Italia Uruguay 20 Settembre

Moderatore: Emy77

Rispondi
ruttobandito
Messaggi: 4690
Iscritto il: 20 nov 2018, 11:01

Re: Italia Uruguay 20 Settembre

Messaggio da ruttobandito » 21 set 2023, 13:56

Quella seduta da quella parte dev'essere davvero molto comoda per essere reclamata con tanto zelo...
"MANI DI MINCHIA!!!"
Alfonso Catarinicchia

speartakle
Messaggi: 8921
Iscritto il: 11 giu 2012, 0:14

Re: Italia Uruguay 20 Settembre

Messaggio da speartakle » 21 set 2023, 14:02

jpr williams ha scritto:
21 set 2023, 13:52
speartakle ha scritto:
21 set 2023, 13:38
Posso fare notare al moderatore che usare nomignoli per definire persone o squadre in modo ironico/diminutivo può essere simpatico la prima volta, ma diventa un esercizio alla Travaglio o da troll se reiterato in modo pedissequo solo per marcare il punto di principio che lo guida?
È fastidioso per qualunque club, nazionale o persona.
Rimarcherò questo fastidio ogni qualvolta verrà reiterato questo comportamento. Così potrò sottolineare il mio punto di principio adeguatamente.
Nessuno te lo vieta.
Io non dico a nessuno cosa può scrivere o come deve chiamare le cose. Basta che non insulti altri utenti
Non l' ho detto neppure a te, ho fatto notare che questo tuo modo di fare può risultare fastidioso, ma non solo a me anche ad altri utenti, come si evince, ma vedo che i tuoi vezzi e il tuo eliocentrismo sono più importanti. Ogniuno convive con sé stesso alla fine.

Garry
Messaggi: 32636
Iscritto il: 2 lug 2018, 21:31

Re: Italia Uruguay 20 Settembre

Messaggio da Garry » 21 set 2023, 14:06

jpr williams ha scritto:
21 set 2023, 13:26

Io mica vi chiedo di continuo perchè mai continuate a tifare per l'Italia.
No, dai.
Vannacci ha dimostrato che ormai si può scrivere tranquillamente di tutto, ma veramente ci si può anche chiedere perché un italiano tifi per l'Italia?

:lol:

"Il bello del sesso di gruppo è che se uno vuole, può anche dormire"
W. Allen

metabolik
Messaggi: 9316
Iscritto il: 27 mar 2003, 0:00
Località: Piacenza

Re: Italia Uruguay 20 Settembre

Messaggio da metabolik » 21 set 2023, 14:08

eliocentrismo è FANTASTICO :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:

Avatar utente
jpr williams
Messaggi: 35563
Iscritto il: 26 mar 2012, 11:58
Località: Gottolengo (BS)
Contatta:

Re: Italia Uruguay 20 Settembre

Messaggio da jpr williams » 21 set 2023, 14:11

speartakle ha scritto:
21 set 2023, 14:02
Non l' ho detto neppure a te, ho fatto notare che questo tuo modo di fare può risultare fastidioso, ma non solo a me anche ad altri utenti, come si evince, ma vedo che i tuoi vezzi e il tuo eliocentrismo sono più importanti. Ogniuno convive con sé stesso alla fine.
Non capisco come mai. Ad esempio "batrace" riferito ad EJ è stato talmente ben accolto che tantissimi me lo hanno copiato, ad esempio. E lo usano di continuo. Anche procoso me l'hanno copiato in tanti.
Però mi induci a riflettere.
Se RFE è una cosa che offende e infastidisce allora smetto di usarlo seduta stante. Non intendevo offendere nessuno, e mai mi sarei immaginato che potesse risultare offensivo anche solo per alcuni l'uso di un acronimo che simboleggia un concetto.
Quindi smetto di usarlo da ora. Riprenderò a scrivere Italia, sostantivo che speravo di tornare ad usare un giorno in cui le cose fossero cambiate.
Mi sa che mi tocca persino ringraziarti della ruvidezza. Mi piace far discutere, ma non offendere chi non offende me.
RFE è ufficialmente morto.

L'eliocentrismo è un risultato della tendenza dei pianeti ad allinearsi attorno ad un punto. Colpa dei pianeti, non del sole, se i pianeti lo ignorassero il sole farebbe luce al nulla,
Viviamo l'era del rugby itagliano che inizia a Treviso e finisce a Mogliano.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)

30 min
Messaggi: 1620
Iscritto il: 20 mar 2016, 11:27

Re: Italia Uruguay 20 Settembre

Messaggio da 30 min » 21 set 2023, 14:12

jpr williams ha scritto:
21 set 2023, 13:26
30 min ha scritto:
21 set 2023, 13:16
Vorrei far presente ad un certo tifoso gallese che Gatland nei 33 ha incluso
A me risultano tutti di formazione mista,
No jpr,
Will Rowlands, Johnny Williams e Henry Thomas sono nati e formati in Inghilterra ed equiparati perche' di padre gallese
Tomas Francis e Nick Tompkins sono nati e formati in Inghilterra ed equiparati perche' hanno una nonna gallese
Tommy Reffell ha giocato nell' U18 e U20 del Galles ma la formazione e' avvenuta in squadre inglesi
Gareth Anscombe e' neozelandese ma e' stato equiparato.
Se il Galles vuole avere una sua rappresentanza nazionale allora per l' AWRU devono valere le stesse regole sull' equiparazione che per la FRE.
Comunque se AWRU non ti piace potremmo usare WRE.

