Italia A
Moderatore: Emy77
-
Re: Italia A
Italia A - Romania A il 21 gennaio a Viadana
...all’interno di un più ampio quadro di collaborazione tra le due Union che prevede, nel corso del 2023 e nelle stagioni a venire, l’organizzazione di almeno un incontro ufficiale a stagione tra rispettive selezioni, a vario livello.
https://www.federugby.it/index.php?opti ... temid=1023
Il Top10 sarà fermo in quel weekend, quindi possibilità di un buon numero di convocati in azzurro
...all’interno di un più ampio quadro di collaborazione tra le due Union che prevede, nel corso del 2023 e nelle stagioni a venire, l’organizzazione di almeno un incontro ufficiale a stagione tra rispettive selezioni, a vario livello.
https://www.federugby.it/index.php?opti ... temid=1023
Il Top10 sarà fermo in quel weekend, quindi possibilità di un buon numero di convocati in azzurro
- giuseppone64
mi sono perso, la A attinge dal top 10?
Scusa tesoro se sono stato un po' brusco stamani. Papà non sei stato un po' brusco, sei stato un barbaro...
mio figlio 17 anni
Amore sbrigati che facciamo tardi a scuola! Mi sbrigo solo se mi ripeti che sono la più bella del mondo.
mia figlia 6 anni
MA CHE ORA E'?
mia moglie
Molti amici molto onore
Io
mio figlio 17 anni
Amore sbrigati che facciamo tardi a scuola! Mi sbrigo solo se mi ripeti che sono la più bella del mondo.
mia figlia 6 anni
MA CHE ORA E'?
mia moglie
Molti amici molto onore
Io
- Ovaleitalia
Uhhhhh, se vuoi ti faccio due/tre nomi tra numeri 15, 12, 4, 5 ai quali sono stati fatti mettere su minuti in previsione dell’incontro… Piccoli azzurri crescono 

Mi vuoi dire, caro Sancho, che dovrei tirarmi indietro
Perché il Male ed il Potere hanno un aspetto così tetro?
Dovrei anche rinunciare ad un po' di dignità,
Farmi umile e accettare che sia questa la realtà?
Il Potere è l'immondizia della storia degli umani
E anche se siamo soltanto due romantici rottami,
Sputeremo il cuore in faccia all'ingiustizia giorno e notte:
Siamo i "Grandi della Mancha",
Sancho Panza... e Don Chisciotte!
Francesco Guccini, Don Chisciotte. Stagioni, 4 febbraio 2000
Perché il Male ed il Potere hanno un aspetto così tetro?
Dovrei anche rinunciare ad un po' di dignità,
Farmi umile e accettare che sia questa la realtà?
Il Potere è l'immondizia della storia degli umani
E anche se siamo soltanto due romantici rottami,
Sputeremo il cuore in faccia all'ingiustizia giorno e notte:
Siamo i "Grandi della Mancha",
Sancho Panza... e Don Chisciotte!
Francesco Guccini, Don Chisciotte. Stagioni, 4 febbraio 2000
-
In effetti nell'ultima Italia A, quella che ha perso a Leicester, c'erano solo tre Peroni, dei quali due del Valorugby

Però il fatto che abbiano programmato questa partita durante una pausa del Top10, e in un weekend nel quale invece Zebre e Benetton saranno impegnate nelle coppe europee, mi fa pensare che si intenda chiamare anche giocatori del campionato italiano. Spero più di tre in formazione, stavolta
- giuseppone64
attendo con piacere...Ovaleitalia ha scritto: 30 dic 2022, 15:22 Uhhhhh, se vuoi ti faccio due/tre nomi tra numeri 15, 12, 4, 5 ai quali sono stati fatti mettere su minuti in previsione dell’incontro… Piccoli azzurri crescono![]()
Scusa tesoro se sono stato un po' brusco stamani. Papà non sei stato un po' brusco, sei stato un barbaro...
mio figlio 17 anni
mia figlia 6 anni
MA CHE ORA E'?
