SEMBRA DI ESSERE TORNATI AI VECCHI TEMPI
Moderatore: Emy77
-
-
<BR>Le due squadre hanno avuto molti problemi per sviluppare fasi di gioco in questa partita davvera importantissima per il campionato
<BR>tra un Rovigo ché sta sognando ormai agli play off é un Petrarca
<BR>adesso un po\' in difficolta (peccato...).
<BR>I rossoblu hanno dimostrato di essere una squadra con un cuore, direi, grande cosi, capace di superare le difficoltà in mischia é nelle rimesse laterale per battere il Petrarca con una migliora continuità nel gioco rispetto a loro.
<BR>Grande Scanavacca, anche l\'esperto Luca Martin, bella terza linea, grande Antonio Pavanello, secondo me un fuoriclasse, nonostante suo confronto contro il GIGANTE Marco Bortolami.
<BR>E vero che ho visto in TV un grande pubblico e tante prospettive, ottime notizie per questa città simbolo del rugby Italiano, molto conosciuta all\' estero ( questo é il caso per me)...
<BR>Forza Rovigo e anche forza per il \"mio\" Petrarca.
<BR>
<BR>.....Perché non abbiamo mai visto Stefano Codo convocato nei raduni per la nazionale?
<BR>
<BR>tra un Rovigo ché sta sognando ormai agli play off é un Petrarca
<BR>adesso un po\' in difficolta (peccato...).
<BR>I rossoblu hanno dimostrato di essere una squadra con un cuore, direi, grande cosi, capace di superare le difficoltà in mischia é nelle rimesse laterale per battere il Petrarca con una migliora continuità nel gioco rispetto a loro.
<BR>Grande Scanavacca, anche l\'esperto Luca Martin, bella terza linea, grande Antonio Pavanello, secondo me un fuoriclasse, nonostante suo confronto contro il GIGANTE Marco Bortolami.
<BR>E vero che ho visto in TV un grande pubblico e tante prospettive, ottime notizie per questa città simbolo del rugby Italiano, molto conosciuta all\' estero ( questo é il caso per me)...
<BR>Forza Rovigo e anche forza per il \"mio\" Petrarca.
<BR>
<BR>.....Perché non abbiamo mai visto Stefano Codo convocato nei raduni per la nazionale?
<BR>
22/03/1997.Una passione é nata in quel giorno.
- Giandolmen
Ieri, complici un viaggio di ritorno post pranzo pasquale ed una bella giornata di sole sono andato a Rovigo (era sulla strada) a vedere la partita.
<BR>Bella vittoria del Rovigo che avrebbe potuto chiudere la partita molto prima se solo non avesse sbagliato 4 o cinque calci e le trasformazioni. La cosa che mi ha lasciato più sorpreso è stata la partita del Petrarca, le molte assenze non penso bastino a giustificare la pochezza del gioco.
<BR>Tanta gente sulle tribune, e questo non può fare che piacere. Complimenti a Wium che è stato premiato come man of the match, e soprattutto per il recupero dopo il brutto infortunio dell\'anno scorso.
<BR>
<BR>Giandolmen
<BR>Bella vittoria del Rovigo che avrebbe potuto chiudere la partita molto prima se solo non avesse sbagliato 4 o cinque calci e le trasformazioni. La cosa che mi ha lasciato più sorpreso è stata la partita del Petrarca, le molte assenze non penso bastino a giustificare la pochezza del gioco.
<BR>Tanta gente sulle tribune, e questo non può fare che piacere. Complimenti a Wium che è stato premiato come man of the match, e soprattutto per il recupero dopo il brutto infortunio dell\'anno scorso.
<BR>
<BR>Giandolmen
-
...ho visto in televisione un bel rovigo, un ottimo Pepe, i bersaglieri hanno voluto giocare, hanno aperto la palla il piu\' possibile, anche a costo di sbagliare...sono secondo me mancati moltissimo in touche, almeno finche\' non è entrato il secondo tallonatore, e, nel primo tempo, hanno sofferto la mischia del petrarca...complimenti a Marzio, a Pepe, Luca Martin, Dal Maso e a Gert (per non aver droppato da meta\' campo! hihihi)...bravo Rovigo
-
ç###§* %&?$£\"\"!!
<BR>
<BR>L\'unico commento che può fare uno che scrive dalla provincia di Padova.
