Ad blocker detected: Our website is made possible by displaying online advertisements to our visitors. Please consider supporting us by disabling your ad blocker on our website.
Paul Roos ha scritto: 13 gen 2025, 13:37
L aggiornamento sulla telenovela bando dal gazzettino di oggi grazie al sempre ben informato Ivan Malfatto.
Duodo : “ A tre giorni dalla scadenza del bando nessuna offerta ancora. Se
Facile da indovinare. Dal punto di vista storico sarebbe giusto che ai parmensi stavolta andasse in buca, con un offerta last-second di Banzato
Visto che il bando scade tra tre giorni, non è anomalo che i potenziali investitori interessati non abbiano ancora depositato le loro offerte.
Non occorre essere dei paragnosti per pronosticare che almeno un'offerta ci sarà, quella della cordata Amoretti.
Se sarà riuscito a coinvolgere spendendosi in prima persona qualche big dell'UPI, non avrà problemi circa i parametri di congruità...in caso contrario nessuno sviluppo è escluso.
Meno 2 giorni al giorno del giudizio .
sarà Piano B? Le zebre giocheranno a Galway? Vi sarà la franchigia romana? Reggiana? tarantina ?
Fra 48 ore l ardua sentenza
Alcune citazioni dall’articolo di Simone Varroto sul Mattino di Padova di oggi, 15 gennaio.
Nel virgolettato i punti salienti.
“La dirigenza tuttonera, fino ad oggi chiusa in un comprensibile riserbo – come altri soggetti potenzialmente interessati-, si sarebbe trovata tuttavia in difficoltà nei confronti di alcuni termini stringenti del bando, su tutti l’acquisizione societaria effettiva di Zebre Rugby Srl- con passività, personale, staff, giocatori e relativi contratti- e le tempistiche molto strette per completare l’operazione e farsi trovare pronti al via della prossima stagione sportiva 2025-26 ad inizio luglio.
“ A quanto pare, mancherebbero offerte anche da Parma e da Reggio Emilia…”
PierreLaBuscagne ha scritto: 15 gen 2025, 9:29
Alcune citazioni dall’articolo di Simone Varroto sul Mattino di Padova di oggi, 15 gennaio.
Nel virgolettato i punti salienti.
“La dirigenza tuttonera, fino ad oggi chiusa in un comprensibile riserbo – come altri soggetti potenzialmente interessati-, si sarebbe trovata tuttavia in difficoltà nei confronti di alcuni termini stringenti del bando, su tutti l’acquisizione societaria effettiva di Zebre Rugby Srl- con passività, personale, staff, giocatori e relativi contratti- e le tempistiche molto strette per completare l’operazione e farsi trovare pronti al via della prossima stagione sportiva 2025-26 ad inizio luglio.
“ A quanto pare, mancherebbero offerte anche da Parma e da Reggio Emilia…”
Il secondo virgolettato è una tua considerazione? Perchè da quello che capisco, quando scrive "come altri soggetti interessati.." si riferisce al "comprensibile riservo" nel senso che non ci sono voci circa una proposta o meno, non alla difficoltà riscontrate da Padova. Quindi non è detto che anche le altre interessate abbiano trovato le stesse difficoltà
Sono comunque dell'idea che se Duodo si impunta sui termini del bando, cosi come credo che farà, le Zebre rimarranno della Fir, e si andra incontro a delle stagioni ancora peggiori per quanto riguarda i risultati e la serenità dell'ambiente, cioè diventeranno inutili per la crescita dei ragazzi. Vedo quindi un orizzonte cupo, spero vivamente di sbagliarmi
Riassumendo secondo quanto capisco io:
1) Un bando per l'acquisizione di un titolo sportivo ex novo -o licenza URC- forse avrebbe motivato , con un termine temporale piuù congruo, altri soggetti a partecipare.
2) Comprarsi Zebre SRL è tutto un altro paio di maniche.
Questo io ho capito in estrema sintesi ma magari non ho capito nulla.
PierreLaBuscagne ha scritto: 15 gen 2025, 10:25
Riassumendo secondo quanto capisco io:
1) Un bando per l'acquisizione di un titolo sportivo ex novo -o licenza URC- forse avrebbe motivato , con un termine temporale piuù congruo, altri soggetti a partecipare.
2) Comprarsi Zebre SRL è tutto un altro paio di maniche.
Questo io ho capito in estrema sintesi ma magari non ho capito nulla.
alle 12 di oggi manca 1 ora e 35 minuti.
Ci sono dai contratti in essere, che fai con quelli? E con che giocatori e che staff Padova (o chiunque altro) vorrebbe affrontare l'urc? Sarebbe comunque necessario trovare una via di mezzo fra il titolo sportivo e Zebre nella sua interezza
Inoltre Varroto cita ancora le presunte pendenze, che invece Duodo ha smentito essere a carico dell'acquirente? Quale delle due parti dice una fesseria?
Una ha difficoltà a rispettare i contratti in essere, l'altra ha difficoltà a reperire le risorse economiche.
La situazione è questa.
I debiti, ha detto Duodo, sono debiti della FIR, e quindi se li sobbarca lei, credo.
"La vita è quello che non esisterà mai sotto il fascismo: libertà, creazione, sincerità, verità, bellezza e volto umano"
R.I.P. Pavel Kushnir - pianista russo morto in carcere, vittima del fascismo russo
Temo che non cambierà nulla se non il budget, gia all'osso. Meno soldi significa tagliare su staff e monte stipendi; gente come Fischetti, Zambonin e Prisciantelli non credo che faticherebbero a trovare altre soluzioni; gli altri giocatori più esperti e/o nel giro della Nazionale con che spirito andrebbero in campo se pagati meno e con una squadra ancor meno competitiva? I giovani che dovrebbero crescere in questa franchigia in che ambiente si trovano? Davvero adatto per lo "sviluppo"? Si rischia fortemente ina triste fine
Stamattina all'alba è partito da Moletolo un Pony Express al galoppo con il preziosissimo plico
"La vita è quello che non esisterà mai sotto il fascismo: libertà, creazione, sincerità, verità, bellezza e volto umano"
R.I.P. Pavel Kushnir - pianista russo morto in carcere, vittima del fascismo russo