Mercato 2020-2021

Qui vanno tutte le discussioni inerenti la Magners League: pronostici, risultati, commenti, beghe federali, etc etc

Moderatore: Emy77

Rispondi
loverthetop_86

Re: Mercato 2020-2021

Messaggio da loverthetop_86 »

Garry ha scritto: 19 gen 2021, 13:02
loverthetop_86 ha scritto: 17 gen 2021, 1:04
Su Twitter Rhyno Smith segue la Benetton Treviso.
Occhio che pure questo mi sembra un discreto missile.
Bingo.
Quelli di Onrugby leggono il nostro forum: https://www.onrugby.it/2021/01/19/benet ... -cheetahs/
Giro subito il mio IBAN :rotfl:

Da quel che ho capito, comunque, non è ancora detto se ne vadano entrambi i sudafricani. Snyman molto più probabile di Herbst.
https://www.facebook.com/anonimapiloni

Vincitore del Premio Nostradamus 2022

"Co te mori, no te se de essar morto, no te soffri, ma par chealtri a xe dura.
Co te si mona xe a stessa roba."
(Antico detto veneto)
speartakle

Messaggio da speartakle »

loverthetop_86 ha scritto: 19 gen 2021, 13:29
Bingo.
Quelli di Onrugby leggono il nostro forum: https://www.onrugby.it/2021/01/19/benet ... -cheetahs/
anche il Gazzettino allora :wink:
jaco

Messaggio da jaco »

loverthetop_86 ha scritto: 19 gen 2021, 13:29
Bingo.
...non sperarci... non ho ancora visto un cent dall'anno scorso quando venivano a saccheggiare le classifiche dei marcatori del Top12... mmmh :evil:
:rotfl:
marte_

Messaggio da marte_ »

Zebre Rugby: chi è in scadenza nel 2021?
Mentre diversi cardini del team hanno accordi almeno fino al 2022, una ventina abbondante di atleti ha il contratto in scadenza a giugno
https://www.onrugby.it/2021/01/21/zebre ... -nel-2021/

Eccetto Buonfiglio e Ceciliani rinnoverei tutti gli italiani. Valutazioni da fare su Gullo e Tuivaiti per questioni d'età anche se di sicuro possono dare un buon apporto per il pro14, se però ci fossero giovani emergenti li porterei su. Masselli e Ortis non piacciono a tutti ma secondo me hanno fatto bene quando hanno trovato un po' di continuità e in quei ruoli le Zebre devono aggiungere, non togliere.
Allo stesso tempo mi sembra che pochi di questi possano puntare ad una carriera all'estero di buon livello, forse solo Mbandà.
Fra gli stranieri valutazioni più complesse. Tarus ovviamente da salutare alla svelta. Elliot pur importante nello spogliatoio mi sembra aggiunga poco e abbia perso posizioni rispetto agli anni scorsi. Potu Leavasa dobbiamo vederlo all'opera quindi non si possono fare grandi considerazioni.
Kearney, Nagle, Renton e Laloifi sarebbero da confermare. Credo che almeno uno degli irlandesi in seconda saluterà, hanno svolto bene il loro compito di far crescere Krumov e Ortis; magari a favore del neo arrivato samoano. Renton è un ottimo giocatore. Lo confermerei se Palazzani dovesse salutare e ci fosse posto per un emergente; se dovessero preferire Gullo, a malincuore lo saluterei per fare posto a Fusco o altri. Laloifi è un giocatore importantissimo per i buchi che riesce a fare, certo le Zebre devono assolutamente ingaggiare Trulla in ottica nazionale quindi dipenderà dal budget
loverthetop_86

Messaggio da loverthetop_86 »

marte_ ha scritto: 21 gen 2021, 12:55 Zebre Rugby: chi è in scadenza nel 2021?
Mentre diversi cardini del team hanno accordi almeno fino al 2022, una ventina abbondante di atleti ha il contratto in scadenza a giugno

