Ad blocker detected: Our website is made possible by displaying online advertisements to our visitors. Please consider supporting us by disabling your ad blocker on our website.
Garry ha scritto: 10 gen 2023, 19:46
O Neculai è infortunato, o Hasa lo ha superato nel ranking dei possibili azzurri, cosa che sarebbe abbastanza sorprendente, per me.
D'altronde pare che Lazzarin abbia superato Gesi
Ma qui parliamo di due ruoli diversi
"La vita è quello che non esisterà mai sotto il fascismo: libertà, creazione, sincerità, verità, bellezza e volto umano"
R.I.P. Pavel Kushnir - pianista russo morto in carcere, vittima del fascismo russo
Queste convocazioni mi lasciano molto molto perplesso. Devo pensare che Gesi non venga considerato buono per l'alto livello?
Mi risulta poi difficile comprendere l'assenza di Favretto e di Venditti.
Infine mi viene da ridere per il fatto che Lazzarin venga considerato apertura e Montemauri estremo quando giocano abitualmente a ruoli invertiti.
P.s. Neculai si è infortunato contro il Benetton a Treviso se non ricordo male
Propongo l'introduzione dell'arbitro di mischia ordinata.
Venditti lo capisco, non gioca.
Semmai non si capisce perché alle Zebre non lo fanno giocare
"La vita è quello che non esisterà mai sotto il fascismo: libertà, creazione, sincerità, verità, bellezza e volto umano"
R.I.P. Pavel Kushnir - pianista russo morto in carcere, vittima del fascismo russo
profetacciato ha scritto: 10 gen 2023, 19:59
Queste convocazioni mi lasciano molto molto perplesso. Devo pensare che Gesi non venga considerato buono per l'alto livello?
Infine mi viene da ridere per il fatto che Lazzarin venga considerato apertura e Montemauri estremo quando giocano abitualmente a ruoli invertiti.
Si vede che gli esclusi hanno qualche problema fisico in corso o si ritiene che, essendo reduci da infortuni, non siano ancora pronti per giocare da titolari una partita di questo tipo ( uno spezzone non sarebbe un test significativo ).
Se ci badate ad essere stati convocati tra i giocatori già nel giro della Nazionale Maggiore, sono quelli che per un motivo o per l'altro sono tornati solamente da poco a fare partite intere e probabilmente per questo motivo Crowley vuole valutare il loro stato di forma in un intero match
O Neculai è infortunato, o Hasa lo ha superato nel ranking dei possibili azzurri, cosa che sarebbe abbastanza sorprendente, per me.
In under20 non giocava ala Lazzarin? O mi confondo?
profetacciato ha scritto: 10 gen 2023, 19:59
Si vede che gli esclusi hanno qualche problema fisico in corso o si ritiene che, essendo reduci da infortuni, non siano ancora pronti per giocare da titolari una partita di questo tipo ( uno spezzone non sarebbe un test significativo ).
Se ci badate ad essere stati convocati tra i giocatori già nel giro della Nazionale Maggiore, sono quelli che per un motivo o per l'altro sono tornati solamente da poco a fare partite intere e probabilmente per questo motivo Crowley vuole valutare il loro stato di forma in un intero match
Leggendo in giro forse ho capito il reale motivo delle assenze, quel weekend le franchigie giocano in Challenge!
Ilgorgo ha scritto: 14 ott 2021, 20:17
Sulla Spagna, prossimo avversario degli Azzurri: “A Madrid affronteremo una squadra abituata a confrontarsi nel “Sei Nazioni B” con una rosa formata da giocatori esperti e veloci. Sarà un test importante per tanti atleti che avranno la possibilità di dimostrare di poter proseguire il proprio percorso di crescita” ha concluso il Responsabile Tecnico Azzurro.
Non ho capito molto bene l'ultimo post, forse è solo un errore di quote.
Lazzarin a me finora non ha convinto molto nel Valorugby e anch'io non mi aspettavo questa convocazione, evidentemente i tecnici (prima quelli del Valorugby e poi quelli azzurri) hanno visto in lui qualcosa che a un ignorantone rugbistico come me sfugge. Del resto ha solo 20 anni.
Bella comunque la nazionale A: fa assaggiare l'azzurro ai giocatori di Peroni Top10, propone qualche giocatore a sopresa, amalgama un po' la dimensione celtica con quella del campionato nazionale e offre ai tifosi match "leggeri" sul piano della tensione perché comunque sono match sperimentali, senza alcun trofeo importante in palio. Un po' come quando si gioca con il vantaggio: ci si può divertire sapendo di non aver nulla di importante da rischiare.
Se non fossi così pigrone andrei a vedere questa partita, visto che Viadana dista solo 35 km da casa mia. Chissà, magari ci vado
In under20 non giocava ala Lazzarin? O mi confondo?
Non so come veniva utilizzato da Brunello, so che lui è un'apertura/estremo e che è stato chiamato come apertura.
Gesi è come Bruno, un'ala "pura"
Credo che Lazzarini e Montemauri siano stati scambiati nella lista. Poi alcune mancanze o assenze sono probabilmente spiegabili con le partite delle celtiche.
Solo non mi torna Bruno, è un titolare della nazionale, l'unica ala di ruolo convocata, perché farlo giocare?
A me non tornano nè Bruno nè Minozzi.
La scelta di farli giocare con la Romania, anzichè in Challenge, che significa?
Forse Minozzi in Challenge non avrebbe giocato comunque, non essendo ancora pienamente in ritmo, e si reputa che comunque dei minuti contro la Romania (partita più facile, presumibilmente) gli servano.
Ma Bruno?
Viceversa, Favretto e Gesi non convocati potrebbe significare che giocheranno sicuramente in Challenge.
Tra parentesi, condivido abbastanza la mancata convocazione di Gesi con la maggiore. In difesa al momento è impresentabile.