<BR>
<BR>Voglio comunque fare i miei complimenti al Rugby Rovigo.
<BR>A questo punto spero che facciano lo sforzo e raggiungano i Play Off.
<BR>
<BR>Mi chiedo solo una cosa, da ignorante nel senso che ignoro veramente la risposta alla mia domanda, ma il Petrarca ha un preparatore atletico?
<BR>Mi chiedo questo perchè dall\'inizio dell\'anno i Malanni muscolari si sono susseguiti a decine.
<BR>
<BR>Oppure è un problema di muscoli di \"vetro\"?
<BR>
<BR>Oppure è la classica annata in cui tutto ma proprio tutto va storto ?
<BR>Perchè dai nomi che ci sono mi sembrava il miglior Petrarca degli ultimi 10 anni .
<BR>
<BR>L\'unico commento che può fare uno che scrive dalla provincia di Padova.
<BR>
<BR>Voglio comunque fare i miei complimenti al Rugby Rovigo.
<BR>A questo punto spero che facciano lo sforzo e raggiungano i Play Off.
<BR>
<BR>Mi chiedo solo una cosa, da ignorante nel senso che ignoro veramente la risposta alla mia domanda, ma il Petrarca ha un preparatore atletico?
<BR>Mi chiedo questo perchè dall\'inizio dell\'anno i Malanni muscolari si sono susseguiti a decine.
<BR>
<BR>Oppure è un problema di muscoli di \"vetro\"?
<BR>
<BR>Oppure è la classica annata in cui tutto ma proprio tutto va storto ?
<BR>Perchè dai nomi che ci sono mi sembrava il miglior Petrarca degli ultimi 10 anni .
-
Complimenti c\'è proprio da essere contenti a vincere delle partite inguardabili come quella di domenica e poi ci lamentiamo che il rugby ha scarsa visibilità?
<BR>Sono un appassionato imparziale ma gli ultimi venti minuti non sono riuscito a vederli oramai mi ero disgustato abbastanza.
<BR>
<BR>p.s. com\'è che si chiama il campionato \"super 10\" se l\'unica cosa che non manca sono i giocatori super scarsi
<BR>Sono un appassionato imparziale ma gli ultimi venti minuti non sono riuscito a vederli oramai mi ero disgustato abbastanza.
<BR>
<BR>p.s. com\'è che si chiama il campionato \"super 10\" se l\'unica cosa che non manca sono i giocatori super scarsi
-
Prendendo spunto dalla formazioni di una partita \'storica\'
<BR>per il rugby italiano e approfittando dell\'interesse di quanti
<BR>sono già intervenuti ....
<BR>
<BR>ARD ROVIGO: Peens; Sauan, Martin, Pellegrini (82\' Cavecchia) , Gnesini;
<BR>Scanavacca, Lobrauco; Wium, Zuanetto (65\' Baratella), Dal Maso;
<BR>A.Pavanello, Lupato (58\' Barion); Socaciu (75\' Sclosa),
<BR>Giorgadze (49\' Codo), Boccalon (48\' Mauro). All: Zanato
<BR>SAFILO PETRARCA PADOVA: Sparg; Baroni, Salvan, Barbini, Faggiotto (69\' Francesio);
<BR>Orquera, Marcato; Nelson, Ostiglia, Mazzocco (61\' Ghiraldini);
<BR>Bortolami, LLanos; Muraro (41’ Matteralia), Ferraro Rizzo. All: Ambrosio- Cristofoletto.
<BR>
<BR>..... agli appassionati di entrambe le squadre chiedo :
<BR>quali giocatori e in quale ruolo sono di interesse nazionale ?
<BR>quanti stranieri per squadra ?
<BR>quanti di questi sono impiegabili in nazionale e perchè ?
<BR>
<BR>Grazie
<BR>
<BR>
<BR>
<BR>SAFILO PETRARCA PADOVA: Sparg; Baroni, Salvan, Barbini, Faggiotto (69\' Francesio);
<BR>Bortolami, LLanos; Muraro (41’ Matteralia), Ferraro Rizzo. All: Ambrosio- Cristofoletto.
<BR>
<BR>
<BR>Grazie
<BR>
<BR>
-
provo a rispondere, sperando di non dire scemenze:
<BR>
<BR>Stranieri Rovigo:
<BR>
<BR>Peens, Sauan, Lobrauco (anche se ha passaporto italiano e credo anche cittadinanza!!), Wium, Socaciu, Giorgadze, Mauro.
