6 Nazioni 2023 - Inghilterra vs Italia

6 Nazioni, Top14, Aviva Premiership, Celtic League, Federazioni Straniere , Coppe e tutto quello che succede in Europa

Moderatore: Emy77

Rispondi
Paul Roos

Re: 6 Nazioni 2023 - Inghilterra vs Italia

Messaggio da Paul Roos »

Domani sarà sofferenza pura e anche io sono del parere che l ottimismo di queste ore sia un po’ ingiustificato anche se la squadra è in crescita. Farrell guiderà’ una Inghilterra super cinica facendo staffetta a fine partita con Marcus Smith che potrebbe sfruttare gli spazi e gli errori difensivi di un Italia stremata a fine partita.
Temo si perderà di una ventina di punto di scarto e temo qualche infortunio pesante.
giuseppone64

Messaggio da giuseppone64 »

VANZANDT ha scritto: 10 feb 2023, 17:52 avverto un ottimismo fuori luogo e del tutto ingiustificato :D
Ci vorrebbe una di quelle inarrivabili macumbe di mio fratello…
Scusa tesoro se sono stato un po' brusco stamani. Papà non sei stato un po' brusco, sei stato un barbaro...
mio figlio 17 anni
Amore sbrigati che facciamo tardi a scuola! Mi sbrigo solo se mi ripeti che sono la più bella del mondo.
mia figlia 6 anni
MA CHE ORA E'?
mia moglie
Molti amici molto onore
Io
giuseppone64

Leinsterugby ha scritto: 10 feb 2023, 15:18 Se dovessimo tenere il secondo tempo con Polledri e zuliani abbinati a Ferrari in chiusa veramente abbiamo una piccola bomb squad
Dobbiamo arrivare ai 20 minuti finali sotto break, loro potrebbero innervosirsi e fare falli ripetuti. Ultimi 10 minuti noi in superiorità numerica con mischia dominante e metà tecnica per crollo ripetuto sui 5 metri .
Temo non andrà così…
Scusa tesoro se sono stato un po' brusco stamani. Papà non sei stato un po' brusco, sei stato un barbaro...
mio figlio 17 anni
Amore sbrigati che facciamo tardi a scuola! Mi sbrigo solo se mi ripeti che sono la più bella del mondo.
mia figlia 6 anni
MA CHE ORA E'?
mia moglie
Molti amici molto onore
Io
ForrestGump

Messaggio da ForrestGump »

Io ripeto ciò che dissi prima del match con la Francia: se perdiamo con meno di 20 punti di scarto e non si fa male nessuno, è andata bene. E non è scaramanzia.
Progetto Villa Arzilla 2
Proverbio cinese: "Se sbatti la testa su un muro e ti fai male, puoi riprovarci. Ma è meglio se cerchi la porta"
Calvisano, 10 Maggio 2014. "Fate fallo!"
jaco

Messaggio da jaco »

Sono d'accordo che bisogna stare coi piedi per terra. Nel rugby vince sempre il più forte e i più forti sono ancora loro. Poche illusioni.
Però dire che l'ottimismo di questi giorni sia ingiustificato non è corretto, secondo me. Anzi mai come quest'anno è giustificato pensare ad una partita equilibrata e giocata fino all'ultimo... Vincere poi è un'altra cosa.
Forrest (anzi Forest :wink: ) perdere di 20 va anche bene, ma dipende da come arrivano: se al 75' siamo sotto di 6 e ci becchiamo due mete da esausti o se invece siamo sotto di 34 e segnamo noi due mete a "babbo morto"...
pilonepoltrone

Messaggio da pilonepoltrone »

jaco ha scritto: 12 feb 2023, 8:23 Sono d'accordo che bisogna stare coi piedi per terra. Nel rugby vince sempre il più forte e i più forti sono ancora loro. Poche illusioni.
Però dire che l'ottimismo di questi giorni sia ingiustificato non è corretto, secondo me. Anzi mai come quest'anno è giustificato pensare ad una partita equilibrata e giocata fino all'ultimo... Vincere poi è un'altra cosa.
Forrest (anzi Forest :wink: ) perdere di 20 va anche bene, ma dipende da come arrivano: se al 75' siamo sotto di 6 e ci becchiamo due mete da esausti o se invece siamo sotto di 34 e segnamo noi due mete a "babbo morto"...
giusto. sempre per la serie i numeri vanno interpretati.
“These trees which he plants, and under whose shade he will never sit, he loves them for the sake of his children and his children’s children, who are to sit beneath the shadow of their spreading boughs.” (C. Loyson)
Mr Ian