mia moglie
Molti amici molto onore
Io
mio figlio 17 anni
mia figlia 6 anni
MA CHE ORA E'?
mia moglie
Molti amici molto onore
Io
-
L'articolo sul sito della federazione romena
https://rugbyromania.ro/romania-a-meci- ... a-viadana/
Il nuovo allenatore romeno sottolinea l'importanza di un incontro di preparazione del genere prima del Rugby Europe Championship, a sottintendere che più che una Romania A sarà una Romania maggiore; il coach ricorda anche l'obiettivo della Coppa del Mondo a fine 2023, e questo significa che gli eventuali convocati azzurri di Top10 avranno la possibilità di giocare contro atleti che nel prossimo autunno saranno in World Cup, un'occasione non frequente per loro
https://rugbyromania.ro/romania-a-meci- ... a-viadana/
Il nuovo allenatore romeno sottolinea l'importanza di un incontro di preparazione del genere prima del Rugby Europe Championship, a sottintendere che più che una Romania A sarà una Romania maggiore; il coach ricorda anche l'obiettivo della Coppa del Mondo a fine 2023, e questo significa che gli eventuali convocati azzurri di Top10 avranno la possibilità di giocare contro atleti che nel prossimo autunno saranno in World Cup, un'occasione non frequente per loro
- giuseppone64
quindi sarebbe una nostra terza squadra che giocherà contro la, quasi, prima loro se ho ben capito...
mio figlio 17 anni
mia figlia 6 anni
MA CHE ORA E'?
mia moglie
Molti amici molto onore
Io
mio figlio 17 anni
mia figlia 6 anni
MA CHE ORA E'?
mia moglie
Molti amici molto onore
Io
-
Non conosco molto Zebre e Benetton ma la vedrei più come una seconda squadra azzurra. Nell'ultima uscita, a Leicester, figurava accussì
15 Lorenzo Pani, 14 Mattia Bellini, 13 Marco Zanon, 12 Filippo Drago, 11 Simone Gesi, 10 Leonardo Marin, 9 Nicolo Casilio; 1 Mirco Spagnolo, 2 Marco Manfredi, 3 Filippo Alongi, 4 Alessandro Ortombina, 5 Andrea Zambonin, 6 Giovanni Pettinelli (c), 7 Luca Andreani, 8 Davide Ruggeri
16 Lapo Frangini, 17 Luca Rizzoli, 18 Matteo Nocera, 19 Leonard Krumov, 20 Nicola Piantella, 21 Emilio Fusco, 22 Jacopo Trulla, 23 Nicolo Teneggi, 24 Giacomo Ferrari, 25 Ross Vintcent, 26 Giulio Bertaccini, 27 Genovese Riccardo, 29 Montemauri Giovanni, 30 Jelic Ratko
Allenatore: Alessandro Troncon
(quindi erano quattro i giocatori Top10: Spagnolo, Ortombina, Bertaccini e Montemauri)
15 Lorenzo Pani, 14 Mattia Bellini, 13 Marco Zanon, 12 Filippo Drago, 11 Simone Gesi, 10 Leonardo Marin, 9 Nicolo Casilio; 1 Mirco Spagnolo, 2 Marco Manfredi, 3 Filippo Alongi, 4 Alessandro Ortombina, 5 Andrea Zambonin, 6 Giovanni Pettinelli (c), 7 Luca Andreani, 8 Davide Ruggeri
16 Lapo Frangini, 17 Luca Rizzoli, 18 Matteo Nocera, 19 Leonard Krumov, 20 Nicola Piantella, 21 Emilio Fusco, 22 Jacopo Trulla, 23 Nicolo Teneggi, 24 Giacomo Ferrari, 25 Ross Vintcent, 26 Giulio Bertaccini, 27 Genovese Riccardo, 29 Montemauri Giovanni, 30 Jelic Ratko
Allenatore: Alessandro Troncon
(quindi erano quattro i giocatori Top10: Spagnolo, Ortombina, Bertaccini e Montemauri)
- giuseppone64
le riserve della celtic quindi , alcune terze scelte vedo...
