Serie A Gruppo 2 Girone 2

Moderatore: Emy77

metabolik

Re: Serie A Gruppo 2 Girone 2

Messaggio da metabolik » 5 dic 2024, 22:28

Vediamo un pò questa giornata Domenica 8 con un anticipo il 7 : 2 derby incerti, una partita dal risultato pressochè scontato, un'altra quasi scontata e un ultimo match quasi incerto.
Derby Parma - Noceto il 7 Sabato
Derby A.Milano -Cus Milano
Monferrato - Calvisano testa coda, c'è poco da pronosticare
Piacenza - VII Torino pronostico a favore del Torino, prova di maturità del Piacenza
Lecco - Alghero , con Alghero favorito, d'accordo, ma in casa il Lecco è letteralmente un osso duro.

Lil Abner

Messaggio da Lil Abner » 7 dic 2024, 20:23

metabolik ha scritto:
17 nov 2024, 18:48
Non ho guardato il primo tempo dell'Italia perchè volevo vedere il Piacenza contro l'Amatori Parma.
Il Piacenza segna per primo una bella meta con i 3/4, ma si vede subito il salto di serie con una squadra già rodata.
Il Parma non ha individualità di spicco, ma è ordinata ed organizzata ad un livello superiore, costringendo i locali ad un'infinità di falli.
Il punteggio finale mi sembra 19 - 40 ed è una sconfitta che deve essere elaborata senza drammi, lavorando sulla riparazione di tanti falli.
Era un po' che mancavo dal forum: la partita fini 40-22 però l'Amatori Parma non c'è più da anni... ra si chiama Le Viole Amatori e sefue soltanto il minirugby. Quella che ha vinto a Piacenza è la Rugby Parma :wink:

metabolik

Messaggio da metabolik » 8 dic 2024, 17:54

Piacenza - VII Torino 17 - 22, partita interessante.
Il Torino, ottimamente disposto in campo, ha un controllo superiore nel primo tempo che si chiude 3 - 17.
I sostenitori locali lamentano molte imprecisioni arbitrali che non solo favoriscono gli ospiti, ma innervosiscono la partita.
(L'arbitro spesso ferma il gioco e a volte cambia la decisione, dando l'impressione di essere in buona parte guidato da uno dei segnalinee).
A secondo tempo iniziato da poco , Lekic (PC) viene ammonito, Piacenza in 14 e poi, da una situazione non chiara, la touche viene fatta arretrare : il Torino conquista palla e segna accumulando un vantaggio di 19 punti. Da qui il Piacenza inizia una rimonta quasi eroica, arrivando a 22- 17, con ancora 12 minuti da giocare. (Abbastanza clamoroso il giallo non dato al Torino per una maul fatta crollare sulla linea di meta).
Purtroppo la lunga pressione e il dominante possesso dei locali non vengono finalizzati, perchè perdono , tutte di seguito , ben 10 (!) touche proprie sui 5 m. in attacco. Il Torino festeggia alla fine, quasi quasi non con ci credevano.
Credo sia stata una partita molto utile nel percorso di maturazione del Piacenza, che , non dimentichiamo, è pur sempre una matricola.
Terrei d'occhio quel pilone nero PC entrato nell'ultimo quarto.

Crespi

Messaggio da Crespi » 18 dic 2024, 16:00

Per capire: quale è il motivo per cui non si è giocato il 14 dicembre e si gioca il 21 dicembre? Vi ringrazio per la risposta

Lil Abner

Messaggio da Lil Abner » 18 dic 2024, 19:29

Crespi ha scritto:
18 dic 2024, 16:00
Per capire: quale è il motivo per cui non si è giocato il 14 dicembre e si gioca il 21 dicembre? Vi ringrazio per la risposta
Secondo me ci vuole la sfera di cristallo per capire come fanno i calendari in FIR, ma anche nei comitati regionali :oops: ... la nostra cadetta ha dovuto chiedere 3 inversioni di campo perché aveva 3 partite in casa in contemporanea con la 1 squadra :roll: . E comunque mettere partite il 22 dicembre è pazzesco, noi dobbiamo andare in Sardegna e con tutte le difficoltà degli aerei in prossimità delle feste natalizie la squadra parte all'alba di sabato e rientra a notte fondissima la domenica :evil:

metabolik

Messaggio da metabolik » 16 gen 2025, 16:04

Piacenza - Calvisano è programmata alle 14.30 secondo il sito FIR.
Mi faranno ancora lo scherzo di anticiparla alle 14.00 poche ore prima, così vado allo stadio e mi perdo il primo tempo ?
Non sono tranquillo.

