URC 23/24 2a Giornata

Qui vanno tutte le discussioni inerenti la Magners League: pronostici, risultati, commenti, beghe federali, etc etc

Moderatore: Emy77

Rispondi
Rugbysti per sempre

Re: URC 23/24 2a Giornata

Messaggio da Rugbysti per sempre »

30 min ha scritto: 28 ott 2023, 17:40
pilonepoltrone ha scritto: 28 ott 2023, 16:12
VANZANDT ha scritto: 28 ott 2023, 16:03 Geronimo a 10 mi sembra che proprio non ci siamo .... comunque con cotanta difesa non si va da nessuna parte .... potevano risparmiare l ingaggio di hodges e mettere il custode del lanfranchi al suo posto...
questa è un'altra cosa che con la mia limitatissima competenza non riesco a capire: ormai mi sembra evidente che il ragazzo ha delle ottime capacità ma che quello di apertura, semplicemente, non è il suo ruolo. perchè incaponirsi a metterlo lì? cosa mi sfugge?
Anche per me renderebbe di piu' come centro o ala, che poi sono i ruoli in cui credo abbia giocato in Argentina.

Per quanto riguarda la difesa il responsabile alle Zebre e' Birchall, che sicuramente bravo con gli avanti ma non credo abbia un' esperienza specifica sulla difesa. Forse dovrebbero almeno affiancargli un esperto in questo settore.
Ma se è stato preso Richard Hodges da Cardiff appositamente per affiancare Birchall…
baobab

Messaggio da baobab »

30 min ha scritto: 28 ott 2023, 17:40
pilonepoltrone ha scritto: 28 ott 2023, 16:12
VANZANDT ha scritto: 28 ott 2023, 16:03 Geronimo a 10 mi sembra che proprio non ci siamo .... comunque con cotanta difesa non si va da nessuna parte .... potevano risparmiare l ingaggio di hodges e mettere il custode del lanfranchi al suo posto...
questa è un'altra cosa che con la mia limitatissima competenza non riesco a capire: ormai mi sembra evidente che il ragazzo ha delle ottime capacità ma che quello di apertura, semplicemente, non è il suo ruolo. perchè incaponirsi a metterlo lì? cosa mi sfugge?
Anche per me renderebbe di piu' come centro o ala, che poi sono i ruoli in cui credo abbia giocato in Argentina.

Per quanto riguarda la difesa il responsabile alle Zebre e' Birchall, che sicuramente bravo con gli avanti ma non credo abbia un' esperienza specifica sulla difesa. Forse dovrebbero almeno affiancargli un esperto in questo settore.
E' stato ingaggiato Hodges, in arrivo da Cardiff
30 min

Messaggio da 30 min »

Grazie non lo sapevo. Allora diamo un po' di tempo a Hodges e vediamo
Spinoza

Messaggio da Spinoza »

Birramedia ha scritto: 28 ott 2023, 16:50 Beh comunque si fanno due punti di media a partita...media che porterebbe a totalizzare oltre 35 punti a fine campionato, non malaccio....
Nelle due partite giocate hanno fatto 4 punti solo perché hanno incontrato le squadre B o C. Quando rientreranno i nazionali se giocano come oggi col piffero che prendono il bonus. Penso che il divario con le altre squadre sia ancora molto ampio.
Rugbysti per sempre

Messaggio da Rugbysti per sempre »

Spinoza ha scritto: 28 ott 2023, 18:22
Birramedia ha scritto: 28 ott 2023, 16:50 Beh comunque si fanno due punti di media a partita...media che porterebbe a totalizzare oltre 35 punti a fine campionato, non malaccio....
Nelle due partite giocate hanno fatto 4 punti solo perché hanno incontrato le squadre B o C. Quando rientreranno i nazionali se giocano come oggi col piffero che prendono il bonus. Penso che il divario con le altre squadre sia ancora molto ampio.
Andiamoci piano a dire queste cose. Gli Ospreys avevano ben pochi giocatori convocati dal Galles per il Mondiale e qualcuno di questi era in campo già oggi.

A noi mancavano Morisi e Fischio che è infortunato (considerando solo quelli che hanno fatto il Mondiale)
VANZANDT

Messaggio da VANZANDT »

quello che mi ha lasciato molto perplesso è che alla fine della partita i giocatori sembravano quasi contenti .... segno di una mentalità orrida
loverthetop_86

Messaggio da loverthetop_86 »

Le Zebre hanno un XV titolare competitivo a questi livelli (bassa classifica URC), ma ancora non trovano la quadra quando si dà aria alla panchina. Neculai (ma anche Stavile) oggi ha condizionato l'andamento della partita contro una squadra che nel finale aveva meno idee dei gialloblu e che, se non avesse avuto Tipuric, sarebbe andata allo sbando ben prima.
Per il resto c'è gente che sul campo ci sa stare, un mediano di mischia di ottimo livello e un 10 che deve registrare la piazzola ma che la squadra la sa far girare.

