Convocazioni di Kirwan per la tournee estiva: le novità

Discussioni sulla FIR e sulle Nazionali, maggiore e giovanili

Moderatore: Emy77

Gerson-Pez
Contatta:

Messaggio da Gerson-Pez »

Da www.datasport.it:
<BR>
<BR> convocati:
<BR>Matteo BARBINI (SAFILO PETRARCA); Mauro BERGAMASCO (STADE FRANCAIS); Marco BORTOLAMI (SAFILO PETRARCA); Gonzalo CANALE (BENETTON TV); Danilo CARPENTE (CONAD L`AQUILA); Martin CASTROGIOVANNI (GHIAL CALVISANO); Salvatore COSTANZO (BENETTON TV); Roland DE MARIGNY (OVERMACH PARMA); Andrea DE ROSSI (GHIAL CALVISANO); Carlo Antonio DEL FAVA (OVERMACH PARMA); Santiago DELLAPE` (BENETTON TV); Gianluca FALIVA (BENETTON TV); Paul GRIFFEN (GHIAL CALVISANO); Giorgio INTOPPA (GHIAL CALVISANO); Andrea LO CICERO (LAZIO & PRIMAVERA); Roberto MANDELLI (GHIAL CALVISANO); Andrea MASI (ARIX R VIADANA); Francesco MAZZARIOL (SKG GR.A.N RUGBY); Nicola MAZZUCATO (GHIAL CALVISANO); Michele NITOGLIA (LAZIO & PRIMAVERA); Fabio ONGARO (BENETTON TV); Silvio ORLANDO (BENETTON TV); Scott PALMER (BENETTON TV); Enrico PAVANELLO (BENETTON TV); Aaron PERSICO (AGEN); Lance PERSICO (ARIX R VIADANA); Simon PICONE (BENETTON TV); Walter POZZEBON (BENETTON TV); Kaine ROBERTSON (ARIX R VIADANA); Alessandro TRONCON (BENETTON TV)
<BR>
<BR>
<BR>Considerazioni:
<BR>
<BR>mancano perugini, stoica, i dallan, parisse e benatti per infortuni e convalescenze varie.
<BR>
<BR>manca bergamirko (news!), i soliti Pez, De Carli, Raineri...
<BR>
<BR>chi è Nitoglia? Fatemi luce. E Robertson? Scheda completa, please.
<BR>
<BR>Salve a tutti.
<BR>GPez
andryi

Messaggio da andryi »

Credo che Bergamirko sia impegnato con la nazionale U21 ai mondiali di categoria..
<BR>Saluti
Luighi
Contatta:

Messaggio da Luighi »

Nitoglia è un giocatore della LazioePrimavera, il primo dei due fratelli, a mio modo di vedere un po\' sopravvalutato, ma comunque molto in gambe e prestante fisicamente.
<BR>
<BR>Luighi.
THINK GLOBALLY BYKE LOCALLY
THE REVOLUTION WILL NOT BE MOTORIZED.
NO OIL PLAY RUGBY
(pensa globalmente,pedala localmente; La rivoluzione non sarà motorizzata;Stai Senza Benza: Gioca a Rugby).
aldo
Contatta:

Messaggio da aldo »

Mancano anche Festuccia e Wakarua.
<BR>Bentornati a Mazzariol e Troncon.
<BR>I nuovi (Carpente, Intoppa, Nitoglia e Robertson) come sono?
alessandroviola

Messaggio da alessandroviola »

Copio e incollo dal sito della FIR la presentazione che Kirwan stesso ha fornito per i \"volti nuovi\":
<BR>
<BR>
<BR>\"L’Head Coach Kirwan spiega il criterio della convocazione:
<BR>
<BR>\'\'Proseguire il cammino che abbiamo iniziato e svolto negli ultimi 18 mesi, conservando il più possibile l’ossatura sperimentata, integrandola con talenti giovani già individuati in modo da creare nel gruppo una situazione in ogni ruolo di possibili alternative e, quindi, di pressione sui titolari.
<BR>Fin da questo inverno, poi, con i mini raduni di gennaio mi ero prefisso di creare un gruppo di 30 – 40 giocatori con cui guardare con tranquillità al presente ed al futuro. Includendo questi giovani provenenti dall’Under 21 in questo tour voglio dare loro l’opportunità di dimostrare il loro valore. Michele Nitoglia, per esempio, è un’interessante ala grande e grossa di 100 kg. Il tallonatore Giorgio Intoppa, anche se non gioca continuativamente ha grandi qualità caratteriali. Roberto Mandelli è gia con noi da questo 6 Nazioni. Danilo Carpente è un estremo-ala che ha disputato un campionato interessante.\'\'
<BR>
<BR>
<BR>
<BR>
<BR>Commento personalissimo: presentare un giocatore dicendo: \"l\'ho preso perché è grande e grosso...\" non è il massimo della presentazione, ma probabilmente chi ha scritto l\'articolo ha male interpretato, altrimenti si andrebbe a fare le convocazioni per la nazionale utilizzando come criterio bilance e metri....
alessandroviola

