Il nuovo presidente
Moderatore: Emy77
-
Re: Il nuovo presidente
No Spear, su questo tipo di problemi la risposta deve essere diretta e chiara.
Altrimenti è come giocare a boccette
Parlare e scrivere sono due attività umane differenti
I fatti degli altri sono solo opinioni, le mie opinioni sono fatti (cit. omen nomen)
Non discutere mai con un idiota: ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza (cit. Incertae sedis)
I fatti degli altri sono solo opinioni, le mie opinioni sono fatti (cit. omen nomen)
Non discutere mai con un idiota: ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza (cit. Incertae sedis)
-
ovvio che Innocenti dovrà dare una risposta pubblica puntuale, ma dato che nel frattempo la stiamo aspettando, volevo stimolare un dibattito da bar.jentu ha scritto: 26 apr 2021, 16:45 No Spear, su questo tipo di problemi la risposta deve essere diretta e chiara.
-
Aspetta, ora scrive jpr...speartakle ha scritto: 26 apr 2021, 16:46ovvio che Innocenti dovrà dare una risposta pubblica puntuale, ma dato che nel frattempo la stiamo aspettando, volevo stimolare un dibattito da bar.jentu ha scritto: 26 apr 2021, 16:45 No Spear, su questo tipo di problemi la risposta deve essere diretta e chiara.
Spero non se la prenda

- jpr williams
- Contatta:
Una volta tanto sono assolutamente d'accordo con te.jentu ha scritto: 26 apr 2021, 16:45No Spear, su questo tipo di problemi la risposta deve essere diretta e chiara.
Questo nuovo presidente era arrivato per rompere i vecchi schemi. Che faccia il democristiano ed eluda le questioni mi sembra poco bello.
Non so se sia un indizio e se si in che direzione vada, ma in questo periodo si stanno già facendo movimenti di mercato ed il Petrarca, da notizie frammentarie che ricevo, si sta muovendo con la logica ed il "peso" che caratterizzò l'arrivo di Berlusconi ne calcio togliendo a suo di ingaggi i giocatori migliori alle rivali. Certo sono solo voci, per ora, ma mi pare indichino chiaramente dove vada spostandosi l'equilibrio del potere. Economico e non.
Il tutto detto in termini assolutamente neutri: adesso non fatemi passare per un nemico del Petrarca.
Solo considerazioni sui fatti ed ipotesi sul loro significato.
Viviamo l'era del rugby itagliano che inizia a Treviso e finisce a Mogliano.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)
- jpr williams
- Contatta:
In contemporanea!jentu ha scritto: 26 apr 2021, 16:51Aspetta, ora scrive jpr...speartakle ha scritto: 26 apr 2021, 16:46ovvio che Innocenti dovrà dare una risposta pubblica puntuale, ma dato che nel frattempo la stiamo aspettando, volevo stimolare un dibattito da bar.jentu ha scritto: 26 apr 2021, 16:45 No Spear, su questo tipo di problemi la risposta deve essere diretta e chiara.
Spero non se la prenda![]()
![Mr. Green :-]](./images/smilies/icon_mrgreen.gif)
-
Anche Fumero scrive che sono nomine in divenire (interpreto io traghettatori).jpr williams ha scritto: 26 apr 2021, 16:53Una volta tanto sono assolutamente d'accordo con te.jentu ha scritto: 26 apr 2021, 16:45No Spear, su questo tipo di problemi la risposta deve essere diretta e chiara.
Questo nuovo presidente era arrivato per rompere i vecchi schemi. Che faccia il democristiano ed eluda le questioni mi sembra poco bello.
Non so se sia un indizio e se si in che direzione vada, ma in questo periodo si stanno già facendo movimenti di mercato ed il Petrarca, da notizie frammentarie che ricevo, si sta muovendo con la logica ed il "peso" che caratterizzò l'arrivo di Berlusconi ne calcio togliendo a suo di ingaggi i giocatori migliori alle rivali. Certo sono solo voci, per ora, ma mi pare indichino chiaramente dove vada spostandosi l'equilibrio del potere. Economico e non.
