Scarpe da gioco

Tutti gli argomenti di discussione del vecchio forum.
Se qualche Topic è da salvare, e/o da discutere ancora, chiedete ai moderatori, nel forum sottostante, di spostarlo in altri Forums.

Moderatori: Emy77, Ref, billingham, user234483, ale.com

Bloccato
AmicoRugbista

Messaggio da AmicoRugbista »

Potreste darmi dei consigli sul tipo di scarpe che una seconda linea dovrebbe utilizzare su un campo in terra battuta? Se avete tempo potreste darmi delle dritte anche sugli altri ruoli?
pam

Messaggio da pam »

In terra battuta? :-o
<BR>Scarpe da tennis.... :-] ovvio
<BR>pam
RADICITUS NUX VICTORIA CONSTANTER.
AmicoRugbista

Va be la terra non è poi così battuta, con le scarpe da tennis si scivola abbastanza
BaRoNeBiRRa

Messaggio da BaRoNeBiRRa »

La cosa che vorrei tanto capiste una volta per tutte è che non esistono scarpe "da rugby". Cioè....
<BR>Ho visto un sacco di gente che poco informata che si è presentata per la prima volta in vita sua in un campo da rugby con degli scarponi enormi pesantissimi con tacchetti altissimi comprati per pura ignoranza dal primo negoziante bastardo che han trovato in giro :-D
<BR>
<BR>Il problema primario è il campo
<BR>poi viene l'uso che ne devi fare (allenamento o partita)
<BR>poi ovviamente dovrai considerare anche il ruolo
<BR>
<BR>Ma ricorda, la prima cosa da tenere in considerazione è la tua comododità. Nel rugby, in qualsiasi ruolo, è importantissimo correre. Se ti ritrovi a girare per il campo con uno scarpino di 100kg che ti ancora al terreno, è una bella sofferenza per le tue gambe! :-]
AmicoRugbista

Grazie, infatti già l'ho trovato il primo negoziante che mi voleva vendere proprio quelle scarpe, proprio per evitare che mi freghino sto chiedendo qui, meno male che non le ho comprate perchè i tacchetti erano alti almeno 2 cm
wolf84
Contatta:

Messaggio da wolf84 »

Gioco da tre anni con delle mizuno "da mischia" a 8 tacchetti.
<BR>Con il campo ghiacciato di queste sere mi sono allenato con normali scarpe da ginnastica, con campo un po' meno duro si posso unsare le scarpe a 13 da calcio (scarpe che usano quasi sempre i 3/4 della mia squadra). SInceramente penso che sia una buona cosa comprare 2 o 3 paia di scarpe e scegliere secondo l'esigenza...
Angelo.
L'ovale ha sempre ragione.
Bloccato