Messaggio da alessandroviola »

Se non erro, Brendan Williams ha giocato per la nazionale australiana di rugby seven, per cui, a meno che non cambino le regole per l\'eleggibilità (cosa peraltro non impossibile, anzi, da molti nel mondo auspicata...), Williams non dovrebbe essere equiparabile.
jaco

Messaggio da jaco »

Eh, chissà che dirà pamagri!!!
<BR>Sul grande e grosso credo che JK possa anche pensarla così, da buon neozelandese ed essendo stato storicamente lui uno dei primi 3/4 grandi e grossi... quindi non mi stupirebbe se l\'avesse detto sul serio...
<BR>Su Saviozzi concordo a me è sempre piaciuto anche quando giocava terza linea. Forse l\'età? (JK guarda sempre ai più giovani: vedi Intoppa). Su Williams non mi pare che la diatriba sia stata risolta: Brendan ha comunque giocato la nazionale seven Australiana, mi pare, quindi...
<BR>Io le trovo abbastanza equilibrate queste convocazioni. Sì, come al solito si potrà discorrere all\'infinito su perchè questo sì e quell\'altro no, però mi pare un modo giusto di inserire qualche giovane nel giro (approffittando anche di partite con squadre abbordabili, per questo non concordo con chi si lamenta di Romania e Giappone che tra l\'altro ha battuto il Canada di recente...) senza stravolgere l\'ossatura. Qualcuno dei non convocati rientrerà sicuramente nel giro a novembre.
<BR>Infine sono contento del ritorno di Pozzebon e di Mazzariol...
L'ignorante sa tant, l'inteigente sa poc, el saggio sa nient. EL MONA SA TUT!
Giandolmen

Messaggio da Giandolmen »

I fratelli Nitoglia giocano tutti e due con Lazio e Primavera o mi sbaglio? Uno ala e uno centro?
Giandolmen

Messaggio da Giandolmen »

...messaggio postato in ritardo!
<BR>Allora Nitoglia l\'ho visto gicoare quest\'inverno, mi ha fatto una buona impressione, veloce, almento per il livello della seria A.
<BR>
<BR>Giandolmen
amarone

Messaggio da amarone »

Sono contento per Intoppa.
<BR>Però credo che una convocazione la meritassero Gentile, A. Pavanello e Dal Maso
yeti

Messaggio da yeti »

La convocazione di Mazzariol dopo un lungo e grave infortunio (e quindi con poco \"gioco\" alle spalle) non potrebbe essere un segnale di una possibile \"tendenza\" della conduzione tecnica? Ottimo placcatore-difensore, ottimo corridore, (per il gioco alla mano e al piede qualcuno che lo ha visto giocare molto potrà forse illuminarmi)....non mi stupirei di trovarlo apertura titolare in un futuro prossimo.
<BR>
<BR>G.
Luighi
Contatta:

Messaggio da Luighi »

mazzariol farà la fine di mazzantini....
<BR>
<BR>Pure per me la sorpresa più grande in realtà è l\'assenza di Saviozzi.
<BR>
<BR>poi un po\' di fantarugby...
<BR>
<BR>poi come è stato già fatto notare manca Gentile e manca A.Pavanello
<BR>e a sto punto ci metto pure Mannato.Ma di terze linee ne ha convocate 7......
<BR>
<BR>Manca un mediano di apertura che sappia giocare alla mano. Stiamo forse aspettando Marcato?
<BR>
<BR>a meno che a giocare apertura non sarà Griffen.
<BR>Robertson...perchè?
<BR>
<BR>sto preparando uno striscione ci scriverò Clonate Masi
<BR>luighi.
THINK GLOBALLY BYKE LOCALLY
THE REVOLUTION WILL NOT BE MOTORIZED.
NO OIL PLAY RUGBY
(pensa globalmente,pedala localmente; La rivoluzione non sarà motorizzata;Stai Senza Benza: Gioca a Rugby).
Rispondi