Politica italiana e internazionale da bar

Per discutere di qualsiasi cosa che NON riguardi il Rugby...
Garry

Re: Politica italiana e internazionale da bar

Messaggio da Garry » 7 ago 2022, 20:11

Vi è mai capitato alle cene con un gruppo di amici piuttosto numeroso, che ci fosse quello che ci dava dentro come se non ci fosse un domani e con i piatti più costosi del menù? A me, da ragazzo, sì (oltre al solito tipo che nelle divisioni si offriva di raccogliere i soldi e alla fine non pagava mai...).

Ecco c'è un meme che gira sui social che spiega perfettamente uno dei cavalli di battaglia di Salvini:

"Siete a un pranzo al ristorante, ci sono alcuni che mangiano aragosta, caviale e champagne a fiumi mentre voi ordinate una pizza. Alla fine si paga alla romana.
"ALLA ROMANA" è la flat tax"
I troll non sono interessati ad avere una vera conversazione. Il loro obiettivo è quello di creare il più possibile una conversazione provocatoria. Un troll non è interessato ad averla vinta. Se inizi a discutere con un troll, il troll ha già vinto.
W.P.

Rugby-Tv

Messaggio da Rugby-Tv » 7 ago 2022, 21:22

Caspita, in un forum dove Il 90% di chi frequenta vota “le sinistre” , è un bel vedere rosicare in preventivo.
Dai, consolatevi che alla fine al governo ci andare voi🧐

ruttobandito

Messaggio da ruttobandito » 7 ago 2022, 21:27

Rugby-Tv ha scritto:
7 ago 2022, 21:22
Caspita, in un forum dove Il 90% di chi frequenta vota “le sinistre” , è un bel vedere rosicare in preventivo.
Dai, consolatevi che alla fine al governo ci andare voi🧐
Non so, jpr sta adottando la tattica della gufata sportiva, ma non sono sicuro funzioni anche con la politica... :|
"MANI DI MINCHIA!!!"
Alfonso Catarinicchia

Garry

Messaggio da Garry » 7 ago 2022, 21:51

Che commento da rosicone...
I troll non sono interessati ad avere una vera conversazione. Il loro obiettivo è quello di creare il più possibile una conversazione provocatoria. Un troll non è interessato ad averla vinta. Se inizi a discutere con un troll, il troll ha già vinto.
W.P.

zappatalpa

Messaggio da zappatalpa » 7 ago 2022, 22:03

jpr williams ha scritto:
7 ago 2022, 17:24
Mi rendo anche conto che questa discussione fra me e voi è davvero emblematica del dramma della sinistra italiana.
Finché noi saremo questo quegli altri continueranno a ridere come matti. Adesso si staranno rotolando per terra tenendosi la panza e dicendo "ma guarda quanto sono imbecilli, sembra di rubare le caramelle al bambini, quasi non c'è neanche soddisfazione"
Proprio vero.
Oh, il tuo Calenda in tv è riuscito a dire: "mi sentivo a disagio". Almeno Renzie ogni volta che ha rotto con qualcuno gli ha infamato tutti gli antenati. Ora il Pd sta con i verdi, frantoianni e di Maio, invece che con Calenda, Renzie ed ev Conte. Che disastro è?
"Dobbiamo ballare, fioi!!" John Kirwan 21/03/22 sky.co.nz

jentu

Messaggio da jentu » 8 ago 2022, 8:52

jpr williams ha scritto:
7 ago 2022, 18:37
jentu ha scritto:
7 ago 2022, 18:12
Quindi è ineluttabile, vince la destra, perché il paese è di destra,e la sinistra per vincere deve fare politiche di destra.
Che idea grandiosa!
La sinistra deve giocare una partita difensiva, come devono fare le squadre più deboli. E deve cercare gli alleati possibili. Far finta di essere maggioranza quando si è ben lungi dall'esserlo è una inutile e dannosa illusione.
Come se l'Italia provasse a partire palla in mano dai propri 22 in inferiorità numerica contro i Bokke
Anche per me, solo che io non considero il PD sinistra, al massimo un partito di centro (tipo DC, per intendersi) con elementi di sinistra al suo interno.
Letta non è credibile quando vuol fare il finto CLN, solo che poi esclude i 5S, ovvero l'unica possibilità di vittoria o almeno di non sconfitta. Questo a qualunque persona ragionevole e che sappia far di conto, fa pensare che voglia solo unire intorno a se quanto è possibile, essere centrale, drenare risorse altrui, non vincere o provarci.
Paradigmatico il senso degli accordi con Calenda e i radicali travestiti di +europa con loro fa accordi di governo antipopolare che finiscono come si è visto, con gli altri la difesa della Costituzione, ma non con tutti quelli con cui potrebbe e dovrebbe se fosse vero. Ti ripeto, prenditela col tuo segretario, non con chi ormai dopo decenni dello stesso andazzo comincia a pensare che non c'è più il richiamo della foresta perché hanno abbattuto la foresta.
Parlare e scrivere sono due attività umane differenti
I fatti degli altri sono solo opinioni, le mie opinioni sono fatti (cit. omen nomen)
Non discutere mai con un idiota: ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza (cit. Incertae sedis)