PS: che finaccia che hanno fatto gli Ospreys;
PPS: lungi da me dare contro all'arbitro, ma quello di Tipuric è avanti volontario tutta la vita. E avrei voluto vederli i falchetti senza di lui per 10 minuti.

Nel complesso, anche questa era una partita che si poteva vincere.
https://www.facebook.com/anonimapiloni

Vincitore del Premio Nostradamus 2022

"Co te mori, no te se de essar morto, no te soffri, ma par chealtri a xe dura.
Co te si mona xe a stessa roba."
(Antico detto veneto)
Garry

Messaggio da Garry »

Sull'avanti volontario di Tipuric l'arbitro subito non l'aveva nemmeno visto, poi non ha avuto il coraggio di estrarre il cartellino.
Era un arbitro esordiente, pertanto è comprensibile.
In ogni caso le Zebre hanno perso a causa dei loro errori, tutto qui.

Finché considereremo "dettagli" una punizione che non arriva in touche, o un palese fuorigioco che non serviva a nulla, saremo sempre perdenti. Questi vanno considerati errori gravi come farsi cadere il pallone dalle mani in area di meta. Quando arriveremo a questa convinzione, torneremo a vincere, perché la squadra per questi avversari è più che sufficiente.

Oggi il Treviso avrebbe vinto di 20-25 punti

"La vita è quello che non esisterà mai sotto il fascismo: libertà, creazione, sincerità, verità, bellezza e volto umano"
R.I.P. Pavel Kushnir - pianista russo morto in carcere, vittima del fascismo russo
Garry

Messaggio da Garry »

Altra cosa.
Garcia purtroppo paga il fatto che Fusco interessa alla nazionale e sembra che debba assolutamente scendere in campo.
Io dico, e facciamolo giocare!
Diamo a Fusco anche una partita intera, ma almeno in una partita su due teniamo in campo Garcia per 70 minuti. Non facciamolo sempre uscire dal campo prima che abbia dato il 100%, che con lui la squadra gira al massimo

"La vita è quello che non esisterà mai sotto il fascismo: libertà, creazione, sincerità, verità, bellezza e volto umano"
R.I.P. Pavel Kushnir - pianista russo morto in carcere, vittima del fascismo russo
Mr Ian

Messaggio da Mr Ian »

Seconda partita xhe le Zebre perdono anche per colpa di arbitraggi discutibili, a conferma che i fischietti urc sono i peggiori d Europa.. cosa che sostengo purtroppo da diverso tempo
Man of the moment

Messaggio da Man of the moment »

Mr Ian ha scritto: 28 ott 2023, 16:13 Le Zebre hanno un allenatore dell attacco di alto livello, giocano un rugby di buonissima fattura..
Lo stesso non si può dire purtroppo della difesa..
Sì ma sta diventando una costante
Spinoza

Messaggio da Spinoza »

Garry ha scritto: 28 ott 2023, 19:22 Altra cosa.
Garcia purtroppo paga il fatto che Fusco interessa alla nazionale e sembra che debba assolutamente scendere in campo.
Io dico, e facciamolo giocare!
Diamo a Fusco anche una partita intera, ma almeno in una partita su due teniamo in campo Garcia per 70 minuti. Non facciamolo sempre uscire dal campo prima che abbia dato il 100%, che con lui la squadra gira al massimo
Ecco io invece penso che Fusco non è da Nazionale e si è visto ai mondiali. Qualche sprazzo ma anche tanta frenesia e poca lucidità. Buono per il top 9.
loverthetop_86

Messaggio da loverthetop_86 »

Gli addetti ai lavori considerano Fusco un grandissimo atleta. Il problema è quello: non un grandissimo mediano di mischia, un grandissimo atleta.
Fosse per me lo farei giocare ala: ha spunto, velocità e non è male sui palloni alti. Come mediano di mischia a questo livello fa fatica, e fa faticare gli altri.

Ps: le Zebre hanno INDUBBIAMENTE perso per propri demeriti. Solo mi sarebbe piaciuto vedere gli Ospreys senza il loro sherpa (ha creato la prima meta e ne ha salvate due) in un momento in cui mentalmente ne avevano di meno già in parità numerica.
https://www.facebook.com/anonimapiloni

Vincitore del Premio Nostradamus 2022

"Co te mori, no te se de essar morto, no te soffri, ma par chealtri a xe dura.
Co te si mona xe a stessa roba."
(Antico detto veneto)
Garry

Messaggio da Garry »

Vedremo cosa deciderà Quesada.
Per adesso temo che Rosselli non sia completamente libero nelle sue scelte

Man of the moment

Messaggio da Man of the moment »

Garry ha scritto: 28 ott 2023, 21:12 Vedremo cosa deciderà Quesada.
Per adesso temo che Rosselli non sia completamente libero nelle sue scelte
Il problema è anche la mancanza di alternative
Rispondi