Eccetto Buonfiglio e Ceciliani rinnoverei tutti gli italiani. Valutazioni da fare su Gullo e Tuivaiti per questioni d'età anche se di sicuro possono dare un buon apporto per il pro14, se però ci fossero giovani emergenti li porterei su. Masselli e Ortis non piacciono a tutti ma secondo me hanno fatto bene quando hanno trovato un po' di continuità e in quei ruoli le Zebre devono aggiungere, non togliere.
Allo stesso tempo mi sembra che pochi di questi possano puntare ad una carriera all'estero di buon livello, forse solo Mbandà.
Fra gli stranieri valutazioni più complesse. Tarus ovviamente da salutare alla svelta. Elliot pur importante nello spogliatoio mi sembra aggiunga poco e abbia perso posizioni rispetto agli anni scorsi. Potu Leavasa dobbiamo vederlo all'opera quindi non si possono fare grandi considerazioni.
Kearney, Nagle, Renton e Laloifi sarebbero da confermare. Credo che almeno uno degli irlandesi in seconda saluterà, hanno svolto bene il loro compito di far crescere Krumov e Ortis; magari a favore del neo arrivato samoano. Renton è un ottimo giocatore. Lo confermerei se Palazzani dovesse salutare e ci fosse posto per un emergente; se dovessero preferire Gullo, a malincuore lo saluterei per fare posto a Fusco o altri. Laloifi è un giocatore importantissimo per i buchi che riesce a fare, certo le Zebre devono assolutamente ingaggiare Trulla in ottica nazionale quindi dipenderà dal budget
Stante l'infortunio a Laloifi, io Elliott lo terrei, perché mi risolve un problema ai centri e all'ala. Se Trulla viene ingaggiato ci si copre anche a 15 (avendo anche Biondelli e, all'occorrenza, Gullo)
https://www.facebook.com/anonimapiloni

Vincitore del Premio Nostradamus 2022

"Co te mori, no te se de essar morto, no te soffri, ma par chealtri a xe dura.
Co te si mona xe a stessa roba."
(Antico detto veneto)
profetacciato

Messaggio da profetacciato »

Secondo La Tribuna, il Benetton sta tentando di trattenere Tavuyara, Herbst e Halafihi, mentre è confermato che andranno via Snyman e Hayward. Detto di Wegner e R.Smith, il nome più interessante mi pare quello di Bellini, mentre un pilone destro e un'apertura dovrebbero arrivare dal Sudafrica.
Fra i giovani potrebbero entrare in squadra Garbisi jr, Menoncello e Cannone jr (da permit).
Capitolo allenatori, per l'head coach si guarda all'estero, per la difesa si fa il nome dell'australiano Phil Blake, ex Leicester
Propongo l'introduzione dell'arbitro di mischia ordinata.
Soidog

Messaggio da Soidog »

marte_ ha scritto: 21 gen 2021, 12:55 Zebre Rugby: chi è in scadenza nel 2021?

Le Zebre hanno bisogno di un roster più ampio di quello attuale. Sono d'accordo sul fatto che quasi tutti i giocatori in scadenza vadano riconfermati. Degli Italiani confermerei proprio tutti, ma potrebbe esserci qualche scambio con Treviso nel reciproco interesse.
Tra gli stranieri Tarus è quello più in discussione, ma bisogna vedere con chi lo si potrebbe sostituire.
Magari si potrebbe valutare se ci sia un pilone dx eleggibile di buon livello in Argentina ed inserire anche un giovane quale permit player.
Renton, che sarà equiparabile tra pochi mesi, immagino verrà confermato.
Elliott può sempre essere utile, è esperto e garantisce sempre un buon rendimento.
È una cosa che vale anche per gli Irlandesi, solo che in quel ruolo ci sono giovani Italiani come Stoian e Venditti che meritano il passaggio al professionismo.
Laloifi andrebbe riconfermato.
giodeb

Messaggio da giodeb »

Se può interessare qui la rosa attuale delle Zebre con ruoli e scadenza del contratto (* opzione di rinnovo), Mori dovrebbe aver firmato il contartto federale ma non ho trovato la notizia ufficiale.

