Ma dominguez ...

Discussioni sulla FIR e sulle Nazionali, maggiore e giovanili

Moderatore: Emy77

Willimoski

Messaggio da Willimoski »

... non voglio certo mettere in discussione cosa ha fatto Dominguez nel passato, ma pensare che le cose cambierebbero con lui presente mi sembra un po\' ottimistico.
<BR>
<BR>Ormai diego è un ex-giocatore (allo Stade Francais si allenerà una volta a settimana e senza avere uno stipendio da Giocatore)
<BR>
<BR>Nell\'ultimo anno è scaduto molto ed in più Kirwan (che non amo) ha avuto contrasti molto forti. Mai i motivi sono noti ed è inutile nasconderli.
<BR>
<BR>Diego ha preteso sin dalla fine del 6 nazioni del 2000 delle condizioni privilegiate, quali sponsor personali, ingaggio personalizzato e via dicendo. Fin qui potrei anche capirlo, ma quando i privilegi diventano : \"Non Gioco le partite di qualificazioni mondiali\", \"Non faccio le Torunèè\", Non faccio i collegiali e via dicendo, allora mi chiedo se questo possa essere conciliabile con lo spirito di una squadra di rugby.
<BR>
<BR>Vi ricordate cosa successe a Troncon nel 2000 quando chiese di non fare la Tournèè ? La FIR lo fece squalificare facendoli saltare dall\' International Board.
<BR>
<BR>Quindi Kirwan ha fatto bene a metterlo da parte. C\'è una squadra da far crescere, prima o dopo i mondiali , e partire con privilegi e favori non mi sembra il caso.
<BR>
<BR>Se poi Pez o Wakarua (si scrive così il nome di questo carneade ?) non siano all\'attezza pazienza. Putroppo abbiamo sofefrto sempre la mancanza di mediani d\'apertura italiani , esclusa l\'epoca di Bettarello, ma d\'altra parte quante squadre Italiane schierano mediani Italiani ?
<BR>
<BR>O la FIR si inventa una regola che vieti di usare aperture straniere oppure saremo sempre allo stesso punto
Advance Australian Fair !
Willimoski

Messaggio da Willimoski »

Perchè ogni tanto qualche buona ala o tre quarti o pilone nazionale lo tiriamo fuori... di aperture nate in Italia siamo rimasti ai tempi di Bettarello.
<BR>
<BR>Questo perchè in Italia ormai quasi nessuno alleva \"aperture\", era un problema gioà subito prima e subito dopo di Bettarello e non è mai stato risolto
Advance Australian Fair !
roxhano

Messaggio da roxhano »

Io ci aggiungerei anche la mancanza cronica di numeri 8...... Nei ruoli chiave purtroppo abbiamo tutti giocatori stranieri sia in super 10 che in Serie A... se non tutti, la maggior parte.... credo che ciò sia particolarmente deleterio per il nostro movimento.
n°685
sermar

Messaggio da sermar »

E qui si riapre il solito interrogativo: equiparati sì o equiparati no?
<BR>Fosse per me applicherei una riduzione drastica a massimo due per club e nessuna nei ruoli chiave: senza aperture o numeri 8 buoni, vuoi vedere che qualcuno ci si mette d\'impegno ad insegnare ai nostri ragazzi come si può riuscire in quei ruoli (magari concediamo uno staff tecnico di soli \"equiparati\")?
<BR>E\' inammissibile che una nazionale venga rappresentata dal 50% da stranieri! E non mi interessa se altre nazionali più blasonate della nostra lo fanno, non deve essere questo lo spirito giusto!
<BR>Ci interessa crescere realmente o raggiungere un risultato sulla carta?...sempre che questo arrivi!
<BR>Il buon vecchio Dominguez ne è la dimostrazione: ormai stressato (a ragione) di questa sconquassata nazionale, arriva al punto di fregarsene completamente di turnè, raduni e addirittura di mondiali...perchè è un argentino che si sente molto vicino ai francesi e ben lontano dagli italiani...
<BR>Ciao, sermar
sermar

Messaggio da sermar »

Anch\'io non le dimentico e non le dimenticherò mai, non ho nessuna intenzione di mettere alla gogna D.D.
<BR>Devo però sottolineare il fatto che si sia trovato a suo tempo a giocare in una nazionale formata da veri campioni (ci credevano e riuscivano ad andare oltre in quasi tutte le partite), quale rugbista (io purtroppo non lo sono mai stato) non ci avrebbe fatto la firma per trovarsi in una situazioni di entusiasmo simile, anche se non si sentiva per nulla italiano?
<BR>
<BR>Sermar
pupa84
Contatta:

Messaggio da pupa84 »