metabolik
Messaggi: 9316
Iscritto il: 27 mar 2003, 0:00
Località: Piacenza

Re: Italia Uruguay 20 Settembre

Messaggio da metabolik » 21 set 2023, 14:15

Nel corso della discussione quel 'eliocentrismo' mi fa ancora ridere.
Mi piacerebbe sapere se è stato volontario o casuale (correttore su egocentrismo).

Avatar utente
Nandino
Messaggi: 1275
Iscritto il: 14 ago 2019, 13:43

Re: Italia Uruguay 20 Settembre

Messaggio da Nandino » 21 set 2023, 14:17

jpr williams ha scritto:
21 set 2023, 13:12
...Per affrontare due impegni durissimi a soli 6 giorni di distanza occorre avere una rosa ampia e di qualità. Poichè pensavo che i Teros non l'avessero facevo quel pronostico che qualche bella testa ha voluto qualificare come gufata...
Tutto qui.
Io vedo tre alternative :

1 - Non vai a caccia de la prima,
2 - Non vai a caccia de la seconda
3 - Hai una rosa omogenea di 33 giocatori che si equivalgano.

Noi siamo , a parte due o tre giocatori, più o meno a la terza alternativa. Quindi le giochiamo tutte e due e succede quel che succede.

Soidog
Messaggi: 2931
Iscritto il: 6 feb 2017, 14:14

Re: Italia Uruguay 20 Settembre

Messaggio da Soidog » 21 set 2023, 14:18

metabolik ha scritto:
21 set 2023, 13:29
Non è assolutamente vero che URU è scoppiato nel secondo tempo, tant'è che non abbiamo segnato negli ultimi 11 minuti. Il cambiamento è stato tutto merito ITA, così come il primo tempo è stato merito URU. Quello che ha subito URU, nessuno lo dice, è il cartellino di Villaseca, il loro Superman. Abbiamo segnato 2 mete, le prime, in superiorità numerica.
Da un tempo all'altro ad essere cambiato è stato il livello della prestazione dell'Italia.
Cosa insolita da vedere per noi è stata la continuità nel giocare a ritmo altissimo per 25 minuti, sembravamo un rullo compressore in grado di creare difficoltà anche a squadre dal ranking illustre.
Una nostra caratteristica storica è sempre stata quella di andare a fiammate e poi sederci per un po', magari già sbagliando la ricezione del calcio d'avvio dopo aver segnato una meta.
Ieri non è stato così, abbiamo giocato quei minuti da squadra forte che ha la consapevolezza di esserlo e che quando è ora chiude la partita inesorabilmente.
Le prossime due partite ci daranno l'idea di quale sia la nostra distanza dalla nazionali di vertice.
Sarà interessante vedere quale piano di gioco verrà predisposto da Crowley per affrontarle, di certo giocare sistematicamente alla mano per uscire dai nostri ventidue potrebbe rivelarsi troppo azzardato.

Avatar utente
jpr williams
Messaggi: 35563
Iscritto il: 26 mar 2012, 11:58
Località: Gottolengo (BS)
Contatta:

Re: Italia Uruguay 20 Settembre

Messaggio da jpr williams » 21 set 2023, 14:19

30 min ha scritto:
21 set 2023, 14:12
Will Rowlands, Johnny Williams e Henry Thomas sono nati e formati in Inghilterra ed equiparati perche' di padre gallese
Tomas Francis e Nick Tompkins sono nati e formati in Inghilterra ed equiparati perche' hanno una nonna gallese
Tommy Reffell ha giocato nell' U18 e U20 del Galles ma la formazione e' avvenuta in squadre inglesi
Gareth Anscombe e' neozelandese ma e' stato equiparato.
Se il Galles vuole avere una sua rappresentanza nazionale allora per l' AWRU devono valere le stesse regole sull' equiparazione che per la FRE.
Comunque se AWRU non ti piace potremmo usare WRE.
Mmmh, com'è che dei figli di gallese sarebbero equiparati?
Strano
Francis e Tompkins effettivamente si
Uno che in U18 era già con la maglia gallese è soprasttutto di formazione gallese
Anscombe è l'unico che sapevo.
Comunque quando l'Italia non proponeva in campo 8/9 equiparati/oriundi come accaduto in certi momenti di certe partite (l'ultima con la Nammibia) la tifavo ancora. Est modus in rebus. Uo ad esempio restavo ancora tifoso, anche se meno appassionato, dell'Italia fino alle ultime convocazioni dei due inglesi che per me sono state le gocce che hanno fatto traboccare il vaso.
Il vaso gallese risulta ancora mezzo vuoto.
E poi poichè ho appena dismesso RFE non userò nemmeno le tue sigle.
Viviamo l'era del rugby itagliano che inizia a Treviso e finisce a Mogliano.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)