Messaggio da Mr Ian »

se finisce questa seconda giornata e siamo ancora davanti al Galles, a me va bene così..
jpr williams
Contatta:

Messaggio da jpr williams »

Per il Galles ormai ci vuole il medico legale :roll:
Viviamo l'era del rugby itagliano che inizia a Treviso e finisce a Mogliano.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)
jentu

Messaggio da jentu »

Che l'Inghilterra ci tema è fuor di dubbio, dopo la Scozia hanno capito che anche con noi non si sarebbero potuti permettere il doppio play e si sono coperti. Tuttavia non hanno la possibilità di risolvere se non con adattamenti tornando sul tradizionale la difficoltà di collegamento fra mischia e 3/4. Gli manca un mediano giovane e capace.
Così a noi che partiremo sopra ritmo, diversamente da domenica scorsa, manca tanto una apertura di riserva. Mentre il 6+2 è fatto per sfidarli, la nostra carenza all'apertura ci espone al killeraggio di Allan, as usual, inglese.
L'idea di Crowley è di sfidarli ovunque, speriamo di reggere lo scontro fisico, per questo i 6, ma il trattamento storico delle nostre aperture e di Russell sabato scorso, mi dice che il 2 potrebbe essere corto.
Parlare e scrivere sono due attività umane differenti
I fatti degli altri sono solo opinioni, le mie opinioni sono fatti (cit. omen nomen)
Non discutere mai con un idiota: ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza (cit. Incertae sedis)
giuseppone64

Mr Ian ha scritto: 12 feb 2023, 10:30 se finisce questa seconda giornata e siamo ancora davanti al Galles, a me va bene così..
Essendo loro a 0 e noi a 1 siamo già davanti al galles o no ?
mio figlio 17 anni
mia figlia 6 anni
MA CHE ORA E'?
mia moglie
Molti amici molto onore
Io
Man of the moment

Messaggio da Man of the moment »

Intervista molto interessante di Pastonesi a Morisi

https://www.google.com/amp/s/www.ilfogl ... 45181/amp/
Man of the moment

Messaggio da Man of the moment »

Altra intervista a Morisi (oggi sto spammando varie interviste), interessanti questi passaggi

https://www.talkingrugbyunion.co.uk/exc ... /36209.htm
“In the last few years, I struggled in Treviso,” Morisi said. “I kept on having muscular injuries, later in the year lots of new guys came and they were really good, so my space was a bit closed.

“Then London Irish called me, I spoke with Les [Kiss], Brad [Davis] and Declan [Kidney], and as soon as I spoke with them, I fell in love with their environment and their mentality.

“To make an example, the first thing they asked me before signing was how they could have me going back to the national team, how they could help me outside of rugby. It was an easy choice.

“Also, because of my age, this was the last call to play outside of Italy, and I always wanted the experience, the put myself under pressure and show off in another reality.”
Even my parents weren’t too much with the idea of me coming to the Premiership because of all the injuries. They asked me ‘are you sure about your body?’.
cupo

Messaggio da cupo »

Buongiorno, purtroppo non potrò vederla in diretta (sono a Palermo con compagna).
Se posso chiedere un favore, magari in privato così da non dare fastidio, c'è un'anima buona che potrà passarmi un link o qualcosa per vederla stasera?
Grazie mille e speriamo valga la pena di recuperarla :rotfl:
loverthetop_86

Messaggio da loverthetop_86 »

Man of the moment ha scritto: 12 feb 2023, 12:28
“In the last few years, I struggled in Treviso,” Morisi said. “I kept on having muscular injuries, later in the year lots of new guys came and they were really good, so my space was a bit closed.
Ah, ma quindi non era colpa di Smith se non giocava?

Incredibili le cose che si scoprono :rotfl:
https://www.facebook.com/anonimapiloni

Vincitore del Premio Nostradamus 2022

"Co te mori, no te se de essar morto, no te soffri, ma par chealtri a xe dura.
Co te si mona xe a stessa roba."
(Antico detto veneto)
Rispondi