Mercato 2024/2025 - URC
Moderatore: Emy77
-
Re: Mercato 2024/2025 - URC
Come pilone sinistro aggiungerei Pelliccioli
-
- Località: In quella parte della terra prava Italica, che siede intra Rialto e le fontane di Brenta e Piava
Rubinato si è ritirato dal rugby giocato
-
Lista interessante, considerando solo il potenziale mi vengono in mente così su due piedi anche: Bartolini, Lavorenti, Pontarini, Brevigliero, De Villiers, Vanzella, Alessandro Drago, Faissal, Vanzella, Luca Belloni, Cuminetti e Samuele Destro.
Spero inoltre che Niccolò Teneggi possa presto ritornare in campo e riprendersi dai brutti infortuni che lo hanno colpito negli ultimi anni.
Personalmente spero possa essere data una possibilità anche a Boschetti e Scagnolari. In questa lista mi sembrano tra quelli più pronti a fare un possibile salto di qualità, inoltre stanno disputando delle ottime stagioni.
Penso, poi, ci saranno dei ritorni dalla Francia dato che non credo che tutti i nostri espoirs avranno delle possibilità nei club transalpini e alcuni hanno il contratto in scadenza quest'anno (Odiase e Mey in particolare).
Spero inoltre che Niccolò Teneggi possa presto ritornare in campo e riprendersi dai brutti infortuni che lo hanno colpito negli ultimi anni.
Personalmente spero possa essere data una possibilità anche a Boschetti e Scagnolari. In questa lista mi sembrano tra quelli più pronti a fare un possibile salto di qualità, inoltre stanno disputando delle ottime stagioni.
Penso, poi, ci saranno dei ritorni dalla Francia dato che non credo che tutti i nostri espoirs avranno delle possibilità nei club transalpini e alcuni hanno il contratto in scadenza quest'anno (Odiase e Mey in particolare).
-
I ragazzzi che giocano nel SAE li vedo poco (tranne ogni tanto tramite gli "Highlights"). Pero' seguo da un po' di anni ormai le Nazionali under.
Veramente, secondo il mio modestissimo parere, c'è molto potenziale. Il punto è sfruttare al meglio tutto questo potenziale.
Tornando alla lista (e agli "Highlights" del SAE visti recentemente) c'è un giocatore che non mi ricordo aver visto giocare in U20 ma che mi ha colpito per fisico e mete segnate in modo "prepotente" (da numero "8" appunto dal gran fisico) : Ruaro.
Se qualcuno ha modo di osservarlo e vorra' darmi il suo parere a riguardo lo leggerei con grande interesse.
Veramente, secondo il mio modestissimo parere, c'è molto potenziale. Il punto è sfruttare al meglio tutto questo potenziale.
Tornando alla lista (e agli "Highlights" del SAE visti recentemente) c'è un giocatore che non mi ricordo aver visto giocare in U20 ma che mi ha colpito per fisico e mete segnate in modo "prepotente" (da numero "8" appunto dal gran fisico) : Ruaro.
Se qualcuno ha modo di osservarlo e vorra' darmi il suo parere a riguardo lo leggerei con grande interesse.
- giobart
E te credo, 190 cm per 110 kg un bel bisteccò.parisgino ha scritto: ↑17 apr 2025, 18:59I ragazzzi che giocano nel SAE li vedo poco (tranne ogni tanto tramite gli "Highlights"). Pero' seguo da un po' di anni ormai le Nazionali under.
Non c'è sconfitta nel cuore di chi lotta fino alla fine!
-
-
Benetton Rugby, ecco il colpo di mercato: arriva So’otala Fa’aso’o, terza centro samoano
Andrea Passerini (La Tribuna)
Il giocatore dal notevole impatto fisico (pesa 135 chili) dovrebbe prendere il posto di Toa Halafihi. Gioca attualmente in Top 14 nell’Usap
Andrea Passerini (La Tribuna)
Il giocatore dal notevole impatto fisico (pesa 135 chili) dovrebbe prendere il posto di Toa Halafihi. Gioca attualmente in Top 14 nell’Usap
-
Halafihi alle Zebre non mi dispiacerebbe...
-
-
Si ma non è che sia una prima scelta a Perpignant, Treviso non ha certo preso un fenomeno, ma un discreto giocatore, dal fisico notevole.
-
Credo che le Zebre, oltre a fare crescere i giovani giocatori italiani, debbano anche cercare di puntare a progredire in classifica. Per farlo occorre affidarsi anche a giocatori d'esperienza e Halafihi oltretutto è eleggibile, perciò averlo in URC può essere utile alla Nazionale.Gin Pompeiana ha scritto: ↑27 apr 2025, 16:07No dai Halafihi che " sottrae " un posto ad un giovane terza linea nostrano, meglio che vada il buon Toa a far da chioccia in serie A..
In questa stagione le occasioni di vincere partite poi perdute per inesperienza sono state diverse.
La squadra è in crescita e con un mercato intelligente potrebbe fare passi avanti.
-
Sembra che Fa’aso’o sia stato segnalato da Tommy Allan.
Detto questo, è un numero 8 di peso che si destreggia bene in un campionato di alto livello, a Treviso può fare bene e, a livello di stimoli, si ritroverà ad avere a che fare con un paio di ragazzini poco raccomandabili (Korodyadi e Kingi su tutti).
Il paragone con Toa per me non regge, sono due numeri 8 che fanno cose diverse.
Ecco, mi aspetto che nel giro di tre giorni in caso di arrivo il cognome diventi Fasoeo ("Fagiolo" in dialetto veneto).
Secondo me, se effettivamente dovessero rimanere i pezzi grossi a Treviso mancherebbe forse un pilone destro di comprovata esperienza.
Ma ho paura che qualcuno dei big (Albornoz, almeno uno dei Cannone) possa andar via prima della fine del contratto.
Detto questo, è un numero 8 di peso che si destreggia bene in un campionato di alto livello, a Treviso può fare bene e, a livello di stimoli, si ritroverà ad avere a che fare con un paio di ragazzini poco raccomandabili (Korodyadi e Kingi su tutti).
Il paragone con Toa per me non regge, sono due numeri 8 che fanno cose diverse.
Ecco, mi aspetto che nel giro di tre giorni in caso di arrivo il cognome diventi Fasoeo ("Fagiolo" in dialetto veneto).
Secondo me, se effettivamente dovessero rimanere i pezzi grossi a Treviso mancherebbe forse un pilone destro di comprovata esperienza.
Ma ho paura che qualcuno dei big (Albornoz, almeno uno dei Cannone) possa andar via prima della fine del contratto.
https://www.facebook.com/anonimapiloni
Vincitore del Premio Nostradamus 2022
"Co te mori, no te se de essar morto, no te soffri, ma par chealtri a xe dura.
Co te si mona xe a stessa roba."
(Antico detto veneto)
Vincitore del Premio Nostradamus 2022
"Co te mori, no te se de essar morto, no te soffri, ma par chealtri a xe dura.
Co te si mona xe a stessa roba."
(Antico detto veneto)
- giobart
Un numero 8 di peso, serve sempre, soprattutto in Sud Africa.
Non c'è sconfitta nel cuore di chi lotta fino alla fine!
-
Matteo Canali rinnova con le Zebre fino al 2028 (
)

- Spinoza
Ufficiale: Zambonin a Exeter (fonte sito Zebre Parma)