Troppo vecchio per riprendere?

Tutt'altro che un ospizio per reduci di guerra !!!

Moderatore: Emy77

Rispondi
marcoz

Troppo vecchio per riprendere?

Messaggio da marcoz »

Ciao ragazzi..come da post sono un ragazzo di 24 anni..ho giocato a rugby nella squadra dell' ercole monselice per ben 11 anni...(dalla tenera età di 9 anni fino a 20 anni...)poi sia per studio sia perche mi ero stancato ho deciso di mettere a parte la palla ovale...anche se ogni tanto il rimpianto ritornava(del resto quando il rugby ti entra dentro e difficile che esca per sempre dalla tua vita..)Pochi giorni fa, vedendo una vecchia partita registrata, mi sono sentito dentro una scossa al cuore...non so nenìanch io come descriverla, insomma MI E RITORNATA LA VOGLIA DI RIPRENDERE DI GIOCARE A RUGBY!Considerando che oramai non sono piu tondetto,come ero allora, non e che sarei considerato troppo leggero?peso 75kg per 1.77 cm di altezza...ma sopratutto, considerando alle spalle 4 anni di inattivita, e tardi per ricominciare secondo voi?che dite?sono gia fuori o questo vecchietto puo ancora riprendere?diciamo che l allenamento non mi manca, visto che ho mantenuto comunque la buona abitudine di fare footing alla sera dopo il lavoro 2 volte a settimana!!!
Aspetto commenti e consigli, se qualcuno ha vissuto un esperienza simile, sarei grato se scrivesse la sua esperienza personale
grazie a tutti
marco
Daddy

Re: Troppo vecchio per riprendere?

Messaggio da Daddy »

Se ti senti un "vecchietto" a 24 anni ti dovresti far vedere da qualcuno! :roll: ..tra gli "Olds" non puoi ancora giocare: devi aver compiuto i 35 ed avere due anni di inattività in squadre agonistiche, leggi giocare in campionato, altrimenti sei un puzzone in una squadra di puzzoni! :wink:
Però puoi trovare una squadra di C, B, A, Super 10, magari vicino casa, con cui allenarti e conquistarti un posto nella rosa dei convocati! :wink: Buon rugby
marcoz

Messaggio da marcoz »

grazie per il consiglio provvedero al piu presto :P :P ...magari nella squadra dove ho sempre giocato l ercole monselice rugby!!..be dai se da questa squadra e uscita una fuoriclasse come paola zangirolami...forse qulcosina tireran fuori annche a me!! :-] :-] :-]
hank
Contatta:

Messaggio da hank »

non è mai troppo tardi per riprendere, se trovi le giuste motivazioni.
Quest'anno si è riformata una squadra seniores a Silea (TV).
Il fatto singolare è che dell'intera rosa soltanto in due hanno giocato fino alla scorsa stagione, la maggior parte ha deciso di riprendere dopo svariati anni (c'è anche chi non ha mai giocato a livello seniores e ha ricominciato dopo 10 anni).
Da dicembre si allenano con noi alcuni membri delle "Mummie" del VeneziaMestre e alcuni hanno già esordito in campionato (serie C, girone CIV Est)
il record di squadra lo ha stabilito proprio uno dei mestrini: Maurizio "Pennabianca" il quale ha esordito alla verde età di 40 anni a quasi diciannove anni di distanza dalla sua ultima partita ufficiale!
tessera FIR n.73689

Se te se moevet mai spetta minga che te rusen
(Se non ti muovi mai non aspettarti che qualcuno ti spinga)
proverbio Milanese
Rispondi