Sport minori
Re: Sport minori
Alzi la mano chi sa che in Oceania c'è uno stato che si chiama Vanuatu.
Ieri la coppia di giocatrici di questo piccolo Stato, allenate dalla italiana Francesca Tonon (chapeau), ha vinto la medaglia di bronzo ai giochi del Commonwealth.
Ieri la coppia di giocatrici di questo piccolo Stato, allenate dalla italiana Francesca Tonon (chapeau), ha vinto la medaglia di bronzo ai giochi del Commonwealth.
I troll non sono interessati ad avere una vera conversazione. Il loro obiettivo è quello di creare il più possibile una conversazione provocatoria. Un troll non è interessato ad averla vinta. Se inizi a discutere con un troll, il troll ha già vinto.
W.P.
W.P.
-
- jpr williams
- Contatta:
Anch'io.
Fra l'altro essendo un posto che nessuno conosce il suo padiglione fu uno dei pochi che riuscii a visitare all''Expo senza fare un secondo di coda.

Non c'è gusto in Italia ad essere intelligenti (cit. Roberto "Freak" Antoni)
Ogni uomo è colpevole di tutto il bene che non ha fatto (cit. Voltaire)
Troppo facile, Garry.
Dovevi mettere il planisfero e chiedere di localizzarlo sulla mappa.
Aiutini: note come Nuove Ebridi, popolazione melanesiana.
Però non hai indicato in che disciplina hanno preso la medaglia le due atlete.
Dovevi mettere il planisfero e chiedere di localizzarlo sulla mappa.
Aiutini: note come Nuove Ebridi, popolazione melanesiana.
Però non hai indicato in che disciplina hanno preso la medaglia le due atlete.
-
Allora: ho contezza da decenni dell'esistenza delle isole Vanuatu (non mi ricordo esattamente perché, probabilmente le avevo "trovate" su qualche libro o forse le aveva scovate mia figlia maggiore quando le regalai il suo primo atlante) e del fatto che si tratti di un arcipelago piuttosto numeroso ed esteso, ma in realtà non mi ero mai posto il problema se fosse una Nazione autonoma e se si chiamasse proprio Vanuatu. Diciamo che ho colmato una lacuna... 

Riccardo
- jpr williams
- Contatta:
Vabbeh, dai, basta aver visto una cerimonia inaugurale di un'Olimpiade e di qualunque paese almeno una volta hai sentito parlare
Come il famigerrimo iSwatini
- jpr williams
- Contatta:
Che se non sbaglio è l'ex Swaziland.
Giusto?
Ho vinto quaccheccosa?
![Mr. Green :-]](./images/smilies/icon_mrgreen.gif)
-
Oppure aver sfogliato le pagine finali dell'Atlante Zanichelli, con tutte le bandierejpr williams ha scritto: ↑9 ago 2022, 13:33Vabbeh, dai, basta aver visto una cerimonia inaugurale di un'Olimpiade e di qualunque paese almeno una volta hai sentito parlare
Rimedio: Beach volley
I troll non sono interessati ad avere una vera conversazione. Il loro obiettivo è quello di creare il più possibile una conversazione provocatoria. Un troll non è interessato ad averla vinta. Se inizi a discutere con un troll, il troll ha già vinto.
W.P.
W.P.
- jpr williams
- Contatta:
Pensa te.
Avrei scommesso sullo snowboard.![Mr. Green :-]](./images/smilies/icon_mrgreen.gif)
Avrei scommesso sullo snowboard.
![Mr. Green :-]](./images/smilies/icon_mrgreen.gif)
La mia buona educazione mi imponeva di rispondere
W.P.
W.P.
-
Intanto Elia Viviani, ieri, dopo essersi fatto 209 km sul percorso largamente più brutto a memoria d'uomo (la mia) per una prova in linea di ciclismo professionistico, arrivando settimo al campionato europeo su strada, si fa una doccia, un massaggio e si presenta cinque ore dopo in pista per vincere l'ennesimo titolo europeo. È di nuovo oro nell'inseguimento di cui, per inciso, è anche l'attuale campione mondiale.
Ieri da segnalare anche lo splendido oro dell'Italia nella 4x100 stile libero maschile vonta con un abissale distacco di 2" su Olanda e GB.
Naturalmente sui giornali online (quelli di carta oggi non escono) per trovare queste notizie bisogna praticamente già conoscerle, ci dicono tutto (credo, visto che è pubblicata ovunque) della lite tra Tuchel e Conte ma poco o nulla dei trionfi dei nostri ragazzi. Non solo il nostro amato rugby, in Italia, è negletto...
Ieri da segnalare anche lo splendido oro dell'Italia nella 4x100 stile libero maschile vonta con un abissale distacco di 2" su Olanda e GB.
Naturalmente sui giornali online (quelli di carta oggi non escono) per trovare queste notizie bisogna praticamente già conoscerle, ci dicono tutto (credo, visto che è pubblicata ovunque) della lite tra Tuchel e Conte ma poco o nulla dei trionfi dei nostri ragazzi. Non solo il nostro amato rugby, in Italia, è negletto...

Riccardo
Il nuoto punta alle 50 medaglie, un record assoluto
Innocenti dovebbe frequentare un corso intensivo d’aggiornamento presso la FIN
W.P.
W.P.