6 Nazioni 2024 - Italia - Inghilterra
Moderatore: Emy77
- Giandolmen
Re: 6 Nazioni 2024 - Italia - Inghilterra
Due parole sull'Inghilterra: mi pare un progetto in mezzo al guado.
Non è più l'Inghilterra "stile Jones" ma non si capisce bene cosa sia.
Giandolmen
Giandolmen
-
Inghilterra poca cosa, ma la loro panchina ha fatto la differenza mantendo un'intensità fisica alta. Noi nel secondo tempo siamo calati molto ma abbiamo continuato a muovere il pallone al largo in modo forzato senza un piano b.
In settimana mi era capitato di dire che questa era la partita più alla portata, non ci sono andato lontano. Sperando in un torneo in crescendo e nel rientro di quei 2-3 che possono darci più soluzioni.
In settimana mi era capitato di dire che questa era la partita più alla portata, non ci sono andato lontano. Sperando in un torneo in crescendo e nel rientro di quei 2-3 che possono darci più soluzioni.
-
I prossimi due sono impegni impossibili (anche se con la Francia potrebbe essere interessante). Speriamo almeno che non ci siano altri problemi intestinali. Izekor si conferma elemento valido.
"Serve una barca più grande" (cit. film "Lo squalo")
- Saramago68
Spesso in passato si è parlato di risultato bugiardo quando nel finale abbiamo subito alcune mete di troppo, che hanno ampliato fossati non così ampli. Oggi mi pare che il risultato sia ugualmente bugiardo in senso opposto. Se tra i fondamenti del rugby vi sono conquista, possesso e territorio, tra loro inevitabilmente correlati, direi che la nostra inferiorità odierna è stata ben maggiore di quanto non dica il punteggio.
-
Ah ovviamente non può mancare un commento su Pierantozzi che ad ogni uscita riesce a toccare nuove vette di ridicolo.
Oggi in ordine sparso
- Che bravo Quesada che non canta l'inno perché non è italiano
- Non ha sentito Swing Low Sweet Chariot ma ha voluto specificare che il politically correct ha rotto il c4$$o.
- l'eterno Care l'eterno Cole l'eterno Marler l'eterno Ford l'eterno Daly
- DITEMI IL MAN OF THE MATCH al 66' e giustamente Fusetti lo manda a cagare
Oggi in ordine sparso
- Che bravo Quesada che non canta l'inno perché non è italiano
- Non ha sentito Swing Low Sweet Chariot ma ha voluto specificare che il politically correct ha rotto il c4$$o.
- l'eterno Care l'eterno Cole l'eterno Marler l'eterno Ford l'eterno Daly
- DITEMI IL MAN OF THE MATCH al 66' e giustamente Fusetti lo manda a cagare
-
concordoSaramago68 ha scritto: 3 feb 2024, 17:38 Spesso in passato si è parlato di risultato bugiardo quando nel finale abbiamo subito alcune mete di troppo, che hanno ampliato fossati non così ampli. Oggi mi pare che il risultato sia ugualmente bugiardo in senso opposto. Se tra i fondamenti del rugby vi sono conquista, possesso e territorio, tra loro inevitabilmente correlati, direi che la nostra inferiorità odierna è stata ben maggiore di quanto non dica il punteggio.
-
Non credo sia risultato bugiardo. Loro molto più possesso ma poca capacità di incidere su gioco strutturato. Touche e gioco aereo molto migliori delle nostre ma gioco al largo deficitario
- Nandino
24-27, ci sta tutto. Dominati, ma non stra-dominati. Non siamo affondati. Era la prima del dopo coppa del mondo, quindi ricostruzione per gli inglesi, cambio di allenatore per noi, partita imbrogliona, inglesi imbroglioni, italiani imprecisi ma guerrieri ed ecco qui una disfatta onorevole a casa. Vedremo la prossima, ci sono molte cose da rivedere, pero Quesada adesso ha potuto vedere cosa cambiare al margine per la prossima, e continuare i suoi piccoli sperimenti.
