagione il rapporto è cessato e quello spazio è riservato ad Amoretti
-
Tutto secondo me rimandato al 2026, anno in cui mi risulta scada la stragrande maggioranza dei contratti attualmente in essere.
Poi Banzato, se non si è rotto le scatole prima, può portarsi a casa la franchigia e metterci i giocatori che vuole (che è poi quello che chiedeva, se non sbaglio).
Nel dubbio, per un anno vedremo queste Zebre (che in URC stanno facendo il loro) depotenziate. Spero non demotivate.
Poi Banzato, se non si è rotto le scatole prima, può portarsi a casa la franchigia e metterci i giocatori che vuole (che è poi quello che chiedeva, se non sbaglio).
Nel dubbio, per un anno vedremo queste Zebre (che in URC stanno facendo il loro) depotenziate. Spero non demotivate.
https://www.facebook.com/anonimapiloni
Vincitore del Premio Nostradamus 2022
"Co te mori, no te se de essar morto, no te soffri, ma par chealtri a xe dura.
Co te si mona xe a stessa roba."
(Antico detto veneto)
Vincitore del Premio Nostradamus 2022
"Co te mori, no te se de essar morto, no te soffri, ma par chealtri a xe dura.
Co te si mona xe a stessa roba."
(Antico detto veneto)