ma è tardi cominciare a giocare a 19 anni?

Tutto ciò che è inerente al Rugby, ma non rientra nelle altre categorie.

Moderatore: Emy77

feo

ma è tardi cominciare a giocare a 19 anni?

Messaggio da feo »

ciao ragazzi mi sono sempre dedicato allo sport a livello agonistico,più passa il tempo più mi appassiono di rugby e vorrei a questo punto vorrei dedicarmici attivamente ... è tardi secondo voi(che ne sapete più di me) cominciare a giocare a 19 anni?Comincierò qualunque sia la risposta,ma mi interessano i vostri pareri ciao
greg70
Località: turro - podenzano - piacenza (un posto in mezzo alla campagna)

RE: ma è tardi cominciare a giocare a 19 anni?

Messaggio da greg70 »

tardi???

pagherei per poter tornare a 19 anni... qui siamo in molti ad avere iniziato dopo i 30!!!

cmq dipende anche dalle tue aspettative...
certi automatismi li apprendi nelle giovanili, molto più difficilmente dopo i 18 anni,
ma cmq una cosa è certa, ti divertirai un sacco...
occhio solo ad andare preparato fisicamente ai primi allenamenti...

benvenuto
greg
Kuntz87

Messaggio da Kuntz87 »

giocherei subito, pure pagando, se solo avessi il fisico adatto

troppo alto e troppo magro
_Naz_

Messaggio da _Naz_ »

Il brutto è che incominciando a 19 anni, proprio come dice greg, hai poco tempo per imparare i fondamentali, quali il passaggio o il posizionamento in campo ma quest'ultimo con un po' di partite lo puoi imparare...

Per Kuntz: Finchè giochi in giovanile il fisico non è proprio secondario ma quasi... certo, se sei 1.80 cm e pesi 90 chili, sei facilitato, ma l'hanno scorso mi sono fatto metà campionato da tallonatore perchè il nostro vero tallonatore non poteva giocare in prima linea perchè non ancora diciassettenne... io pesavo 67 chili e sono alto 1.74, lui mi superava di un paio di cm e almeno una trentina di chili, come molti altri tallonatori del campionato, ma non mi sono mai fatto male... inizia a giocare che ti diverti ;)
astronaut84
Contatta:

...

Messaggio da astronaut84 »

Io ho iniziato a 22 anni, ma avrei fatto lo stesso anche se avessi avuto 33 anni...non conta l'età, basta avere passione e voglia di divertirsi!
Immagine
Kuntz87

Messaggio da Kuntz87 »

vengo dal basket, sono quasi 2 metri e 5 per 85 chili (pochini)
_Naz_

Messaggio da _Naz_ »

pagherei per essere 2 metri e 5 e 85 chili :D
orso1967

Messaggio da orso1967 »

Kuntz87 ha scritto:vengo dal basket, sono quasi 2 metri e 5 per 85 chili (pochini)
caccia su 10 kg. (non di panza, si intende...) e sei buono per la seconda linea... Davidson (la seconda dell' Udine R.F.C.) è alto come te... e domenica è andato in meta, oltre ad aver rubato un bel po' di touches... :wink:
Is fearr Gaeilge briste, na Bearla cliste.
thekid
Contatta:

Messaggio da thekid »

Senti Kuntz... Nessuno ti obbliga a giocare se non te la senti perchè credi di non avere il fisico adatto... Ma non credi che potresti almeno provare? :) Se vedi che non è proprio il caso allora lascia perdere, ma magari potresti anche cambiare idea... Senza contare che col rugby probabilmente potresti mettere su un po' più di massa che col basket. E poi, se il tuo nick non imbroglia, non hai quasi 20 anni... Hai ancora un po' di tempo per sistemare il fisico! :D
Non aderisco all'opinione di nessun uomo: ne ho alcune per conto mio. - I. Turgenev

http://www.asdrugbytrento.it
Phoebe

Messaggio da Phoebe »

Io ho iniziato l'altra settimana...e di anni ne ho 24! quindi non temere e buttati! Per qualsiaso consiglio, sostegno morale etc etc ci siamo noi!
Member of Sant Etienne Express

conversazione del 19/5/09

Robbb "dici che se bevo la birra scaduta mi fa male?"
silvia "scaduta da quando?"
robbb"settembre 2009"
silvia "ma settembre 2009 deve ancora arrivare! siamo nel 2008"
Satiro

Messaggio da Satiro »

x feo:grandissimo....fregatene che te diverti...io ho iniziato a 22...oddio in realtà se vede.... :D xò te diverti troppo
x kunz87:vai sui campi....tipo all'acqua acetosa e vedi che nn te ne vai +!!!x ingrassare basta seguire la dieta del perfetto sportivo...cinese e kebab....e pizza a merenda
"gli uomini si dividono in due categorie...quelli con la pistola carica e quelli che scavano....TU SCAVI"
Kuntz87

Messaggio da Kuntz87 »

x kunz87:vai sui campi....tipo all'acqua acetosa e vedi che nn te ne vai +!!!x ingrassare basta seguire la dieta del perfetto sportivo...cinese e kebab....e pizza a merenda

per questo non ho problemi, ne mangio a volontà di kebab e cinese ma non ingrasso lo stesso, comq ormai siamo a gennaio e per gli esami non potrei andare a giocare prima di marzo quindi spero di ingrassare un po e provare l'anno prossimo
Kuntz87

Messaggio da Kuntz87 »

cercherò di mangiare di piu ma se resterò magro proverò lo stesso
TUCKER
Contatta:

Messaggio da TUCKER »

Bravissimo! Quanto vorrei poter/dover mettere su 10/20/30 kg! Invece li devo perdere!
Kuntz87

Messaggio da Kuntz87 »

però mi sto accorgendo solo ora che le lezioni mi occupano tutto il pomeriggio, cioè fino alle 6. a che ora ci sono gli allenamenti di solito?
Rispondi