Pagina 1 di 1

ruling 1/2014

Inviato: 20 mag 2014, 17:54
da afnanbari
Per chi possa essere interessato è stata pubblicata sul sito fir /cnar la circolare informativa: PRONUNCIAMENTO – RULING N. 01 – 2014 (09.05.2014)
Regola 12 – IN-AVANTI o PASSAGGIO IN-AVANTI
FORNITO DAI MEMBRI DESIGNATI DEL COMITATO DELLE REGOLE DELL’ IRB

Http://www.federugby.it/index.php?optio ... Itemid=314


Buona lettura a tutti

Re: ruling 1/2014

Inviato: 4 giu 2014, 14:55
da superpes
La SARU non so quando abbia chiesto questo chiarimento, ma è su qualcosa di già deciso a Maggio 2012 in una riunione dell'IRB: il pallone strappato ad un avversario non è considerato un in-avanti, la pronuncia 4 del 2011 non so di cosa parli sinceramente, sarebbe curioso trovarla.
Sta di fatto che ovviamente quando si getta il pallone posseduto da un avversario in avanti per lui (indietro per noi), non è da considerarsi in-avanti, il problema in un placcaggio è (solo)vedere bene se il pallone viene strappato o cade :D

Re: ruling 1/2014

Inviato: 10 giu 2014, 14:02
da Cicca
Ecco il Pronunciamento - Ruling 04/2011 (23.11.2011) - Regola 12 - In avanti o passaggio in-avanti

Circolare Informativa 11/2011-2012

Re: ruling 1/2014

Inviato: 11 giu 2014, 14:21
da superpes
Grazie mille, alla fine questa nuova circolare era la conferma della precedente :D