Mercato 2020-2021

Qui vanno tutte le discussioni inerenti la Magners League: pronostici, risultati, commenti, beghe federali, etc etc

Moderatore: Emy77

Rispondi
pilonepoltrone

Re: Mercato 2020-2021

Messaggio da pilonepoltrone »

Rote ha scritto: 23 gen 2021, 12:50
pilonepoltrone ha scritto: 23 gen 2021, 12:10 due commenti: 1) devo parzialmente ricredermi sull'impalpabilità di Masselli: a questo punto concordo con Garry sull'opportunità di proseguire con un percorso da Permit per lui
In teoria sta già giocando da permit. Viene spesso utilizzato in top10 dal Piacenza e anche oggi giocherà titolare. Si potrebbe continuare così, magari facendo la stessa cosa con Casolari a Calvisano e Mordacci a Reggio.

OT:
certo che le cose andrebbero regolamentate un po'. Non è bello vedere squadre con 4 o 5 permit e altre con nessun giocatore. Come se non esistessero altre società di top10 vicine (anzi, addirittura più vicine) alle Zebre. Anche se, per fare questo, servirebbe una grande collaborazione tra club e federazione.
Oppure si fanno delle amichevoli con le squadre B delle due franchigie ogni settimana in stile Premiership Rugby Shield senza andare a disturbare le squadre di top10!
infatti parlavo del proseguire il percorso, mi sono probabilmente spiegato male.
per quanto riguarda i permit in generale io sarei favorevole ad un sistema ad ascensore molto ben regolamentato, idealmente in un sistema di franchigie vero per cui ad ogni club di ProX vengono ad "abbinarsi" dei club di domestic, con possibilità di muovere verso l'alto o il basso liberamente alcuni giocatori (identificati ad inizio stagione). utopia...
“These trees which he plants, and under whose shade he will never sit, he loves them for the sake of his children and his children’s children, who are to sit beneath the shadow of their spreading boughs.” (C. Loyson)
Rote

Messaggio da Rote »

pilonepoltrone ha scritto: 23 gen 2021, 13:04 infatti parlavo del proseguire il percorso, mi sono probabilmente spiegato male.
per quanto riguarda i permit in generale io sarei favorevole ad un sistema ad ascensore molto ben regolamentato, idealmente in un sistema di franchigie vero per cui ad ogni club di ProX vengono ad "abbinarsi" dei club di domestic, con possibilità di muovere verso l'alto o il basso liberamente alcuni giocatori (identificati ad inizio stagione). utopia...
Sarebbe un bel sistema!
giodeb

Messaggio da giodeb »

profetacciato ha scritto: 23 gen 2021, 10:55 Infine Smith. Se la Fir confermerà che non ha formazione italiana (ricorso Colorno da discutere) è da considerarsi straniero e non equiparabile prima del 2025. Sbaglio?
Smith Jr. dovrebbe essere elegibile per l’Italia per via di 10 anni di residenza in Italia (anche non consecutivi) nel corso della sua vita.

Se non li ha credo gli manchi veramente poco considerando che il padre dopo la sua nascita ha giocato in Italia 4 anni (2001-2005, Bologna e poi Treviso) e poi ha allenato la Benetton per 6 anni dal 2007 al 2013, e credo proprio che il piccolo Franco Jr, vivesse con il papà in Italia in quel periodo.
GrazieMunari

Messaggio da GrazieMunari »

Quando leggo di un Renton veramente forte e col rischio di poterlo equiparare (sì, rischio, non possibiiltà, che Dio ce ne scampi), mi chiedo se stiamo parlando di lui o di un suo omonimo forte che però non è mai arrivato in Italia:
https://www.youtube.com/embed/7AsyqW6p6MY?start=152

Renton è stata una delle tante disgrazie delle Zebre di questi ultimi anni: ha passato il primo anno a sparare letteralmente palloni nella faccia dei propri compagni lanciati in corsa (se non ci credete andate a riguardarvi le partite, va bene una a caso che un passaggio-faccia lo beccate sicuro), il secondo ad aggiungere agli in-avanti provocati anche i calci rimpallati e gli intercetti subiti (questo mica è il primo, magari...).
Prestazioni buone? 2-3. Qualche altra decente, il resto una roba inguardabile.

Qua ci si lamenta di Braley perchè non brilla dopo esser rientrato dal Covid e si spera che sto pacco finisca in Nazionale?
Il mondo va proprio alla rovescia, speriamo di silurarlo il prima possibile rispedendolo al mittente, altrochè... e "prego" per gli anni di stipendio rubati.
Che pacco...
Soidog

Messaggio da Soidog »

GrazieMunari ha scritto: 24 gen 2021, 2:45 Quando leggo di un Renton veramente forte e col rischio di poterlo equiparare (sì, rischio, non possibiiltà, che Dio ce ne scampi), mi chiedo se stiamo parlando di lui o di un suo omonimo forte che però non è mai arrivato in Italia:
https://www.youtube.com/embed/7AsyqW6p6MY?start=152

Renton è stata una delle tante disgrazie delle Zebre di questi ultimi anni: ha passato il primo anno a sparare letteralmente palloni nella faccia dei propri compagni lanciati in corsa (se non ci credete andate a riguardarvi le partite, va bene una a caso che un passaggio-faccia lo beccate sicuro), il secondo ad aggiungere agli in-avanti provocati anche i calci rimpallati e gli intercetti subiti (questo mica è il primo, magari...).
Prestazioni buone? 2-3. Qualche altra decente, il resto una roba inguardabile.

