ottava giornata

Moderatore: Emy77

DonCiullo007

Re: ottava giornata

Messaggio da DonCiullo007 »

Mr Ian ha scritto: 22 dic 2024, 16:23 Farias e Bronzini li vorrei vedere in una franchigia.
Partita nervosa, Vedovelli poco assistito dai guardalinee.
Viadana fa e sfa, ma Rovigo è presente
Bronzini in franchigia c'è stato e non è durato molto
RigolettoMSC

Messaggio da RigolettoMSC »

Garry ha scritto: 22 dic 2024, 17:22
RigolettoMSC ha scritto: 22 dic 2024, 17:06
zappatalpa ha scritto: 22 dic 2024, 17:04 Bella partita Rovigo Viadana. Molto meglio del derby ieri
Non c'è dubbio.
Mica tanto, ma qui la differenza di gusti credo sia dovuta all'esperienza specifica di chi esprime un giudizio.

Partita bella tesa, comunque
Guarda, rispetto alla partita di ieri non era difficile fare meglio.
Naturalmente facendo la tara al lignaggio dei giocatori.
Riccardo
Paul Roos

Messaggio da Paul Roos »

Partita avvincente in condizioni ambientali difficili: pioggia vento freddo e fango.
Viadana aggressivo come se giocasse nell URBA. E mi sembra pure migliorato come disciplina e gestione delmatc (merito di Pavan).
Bravi a portare a casa la partita giocando in 14 per 30 minuti.
RigolettoMSC

Garry ha scritto: 22 dic 2024, 17:24
RigolettoMSC ha scritto: 22 dic 2024, 17:19
Garry ha scritto: 22 dic 2024, 17:09 Viadana autolesionista
Decisamente, un'indisciplina inspiegabile perché stanno giocando meglio. Troppo nervosismo, non seguo molto questo campionato qualcuno ha un'idea del perché?
A quanto mi risulta sono stati sempre così, in questi ultimi due o tre anni
Una squadra di rompic@zzi, via.
Riccardo
RigolettoMSC

Paul Roos ha scritto: 22 dic 2024, 17:30 Partita avvincente in condizioni ambientali difficili: pioggia vento freddo e fango.
Viadana aggressivo come se giocasse nell URBA. E mi sembra pure migliorato come disciplina e gestione delmatc (merito di Pavan).
Bravi a portare a casa la partita giocando in 14 per 30 minuti.
Boia Paul! Se con tre gialli e un calcio contro per proteste dici che hanno migliorato la disciplina, di solito che succede? :-]
Riccardo
Spinoza

Messaggio da Spinoza »

RigolettoMSC ha scritto: 22 dic 2024, 17:09 E a mio avviso, in generale credo che gli arbitri dovrebbero essere più "generosi" con i dieci metri di penalità...
Sommando tutti i dieci metri che si potevano dare oggi si arrivava a Chioggia 😁
RigolettoMSC

Spinoza ha scritto: 22 dic 2024, 17:39
RigolettoMSC ha scritto: 22 dic 2024, 17:09 E a mio avviso, in generale credo che gli arbitri dovrebbero essere più "generosi" con i dieci metri di penalità...
Sommando tutti i dieci metri che si potevano dare oggi si arrivava a Chioggia 😁
:rotfl:
Riccardo
PierreLaBuscagne

Messaggio da PierreLaBuscagne »

Qualche anno fa , Viadana avrebbe perso partite come questa. Rovigo esce un po' ridimensionato oggi anche se la partita contava poco per la classifica.
Il punto saliente è che i rossoblù sono stati inferiori nel piano del gioco.
Veneto Sudafricano
Paul Roos

Messaggio da Paul Roos »

Posso dire che , dopo l ultimo turno di campionato del 2024 la squadra più solida e favorita per la vittoria finale è il Petrarca?
Ilgorgo

Messaggio da Ilgorgo »

Bella partita, e belle mete; almeno le prime tre, la quarta e la quinta le ho perse e poi ho visto l'ultima. Viadana un po' "antipatico" come atteggiamento ma con alcune azioni molto ben fatte; i viadanesi mi sono sembrati possedere un gioco alla mano di qualità molto alta, più alta di quello di Rovigo; e mi sono parsi anche più "grossi". A parte Farias e il mdm, Viadana ha tutti giocatori ben piantati (la circonferenza del torace di Bronzini è pari a quello di un faggio di collina), mentre di Rovigo ricordo come leggerini almeno Belloni e Vaccari e infatti nel finale loro due sono stati trascinati di peso in touche in due azioni che, se si fosse riusciti a tenere il possesso, avrebbero potuto portare punti a Rovigo. Vittoria viadanese meritata, insomma, per me (anche se io speravo vincesse Rovigo), e forse lo scarto è fin contenuto rispetto a quanto visto. Bronzini è molto solido ma ha avuto due o tre momenti poco simpatici, come quando ha compiuto un gesto sbruffone nei confronti di Belloni appena trascinato in touche; Belloni che penso abbia cinque o più anni e cinque o più chili in meno di Bronzini.
Piccola correzione al commentatore Gritti: la regola dei 60" per la trasformazione entrerà in vigore il 1 gennaio, oggi erano ancora 90"
Garry

Messaggio da Garry »

Paul Roos ha scritto: 22 dic 2024, 19:26 Posso dire che , dopo l ultimo turno di campionato del 2024 la squadra più solida e favorita per la vittoria finale è il Petrarca?
Direi proprio di sì, purtroppo.

"La vita è quello che non esisterà mai sotto il fascismo: libertà, creazione, sincerità, verità, bellezza e volto umano"
R.I.P. Pavel Kushnir - pianista russo morto in carcere, vittima del fascismo russo
Ilgorgo

Messaggio da Ilgorgo »

Piccola statistica dal mio foglio excel: differenza mete
Viadana +24
Rovigo +11
Petrarca +11
Valorugby +12

Non ho visto la partita persa da Viadana con Petrarca, ma sulla base del match e di questi numeri tendo a vedere Viadana come squadra più forte fin qui. Pur sapendo che le differenze tra le top sono piccole e che le cose possono cambiare da un incontro all'altro
Ilgorgo

Messaggio da Ilgorgo »

Nessun'altra particolarità dal foglio marcatori.
Thomson chiude il 2024 in cima ai marcatori generali (90 punti), Scagnolari in cima ai metamen (7 mete)
Particolarità: da tabellini, ieri 250 spettatori per il Colorno maschile, oggi 350 per il Colorno femminile
Paul Roos

Messaggio da Paul Roos »

Garry ha scritto: 22 dic 2024, 19:45
Paul Roos ha scritto: 22 dic 2024, 19:26 Posso dire che , dopo l ultimo turno di campionato del 2024 la squadra più solida e favorita per la vittoria finale è il Petrarca?
Direi proprio di sì, purtroppo.
Perché “purtroppo “? Ne temi l evoluzione franchigesca?😆
Garry

Messaggio da Garry »

Non credo che la trasformazione in franchigia dipenda da quello. Spero che dipenda dalla bontà e dalla sostenibilità del progetto.
È solo perché un successo di qualche altro club renderebbe la nostra serie A un torneo più interessante, anzi, più "normale"

"La vita è quello che non esisterà mai sotto il fascismo: libertà, creazione, sincerità, verità, bellezza e volto umano"
R.I.P. Pavel Kushnir - pianista russo morto in carcere, vittima del fascismo russo
Rispondi