Ad blocker detected: Our website is made possible by displaying online advertisements to our visitors. Please consider supporting us by disabling your ad blocker on our website.
Garry ha scritto: 1 apr 2022, 22:55
No, credo che male come nel primo tempo di oggi le Zebre non abbiano mai giocato. Né l'anno scorso, né quest'anno.
Il primo tempo contro della prima partita quest'anno, contro i Lions? La partita contro il Biarritz B?
Solo un paio che mi vengono in mente, sotto Bradley
Hai puntualizzato correttamente...quest'anno.
È proprio di questa stagione che il nuovo corso Fir porta la piena e totale responsabilità delle scelte tecniche che hanno avuto quale risultato il trasformare quella che, con tutti i limiti del caso, era una squadra costituita da un gruppo di giocatori unito, in un'entità amorfa.
La partita di stasera ha ribadito nel modo più lampante possibile che l'esonero di Bradley non ha avuto senso alcuno.
beh, ad essere sincero, ora so perché le Zebre perdono come i Dragons. Hanno giocatori di talento, a parte Bigi e Canna che sono finiti IMHO. Come ha detto Bradley, 15 milioni di euro di budget non sono sufficienti. Anche quando Bradley era capo allenatore, avevano solo un capo allenatore, un allenatore di 3/4 e un allenatore degli avanti. la maggior parte delle squadre di livello medio-alto hanno come minimo allenatore capo allenatore 3/4, allenatore degli avanti e allenatore della difesa, inoltre alcune hanno anche della rimessa laterale. Le Zebre hanno cercato di competere con uno staff buono solo per squadre semi professionistiche. Non si può andare avanti cosi.
Serve minimo un altro investimento del livello della famiglia Benetton.
Se per arrivare a questo la licenzia deve passare a un altro club tip Padova Rovigo o Viadana, se vien l'investimento privato, che sia cosi.
Soidog ha scritto: 1 apr 2022, 23:26
Il primo tempo contro della prima partita quest'anno, contro i Lions? La partita contro il Biarritz B?
[/quote]
Abbi pazienza, non mi sono messo a spulciare le prestazioni degli anni scorsi, ho scritto le prime che mi sono venute in mente e ovviamente sono abbastanza recenti. L'anno scorso per dire si sono beccati dei 50elli dalle irlandesi facendo delle prestazioni imbarazzanti. E sì che è stato il loro anno migliore secondo alcuni.
Ditemi a cosa serve guardare le partite se per valutare una squadra si contano solo i punti?
Per quelli basta leggere il tabellina e amassimo serve un pallottoliere.
"La vita è quello che non esisterà mai sotto il fascismo: libertà, creazione, sincerità, verità, bellezza e volto umano"
R.I.P. Pavel Kushnir - pianista russo morto in carcere, vittima del fascismo russo
Abbi pazienza, non mi sono messo a spulciare le prestazioni degli anni scorsi, ho scritto le prime che mi sono venute in mente e ovviamente sono abbastanza recenti. L'anno scorso per dire si sono beccati dei 50elli dalle irlandesi facendo delle prestazioni imbarazzanti. E sì che è stato il loro anno migliore secondo alcuni.
[/quote]
Gli allenatori dello URC che hanno votato Bradley miglior allenatore capo della scorsa stagione, vanno sicuramente catalogati tra gli alcuni
Comunque, sia detto per inciso, quella dell'anno scorso non è stata la stagione migliore, per me.
Ad ogni modo ho espresso la mia opinione, si può?
Non mi interessa chi sia l'allenatore, potrebbe essere chiunque, con la "serenità" che avranno in testa, con tutte le incertezze legate alle storie che ormai sappiamo a memoria, unite alle ultime notizie dei giocatori migliori che se ne vogliono andare, per forze viene fuori una prestazione del genere.
Quelli che hanno mantenuto uno standard alto (Lucchin, per esempio) devono avere una forza di carattere davvero unica. Complimenti a loro, anche se forse sono aiutati dall'obiettivo di rimanere nei giro della nazionale.
Canna è un caso particolare e si era già visto una settimana fa, quando si è fatto fischiare un drop d'avvio perchè era partito tre metri oltre la linea di metà campo: mai visto in 40 anni di rugby. Dopo si era un po' riscattato, per la verità.
Oggi ne ha fatte di tutti i colori
"La vita è quello che non esisterà mai sotto il fascismo: libertà, creazione, sincerità, verità, bellezza e volto umano"
R.I.P. Pavel Kushnir - pianista russo morto in carcere, vittima del fascismo russo
SilverShadow ha scritto: 1 apr 2022, 23:56
Va bene, mi arrendo. Le Zebre funzionavano benissimo, maledetto Dalai e chi s'è visto s'è visto.
Ottima conclusione. Aspetta che aggiungo qualcosa.
Funzionavano benissimo, meglio degli All Blacks.
Tutta sfortuna.
Dai, prendi in giro chi non la pensa come te, leggiti i tabellini delle partite e vai tranquillo a sentenziare...
[/quote]
Bravo Silver, finalmente qualcun altro che lo dice...
