Serie B - Girone 1 (2007/08)

Risultati, Classifiche e Commenti sui campionati nazionali di Serie A

Moderatore: Emy77

Bloccato
speed

Messaggio da speed »

saccottino ha scritto:A questo punto penso che il Capoterra andrà ai playoff (con Calvisano in casa vince!) e poi ai playoff non c'è allenatore più abile e adatto alle partite "dentro o fuori" di Cassina, un mago sia a caricare la squadra sia a leggere la partita. Quindi a questo punto penso che Il Capoterra non solo andrà ai playoff (con il Milano), ma che salirà in A2 chiunque sia l'avversario!

GROSSA GRATTATA!!!!!!!!
speed

Messaggio da speed »

GRANDE MILANO - VELATE 5-0
LUMEZZANE - OSPITALETTO 1-4
CALVISANO - CUS GENOVA 2-2
ASR MILANO - VARESE 1-4
ASTI – AMATORI MILANO 1-4
BASSA BRESCIANA - CAPOTERRA
speed

Messaggio da speed »

Serie B – Girone 1 – XIX giornata – 06.04.08 – ore 16.30

Rugby Grande Milano - Velate = 58-07 (5/0)
ASR Lumezzane – Ospitaletto = 23-23 (2/2)
Cammi Calvisano - Cus Genova = 54-12 (5/0)
ASD Milano - ASR Varese = 10-18 (0/4)
Asti Rugby – Amatori Rugby Milano = 07-19 (0/4)
Bassa Bresciana - Amatori Capoterra = 19-24 (1/5)

Classifica:
Amatori Milano 85; Cammi Calvisano 82; Amatori Capoterra 81; Grande Milano 58; Asti 54; Bassa Bresciana 45; Cus Genova 39; Ospitaletto 35; Asr Milano 23; Lumezzane e Varese 22; Velate 9.

^^^ Varese 4 punti di penalizzazione.
lobo16

Messaggio da lobo16 »

LUMEZZANE OSPITALETTO: 23-23

Derby bresciano senza vinti ne vincitori. Partita già di per sè "particolare"che assumeva oggi motivi d'interesse del tutto eccezzionali. I locali alla ricerca di punti fondamentali per la salvezza e gli ospiti alla ricerca di una vittoria per la salvezza matematica. Premesse rispettate in pieno. Partita sempre aperta con diversi ribaltamenti di risultato molto combattuta ma sempre molto corretta....nemmeno un cartellino giallo??????? Bravi.....
Inizia bene il Lume che schiaccia per 10 minuti gli ospiti nella propria metà campo senza però segnare punti..... Turelli sbaglia un piazzato abbastanza facile. L'Ospi fatica ad uscire ma al 10° superata la metà campo ottiene una punizione....tutti si aspettano un piazzato o un calcio in touche ma il mediano ospite (Moioli)
sorprende tutti battendo veloce e superando un paio di placcaggi arriva direttamente in meta che Ribola trasforma (0-7). Il Lume si ributta in avanti ma l'Ospi sfrutta al meglio un altro CP con Ribola e si porta sul 0-10. I Locali accorciano con Turelli su punizione ma subito l'Ospi risponde con Ribola 3-13. La partita sembra incanalarsi su questo botta e risposta ma il Lume diventa più incisivo e riesce ad arrivare alla segnatura con una bella percussione di mischia 10-13. L'Ospi allunga nuovamente ancora con l'ottimo Ribola Davide su CP 10-16. I Locali non demordono e continuano a premere riuscendo a trovare la giocata del sorpasso ancora con la mischia 17-16 appena prima della fine del tempo.
La partita riprende da dove era terminata con i locali a premere e l'Ospi che fatica a spingersi in attacco. La pressione del Lume si concretizza con 2 CP che Turelli trasforma in punti preziosi (23-16). Quando sembra che i locali possano allungare succede invece che lOspitaletto riesce a trovare la forza di ributtarsi in avanti con più decisione e va vicinissimo alla meta... da mischia ai 5 il capitano Bedussi si stacca e riesce a penetrare oltre la linea e schicciare ma l'arbitro vede un avanti o un doppio movimento (dalla tribuna non si è visto nulla). Il lume è un pò intimorito mentre cresce l'Ospi che qualche minuto dopo riesce a trovare la giocata vincente con Quadri che schaccia in meta. Il solito Ribola D. centra una trasformazione non facile e riporta in equilibrio il risultato (23-23).
Gli ultimi 15 minuti vedono ancora i locali alla ricerca di una vittoria importantissima per la classifica ma sul più bello commette un errore fatale.... ottenuto un calcio di punizione sui 5 in attacco anzichè piazzare e prendere 3 punti si decide di andare in touche e tentare la meta ma Turelli sbaglia clamorosamente il calcio che esce oltre la bandierina e si riparte con un rinvio dai 22mt. Occasione fallita......l'Ospi confeziona un'ottima giocata che libera Caratti che buca in mezzo ai centri, aggira l'estremo e si invola verso al meta ma viene placcato e spinto oltre la linea laterale dal un recupero di ala ed estremo. Qs. è l'ultima emozione della partita che si chiude con i locali amareggiati e preoccupati per la classifica e gli ospiti tutto sommato soddisfatti per 2 punti preziosi e una partita che ad un certo punto sembrava sfuggita ed invece è stata raddrizzata.
Complimenti a tutti anche al pubblico accorso numeroso per l'evento . In bocca al lupo ad entrambe le squadre per i prossimi incontri
Total
Contatta:

