decima giornata
Moderatore: Emy77
-
Re: decima giornata
Tebaldi
-
40 anni, 50 presenze in nazionale, tira una testata a tempo scaduto scatenando la rissa e si prende con i ragazzini sugli spalti. Un pessimo esempio di rugbista
-
Così sembra che Tito abbia avuto un momento di follia. Descrivete bene la dinamica dell accaduto a beneficio di chi come me non era presente e non ha visto la partita.
Se volete.
Se volete.
-
Se dovessi scrivere una sintesi brutale della partita non potrei scriverla meglio di 'come sopra'.pallaconlepunte ha scritto: 25 gen 2025, 16:31 Lyons-Petrarca 12-17,brutta partita con gioco effettivo probabilmente inferiore a una partita di under16.rissa finale innescata dal peggior giocatore del campionato (sotto il punto di vista comportamentale) gestita in modo pessimo da un arbitro pessimo
Il match si è focalizzato al 90% sulle mischie chiuse e, per quanto la mischia chiusa oggi sia la fase più difficile da arbitrare, stavolta l'arbitraggio non è stato comunque soddisfacente ; entrambe le squadre non vanno oltre i due passaggi, le due ali Lyons hanno toccato una palla a testa (roba d'altri tempi). Finale, siamo 12 - 17 con PET in 14, Tebaldi ha la palla, guarda il tempo 80:04 e calcia fuori, Portillo lo cinge da dietro, non è un vero placcaggio, entrambi rimangono in piedi. Tebaldi gli da una testata all'indietro , poi si gira e glie ne da un'altra, rissa generale, la Munarini controlla il TMO, ma il grave gesto rimane impunito.
Secondo me il tempo visualizzato sullo schermo centrale non era allineato col tempo effettivo, perchè la Munarini non fischia la fine quando la palla esce, si nota un'incertezza. Almeno in due episodi in cui il tempo era stato stoppato ho notato che sullo schermo non si fermava.
-
Mi spiace molto di quello che è successo.
Ci sono stati cartellini rossi?
Il problema del tempo arbitrale è quello del segnatempo de campo si sta ripresentando spesso.
Il problema del tempo arbitrale è quello del segnatempo de campo si sta ripresentando spesso.
-
Essendo quello che si occupa del tabellone a Vicenza, mi sento preso in causa. Come ho già detto più e più volte, il tempo che conta è quello dell’arbitro non il nostro o quello della tv. Se poi coincidono tutti e tre tanto meglio
A śerta xente xè pì faśile meterghelo in
ulo che in testa (detto popolare veneto)
-
dai tabellini che vedo su Onrugby si parla solo di gialli a Minervino e Cugini; quindi ne deduco che la rissa finale non abbia avuto sanzioni.
I miei infiltrati mi riferiscono di una scazzottata anche fra Vicenza e Rovigo con Vicenza che avrebbe potuto anche vincere e Rovigo in difficoltà.
Notevole anche il recupero della Lazio su Reggio.
Giornata un po' pazza.
I miei infiltrati mi riferiscono di una scazzottata anche fra Vicenza e Rovigo con Vicenza che avrebbe potuto anche vincere e Rovigo in difficoltà.
Notevole anche il recupero della Lazio su Reggio.
Giornata un po' pazza.
Veneto Sudafricano
-
Nessun cartellino ma un'occhiata al referto del Giudice Sportivo andrà dataPaul Roos ha scritto: 25 gen 2025, 17:39 Mi spiace molto di quello che è successo.
-
Oh ma oggi è stata la giornata delle risse mi pare di capire 

-
-
Più che scazzottata prima c’era stata una spallata del 4 del Rovigo sulla testa di Vunisa. Poi sono andati al TMO che non è stato molto d’aiuto per un problema sulle camere (ne funzionavano 3 su 6) e quindi si è optato per il giallo a Vicenza e Rovigo. Poi confermo tutto. Il Vicenza poteva vincerePierreLaBuscagne ha scritto: 25 gen 2025, 17:50 I miei infiltrati mi riferiscono di una scazzottata anche fra Vicenza e Rovigo con Vicenza che avrebbe potuto anche vincere e Rovigo in difficoltà.
A śerta xente xè pì faśile meterghelo in
ulo che in testa (detto popolare veneto)
-
Sono disponibili i match di oggi sullo iutub federale. Ho visto le prime due mete del Valorugby. Le quattto della Lazio del secondo tempo non le guardo…
https://m.youtube.com/channel/UCU3MgfKc-uBOz_Bj4SCha0A
https://m.youtube.com/channel/UCU3MgfKc-uBOz_Bj4SCha0A
-
https://www.youtube.com/live/v1EANUHcMv ... FJC0_YU47c
Attendevo di rivedere il video prima di esprimermi
Al di là del gesto di Tebaldi, che ognuno giudica come crede, vi invito a seguire il pilone del Petrarca (credo il numero 3 D'amico) che tira un pugno sulla nuca a Maggiore. Un gesto vigliacco e pericolosissimo, che spero venga esaminato dal giudice sportivo.
A margine, mi stupisce che la terna arbitrale si concentri solo sul fatto che le infrazioni fossero state compiute entro il triplice fischio, ignorando tutto il resto. Quindi dopo il fischio finale vale tutto?
Attendevo di rivedere il video prima di esprimermi
Al di là del gesto di Tebaldi, che ognuno giudica come crede, vi invito a seguire il pilone del Petrarca (credo il numero 3 D'amico) che tira un pugno sulla nuca a Maggiore. Un gesto vigliacco e pericolosissimo, che spero venga esaminato dal giudice sportivo.
A margine, mi stupisce che la terna arbitrale si concentri solo sul fatto che le infrazioni fossero state compiute entro il triplice fischio, ignorando tutto il resto. Quindi dopo il fischio finale vale tutto?
-
rivisto le immagini.
Vedo un caloroso “abbraccio” di Portillo con colpetto sulla schiena di Tebaldi a pallone già calciato fuori.
Nulla di terribile intendiamoci, forse un po’ di provocazione c’è. La testata di Tito non mi pare tale. Mi pare un movimento per divincolarsi. Io fra i due non avrei comminato sanzioni.
Vedo un caloroso “abbraccio” di Portillo con colpetto sulla schiena di Tebaldi a pallone già calciato fuori.

Nulla di terribile intendiamoci, forse un po’ di provocazione c’è. La testata di Tito non mi pare tale. Mi pare un movimento per divincolarsi. Io fra i due non avrei comminato sanzioni.
- Spinoza
E Tebaldi dovrebbe saperla questa cosa ricordando quanto accaduto nella partita con Rovigo. Ricordate? Si prese un giallo alla fine del PT per aver sbroccato contro l'arbitro perché non aveva fischiato la fine. Evidentemente nel suo contratto oltre a giocare a rugby c'è anche il ruolo di time keeperalgebrareloaded ha scritto: 25 gen 2025, 17:49 Essendo quello che si occupa del tabellone a Vicenza, mi sento preso in causa. Come ho già detto più e più volte, il tempo che conta è quello dell’arbitro non il nostro o quello della tv. Se poi coincidono tutti e tre tanto meglio