Avatar utente
Nandino
Messaggi: 1275
Iscritto il: 14 ago 2019, 13:43

Re: Italia Uruguay 20 Settembre

Messaggio da Nandino » 21 set 2023, 14:20

jpr williams ha scritto:
21 set 2023, 14:11
...RFE è ufficialmente morto.
ok, ma io che non ho seguito tutta la vostra polemica dantesca, che vuol dire RFE (prima di seppellirlo per sempre)?

Avatar utente
jpr williams
Messaggi: 35563
Iscritto il: 26 mar 2012, 11:58
Località: Gottolengo (BS)
Contatta:

Re: Italia Uruguay 20 Settembre

Messaggio da jpr williams » 21 set 2023, 14:22

Nandino ha scritto:
21 set 2023, 14:20
jpr williams ha scritto:
21 set 2023, 14:11
...RFE è ufficialmente morto.
ok, ma io che non ho seguito tutta la vostra polemica dantesca, che vuol dire RFE (prima di seppellirlo per sempre)?
Rappresentativa Federale Eleggibili.

Però che c'entra Dante? :shock:
Viviamo l'era del rugby itagliano che inizia a Treviso e finisce a Mogliano.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)

ruttobandito
Messaggi: 4690
Iscritto il: 20 nov 2018, 11:01

Re: Italia Uruguay 20 Settembre

Messaggio da ruttobandito » 21 set 2023, 14:25

E pure il topic di questa partita percorre la solita lenta inesorabile deriva che fa finire in vacca. :roll:
"MANI DI MINCHIA!!!"
Alfonso Catarinicchia

speartakle
Messaggi: 8921
Iscritto il: 11 giu 2012, 0:14

Re: Italia Uruguay 20 Settembre

Messaggio da speartakle » 21 set 2023, 14:25

jpr williams ha scritto:
21 set 2023, 14:11
Non capisco come mai. Ad esempio "batrace" riferito ad EJ è stato talmente ben accolto che tantissimi me lo hanno copiato, ad esempio. E lo usano di continuo. Anche procoso me l'hanno copiato in tanti.
Però mi induci a riflettere.
Se RFE è una cosa che offende e infastidisce allora smetto di usarlo seduta stante. Non intendevo offendere nessuno, e mai mi sarei immaginato che potesse risultare offensivo anche solo per alcuni l'uso di un acronimo che simboleggia un concetto.
Quindi smetto di usarlo da ora. Riprenderò a scrivere Italia, sostantivo che speravo di tornare ad usare un giorno in cui le cose fossero cambiate.
Mi sa che mi tocca persino ringraziarti della ruvidezza. Mi piace far discutere, ma non offendere chi non offende me.
RFE è ufficialmente morto.

L'eliocentrismo è un risultato della tendenza dei pianeti ad allinearsi attorno ad un punto. Colpa dei pianeti, non del sole, se i pianeti lo ignorassero il sole farebbe luce al nulla,
intendiamoci jpr, non è che mi offende, è che, citando un modo di dire, il troppo stroppia.
Anche batrace se usato in modo sistematico stroppia, e qui dentro non mi sembra che sia utilizzato così tanto e così spesso da altri utenti. E siccome scrivi mediamente cose interessanti vale la pena fartelo notare.
La mia osservazione non è sull'RFE in particolare, ma con la sistematicità di dare nomignoli spesso irridenti o comunque diminutivi. Anche Garry quando lo fa con certi utenti è fastidioso per fare un esempio.
E' lo stesso stratagemma che usa Travaglio per sminuire o squalificare qualcuno, Travaglio ne ha fatto una carriera.
Non sto dicendo che dare nomignoli sia sempre fastidioso, è la sistematicità nel farlo.

Avatar utente
Nandino
Messaggi: 1275
Iscritto il: 14 ago 2019, 13:43

Re: Italia Uruguay 20 Settembre

Messaggio da Nandino » 21 set 2023, 14:25

jpr williams ha scritto:
21 set 2023, 14:22
Nandino ha scritto:
21 set 2023, 14:20
jpr williams ha scritto:
21 set 2023, 14:11
...RFE è ufficialmente morto.
ok, ma io che non ho seguito tutta la vostra polemica dantesca, che vuol dire RFE (prima di seppellirlo per sempre)?
Rappresentativa Federale Eleggibili.

Però che c'entra Dante? :shock:
Ah , OK, grazie allora. Io propongo, dato che questa sigla sta morendo, di usarne una nuova :

RIE

cioè :

Rappresentativa Internazionale Eleggibili. :-]

Rispondi