metabolik

Messaggio da metabolik » 19 gen 2025, 17:29

Piacenza - Calvisano 13 - 25.
All'entrata dello stadio mi precede un poliziotto imponente, con collega donna.
Si fermano quasi subito all'ingresso, posso guardarli e ... azz.., sfiga, è Cornelli in servizio : non gli hanno concesso il cambio turno, la sua è un'assenza pesante per il Piacenza.
Il risultato finale premia giustamente il Calvisano che prevale nelle fasi statiche e costruisce un maggio numero di occasioni. I locali hanno infatti sofferto in mischia e, dopo un buon inizio, anche la touche non ha funzionato.
La partita ha avuto momenti discreti di gioco, con attacchi e contrattacchi, ma è stata piuttosto frammentaria. Bella la meta piacentina con trasmissione fino all'ala, che segna sulla bandierina con un'acrobazia. Purtroppo è una meta che costa due infortuni, che sono 3 in tutto, dato l'infortunio precedente di Bonatti. 3 cambi forzati nel primo tempo hanno avuto il loro peso.

metabolik

Messaggio da metabolik » 26 gen 2025, 17:38

Piacenza - Amatori Milano 36 - 23 , partita molto equilibrata con un Amatori ben organizzato che riesce ad avere un buon possesso, limitando così le maggior capacità offensive dei locali. Gli ospiti meritavano un punto di bonus difensivo.
Dal punto di vista tecnico vedo un regresso del Piacenza, troppe le palle perse e troppo lenta la trasmissione , soprattutto nel primo tempo.
Mettendo da parte Lekic, che per me è il MoM per default, assegno il titolo al 10 dell'Amatori MI , un 10 che ha realizzato tutto quello che poteva e non ha sbagliato nemmeno una touche (unico sbaglio, una sbananata su un calcio di ripresa).
Leggo da FIR la prima sconfitta del Calvisano, sorpresa adAlghero.

metabolik

Messaggio da metabolik » 3 feb 2025, 15:41

E ancora una volta mi ritrovo da solo a scrivere su un 3d aperto da qualcun altro.
Se non avete una ragionevole possibilità e volontà di intervenire per la durata del campionato, NON APRITE 3D specifici.
Meglio raggruppare 3D che sono storicamente destinati a ricevere commenti rarefatti in un unico contenitore.
Si poteva tranquillamente aprire un unico 3D SERIE A e STOP.

jentu

Messaggio da jentu » 3 feb 2025, 16:00

Ma jpr si è disamorato anche del suo Calvisano?
Parlare e scrivere sono due attività umane differenti
I fatti degli altri sono solo opinioni, le mie opinioni sono fatti (cit. omen nomen)
Non discutere mai con un idiota: ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza (cit. Incertae sedis)

metabolik

Messaggio da metabolik » 3 feb 2025, 21:26

No , il Calvisano lo segue, ma, per il momento, non commenta.

jpr williams
Contatta:

Messaggio da jpr williams » 4 feb 2025, 9:03

jentu ha scritto:
3 feb 2025, 16:00
Ma jpr si è disamorato anche del suo Calvisano?
Calvisano è l'unica cosa che mi interessa del rugby italiano attuale, però poiché ormai è una realtà locale e non più nazionale ne parlo con gli amici al terzo tempo.
Viviamo l'era del rugby itagliano che inizia a Treviso e finisce a Mogliano.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)

jentu

Messaggio da jentu » 5 feb 2025, 12:06

Potresti scriverne anche qui, ne saremmo contenti
Parlare e scrivere sono due attività umane differenti
I fatti degli altri sono solo opinioni, le mie opinioni sono fatti (cit. omen nomen)
Non discutere mai con un idiota: ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza (cit. Incertae sedis)

jpr williams
Contatta:

Messaggio da jpr williams » 5 feb 2025, 13:43

Ci ho provato l'anno scorso a scrivere della serie A. Facevo la presentazione della giornata, il commento alla partita che avevo visto e quello generale alla giornata. Scrivevamo solo io ed un altro di Calvisano ed ho pensato che se eravamo solo noi due tanto valeva quelle cose dirsele al tavolo del terzo tempo. Ormai esistono solo la "nazionale" e quelle due altre robe coi soldi . Il resto è destinato a sparire e quindi non vale la pena parlarne lontano da una birra
Viviamo l'era del rugby itagliano che inizia a Treviso e finisce a Mogliano.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)

jaco

Messaggio da jaco » 5 feb 2025, 19:44

jpr williams ha scritto:
5 feb 2025, 13:43
Ci ho provato l'anno scorso a scrivere della serie A. Facevo la presentazione della giornata, il commento alla partita che avevo visto e quello generale alla giornata. Scrivevamo solo io ed un altro di Calvisano ed ho pensato che se eravamo solo noi due tanto valeva quelle cose dirsele al tavolo del terzo tempo. Ormai esistono solo la "nazionale" e quelle due altre robe coi soldi . Il resto è destinato a sparire e quindi non vale la pena parlarne lontano da una birra
Ma va là!
Io "di là" sto postando comunque le classifiche che non si fila nessuno (e il San Donà va pure male male)... lo si fa per amore di scrivere qualcosa, lo si fa per noi stessi (o per imbecilltà forse...)

Rispondi