Qua ci si lamenta di Braley perchè non brilla dopo esser rientrato dal Covid e si spera che sto pacco finisca in Nazionale?
Il mondo va proprio alla rovescia, speriamo di silurarlo il prima possibile rispedendolo al mittente, altrochè... e "prego" per gli anni di stipendio rubati.
Che pacco...
Renton è un buon giocatore.
Come a tutti ogni tanto gli può capitare una giornata dove non si esprime al meglio, ma non ha alcun senso, ed è offensivo, definirlo una disgrazia.
Quando si fanno critiche bisogna avere il senso della misura.
Per poter affrontare competizioni usuranti come il VI Nazioni occorre poter contare su un folto gruppo di giocatori, per questo uno come lui va cappato non appena sarà possibile.
In ogni ruolo dobbiamo avere almeno 5 o 6 alternative per poter sopperire ad infortuni, cali di forma o squalifiche. Perciò è utile poter contare anche su di lui
loverthetop_86

Messaggio da loverthetop_86 »

La Tribuna nei giorni scorsi dava Treviso alla ricerca di un 10 e di un pilone in Sudafrica.
Credo che si saprà qualcosa di più a Currie Cup finita, segno che forse potrebbe arrivare qualcuno di livello.
Non so, magari sono un semplice sognatore, ma un Curwin Bosch con la 10 non mi dispiacerebbe 8-)
E nemmeno un Ali Vermaak pilone.

Dubito arriverà gente di questo livello, ma sarebbe bello.
https://www.facebook.com/anonimapiloni

Vincitore del Premio Nostradamus 2022

"Co te mori, no te se de essar morto, no te soffri, ma par chealtri a xe dura.
Co te si mona xe a stessa roba."
(Antico detto veneto)
Garry

Messaggio da Garry »

Soidog ha scritto: 24 gen 2021, 11:04 Quando si fanno critiche bisogna avere il senso della misura.
...e anche conoscere l'argomento di cui si parla

"La vita è quello che non esisterà mai sotto il fascismo: libertà, creazione, sincerità, verità, bellezza e volto umano"
R.I.P. Pavel Kushnir - pianista russo morto in carcere, vittima del fascismo russo
profetacciato

Messaggio da profetacciato »

giodeb ha scritto: 23 gen 2021, 19:38
profetacciato ha scritto: 23 gen 2021, 10:55 Infine Smith. Se la Fir confermerà che non ha formazione italiana (ricorso Colorno da discutere) è da considerarsi straniero e non equiparabile prima del 2025. Sbaglio?
Smith Jr. dovrebbe essere elegibile per l’Italia per via di 10 anni di residenza in Italia (anche non consecutivi) nel corso della sua vita.

Se non li ha credo gli manchi veramente poco considerando che il padre dopo la sua nascita ha giocato in Italia 4 anni (2001-2005, Bologna e poi Treviso) e poi ha allenato la Benetton per 6 anni dal 2007 al 2013, e credo proprio che il piccolo Franco Jr, vivesse con il papà in Italia in quel periodo.
ottima osservazione, mi era sfuggito. Tornando alle prestazioni di Smith, l'ho visto un paio di volte e non mi ha impressionato. Mi riprometto di rivederlo appena possibile
Propongo l'introduzione dell'arbitro di mischia ordinata.
GrazieMunari

Messaggio da GrazieMunari »

Soidog ha scritto: 24 gen 2021, 11:04 Renton è un buon giocatore.
Come a tutti ogni tanto gli può capitare una giornata dove non si esprime al meglio, ma non ha alcun senso, ed è offensivo, definirlo una disgrazia.
Quando si fanno critiche bisogna avere il senso della misura.
Per poter affrontare competizioni usuranti come il VI Nazioni occorre poter contare su un folto gruppo di giocatori, per questo uno come lui va cappato non appena sarà possibile.
In ogni ruolo dobbiamo avere almeno 5 o 6 alternative per poter sopperire ad infortuni, cali di forma o squalifiche. Perciò è utile poter contare anche su di lui
Soidog il termine disgrazia è perchè il mm è troppo fondamentale e lui ha inciso in negativo in tantissime partite delle Zebre: quando perdi il momentum perchè lui spara un pallone in faccia o sul petto di un compagno costringendolo all'in avanti, gira la partita.
E per colpa sua ne son girate parecchie, basta andarle a riprendere.

Non è questione che sia scostante, è proprio che quelle in cui ha giocato decentemente si contano sulle dita di una mano, ed è inaccettabile.