mio figlio 17 anni
mia figlia 6 anni
MA CHE ORA E'?
mia moglie
Molti amici molto onore
Io
mio figlio 17 anni
mia figlia 6 anni
MA CHE ORA E'?
mia moglie
Molti amici molto onore
Io
-
Il gruppo della Romania A. L'allenatore è lo stesso della Romania assoluta, a conferma che questa dovrebbe essere quasi una nazionale maggiore. Non conosco abbastanza il rugby romeno per capire quanto sia piccolo o grande quel "quasi". Tica e Stetco sono cresciuti in Italia, mi pare.
Lotul României A
Linia 1: Dorin Tică, Alex Savin, Ciprian Chiriac, Tudor Butnariu, Eugen Căpățână, Florin Bărdașu, Vasile Balan, Rareș Straja, Laurențiu Nica
Linia a doua: Florian Roșu, Lucian Mureșan, Ștefan Iancu, Johan Van Heerden,
Linia a treia: Vlad Neculau, Dragoș Ser, Damian Strătilă, Kamil Sobota, Alexandru Alexe, Kemal Altinok, Robert Irimescu
Mijlocaș la grămadă: Gabriel Rupanu, Alexandru Țiglă, Alin Conache
Mijlocaș la deschidere: Gabriel Pop, Tudor Boldor, Mihai Mureșan
Aripi: Marius Simionescu, Stephen Shennan, Mihai Lămboiu, Romeo – Corrado Ștețco
Centri: Tangimana Fonovai, Vlăduț Popa, Cosmin Iliuță
Fundaș: Paul Popoaia, Robert Neagu
Antrenor principal: Eugen Apjok –
https://rugbyromania.ro/romania-a-se-re ... -italia-a/
Lotul României A
Linia 1: Dorin Tică, Alex Savin, Ciprian Chiriac, Tudor Butnariu, Eugen Căpățână, Florin Bărdașu, Vasile Balan, Rareș Straja, Laurențiu Nica
Linia a doua: Florian Roșu, Lucian Mureșan, Ștefan Iancu, Johan Van Heerden,
Linia a treia: Vlad Neculau, Dragoș Ser, Damian Strătilă, Kamil Sobota, Alexandru Alexe, Kemal Altinok, Robert Irimescu
Mijlocaș la grămadă: Gabriel Rupanu, Alexandru Țiglă, Alin Conache
Mijlocaș la deschidere: Gabriel Pop, Tudor Boldor, Mihai Mureșan
Aripi: Marius Simionescu, Stephen Shennan, Mihai Lămboiu, Romeo – Corrado Ștețco
Centri: Tangimana Fonovai, Vlăduț Popa, Cosmin Iliuță
Fundaș: Paul Popoaia, Robert Neagu
Antrenor principal: Eugen Apjok –
https://rugbyromania.ro/romania-a-se-re ... -italia-a/
-
I convocati per la Romania. Almeno due, mi pare, sono anche nel gruppo dell'Italia maggiore. Sette atleti di Top10, dei quali tre del Valorugby 
Piloni
Filippo ALONGI (Benetton Rugby, 1 cap)
Valerio BIZZOTTO (Petrarca Rugby)
Muhamed HASA (Zebre Parma)
Emanuele LECCIOLI (FEMI-CZ Rovigo)
Mirco SPAGNOLO (Petrarca Rugby)
Cherif TRAORE’ (Benetton Rugby, 17 caps)
Tallonatori
Lapo FRANGINI (Benetton Rugby)
Marco MANFREDI (Zebre Parma)
Seconde Linee
Leonard KRUMOV (Zebre Parma)
Alessandro ORTOMBINA (Valorugby Emilia)
Nicola PIANTELLA (Mogliano Veneto Rugby)
Andrea ZAMBONIN (Zebre Parma, 2 caps)
Terze Linee