Mr Ian

Messaggio da Mr Ian » 8 ago 2022, 9:08

È venuto meno il senso di colpa, arma con cui sti 4 ridicoli del PD per anni hanno utilizzato come ricatto morale per le persone per bene..
Ormai sono sgamati e possono solo rivolgersi a 4 democristiani bolliti.
Il PD è lo stesso partito che nell era Renzie accoglieva in casa ex FI solo per il gusto della vittoria.
Ne riparleremo quando questo partito si scioglierà e decideranno davvero cosa fare

zappatalpa

Messaggio da zappatalpa » 8 ago 2022, 9:22

Dunque per contrastare la destra ora deve parlare Rentie, l'unico capace a livello di storytelling e visione, senza fare errori. Forse Calenda ha avuto paura del suo stesso corraggio, chissenefrega, l'hanno ingigantato, forse non ne ha la statura. In TV sembrava uno della giuria di CostanzoShow.
Ora, fuori le obici da 155m e sparare contro le trincee della destra, per la prima volta (qui ha ragione jpr) forza Matteo, tu puoi farcela

Garry

Messaggio da Garry » 8 ago 2022, 9:55

Renzi ha appena imbarcato il Pizza.
Auguroni...

Sino circondato: mi sa che per la prima volta non andrò a votare.
W.P.

zappatalpa

Messaggio da zappatalpa » 8 ago 2022, 10:01

Pare un interessante documentario, se solo
1) capissi piú di una ceppa quando parlano l'inglese gli americani
2) qualcuno trovasse il link per il documentario intero
https://www.cbsnews.com/video/cbs-docum ... ighters/#x

RigolettoMSC

Messaggio da RigolettoMSC » 8 ago 2022, 10:37

Mr Ian ha scritto:
8 ago 2022, 9:08
È venuto meno il senso di colpa, arma con cui sti 4 ridicoli del PD per anni hanno utilizzato come ricatto morale per le persone per bene..
Il PD è lo stesso partito che nell era Renzie accoglieva in casa ex FI solo per il gusto della vittoria.
Ne riparleremo quando questo partito si scioglierà e decideranno davvero cosa fare
Ian, dando per vero quello che dici però ora devi indicare almeno un gruppo che secondo te è meno ridicolo, meno arraffone e, perché no, meno arruffone del PD.
Per quanto mi riguarda non c'è nessuno che mi rappresenti davvero, ma c'è chi non mi rappresenta assai peggio del PD, lo so che non è bello essere ridotti a questo e potrei scuotere le spalle e fregarmene come ha intenzione di fare il Garry, ma non ce la faccio. Immaginavo un mondo diverso per l'autunno della mia vita ma, pur non essendone fiero (tutt'altro), montanellianamente mi turerò il naso e andrò a votare. PD.
Riccardo

Mr Ian

Messaggio da Mr Ian » 8 ago 2022, 10:50

RigolettoMSC ha scritto:
8 ago 2022, 10:37
Mr Ian ha scritto:
8 ago 2022, 9:08
Ian, dando per vero quello che dici però ora devi indicare almeno un gruppo che secondo te è meno ridicolo, meno arraffone e, perché no, meno arruffone del PD.
Per quanto mi riguarda non c'è nessuno che mi rappresenti davvero, ma c'è chi non mi rappresenta assai peggio del PD, lo so che non è bello essere ridotti a questo e potrei scuotere le spalle e fregarmene come ha intenzione di fare il Garry, ma non ce la faccio. Immaginavo un mondo diverso per l'autunno della mia vita ma, pur non essendone fiero (tutt'altro), montanellianamente mi turerò il naso e andrò a votare. PD.
Sulla bilancia hanno tutti lo stesso peso, però da una parte, a differenza del cdx, puoi prendere un po' di gente e metterla insieme per fare qualcosa di coraggioso.
Come si può pretendere che oggi Letta vada da Conte a chiedere un alleanza per il bene del paese? Anche se sono convinto che verso metà settembre questo accadrà...
Io molto probabilmente andrò ed annullerò la scheda. Con questi non ci puoi parlare, il loro linguaggio sono le percentuali e su questo dimostreranno sempre che se non perdono, hanno pareggiato.

zappatalpa

Messaggio da zappatalpa » 8 ago 2022, 11:29

Ripeto, il PD non ha armi contro il linguaggio dei sovranisti (ora Salvini spara: Flat-Tax a tutti).
Qui serve uno che ha fatto e ne capisce che li impicca (verbalmente) su queste proposte. Anche in modo plateale, populista ecc.
Renzi-Calenda possono farlo. Fatelo!!

zappatalpa

Messaggio da zappatalpa » 8 ago 2022, 11:42

Un altro elemento che potrebbe limitare la stra-vittoria dei sovranisti, é un partito no-vax, che secondo prenderebbe piú del 3% e li prenderebbe quasi al 100% da %S-FiD_Lega. Dunque, bisognerebbe individuare un "partito" a cui dare un pó di "props". Che ne dite di questa idea?

quaros

Messaggio da quaros » 8 ago 2022, 13:46

Che andrebbe con salvini

Rispondi

Torna a “Chiamate la Neuro....”