Io spero lo silurino seduta stante come è stato fatto con Keatley, lasciando così spazio ai vari Fusco, Casilio &co., ma so che non succederà.
Il prossimo anno spero arrivi alle Zebre un Duvenage 2, ma anche un Braley 2 che sarebbe tanta roba visto il livello attuale.

Perchè son sicuro che quando dite "è un buon giocatore", a parte riferirvi al passato, non lo diciate in termini di valore assoluto, ma in relazione alla situazione disastrosa dei nostri mm ad oggi. Sbaglio?
Soidog

Messaggio da Soidog »

Renton ha giocato con gli All Blacks Under 20.
Se uno non ha qualità quella maglia proprio non la indossa, neanche a livello giovanile.
Tra i mediani di mischia convocabili, attualmente ne abbiamo uno che può diventare un giocatore molto importante, ossia Varney, e due come Violi e Braley che danno sicuro affidamento.
Palazzani viene pressoché sempre utilizzato nei finali di partita.
Gli altri prospetti da prendere in considerazione hanno mostrato di avere qualità, ma devono riuscire prima ad affermarsi con regolarità a livello Pro 14.
Parlo di Petrozzi, Casilio, Trussardi perché hanno già disputato diversi incontri.
In questa situazione io uno come Renton ( che è stato un buon acquisto per le Zebre, che non hanno il budget sufficiente per ingaggiare stranieri di prima fascia ) lo terrei in considerazione per avere più profondità, anche se rispetto a tempi non remoti abbiamo più scelte a disposizione.
Man of the moment

Messaggio da Man of the moment »

Io non intendevo di tenere Renton per equipararlo. Semplicemente tenerlo alle Zebre con un ruolo simile a Duvenage (in futuro)
metabolik

Messaggio da metabolik »

Anch'io prescindo da considerazioni di equiparazione.
Ho visto Renton dal vero in 2 occasioni.
E' un buon mediano, con la necessaria reattività e grinta, per il momento superiore ad altri giovani italiani. Con Violi ancora non completamente recuperato sarebbe una sciocchezza mollarlo.
tyzc69

Messaggio da tyzc69 »

loverthetop_86 ha scritto: 24 gen 2021, 11:21 La Tribuna nei giorni scorsi dava Treviso alla ricerca di un 10 e di un pilone in Sudafrica.
Credo che si saprà qualcosa di più a Currie Cup finita, segno che forse potrebbe arrivare qualcuno di livello.
Non so, magari sono un semplice sognatore, ma un Curwin Bosch con la 10 non mi dispiacerebbe 8-)

Dubito anche io, ma magari arrivasse un 10/15 cappato Springbok ....per certi versi un pò troppo simile a Rhyno Smith, potendo sognare allora un 10/12 sarebbe l'ideale.... facciamo Pollard? :D
loverthetop_86

Messaggio da loverthetop_86 »

tyzc69 ha scritto: 24 gen 2021, 15:52
loverthetop_86 ha scritto: 24 gen 2021, 11:21 La Tribuna nei giorni scorsi dava Treviso alla ricerca di un 10 e di un pilone in Sudafrica.

Dubito anche io, ma magari arrivasse un 10/15 cappato Springbok ....per certi versi un pò troppo simile a Rhyno Smith, potendo sognare allora un 10/12 sarebbe l'ideale.... facciamo Pollard? :D
Cappato per cappato sì :rotfl:
Sto parlando però di un ottimo giocatore, ma che in patria non è visto benissimo (poco consistente in difesa) e che quindi potrebbe non essere esattamente consideratissimo per la maglia Springboks.
Più facile arrivino altri giocatori, ma sognare per sognare me lo porterei subito a Treviso.
https://www.facebook.com/anonimapiloni

Vincitore del Premio Nostradamus 2022

"Co te mori, no te se de essar morto, no te soffri, ma par chealtri a xe dura.
Co te si mona xe a stessa roba."
(Antico detto veneto)
Mr Ian

Messaggio da Mr Ian »

Lover ti sei proprio lanciato alto, Bosch si trova in finale di Currie Cup, ha disputo un ottimo SR prima della chiusura, forse sarebbe più facile arrivare ad un Cipriani, riempendolo si soldi, che al mediano sudafricano.
Che poi sulla scelta di prendere un 10 di spessore sarei contrario, alla fine con Allan e Garbisi, io al massimo ci metterei un Di Marco. Se arriva un giocatore di livello che magari becca pure la stagione di forma giusta, si rischia di perdere definitivamente Allan e oscurare Garbisi.
Non che gli attuali mediani italiani siano scarsi, tutt altro, però sono giocatori che danno il meglio se hanno continuità di rugby nelle gambe.
Io sinceramenti prenderei subito due centri, un 12 come vuole Smith ed un 13 come dio comanda, capace di Alternarsi con Zanon alla bisogna.
Spero innanzitutto però che Treviso sciolga il nodo allenatori prima possibile
Rispondi