Pilone sinistro Paolo Buonfiglio 2021 (Permit Mogliano)
Pilone sinistro Danilo Fischetti 2023
Pilone sinistro Andrea Lovotti 2022
Pilone sinistro Daniele Rimpelli 2022
Tallonatore Luca Bigi 2021
Tallonatore Massimo Ceciliani 2021*
Tallonatore Oliviero Fabiani 2022
Tallonatore Marco Manfredi 2023
Pilone destro Eduardo Bello 2022
Pilone destro Alexandru Tarus 2021
Pilone destro Giusué Zilocchi 2022
Pilone destro Matteo Nocera 2022 (Permit Fiamme Oro)
Seconda linea Mick Kearney 2021
Seconda linea Leonard Krumov 2021*
Seconda linea Ian Nagle 2021
Seconda linea Samuele Ortis 2021*
Seconda linea David Sisi 2021
Seconda linea Potu Levasa Jr. 2021
Terza linea Renato Giammarioli 2021
Terza linea Giovanni Licata 2022
Terza linea Lorenzo Masselli 2021 (Permit Lyons)
Terza linea Maxime Mbandà 2021
Terza linea Johan Meyer 2021
Terza linea Jimmy Tuivaiti 2021*
Terza linea Jacopo Bianchi 2022 (Permit Fiamme Oro)
Mediano di mischia Guglielmo Palazzani 2021
Mediano di mischia Joshua Renton 2021
Mediano di mischia Marcello Violi 2021
Mediano di mischia Niccolo Casilio 2022
Mediano d’apertura Carlo Canna 2021
Mediano d’apertura Antonio Rizzi 2022
Mediano d’apertura Paolo Pescetto 2022
Centro Giulio Bisegni 2022
Centro Tommaso Boni 2021
Centro Tommaso Castello 2022
Centro Enrico Lucchin 2021
Centro Federico Mori Permit Calvisano (possibile contratto Federale)
Centro Jamie Elliott 2021
Ala Mattia Bellini 2022
Ala Pierre Bruno 2021
Ala Gabriele Di Giulio 2022
Ala Giovanni D'Onofrio 2022 (Permit Fiamme Oro)
Estremo Junior Laloifi 2021
Estremo Michelangelo Biondelli 2021

Permit
Pilone sinistro Riccardo Brugnara Calvisano
Seconda Linea Nicolae Stoian Fiamme Oro
Seconda Linea Gabriele Venditti Calvisano
Terza linea Nardo Casolari Calvisano
Terza linea Andrea Chianucci Fiamme Oro
Terza linea Antoine Koffi Calvisano
Terza linea Alessandro Mordacci Valorugby
Mediano di mischia Simone Marinaro Fiamme Oro
Mediano di mischia Alessandro Fusco Fiamme Oro
Centro Alessandro Forcucci Fiamme Oro
Estremo Jacopo Trulla Calvisano

Se può interessare ho anche la stessa per la Benetton.
speartakle

Messaggio da speartakle »

profetacciato ha scritto: 21 gen 2021, 13:37 Secondo La Tribuna, il Benetton sta tentando di trattenere Tavuyara, Herbst e Halafihi, mentre è confermato che andranno via Snyman e Hayward. Detto di Wegner e R.Smith, il nome più interessante mi pare quello di Bellini, mentre un pilone destro e un'apertura dovrebbero arrivare dal Sudafrica.
Fra i giovani potrebbero entrare in squadra Garbisi jr, Menoncello e Cannone jr (da permit).
Capitolo allenatori, per l'head coach si guarda all'estero, per la difesa si fa il nome dell'australiano Phil Blake, ex Leicester
Per me Garbisi jr ha tanto bisogno di giocare, potrebbe essere preso come permit, basta che giochi e non finisca a far panca/tribuna da entrambe le parti. Menoncello jr ci sta, chissà che sia il "nuovo" Campa (la sua meta all'esordio me l'ha ricordato molto) anche se quell'esplosività e fluidità di corsa del giovane Campa è una cosa più unica che rara in Italia... Cannone jr idem per Garbisi.
Bellini è un ottimo giocatore, però boh lo prenderei solo in sostituzione di Tvuyara, e mi piace vederlo alle Zebre.
Per Snyman sinceramente non mi straccerei le vesti, a me non è mai piaciuto particolarmente, ovviamente ha le dimensioni formato internazionale, però già avendo Herbst a me Canali piacerebbe davvero tanto vederlo a Treviso, mi spiace abbiano già preso a quanto pare un altro sudafricano.
Teoricamente in seconda/terza ci sarebbe questi:
Herbst (se riescono a rinnovarlo)
Ruzza
Cannone
Favretto
Lazzaroni
Lamaro
Pettinelli
Steyn (se ha problemi alla schiena e non ha già firmato altrove rimane secondo me)
Halafihi (se lo rinnovano)
Zuliani
Negri
Aggiungendo i rumors SAF ci sarebbe un altra seconda in arrivo che fanno
4 grinder (Herbst, Cannone, Lazzaroni e il saf Wagner) e 2 saltatori-mobili (Ruzza-Favretto)
Ci sarebbe più bisogno di terze in entrata che seconde ameno che Lazzaroni non venga dirottato in terza prendendo anche Canali come seconda
Ad ogni modo minimo altre due terze di ruolo ci vogliono al posto di Sgarbi e Barbini
Man of the moment

Messaggio da Man of the moment »

Tarus via, a costo di metterci uno della under 16, ma Tarus via.
Buonfiglio a me è piaciuto quando ha giocato. Chi c'è che può salire subito come pilone sinistro? Io lo terrei. Stesso discorso per Ceciliani (a meno che Luccardi voi non li riteniate pronto). Come quarte scelte vanno benissimo.

