Domenica va nuovamente in onda lo scontro partita di serie A sotto la pioggia VS partita della nazionale in poltrona all'asciutto.
La volta scorsa per Calvisano fu un bagno di sangue: neanche 200 spettatori sugli spalti. Immagino la gratitudine del cassiere verso la Fir...
A Calvisano infatti siamo particolarmente fortunati: due partite casalinghe consecutive programmate contro la nazionale. Che incasso!
Comunque questo è il programma:
24/02/2024 14:30
RUGBY NOCETO FC SOC.COOP. S.D.---AMATORI RUGBY ALGHERO ASD
Arbitro MESCHINI FRANCESCO (MI)
Campo/Stadio: NANDO CAPRA 1
25/02/2024 14:30
ASR RUGBY MILANO---ASD UNIONE MONFERRATO RUGBY
Arbitro SGARDIOLO GIORGIO (RO)
Campo/Stadio: CAMPO "PROF. G.B. CURIONI"
25/02/2024 14:00
RUGBY CALVISANO SSD ARL---CUS MILANO RUGBY ASD
Arbitro FRASSON ALEX (TV)
Campo/Stadio: PATA STADIUM N 1
RUGBY PARABIAGO SSD SRL---RUGBY PARMA F.C.1931 SOC.COOP.S.D.
Arbitro PELLEGRINO ALBERTO MAURO (RE)
Campo/Stadio: RINO VENEGONI-LUCIANO MARAZZINI N 1
TKGROUP VII RUGBY TORINO---ASD BIELLA RUGBY CLUB
Arbitro FAVARO ALBERTO (VE)
Campo/Stadio: CAMPO COMUNALE RUGBY N 1
25/02/2024 12:30
IVECO CUS TORINO RUGBY---AMATORI&UNION RUGBY MILANO SSD ARL
Arbitro VAGNARELLI DANIELE (MI)
Campo/Stadio: ALBONICO N.1 (GUGLIELMINO)
La classifica attuale
Cus To 62
Biella 53
ASR MI 48
Parabiago 48
VII TO 46
Calvisano 42
Cus Mi 34
Noceto 34
Parma 28
Monferrato 12
A$U Mi 7
Alghero 4
Le cose più interessanti ormai riguardano le posizioni valide per la qualificazione alla prossima A1, dato che la vincente del girone è ormai al 99% il Cus Torino, come del resto ampiamente prevedibile.
In ballo Biella (che è anche un'allitterazione) ormai praticamente certa, mentre la sfida più interessante è quella che riguarda Parabiago ed ASR, con il VII pronto a buttarsi nella mischia. Il calendario offre ai piemontesi l'occasione da non perdere con la trasferta al Crespi che sembra quasi uno shootout. Per Parabiago, invece, impegno casalingo con un Parma che non dovrebbe rappresentare un ostacolo insormontabile per i galletti rossoblù.
Per il mio Calvisano un impegno casalingo contro il Cus che avrei potuto organizzare nel giardino di casa mia, stante il pubblico che mi aspetto ci sarà. Vittoria d'obbligo per consolidare la tranquilla posizione raggiunta in classifica.
Buon rugby per tutti i volenterosi che sfuggiranno alla TV per venire a prendere l'acqua allo stadio

Viviamo l'era del rugby itagliano che inizia a Treviso e finisce a Mogliano.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)