Mercato 2022/2023 - URC

Qui vanno tutte le discussioni inerenti la Magners League: pronostici, risultati, commenti, beghe federali, etc etc

Moderatore: Emy77

Bloccato
baobab

Re: Mercato 2022/2023 - URC

Messaggio da baobab »

Rugbysti per sempre ha scritto: 13 giu 2023, 11:41 Oddio, l’uscita di Cronjé proprio non me l’aspettavo.
Brutta perdita perché giocatore di indubbio valore e poi mi sembrava molto attaccato al progetto Zebre. Non era stato anche Capitano in qualche partita nell’ultima stagione?
A questo punto mi auguro che abbiano deciso di dare una chance a Bertaccini
Soidog

Messaggio da Soidog »

Garry ha scritto: 13 giu 2023, 11:41
Man of the moment ha scritto: 13 giu 2023, 11:09 Pessime notizie dal lato Zebre: Kriel e Cronje sono stati ingaggiati dai Lions. In un attimo sparisce quella minima profondità che si era creata in quei ruoli
Brutto colpo, IMHO.
Kriel uno dei migliori acquisti di questi anni e non aveva ancora raggiunto il massimo delle sue potenzialità.
Cronjie aveva un'intesa perfetta con Lucchin, sembrava giocassero insieme da sempre.
Kriel giocava spesso estremo, una posizione dove possono giocare Pani, Trulla, Prisciantelli e Montemauri.
Probabilmente si è valutato che non fosse indispensabile rinnovare il suo contratto.
Cronjie era molto utile, si vede che a giudizio dello staff Gregory è in grado di rimpiazzarlo.
Mi aspetterei a questo punto l'arrivo di almeno un prospetto italiano, del tipo Bertaccini o Passarella per interessamento Fir.
Senza trascurare l'ipotesi Tavuyara, che potenzialmente è ancora in grado di garantire un paio di stagioni a buon livello
profetacciato

Messaggio da profetacciato »

baobab ha scritto: 13 giu 2023, 12:06
Rugbysti per sempre ha scritto: 13 giu 2023, 11:41 Oddio, l’uscita di Cronjé proprio non me l’aspettavo.
Brutta perdita perché giocatore di indubbio valore e poi mi sembrava molto attaccato al progetto Zebre. Non era stato anche Capitano in qualche partita nell’ultima stagione?
Anch'io. Non vedere Bertaccini in Urc sarebbe l'ennesima scelta incomprensibile del nostro rugby.
Spiace per Cronjé che si era dimostrato un giocatore consistente mentre su Kriel, sebbene sia ancora molto giovane, non vedo perché rimpiangerlo.
Spero tuttavia che il suo addio non equivalga a una conferma dello svogliato Van Wyk
Propongo l'introduzione dell'arbitro di mischia ordinata.
Mr Ian

Messaggio da Mr Ian »

Se io fossi uno che riceve un offerta da tolone, valuterei anche con chi dovrei lavorare, Parisse e Bastereud e Mignonj capo. Tolto il primo, gli altri due sono alla prima esperienza. Dei due, uno mi sa anche di mentalmente instabile..non so se è l ambiente professionalmente più bello che possa esserci, ne voglio pensare che Treviso sia peggio
Man of the moment

Messaggio da Man of the moment »

profetacciato ha scritto: 13 giu 2023, 12:13
baobab ha scritto: 13 giu 2023, 12:06
Anch'io. Non vedere Bertaccini in Urc sarebbe l'ennesima scelta incomprensibile del nostro rugby.
Spiace per Cronjé che si era dimostrato un giocatore consistente mentre su Kriel, sebbene sia ancora molto giovane, non vedo perché rimpiangerlo.
Spero tuttavia che il suo addio non equivalga a una conferma dello svogliato Van Wyk
Forse iperquoto, ma condivido anche io su Bertaccini, in under 20 mi piaceva molto.
In un commento di Onrugby un utente dice di Morisi, chissà
Rugbysti per sempre

Messaggio da Rugbysti per sempre »

