6 Nazioni 2023 - Italia - Irlanda

6 Nazioni, Top14, Aviva Premiership, Celtic League, Federazioni Straniere , Coppe e tutto quello che succede in Europa

Moderatore: Emy77

Rispondi
Garry

Re: 6 Nazioni 2023 - Italia - Irlanda

Messaggio da Garry »

Mi sembra che questo invocare Ioane non sia rispettoso nei confronti di Bruno, che oggi ha fatto un partitone. La differenza non la può fare un'ala

"La vita è quello che non esisterà mai sotto il fascismo: libertà, creazione, sincerità, verità, bellezza e volto umano"
R.I.P. Pavel Kushnir - pianista russo morto in carcere, vittima del fascismo russo
VANZANDT

Messaggio da VANZANDT »

RigolettoMSC ha scritto: 25 feb 2023, 17:15
VANZANDT ha scritto: 25 feb 2023, 17:06 oggi solo difensivamente Ioane ci avrebbe risparmiato un paio di mete senza contare l apporto offensivo tanto per dire
Che vuoi, gli assenti ce li hanno solo gli altri....
Leinsterugby ha scritto: 25 feb 2023, 17:05 Adamson é la terza volta che toglie le castagne dal fuoco
Lascia stare, tanto è tutto tempo perso, a noi non ha giustamente perdonato nulla, con i verdi è stato di manica assai più larga e manca un giallo per la cravatta su Capuozzo.
su Capuozzo hanno giocato a fargli male .... è evidente che per noi Ioane è il giocatore che fa piu la differenza ... non averlo si vede eccome ..... Menoncello buono a centro .... Bruno grande partita problema è Padovani ... ma non c e altro .... Zuliani oggi avrebbe fatto comodo ....vabbe un applauso ai ragazzi....
crouchbindset

Messaggio da crouchbindset »

Azzurri che confermano molte cose buone, hanno fatto una prestazione di spessore. Troppi errori in difesa e quel calcio scellerato di Brex quando c’era la possibilità di andare largo pesano.

Bravi ad attaccare Aki ad inizio partitonper un po’ poi hanno smesso ma poi ci son tornati trovando soazio. Garbisi non al 100% ma buona partita, bene Varney oggi.

Partita delle conferme dei progressi azzurri.
"With respect a lot of you need to stop letting your emotions take over. Do not look at the individual who by the way is one of the best on and off the field. Just deal with the facts of the tackle, not who made it. That’s what we all do as officials now please stop being personal." Nigel Owens, August 2023
crouchbindset

Garry ha scritto: 25 feb 2023, 17:19 Mi sembra che questo invocare Ioane non sia rispettoso nei confronti di Bruno, che oggi ha fatto un partitone. La differenza non la può fare un'ala
Vero oggi Bruno ha fatto una gara maiuscoka e vero la differenza non la puó fare un’ala. Peró anche vero che Ioane è giocatore di altro livello
"With respect a lot of you need to stop letting your emotions take over. Do not look at the individual who by the way is one of the best on and off the field. Just deal with the facts of the tackle, not who made it. That’s what we all do as officials now please stop being personal." Nigel Owens, August 2023
Koko++--

Messaggio da Koko++-- »

Temo che Nicotera, Garbisi Menoncello e Lamaro abbiano infortuni non lievi.
Comunque l' Irlanda per vincere ha dovuto ricorrere al.gioco sporco non sanzionato e lottare fino alla fine...
Che cosa chiedere di più agli azzurri?
Leinsterugby

Messaggio da Leinsterugby »

Garry ha scritto: 25 feb 2023, 17:19 Mi sembra che questo invocare Ioane non sia rispettoso nei confronti di Bruno, che oggi ha fatto un partitone. La differenza non la può fare un'ala
Mah piu che altro mi pare che oggi i problemi difensivi li abbia fatti vedere Padovani

Detto questo come ha gia scritto qualcuno, li abbiamo costretti a tirare fuori tutto il loro repertorio di gioco sporco e nefandezze e questo è un risultato enorme. I metri fatti in attacco sono qualcosa di splendido e in difesa non abbiamo subito troppo fisicamente e anche la nostra mentalità, penso che ci saremmo meritati il bonus difensivo ma come detto qualcuno ha avuto due metri di giudizio differenti. Mi pare che li abbiamo messi in difficolta, quanto lo fecero i francesi.