Messaggio da Total »

speed ha scritto:
saccottino ha scritto:A questo punto penso che il Capoterra andrà ai playoff (con Calvisano in casa vince!) e poi ai playoff non c'è allenatore più abile e adatto alle partite "dentro o fuori" di Cassina, un mago sia a caricare la squadra sia a leggere la partita. Quindi a questo punto penso che Il Capoterra non solo andrà ai playoff (con il Milano), ma che salirà in A2 chiunque sia l'avversario!

GROSSA GRATTATA!!!!!!!!
Questa si che è bella!?! Il Colleferro è una corazzata che potrebbe sin da ora giocare per i primi 4 posti in serie A2.... Sarà uno scontro durissimo. Del Milano che si dice???
pennel

Messaggio da pennel »

Rugby Grande Milano - Velate = 58-07 (5/0)

Parte malissimo il Velate al Giuriati (due mete nei primi 5 minuti), approccio alla partita completamente sbagliato ed il Grande Milano fa quello che vuole nel primo tempo. Nella ripresa Velate si sveglia e dimostra di avere anche un buon gioco, il passivo del secondo tempo si limita infatti a 3 mete a 1, troppo tardi.
cioby

Messaggio da cioby »

LA VOLATA SALVEZZA....
20ma giornata:
VELATE-ASR MILANO
GENOVA-LUMEZZANE
VARESE-GRANDE MILANO
21ma giornata:
LUMEZZANE-VELATE
CALVISANO-VARESE
ASR MILANO-AMATORI MILANO
22ma giornata:
VELATE-CUS GENOVA
OSPITALETTO-ASR MILANO
AMATORI MILANO-LUMEZZANE
VARESE-BASSA BRESCIANA.

LA VOLATA PLAY OFF....
20ma giornata:
AMATORI MILANO-CALVISANO
CAPOTERRA-ASTI
21ma giornata:
CALVISANO-VARESE
ASR MILANO-AMATORI MILANO
GRANDE MILANO-CAPOTERRA
22ma giornata:
VELATE-CUS GENOVA
CAPOTERRA-CALVISANO
AMATORI MILANO-LUMEZZANE

Grande bagarre per la retrocessione... ma anche per i play off, voi cosa dite... chi la spunta nel male e nel bene ????
Ciaooooooo
speed

Messaggio da speed »

Total ha scritto:
speed ha scritto:

GROSSA GRATTATA!!!!!!!!
Questa si che è bella!?! Il Colleferro è una corazzata che potrebbe sin da ora giocare per i primi 4 posti in serie A2.... Sarà uno scontro durissimo. Del Milano che si dice???
La differenza tra l'amatori milano e colleferro??
974 punti fatti e 195 mete.......!!!!!
Noti qualche differenza????
lomu2

Messaggio da lomu2 »

speed ha scritto:
Total ha scritto:
speed ha scritto:

GROSSA GRATTATA!!!!!!!!
quindi da come dici tu , voi siete fortissimi ..........visto che avete battuto gli highlanders .............scusa non è che tra 4 settimane sarai al mare a leggere dei play off su questo sito?