Giacomo FERRARI (Zebre Parma)
Alessandro IZEKOR (Benetton Rugby)
Giovanni PETTINELLI (Benetton Rugby, 8 caps)
Davide RUGGERI (Zebre Parma)
Ross VINTCENT (Exeter Chiefs)
Mediani di Mischia
Manfredi ALBANESE (Benetton Rugby, 3 caps)
Andrea CUOGHI (Sitav Rugby Lyons)
Ratko JELIC (Zebre Parma)
Mediani di Apertura
Giacomo DA RE (Benetton Rugby, 1 cap)
Filippo LAZZARIN (Valorugby Emilia)
Nicolò TENEGGI (Zebre Parma)
Centri
Giulio BERTACCINI (Valorugby Emilia)
Filippo DRAGO (Benetton Rugby)
Damiano MAZZA (Zebre Parma)
Matteo MOSCARDI (Zebre Parma)
Ali/Estremi
Pierre BRUNO (Zebre Parma, 7 caps)
Matteo MINOZZI (Benetton Rugby, 24 caps)
Giovanni MONTEMAURI (FEMI-CZ Rovigo)

Piloni
Filippo ALONGI (Benetton Rugby, 1 cap)
Valerio BIZZOTTO (Petrarca Rugby)
Muhamed HASA (Zebre Parma)
Emanuele LECCIOLI (FEMI-CZ Rovigo)
Mirco SPAGNOLO (Petrarca Rugby)
Cherif TRAORE’ (Benetton Rugby, 17 caps)
Tallonatori
Lapo FRANGINI (Benetton Rugby)
Marco MANFREDI (Zebre Parma)
Seconde Linee
Leonard KRUMOV (Zebre Parma)
Alessandro ORTOMBINA (Valorugby Emilia)
Nicola PIANTELLA (Mogliano Veneto Rugby)
Andrea ZAMBONIN (Zebre Parma, 2 caps)
Terze Linee
Giacomo FERRARI (Zebre Parma)
Alessandro IZEKOR (Benetton Rugby)
Giovanni PETTINELLI (Benetton Rugby, 8 caps)
Davide RUGGERI (Zebre Parma)
Ross VINTCENT (Exeter Chiefs)
Mediani di Mischia
Manfredi ALBANESE (Benetton Rugby, 3 caps)
Andrea CUOGHI (Sitav Rugby Lyons)
Ratko JELIC (Zebre Parma)
Mediani di Apertura
Giacomo DA RE (Benetton Rugby, 1 cap)
Filippo LAZZARIN (Valorugby Emilia)
Nicolò TENEGGI (Zebre Parma)
Centri
Giulio BERTACCINI (Valorugby Emilia)
Filippo DRAGO (Benetton Rugby)
Damiano MAZZA (Zebre Parma)
Matteo MOSCARDI (Zebre Parma)
Ali/Estremi
Pierre BRUNO (Zebre Parma, 7 caps)
Matteo MINOZZI (Benetton Rugby, 24 caps)
Giovanni MONTEMAURI (FEMI-CZ Rovigo)
-
No, non è vero, sono nove gli atleti Top10
-
Manfredi, Zambonin, Pettinelli, Albanese, Da Re, Bruno, MinozziIlgorgo ha scritto: 10 gen 2023, 19:12 Almeno due, mi pare, sono anche nel gruppo dell'Italia maggiore.
-
O Neculai è infortunato, o Hasa lo ha superato nel ranking dei possibili azzurri, cosa che sarebbe abbastanza sorprendente, per me.
"La vita è quello che non esisterà mai sotto il fascismo: libertà, creazione, sincerità, verità, bellezza e volto umano"
R.I.P. Pavel Kushnir - pianista russo morto in carcere, vittima del fascismo russo
-
D'altronde pare che Lazzarin abbia superato GesiGarry ha scritto: 10 gen 2023, 19:46 O Neculai è infortunato, o Hasa lo ha superato nel ranking dei possibili azzurri, cosa che sarebbe abbastanza sorprendente, per me.