ilgrongo ha scritto:
....magari se avessimo anche qualche bella canzone da cantare per supportare la squadra al pari delle altre squadre, invece del solito ITALIA..ITALIA...ITALIA.... e della odiosa Hola, sarebbe il massimo....
Facciamo un sondaggio a proposito....
FACCIAMO CRESCERE IL LIVELLO ANCHE DEL SUPPORTO !!!!
Condivido e sottoscrivo questo appello.
il ritmico I-TA-LIA non sempre riesce ad essere coinvolgente e poi ci vuole sicuramente qualcos'altro che FRATELLI D'ITALIA (che personalmente trovo bruttissimo e non riesco a cantare)
è stato incredibile verificare come le altre tifoserie abbiano tanti altri slogan da urlare appassionandosi (dall'ALLEZ-LES-BLEUS dei francesi alle innumerevoli canzoni irlandesi)
credo che questo sito/forum potrebbe cercare di farsi avanti a proposito: fa parte del processo di crescita e se qcuno vuole si può pensare ad aprire un thread sul tifo.
personalmente faccio fatica a trovare una proposta, non essendo io un "animale da stadio".
però (la butto lì rischiando lo sfottò eterno) personalmente, per la liricità del testo, per l'innegato legame all'italianità, per il rimando al colore (l'azzurro) e per la capacità di trascinamento mostrata, non mi dispiacerebbe VOLARE, magari riarrangiata nei testi