1) Sta settimana grossi problemi negli allenamenti, Bergamaschi non ha mai allenato perchè sta male e non era a Glasgow
2) Le Zebre di stasera, secondo i bookmakers, dovevano perdere di 30: han fatto meglio, magra consolazione, ma a Bradley è riuscito pochissime volte
3) Se quest'anno o gli anni scorsi avessero avuto un Canna che giocava in questo modo, i 50elli sarebbero diventati 70elli (Canna imbarazzante)
4) La stagione è ufficialmente andata e ormai quasi tutti sanno già dove giocheranno l'anno prossimo, altrimenti non si spiegano tante prestazioni imbarazzanti
Nota d'elogio a Lucchin, oggi una furia da ball carrier, sarebbe interessante avere le sue statistiche nei metri guadagnati: solo per la prestazione di stasera, in contrapposizione al disastro generale, merita la convocazione in Nazionale
derby gallese stasera per gli scarlets che ricevono in casa cardiff, partita cruciale per tentare la vittoria nel girone. Peel mischia nuovamente le carte affidandosi al blocco d esperienza, con McNicholl che festeggia le 100 presenze e Scott Williams 150. la squadra dopo la partita con le zebre ritrova un pò di serenità, la lista degli infortuni rimane sempre importante, ma non può essere un alibi in caso di sconfitta. Sarà una sfida tra le due terze linee, per gli scarlets tanta esperienza internazionale ma di fatto nessun home made player, il che un pò stona con la nostra filosofia, ma va bene così in fondo..
intanto ieri arriva una notizia brutta ma che in tanti ci aspettavamo, il ritiro di James Cubby boy Davies, il ragazzo era fuori da due anni per via di infortuni vari ed una concussion che è stata limitante per parecchio tempo, i medici gli hanno consigliato il ritiro se vuole continuare a vivere una vita "normale"...il ragazzo tra il 2016 e 2018 è stato uno dei 7 più forti d europa, la dimostrazione che il kilo rugby si contrasta con l intelligenza rugbistica. Non gli mancava nulla, velocità, tecnica senso di pesca al breakdown, un giocatore completo, tant è che è stato pure un medagliato alle olimpiadi...
inoltre è stato uno dei più personaggi della squadra, pazzerello al punto giusto che riusciva a tenere alto il morale dello spogliatoio...il personaggio non poteva scegliere giornata migliore del 1 aprile per concedarsi dal rugby giocato...buona vita.
15 Johnny McNicholl; 14 Tom Rogers, 13 Johnny Williams, 12 Scott Williams (capt), 11 Ryan Conbeer; 10 Sam Costelow, 9 Gareth Davies; 1 Steff Thomas, 2 Shaun Evans, 3 Javan Sebastian, 4 Sam Lousi, 5 Jac Price, 6 Blade Thomson, 7 Tomas Lezana, 8 Sione Kalamafoni.
Reps: 16 Ryan Elias, 17 Wyn Jones, 18 Harri O’Connor, 19 Morgan Jones, 20 Carwyn Tuipulotu, 21 Dane Blacker, 22 Dan Jones, 23 Jonathan Davies.
Frustrazione di tutti: quante ne hanno vinte le europee in Sudafrica? Una?
Garry ha scritto: 2 apr 2022, 8:41
il discorso è più centrato nella capacità di rapportare le squadre che si stanno scontrando, glasgow in casa è un osso duro per tutti ed anche gli scarlets potrebbero soffrire un passivo pesante, eppure glasgow si trova in europa.
Quanto alle zebre, i primi a tirare i remi in barca sono stati i giocatori quest anno, non cerchiamo alibi nell organizzazione o nella struttura federale, loro in primis sono dei professionisti, forse qualcuno si è cullato pensando di essere diventato uno statale, ma non è così...in primis loro dovevano meritarsi il rinnovo del contratto in campo e ad oggi se ne salvano pochissimi.
Se i giocatori volevano trovare la motivazione attraverso la struttura del club, le zebre dovevano essere chiuse da almeno 4 anni...
Ah, hai scritto dei Dragons ma parlavi delle Zebre. Non aveva capito
Garry ha scritto: 2 apr 2022, 8:41
...
Quanto alle zebre, i primi a tirare i remi in barca sono stati i giocatori quest anno, non cerchiamo alibi nell organizzazione o nella struttura federale, loro in primis sono dei professionisti, forse qualcuno si è cullato pensando di essere diventato uno statale, ma non è così...in primis loro dovevano meritarsi il rinnovo del contratto in campo e ad oggi se ne salvano pochissimi.
Se i giocatori volevano trovare la motivazione attraverso la struttura del club, le zebre dovevano essere chiuse da almeno 4 anni...
...commento di uno che non ha minimamaente idea di quello che un campionato di questo livello richiede a un giocatore.
Devono potersi concentrare sul loro lavoro senza dover quotidianamente avere dubbi sul loro futuro, sul futuro del club, sullo spostamento di sede, sulla conduzione tecnica ecc...ecc...
Tutte sciocchezze, eh?
Dovresti parlare con chi ha giocato a in certo livello.
Chi scrive “i giocatori non si impegnano” non ha capito nulla.
Chi paragona la partita di ieri ad altri risultati analoghi semplicemente non ha visto la partita. Quelle perdite di possesso dovute a passaggi sbagliati, con il giocatore che va da una parte e il pallone dall’altra non è mancanza d’impegno. Sembrava una squadra appena formata, giocatori che si trovavano per la prima volta.
Però sono loro che non si impegnano