Leggendo i commenti degli utenti di OnRugby, uno dice Morisi, un altro addirittura Odogwu al posto di Cronjé. :-]
baobab

Messaggio da baobab »

A meno che pensino di giocare con il doppio playmaker e spostare uno dei 5 MA a 12
Viz14

Messaggio da Viz14 »

Man of the moment ha scritto: 13 giu 2023, 11:09 Pessime notizie dal lato Zebre: Kriel e Cronje sono stati ingaggiati dai Lions. In un attimo sparisce quella minima profondità che si era creata in quei ruoli
Brutto colpo, IMHO.
Kriel uno dei migliori acquisti di questi anni e non aveva ancora raggiunto il massimo delle sue potenzialità.
Oddio uno dei migliori acquisti.. bravino ma nemmeno chissà che
Viz14

Messaggio da Viz14 »

Forse iperquoto, ma condivido anche io su Bertaccini, in under 20 mi piaceva molto.
[/quote]

Beh morisi potrebbe essere fattibile visto che i London irish sono falliti
Viz14

Messaggio da Viz14 »

Man of the moment ha scritto: 13 giu 2023, 12:48

Beh morisi potrebbe starci visto che è i London irish sono falliti
In che articolo lo hanno scritto?
loverthetop_86

Messaggio da loverthetop_86 »

Viz14 ha scritto: 13 giu 2023, 14:55
Brutto colpo, IMHO.
Quando si parla di acquisti di franchigie o club non di prima fascia bisogna sempre valutare il contesto generale. Kriel non è Kolbe nè Capuozzo, ma nel contesto Zebre è stato indubbiamente tra i migliori negli ultimi anni.
https://www.facebook.com/anonimapiloni

Vincitore del Premio Nostradamus 2022

"Co te mori, no te se de essar morto, no te soffri, ma par chealtri a xe dura.
Co te si mona xe a stessa roba."
(Antico detto veneto)
Viz14

Messaggio da Viz14 »

loverthetop_86 ha scritto: 13 giu 2023, 15:05
Viz14 ha scritto: 13 giu 2023, 14:55
Brutto colpo, IMHO.
Quando si parla di acquisti di franchigie o club non di prima fascia bisogna sempre valutare il contesto generale. Kriel non è Kolbe nè Capuozzo, ma nel contesto Zebre è stato indubbiamente tra i migliori negli ultimi anni.
Quello ovvio ma non mi è sembrato nemmeno uno dei migliori ma uno nella media degli acquisti soliti
Garry

Messaggio da Garry »

Adesso non iniziamo una discussione infinita.
Il giudizio dipende anche dalle rispettive esperienze e da quante volte lo si è visto giocare, e io ho visto tutte le sue partite.
Vedremo quando lo incontreremo di nuovo da avversario.
Per quanto mi riguarda ribadisco il mio giudizio anche nella parte delle potenzialità

"La vita è quello che non esisterà mai sotto il fascismo: libertà, creazione, sincerità, verità, bellezza e volto umano"
R.I.P. Pavel Kushnir - pianista russo morto in carcere, vittima del fascismo russo
Mr Ian

Messaggio da Mr Ian »

Il problema delle zebre è che pigliano tanti trequarti ibridi...i famosi utility, che con il senno del poi mi pare un aggettivo per descrivere uno tatticamente incompiuto
Garry

Messaggio da Garry »

Ma si spera che siano acquisti mirati un tizio xy ha giocato centro e ala e a me serve un'ala con le sue caratteristiche? Bene, lo prendo sapendo che in caso di bisogno lo posso spostare.
Prisciantelli le cose migliori (anzi, le uniche cose buone o ottime) le ha fatte vedere da estremo, ma se non sbaglio nei pumitas era mediano proprio in coppia con Garcia

"La vita è quello che non esisterà mai sotto il fascismo: libertà, creazione, sincerità, verità, bellezza e volto umano"
R.I.P. Pavel Kushnir - pianista russo morto in carcere, vittima del fascismo russo
Bloccato