Il tutto detto in termini assolutamente neutri: adesso non fatemi passare per un nemico del Petrarca.
Solo considerazioni sui fatti ed ipotesi sul loro significato.
Quindi unendo i puntini si potrebbe trarre questo scenario:
Innocenti nomina Dalai Checchinato e Tonni (forse Giovanelli e Venditti?) per traghettare le Zebre di Parma per le prossime 2 stagioni al Petrarca che nel frattempo sta mettendo su una parte di rosa di tutto ripsetto. L'obiettivo sarebbe Petrarca in Pro14 dal 2024.
C'è qualcosa che mi stride:
Perchè Dalai e Tonni e forse Giovannelli e Venditti si imbarcherebbero in una eutanasia con scadenza di 2/3 stagioni (2021/2022- 2022/2023 e forse 2023-2024?).
Capisco che passare al pro14 è un passaggio che va preparato, ma 3 stagioni di preparativi mi sembrano una rincorsa un po lunghetta per il Petrarca, se contiamo anche questa stagione come inizio del progetto Pro14 mi sembra precoce basarsi sugli attuali per fare il salto dalla stagione 2023/2024 o addirittura 2024-2025 (non ho idea esattamente quando scadono i famosi accordi).
Corollario di questa è che a maggior ragione non puoi pensare di subentrare alle Zebre e non fagocitare una quota che va dalla metà ai 3/4 della sua rosa. Quindi perchè spendere tanto già da oggi?
A meno che Dalai, Tonni e in caso Giovannelli e Venditti non puntino a travasare anche loro nel Petrarca come i giocatori ma mi sembra lunare.
Detto questo boh la strada che porta a Petrarca mi sembra sempre più tortuosa e strana.
- jpr williams
- Contatta:
Sono arrivato alle tue stesse conclusioni circa la direzione, ma non circa i tempi.
Per me si scavalla la prossima stagione, ma quella successiva è quella buona.
Ripeto: il Petrarca non metterebbe in campo le cifre che sto sentendo se non avesse propsettive concrete già sin d'ora.
Sono nomi di giocatori che si muoverebbero da dove sono per andare a una franchigia. Se accettano di andare il Petrarca e se il Petrarca li prende a certe condizioni economiche direi che il fumus segnala l'arrostus
Per me si scavalla la prossima stagione, ma quella successiva è quella buona.
Ripeto: il Petrarca non metterebbe in campo le cifre che sto sentendo se non avesse propsettive concrete già sin d'ora.
Sono nomi di giocatori che si muoverebbero da dove sono per andare a una franchigia. Se accettano di andare il Petrarca e se il Petrarca li prende a certe condizioni economiche direi che il fumus segnala l'arrostus

-
Il Petrarca sarà la famosa e tanto attesa da tutti "TERZA FRANCHIGIA".
Ecco la risposta
Ecco la risposta
"La vita è quello che non esisterà mai sotto il fascismo: libertà, creazione, sincerità, verità, bellezza e volto umano"
R.I.P. Pavel Kushnir - pianista russo morto in carcere, vittima del fascismo russo
-
- Località: In quella parte della terra prava Italica, che siede intra Rialto e le fontane di Brenta e Piava
Nell'articolo in cui Zambelli conferma le voci su Coetzee (https://www.rovigooggi.it/n/108875/2021 ... i-conferma), lo stesso Presidente fa delle affermazioni un po' criptiche sul futuro del Top10:
Credo che non si possa fare diversamente, dobbiamo riproporci con una prospettiva ed un organico rivisto, con un progetto per rilanciare il nostro rugby basato su uno sviluppo tecnico, non su una avventura. Ci siamo trovati bene con Umberto Casellato, ci ha dato delle belle soddisfazioni, ma il futuro del rugby Polesano penso sia quello di compattare le risorse del territorio, per proporci in un nuovo contesto, che prevede dal Top10 un livello superiore
Abbiamo visto che avremo degli avversari attrezzati, e quindi dobbiamo pensare in due - tre anni di essere all’altezza. Per il momento non succederà nulla (riferendosi al campionato), ma ci sarà un periodo di preparazione.