<BR>
<BR>Stranieri Petrarca:
<BR>
<BR>Sparg, Francesio, Nelson, Ostiglia, Mazzocco, LLanos.
<BR>(orquera ha passaporto italiano).
<BR>
<BR>giocatori di interesse nazionale (almeno secondo il mio modestisssssimo parere!!):
<BR>
<BR>A.Pavanello, S.Codo, Marcato, Ferraro.
<BR>(non dico bortolami e barbini che già sono alla corte di JK)
<BR>
<BR>Baroni fino a qualche anno fa secondo me era molto + forte, lo vedo un pò spento...
<BR>
<BR>Stranieri Rovigo:
<BR>
<BR>Peens, Sauan, Lobrauco (anche se ha passaporto italiano e credo anche cittadinanza!!), Wium, Socaciu, Giorgadze, Mauro.
<BR>
<BR>Stranieri Petrarca:
<BR>
<BR>Sparg, Francesio, Nelson, Ostiglia, Mazzocco, LLanos.
<BR>(orquera ha passaporto italiano).
<BR>
<BR>giocatori di interesse nazionale (almeno secondo il mio modestisssssimo parere!!):
<BR>
<BR>A.Pavanello, S.Codo, Marcato, Ferraro.
<BR>(non dico bortolami e barbini che già sono alla corte di JK)
<BR>
<BR>Baroni fino a qualche anno fa secondo me era molto + forte, lo vedo un pò spento...
- jaco
Neroz: e Dal Maso? Andò lo lasci?
<BR>
<BR>Io aggiungerei anche il buon Pepe (sempre sottostimato da tutti i CT...). Poi se non consideri Orquera fra gli stranieri allora neanche Peens e Francesio (già nazionali) e Llanos (convocato ai raduni) lo sono... (e così Lobrauco).
<BR>
<BR>PS.: comunque per tornare veramente ai vecchi tempi manchiamo ancora noi...(sigh!)
<BR>
<BR>Io aggiungerei anche il buon Pepe (sempre sottostimato da tutti i CT...). Poi se non consideri Orquera fra gli stranieri allora neanche Peens e Francesio (già nazionali) e Llanos (convocato ai raduni) lo sono... (e così Lobrauco).
<BR>
<BR>PS.: comunque per tornare veramente ai vecchi tempi manchiamo ancora noi...(sigh!)
L'ignorante sa tant, l'inteigente sa poc, el saggio sa nient. EL MONA SA TUT!
-
<!-- BBCode Quote Start --><TABLE BORDER=0 ALIGN=CENTER WIDTH=85%><TR><TD><font size=-1>Quote:</font><HR></TD></TR><TR><TD><FONT SIZE=-1><BLOCKQUOTE>
<BR> 14-04-2004 alle ore 00:30, metabolik wrote:
<BR>Prendendo spunto dalla formazioni di una partita \'storica\'
<BR>
<BR>
<BR>
<BR>Grazie
<BR>
<BR>
<BR></BLOCKQUOTE></FONT></TD></TR><TR><TD><HR></TD></TR></TABLE><!-- BBCode Quote End -->
<BR>
<BR>per cortesia, se sbaglio correggetemi:
<BR>
<BR>ROVIGO:
<BR>giocatori che hanno giocato in nazionale: Peens, Martin, Scanavacca
<BR>giocatori che hanno giocato in altre squadre nazionali: Sauan, Lobrauco, Socaciu, Giorgadze
<BR>giocatori Italiani di possibile interesse nazionale a breve: Dal Maso, Codo, Pavanello
<BR>giocatori stranieri di possibile interess nazionale (come equiparati ecc...): Wium
<BR>
<BR>PETRARCA:
<BR>giocatori che hanno giocato in nazionale: Baroni, Barbini, Bortolami, Muraro, Francesio
<BR>giocatori che hanno giocato in altre squadre nazionali: Sparg, Ostiglia Mazzocco
<BR>giocatori Italiani di possibile interesse nazionale a breve: Marcato (già in U19/U21), Llanos (già in U25), Matteralia (già in A), Salvan, Faggiotto
<BR>giocatori stranieri di possibile interesse nazionale (come equiparati ecc...): Orquera (già Italianizzato?)
