in avanti

Sezione Dedicata a discussioni e chiarimenti sul regolamento, ed alle diverse sezioni arbitrali regionali.

Moderatore: Emy77

kapaopango

Messaggio da kapaopango »

secondo me il regolamento va bene così come è.
<BR>La mischia è forse più di ogni altra fase il simbolo del rugby.
<BR>ciao.
PiVi1962
Contatta:

Messaggio da PiVi1962 »

In effetti l'avanti VOLONTARIO è già punito con un calcio di punizione.
<BR>Quindi se una squadra fa continuamente in avanti volontari perché ha la mischia più forte (anche se l'introduzione è dell'avversario) non solo non gioca la mischia, ma viene punita con tanti calci di punizione.
<BR>---
<BR>Se invece è la squadra più debole che commette l'infrazione, non vedo perché debba essere punita più di quanto lo sia già :-o
“Hören Sie denn nichts? Hören Sie denn nicht die entsetzliche Stimme, die um den ganzen Horizont schreit und die man gewöhnlich die Stille heißt?” Georg Büchner.
porrow

Messaggio da porrow »

secondo me bear8 non ha tutti i torti cosi facendo si avrebbe più gioco aperto e meno fasi di gioco statico.Anche se la mischia e il simbolo del rugby si potrebbe fare come in francia che se la palla non supera il metro di avanzamento l'arbrito lascia continuare il gioco
<BR>CIao
<BR>
billingham
Site Moderator
Site Moderator
Contatta:

Messaggio da billingham »

<!-- BBCode Quote Start --><TABLE BORDER=0 ALIGN=CENTER WIDTH=85%><TR><TD><font size=-1>Quote:</font><HR></TD></TR><TR><TD><FONT SIZE=-1><BLOCKQUOTE>
<BR> 04-01-2006 alle ore 19:07, greg70 wrote:
<BR><!-- BBCode Quote Start --><TABLE BORDER=0 ALIGN=CENTER WIDTH=85%><TR><TD><font size=-1>Quote:</font><HR></TD></TR><TR><TD><FONT SIZE=-1><BLOCKQUOTE>
<BR> 04-01-2006 alle ore 14:08, billingham wrote:
<BR><!-- BBCode Quote Start --><TABLE BORDER=0 ALIGN=CENTER WIDTH=85%><TR><TD><font size=-1>Quote:</font><HR></TD></TR><TR><TD><FONT SIZE=-1><BLOCKQUOTE>
<BR> 04-01-2006 alle ore 14:07, bear8 wrote:
<BR>quello è il pinz! :-]
<BR>
<BR>
<BR>
<BR>
<BR>ciaooo
<BR></BLOCKQUOTE></FONT></TD></TR><TR><TD><HR></TD></TR></TABLE><!-- BBCode Quote End -->
<BR>
<BR>tanto il pinz va in tedeschia dove anche yeti può fare il seconda linea :-]
<BR></BLOCKQUOTE></FONT></TD></TR><TR><TD><HR></TD></TR></TABLE><!-- BBCode Quote End -->
<BR>
<BR>sbagliate... è stato il giornalista... :-] :-] :-]
<BR>
<BR>no...il giornalista è "bassi, fermi, piano"...adriano in partita contro il lecco "bassi, fermi, no"
Segui ovunque i Cariparmi azzurri!!! - Ich bin ein Orqueriaren

Invece di farmi un busto ed esporlo a Murrayfield, mi impaglieranno e mi appenderanno in una taverna (Roy Laidlaw)

Er tacce è robbba da froci (Jimmy Er Fregna)
Aiace

Messaggio da Aiace »

La mischia e il bello del rugby; senza mischia non ce gioco.
<BR>
bear8

Messaggio da bear8 »

mi pare che sia stato frainteso il mio voler punire gli avanti con la punizione anzichè la mischia.
<BR>1-io chiedevo la punizione se l'avanti succedeva nella propia metà campo,ovviamente se ciò avveniva nella parte del campo avversario,il tutto si sarebbe risolto con la solita mischia,però credo che già puntare a riuscire a tenere in mano la palla e arrivare nella metà campo avversaria,per molte squadre,vorrebbe dire allenamenti molto più improntati al tenere la palla viva(questo anche in squadre che avendo una mischia molto forte,potrebbe portare a un certo lassismo di tale FONDAMENTALE,poi è un mio parere,magari non sarebbe vero,però visto che i nostri 3/4 della NAZIONALE hanno questa "saponetta" nelle mani,sarà un caso ma in italia siamo famosi per le mischie toste e già nelle selezioni juniores si punta al "grosso e grande,poi gli insegnamo noi....").
<BR>
<BR>2-billi!non sò se hai visto la mischia del lecco!!!a scassato robi,ha sollevato in aria il mose(120 kg!)e io seconda linea(di 90 kg e di 33 anni,molto portato per il terzo tempo!),provato come pilone per la prima volta in un torneo da tempi da 20 minuti,mi sono trovato col collo che ancora è incriccato!!!!!la prossima volta fanne una tè e poi mi dirai!!! :-]
<BR>
<BR>
<BR>3- complimenti alla mischia del lecco è da serie b sparata!
<BR>
<BR>
<BR>
<BR>
<BR>
<BR>ciaooo ;-)
pier12345
Contatta:

Messaggio da pier12345 »

bear8, bell'argomento!
<BR>SI ..MOLTO INTELIGENTE I TUOI IDEE.
<BR>mai ho pensato en questo..
<BR>pero anche ricordare ..che si fai un avanti a proposito ti becca una cartellina giallo
<BR>
bear8

Messaggio da bear8 »

lo so pier che l'avanti volontario è già punito,però è innegabile che vedere gli ab giocare non si capisce chi sia l'ala ne chi il pilone per qualità di gioco alla mano che propongono....insomma se dobbiamo migliorare secondo mè,bisogna partire dal fondo e poi salire,pensare che cambiare formule di campionati o vedere nella celtic league il toccasana delle nostre ferite aperte,mi pare sbagliato.
<BR>secondo mè gli unici piloni italiani capaci di fare questo sono lo cicero e in parte il castro,poi è ovvio che vedere un perugini all'opera è sempre uno spettacolo di mischia(e di pigne che volano sottobanco!),però se si vuole vincere in europa e anche in parte nel mondo,bisogna partire dal basso.
<BR>insomma se la mischia risolverebbe ogni problema anche nel mondiale,penso che l'italia sarebbe sempre trà le prime 4-5,invece la realtà è ben diversa e anche nel 6 n esprimiamo sempre una delle migliori mischie,ma poi la palla una volta fuori è ad altissimo rischio di essere persa! :-[
<BR>
<BR>
<BR>
<BR>
<BR>ciaooo :-Z
Rispondi