Se non siamo troppo stanchi guardiamo con fiducia alle prossime due.
italicbold

Messaggio da italicbold »

Partita che si gioca nei dettagli. I primi al mondo non hanno perdonato nulla ma siamo rimasti in partita fino all'ultimo.
Ed è un gran bel segno positivo. Ho smadonnato al calcio di Brex nel finale ma poi ho visto che eravamo al 73° e ho rimesso lo smadonnamento in tasca. Ci sta che dopo una partita di cosi alto livello si faccia uno sbaglio.
Varney/Garbisi è la mediana che ci porterà lontano.
Ettore73

Messaggio da Ettore73 »

Le idee ci sono, la volontà ferrea, indomita pure. Nel primo tempo, sul 7-5, abbiamo sprecato un'attacco a 5 metri dalla loro linea di meta...come giustamente ha suggerito qualcuno, manca qualcosa. Cmq, Bruno oggi è stato davvero bravo, penso che sarà titolare d'ora in avanti.
"Serve una barca più grande" (cit. film "Lo squalo")
crouchbindset

Direi per gli azzurri buono che questa fosse alla terza con adesso il break per recuperare prima delle ultime importantissime partite
RigolettoMSC

Messaggio da RigolettoMSC »

jpr williams ha scritto: 25 feb 2023, 17:16 Comunque alcuni di noi sostenevano come realistico un gap di 10-15.
Mi sembrava la valutazione più sensata.
Così come mi sembra sensato immaginare un punteggio analogo fra Italia e Galles a favore degli italiani.
Vi lascio a discutere di arbitri e vado a scrivere il mio pezzo
A 9 minuti dalla fine eravamo nelle condizioni di poterla anche vincere, non era scontato. Una gran bella partita dei nostri ragazzi.
Riccardo
RigolettoMSC

Messaggio da RigolettoMSC »

E ora ditemi quanti di noi, naturalmente a parte me e Nandino :-] , hanno pensato seriamente prima della partita che al 73', se Brex (tra l'altro ottima partita anche la sua) non avesse perso per un attimo la testa e si fosse limitato ad un non impossibile (diciamo così) passaggio al largo, saremmo stati pari nel punteggio?
Riccardo
crouchbindset

Capitolo irlanda: anche oggi spreca e tanto nei 22, ormai un leitmotiv delle loro prestazioni, qualcosa devono csmbiare perchè non puoi sprecare ogni partita cosí tanto.

Male Aki a 13 ma anche Conan non è quello di 2 anni fa, quando han spostato Doris ad 8 si è sentito. Buoni gli imoatti di o’Toole, Baird e Murray dalla panca.

Si dirà “senza sexton” ma oggi gli azzurri som riysciti bel rallentare la ruck bene che influisce molto nel loro gioco
Koko++--

Messaggio da Koko++-- »

Alcune considerazioni tecniche:
Menoncello va fatto giocare centro.
Urge un tallonatore che dia il cambio a Nicotera( ah che peccato Lucchesi infortunato) perché Bigi non è all' altezza.
Con Garbisi anche Varney gioca meglio.
Fisicamente siamo a livelli assoluti.
Occorre sicurezza nelle multifasi offensive che ti faccia giocare con calma.
Spinoza

Messaggio da Spinoza »

Leinsterugby ha scritto: 25 feb 2023, 17:23
Mah piu che altro mi pare che oggi i problemi difensivi li abbia fatti vedere Padovani

Detto questo come ha gia scritto qualcuno, li abbiamo costretti a tirare fuori tutto il loro repertorio di gioco sporco e nefandezze e questo è un risultato enorme. I metri fatti in attacco sono qualcosa di splendido e in difesa non abbiamo subito troppo fisicamente e anche la nostra mentalità, penso che ci saremmo meritati il bonus difensivo ma come detto qualcuno ha avuto due metri di giudizio differenti. Mi pare che li abbiamo messi in difficolta, quanto lo fecero i francesi.

Se non siamo troppo stanchi guardiamo con fiducia alle prossime due.
Beh saranno stanchi anche gli altri no?
Garry

Messaggio da Garry »

Anch'io devo avere degli antenati di Rimini

"La vita è quello che non esisterà mai sotto il fascismo: libertà, creazione, sincerità, verità, bellezza e volto umano"
R.I.P. Pavel Kushnir - pianista russo morto in carcere, vittima del fascismo russo
Rispondi