<BR>
<BR>
<BR>COMMENTO:
<BR>dalla lista gi giocatori che dovrebbero essere di livello internazionale o quasi, la partita avrebbe dovuto essere interessantissima... è vero, ci sono tante osservazioni da fare sullo stato di forma fisica e \"mentale\" di molti, ma...
<BR>a me non sembra proprio di essere tornati ai \"bei vecchi tempi\"... sarà che il professionismo addormenta un po\' il campanilismo? boh... scusate il pessimismo...
<BR> 14-04-2004 alle ore 00:30, metabolik wrote:
<BR>Prendendo spunto dalla formazioni di una partita \'storica\'
<BR>
<BR>
<BR>
<BR>Grazie
<BR>
<BR>
<BR></BLOCKQUOTE></FONT></TD></TR><TR><TD><HR></TD></TR></TABLE><!-- BBCode Quote End -->
<BR>
<BR>per cortesia, se sbaglio correggetemi:
<BR>
<BR>ROVIGO:
<BR>giocatori che hanno giocato in nazionale: Peens, Martin, Scanavacca
<BR>giocatori che hanno giocato in altre squadre nazionali: Sauan, Lobrauco, Socaciu, Giorgadze
<BR>giocatori Italiani di possibile interesse nazionale a breve: Dal Maso, Codo, Pavanello
<BR>giocatori stranieri di possibile interess nazionale (come equiparati ecc...): Wium
<BR>
<BR>PETRARCA:
<BR>giocatori che hanno giocato in nazionale: Baroni, Barbini, Bortolami, Muraro, Francesio
<BR>giocatori che hanno giocato in altre squadre nazionali: Sparg, Ostiglia Mazzocco
<BR>giocatori Italiani di possibile interesse nazionale a breve: Marcato (già in U19/U21), Llanos (già in U25), Matteralia (già in A), Salvan, Faggiotto
<BR>giocatori stranieri di possibile interesse nazionale (come equiparati ecc...): Orquera (già Italianizzato?)
<BR>
<BR>
<BR>COMMENTO:
<BR>dalla lista gi giocatori che dovrebbero essere di livello internazionale o quasi, la partita avrebbe dovuto essere interessantissima... è vero, ci sono tante osservazioni da fare sullo stato di forma fisica e \"mentale\" di molti, ma...
<BR>a me non sembra proprio di essere tornati ai \"bei vecchi tempi\"... sarà che il professionismo addormenta un po\' il campanilismo? boh... scusate il pessimismo...
-
ero a Rovigo ed ho visto la partita, sinceramente non mi è sembrata un gran chè, a parte la volontà del Rovigo mi è parsa una partita lenta senza continuità e infarcita da un mucchio di errori e giocate inutili ( vedi i tanti calcioni sbagliati). A parte gli aspetti tecnici, non mi è piaciuto l\'atteggiamento calcistico di una parte del pubblico pronto ad insultare i giocatori avversari e lamentarsi per ogni decisione arbitrale ( purtroppo c\'erano diversi bambini che ripetevano quel che sentivano dagli adulti).
<BR>saluti Diego
<BR>saluti Diego
-
La testimonianza di Diego mi induce ad intervenire:
<BR>prego tutti coloro che abbiano a cuore il nostro meraviglioso sport, non abbassatevi mai ai beceri comportamenti di altri tifosi.
<BR>Non esitate a far presente a chi dovesse trascendere che il nostro sport èil più bello di tutti anche per la lealtà e la correttezza che lo ha sempre contraddistinto.
<BR>Non potrei sopportare di vedere fuori e dentro gli stadi della palla ovale, le schifezze, il razzismo, la stupidità e l\'ignoranza che vediamo per esempio negli stadi del calcio.
<BR>Scusate l\'ardore \"savonarolesco\".
<BR>Un saluto a tutti.
<BR>prego tutti coloro che abbiano a cuore il nostro meraviglioso sport, non abbassatevi mai ai beceri comportamenti di altri tifosi.
<BR>Non esitate a far presente a chi dovesse trascendere che il nostro sport èil più bello di tutti anche per la lealtà e la correttezza che lo ha sempre contraddistinto.
<BR>Non potrei sopportare di vedere fuori e dentro gli stadi della palla ovale, le schifezze, il razzismo, la stupidità e l\'ignoranza che vediamo per esempio negli stadi del calcio.
<BR>Scusate l\'ardore \"savonarolesco\".
<BR>Un saluto a tutti.