hai messo volutamente 50 mete in più per impressionare l'amico Total o è solo un modo per caricarti?

un altra domanda ma saccottino ha usato il pendolo di maurizio mosca o no?

ciao roby
cioby

Messaggio da cioby »

Prima di scaldarvi su chi vincerà i play-off cercherei di capire chi ci arriva delle squadre del nostro girone (vedi volata play off).
Forza sbilanciamoci non possiamo pronosticare all'ultima giornata.... se no che pronostico é !!!!
Ciaooooooo
MuccaPazza

Messaggio da MuccaPazza »

Per i play credo che le più accreditate siano l'amatori al primo posto seguita dal capoterra,visto che lo scontro con calvisano si giocherà in sardegna.
Per l'accesso in seria a2, vedo quasi sicuramente l'amatori, ceh quest'anno è una vera corazzata e andrà a giocare contro la seconda del girone sud,mentre per la secnda del nostro girone vedo veramente pochissime chance contro il collefferro, che dalle voci che mi arrivano, sembra essere veramente una squadra di categoria superiore.
Per la lotta salvezza vedo favorite asr milano e lumnezzane ai danni del varese, ma solo per il finale di campionato più semplice sulla carta.
Total
Contatta:

Messaggio da Total »

speed ha scritto:
Total ha scritto:
speed ha scritto:

GROSSA GRATTATA!!!!!!!!
Sono tutto impressionato!!! Gli scontri diretti diranno chi ha ragione.... X i play-off non mi pronuncio ma il San Gregorio è in vantaggio di 3 punticini.
speed

Messaggio da speed »

lomu2 ha scritto:
speed ha scritto:
Total ha scritto:
speed ha scritto:

GROSSA GRATTATA!!!!!!!!
quindi da come dici tu , voi siete fortissimi ..........visto che avete battuto gli highlanders .............scusa non è che tra 4 settimane sarai al mare a leggere dei play off su questo sito?

hai messo volutamente 50 mete in più per impressionare l'amico Total o è solo un modo per caricarti?

un altra domanda ma saccottino ha usato il pendolo di maurizio mosca o no?

ciao roby
sorry,le mete sono solo 145.
Anche se in casa abbiamo vinto non significa che NOI siamo + forti dell'amatori milano.
Intanto tentiamo di arrivare ai playoff poi si vedrà!!!
Anche l'anno scorso ci davano per "triturati" contro il Viadana.........
Sul "pendolo" di saccottino non mi esprimo..........non lo conosco!!!!
Ciauzzzzzzzzzzz
cioby

Messaggio da cioby »

Totopronostici 20ma giornata e arbitri...
Vi ricordo anche il discorso play off e salvezza....
Ciaooooooo
SERIE B – GIRONE 1 - XX GIORNATA – 13.04.08 – ORE 16.30
Velate Rugby – ASD Milano, arb. Massa (Roma)
Ospitaletto – Rugby Bassa Bresciana, arb. Blessano (Treviso)
Amatori Milano - Cammi Calvisano, arb. Serchiani (Padova)
*Amatori Capoterra - Asti Rugby, arb. Paluzzi (Segni, Rm)
*anticipata a sabato 12 aprile, ore 16.30
Cus Genova - ASR Lumezzane, arb. Tarlini (Firenze)
ASR Varese - Rugby Grande Milano, arb. Poluzzi (Reggio Emilia)
IlSardo
Contatta:

Messaggio da IlSardo »

ecco il mio:

Velate Rugby – ASD Milano 4-1
Ospitaletto – Rugby Bassa Bresciana 1-4
Amatori Milano - Cammi Calvisano 4-1
Amatori Capoterra - Asti Rugby, 5-0
Cus Genova - ASR Lumezzane 5-0
ASR Varese - Rugby Grande Milano 0-5

Per il Play Off vedo favorite Amatori Milano e Capoterra, dato che il Calvisano ha gli scontri diretti con le due squadre fuoricasa e secondo me sarà molto difficile riuscire a spuntarla.

Per la retrocessione, velate già retrocessa, azzardo il Varese perchè credo che il Lumezzane almeno una la vincerà e l'ASR anche perdendole tutte può farcela (sempre che il Varese non ne vinca una).
Bloccato