-
Ah finalmente una faccia semi-nuova fra gli arbitri e finalmente un arbitro corretto e con poca voglia di essere protagonista. I soliti noti avevano stufato
-
Darei anch'io un buon giudizio generale, ma non ha visto parecchi fuorigioco inglesi nel secondo tempo nelle fasi nostre di attacco.
Sono molto contento di aver sbagliato in pessimismo, pur con tanti errori abbiamo offerto una buona prestazione, abbiamo tenuto in mischia, oltre ogni previsione. Con il soverchiante possesso avversario abbiamo fatto ottenuto quasi il massimo (il massimo sarebbe stato il pareggio col calcio uscito di poco ).
Non ho sbagliato però nel giudizio dell'Inghilterra, squadra che fa pochissimi errori.
Il MoM per me, era dovuto al loro mediano, regolare, poco o niente estroso, ma perfetto in ogni esecuzione.
-
Se la mischia si conferma sui livelli di oggi, unico grosso buco che abbiamo in rosa è il numero 9, ne Garbisi ne Varney sono all altezza del livello internazionale, veramente troppe carenzeMr Ian ha scritto: 3 feb 2024, 17:32 alla prima e prendere un punto contro l Inghilterra, assolutamente non male, soprattutto perchè rimane l amaro in bocca di qualcosa di più che è sfumata per demeriti nostri in primis.
E' mancata la varietà tattica ad inizio secondo tempo, ma visto il pochissimo tempo di lavoro, ci sta tutto. Soprattutto poi quando fai una fatica boia a mantenere il possesso ad ogni punto d incontro. Qua merito tutto del pack inglese che ha fatto un lavoro mostruoso..
Bene i singoli, non mi sento di dare grosse insufficenze, cmq un punto in ottica classifica, è una gran cosa ed un iniezione di fiducia in vista della difficile trasferta di Dublino.
Ultima modifica di Leinsterugby il 3 feb 2024, 17:59, modificato 1 volta in totale.
-
Nelle cose positive, il primo assaggio del massimo livello da parte di Spagnolo.
Sembra promettere bene. Gli farei provare a iniziare la prossima dal primo minuto
Sembra promettere bene. Gli farei provare a iniziare la prossima dal primo minuto
"La vita è quello che non esisterà mai sotto il fascismo: libertà, creazione, sincerità, verità, bellezza e volto umano"
R.I.P. Pavel Kushnir - pianista russo morto in carcere, vittima del fascismo russo
- Nandino
La rimessa nostra e completamente da rivedere, come si può fare possesso se non sei mai sicuro di prenderla, e quando la prendi parti andando indietro.
-
Si han provato a giocare un po piu alla mano rispetto ai mondiali ma tutto sommato son stati pericolosi solo nell azione della prima meta, tutte le altre siamo sempre riuscite a comtrastarleGiandolmen ha scritto: 3 feb 2024, 17:32 Due parole sull'Inghilterra: mi pare un progetto in mezzo al guado.
Giandolmen
-
Benino alla fine anche se la partita è stata veramente in discussione solo nel primo quarto al di là del punteggio.
Inghilterra cantiere aperto e sotto tono a mio modesto parere che però si è ancorata ai fondamentali ed ai soliti performanti Itoje, Steward, Genge, Ford , Mitchell ed ora pure questo Roots.
Noi in progresso con però ricadute in vecchie approssimazioni di cui è stato già discusso.
Spagnolo super bene come anche Lorenzo Cannone e i due centri.
Se non ho capito male i placcaggi sbagliati nostri sono stati 25 …veramente troppi.
Inghilterra cantiere aperto e sotto tono a mio modesto parere che però si è ancorata ai fondamentali ed ai soliti performanti Itoje, Steward, Genge, Ford , Mitchell ed ora pure questo Roots.
Noi in progresso con però ricadute in vecchie approssimazioni di cui è stato già discusso.
Spagnolo super bene come anche Lorenzo Cannone e i due centri.
Se non ho capito male i placcaggi sbagliati nostri sono stati 25 …veramente troppi.