Scusate..
<BR>ma mi sembra abbastanza palese che qui \"NESSUNO\" alleva nessuno, come ci sono problemi di aperture, ce ne sono altrettanti per quanto riguarda gli estremi, le prime e chi piu ne ha piu ne metta.. il problema è alla base del sistema.. provate a chiedere un po in giro..chiedete cos\'è una terza linea, o un pilone..su 10 persone già è un miracolo se una persona sa rispondere!
jaco

Messaggio da jaco »

Non è male per un 37enne in calo (anzi crollo!) nonchè \"ex-giocatore\" vincere il campionato francese!
<BR>Se Diego avesse avuto anche solo un barlume per andare ai mondiali credo si sarebbe preparato come tutti gli altri, la realtà è che JK lo ha messo fuori subito (già con il Galles fosse stato per lui non avrebbe, probabilmente, giocato, ma intervenne Dondi...).
<BR>Diego, comunque, aveva dato l\'addio alla nazionale alla fine del 6N 2000, lo hanno pregato di tornare: è ovvio che in questa situazione uno ponga le sue condizioni, ma non è lui a sbagliare semmai la federazione.
<BR>E non tiriamo fuori l\'attaccamento alla maglia, per favore: uno che per 10 e più anni ha difeso i nostri colori (spesso anche contro la nazionale della propria terra di origine) non ha bisogno di dimostrare proprio niente! Se discutiamo l\'attaccamento di Diego alla maglia azzurra allora dovremmo farlo anche per molti altri italianissimi giocatori (non escluso il mitico Giova), o non vogliamo ricordare la manfrina sugli stipendi scoppiata proprio intorno al 1999 (data alquanto sinistra per il nostro rugby...). invece, giustamente, Giova non si tocca, ma lasciate stare anche Diego... Se poi la federazione anzichè cercare un suo sostituto seriamente (c\'erano 3 anni dal primo addio di DD al mondiale e c\'erano Scanavacca, Mazzariol, Preo, Pez e, per ultimi, Zullo e Wakarua su cui poter lavorare) ha deciso di accondiscendere alle sue richieste, questo non è colpa nè demerito suo , ma di qualcun altro... o no?
L'ignorante sa tant, l'inteigente sa poc, el saggio sa nient. EL MONA SA TUT!
pelo

Messaggio da pelo »

Sono d\'accordissimo con jaco, è assurdo demonizzare Dominguez (così come all\'opposto è altrettanto assurdo idolatrarlo e fare della sua assenza una tragedia greca).
jaco

Messaggio da jaco »

...ma il rifiuto de che??? Kirwan non lo ha mai convocato, nè gli ha mai telefonato... se lo ha fatto Dondi (come sembra) Diego ha fatto bene a rifiutare: o la convocazione viene direttamente dal CT che crede ancora in lui e nelle sue capacità o spiegami perchè avrebbe dovuto accettare una convocazione dell\'ultima ora del presidente federale? Per creare malumore nello spogliatoio (allora sì ci sarebbero stati i clan...) o per esporsi ad una serie di altre critiche (\"allora lo fa solo per i soldi\", \"chi pensa di essere il salvatore della patria?\" ecc. ecc.?)... per quanto riguarda il vil denaro credo che italiani, stranieri, oriundi siano tutti... equiparabili!
jaco

Messaggio da jaco »

PS.: Diego non deve spiegarci un bel niente, forse sono altri che dovrebbero spiegare...
<BR>P.S.2: non ce l\'ho con Kirwan (che ho spesso difeso), ma credo che in questa come in altre storie non ci sia una ragione e un torto. Kirwan ha fatto le sue scelte e OK, ma non tiriamo per la giacca Diego e soprattutto non dimentichiamo quello che è stato (inarrivabile) mettendo (perchè solo ora?) in dubbio il suo attaccamento alla maglia e la sua professionalità.
Panda

Messaggio da Panda »

Nessuno vuole discutere il grande giocatore, ma a me sembra che abbia avuto tanto dall\' Italia, mentre forse nell\' Argentina era chiuso da quel grande giocatore di nome Queisada.
<BR>Quello che non riesco a spiegarmi è come sia possibile che un giocatore ancora in attività possa essere procuratore di altri, tra cui sicuramente Pez, De Carli, forse Stoica ed altri.
<BR>Come si può non pensare che da buon procuratore non abbia tentato di barattare il suo grande talento rugbystico in cambio di favori ai suoi assistiti?
<BR>Forse JK non ha voluto sopportare questa situazione e così si sono formati i clan e la nostra nazionale vive in uno stato confusionale.
<BR>Alla fine di questa guerra JK andrà via e Dominguez ricomincierà a fare ciò che vuole della nazionale, magari con un ruolo diverso da quello di giocatore data l\' età.
<BR>A me questo non va bene per motivi di etica.
Rispondi