Ci sono già i nomi per la Superlega? I tempi sono due/tre anni, quindi 2023/2024?
Credo che non si possa fare diversamente, dobbiamo riproporci con una prospettiva ed un organico rivisto, con un progetto per rilanciare il nostro rugby basato su uno sviluppo tecnico, non su una avventura. Ci siamo trovati bene con Umberto Casellato, ci ha dato delle belle soddisfazioni, ma il futuro del rugby Polesano penso sia quello di compattare le risorse del territorio, per proporci in un nuovo contesto, che prevede dal Top10 un livello superiore
Abbiamo visto che avremo degli avversari attrezzati, e quindi dobbiamo pensare in due - tre anni di essere all’altezza. Per il momento non succederà nulla (riferendosi al campionato), ma ci sarà un periodo di preparazione.
Ci sono già i nomi per la Superlega? I tempi sono due/tre anni, quindi 2023/2024?
-
Decisamente di più dei fatidici 20 gg, che però almeno per la nazionale sono scaduti. Si dovrebbe andare in NZ, mica da qualcuno scarso...
A parte la provocazione di Garry, ci sarà il tempo di testare i territori, le risorse umane ed economiche, le opportunità per fare un campionato vero.
Io inizierei tenendo fermo il numero a 10 del Top.
A parte la provocazione di Garry, ci sarà il tempo di testare i territori, le risorse umane ed economiche, le opportunità per fare un campionato vero.
Io inizierei tenendo fermo il numero a 10 del Top.
-
In effetti la campagna acquisti ipotizzata del Petrarca non mi sembra da Pro 16, ma forse da Top10 più forte.
MEMENTO MAROCCO.
-
Allora, Petrarca e Rovigo hanno i soldi, tanti, e a questo punto anche i soldi che aveva messo insieme Manghi a Reggio sembrano pochi.
Per il futuro campionato credo che loro siano già sufficientemente attrezzate.
Adesso per far crescere il movimento in modo omogeneo la FIR dovrebbe dare soldi a tutte le altre.
Funziona un po' così anche per la Cassa per il Mezzogiorno, no?
Per il futuro campionato credo che loro siano già sufficientemente attrezzate.
Adesso per far crescere il movimento in modo omogeneo la FIR dovrebbe dare soldi a tutte le altre.
Funziona un po' così anche per la Cassa per il Mezzogiorno, no?
"La vita è quello che non esisterà mai sotto il fascismo: libertà, creazione, sincerità, verità, bellezza e volto umano"
R.I.P. Pavel Kushnir - pianista russo morto in carcere, vittima del fascismo russo
-
Da qualche decennio non esiste più.
- jpr williams
- Contatta:
Mai sentito il concetto di work in progress?stilicone ha scritto: 26 apr 2021, 18:02In effetti la campagna acquisti ipotizzata del Petrarca non mi sembra da Pro 16, ma forse da Top10 più forte.
Immagina di accumulare dentro una squadra di TOP10, campionato in cui è già di gran lunga la più forte, tutta una serie di giocatori che in condizioni normali avrebbero lasciato il loro attuale club per andare alle zebre o a Treviso. Fai una stagione in TOP10 con scudetto già in tasca sin dall'inizio (eri la più forte, ti rafforzi ulteriormente e oltretutto indebolisci le altre) e l'anno successivo approdi in procos evitando anche di far fare al nuovo presidente federale la figuraccia di chi arriva e subito in 5 minuti si porta il procoso a casa sua.
-
Non funziona così, la licenza te la danno attraverso la Firma.