Masselli invece mi ha un po' deluso. Ero un suo grande sostenitore, ma non ha mai inciso. Mordacci ha già fatto qualche partita, io prenderei lui.
Palazzani e Tuivaiti da confermare sicuramente

Fabiani fino al 2022? Speriamo cambi marcia allora
Garry

Messaggio da Garry »

Soidog ha scritto: 21 gen 2021, 14:42
Magari si potrebbe valutare se ci sia un pilone dx eleggibile di buon livello in Argentina.
Renton, che sarà equiparabile tra pochi mesi, immagino verrà confermato.
Dì che lo fai apposta, dai.
Ammettilo

"La vita è quello che non esisterà mai sotto il fascismo: libertà, creazione, sincerità, verità, bellezza e volto umano"
R.I.P. Pavel Kushnir - pianista russo morto in carcere, vittima del fascismo russo
profetacciato

Messaggio da profetacciato »

giodeb ha scritto: 21 gen 2021, 15:09 Se può interessare qui la rosa attuale delle Zebre con ruoli e scadenza del contratto (* opzione di rinnovo), Mori dovrebbe aver firmato il contartto federale ma non ho trovato la notizia ufficiale.

Pilone sinistro Paolo Buonfiglio 2021 (Permit Mogliano)
Pilone sinistro Danilo Fischetti 2023
Pilone sinistro Andrea Lovotti 2022
Pilone sinistro Daniele Rimpelli 2022
Tallonatore Luca Bigi 2021
Tallonatore Massimo Ceciliani 2021*
Tallonatore Oliviero Fabiani 2022
Tallonatore Marco Manfredi 2023
Pilone destro Eduardo Bello 2022
Pilone destro Alexandru Tarus 2021
Pilone destro Giusué Zilocchi 2022
Pilone destro Matteo Nocera 2022 (Permit Fiamme Oro)
Seconda linea Mick Kearney 2021
Seconda linea Leonard Krumov 2021*
Seconda linea Ian Nagle 2021
Seconda linea Samuele Ortis 2021*
Seconda linea David Sisi 2021
Seconda linea Potu Levasa Jr. 2021
Terza linea Renato Giammarioli 2021
Terza linea Giovanni Licata 2022
Terza linea Lorenzo Masselli 2021 (Permit Lyons)
Terza linea Maxime Mbandà 2021
Terza linea Johan Meyer 2021
Terza linea Jimmy Tuivaiti 2021*
Terza linea Jacopo Bianchi 2022 (Permit Fiamme Oro)
Mediano di mischia Guglielmo Palazzani 2021
Mediano di mischia Joshua Renton 2021
Mediano di mischia Marcello Violi 2021
Mediano di mischia Niccolo Casilio 2022
Mediano d’apertura Carlo Canna 2021
Mediano d’apertura Antonio Rizzi 2022
Mediano d’apertura Paolo Pescetto 2022
Centro Giulio Bisegni 2022
Centro Tommaso Boni 2021
Centro Tommaso Castello 2022
Centro Enrico Lucchin 2021
Centro Federico Mori Permit Calvisano (possibile contratto Federale)
Centro Jamie Elliott 2021
Ala Mattia Bellini 2022
Ala Pierre Bruno 2021
Ala Gabriele Di Giulio 2022
Ala Giovanni D'Onofrio 2022 (Permit Fiamme Oro)
Estremo Junior Laloifi 2021
Estremo Michelangelo Biondelli 2021

Permit
Pilone sinistro Riccardo Brugnara Calvisano
Seconda Linea Nicolae Stoian Fiamme Oro
Seconda Linea Gabriele Venditti Calvisano
Terza linea Nardo Casolari Calvisano
Terza linea Andrea Chianucci Fiamme Oro
Terza linea Antoine Koffi Calvisano
Terza linea Alessandro Mordacci Valorugby
Mediano di mischia Simone Marinaro Fiamme Oro
Mediano di mischia Alessandro Fusco Fiamme Oro
Centro Alessandro Forcucci Fiamme Oro
Estremo Jacopo Trulla Calvisano

Se può interessare ho anche la stessa per la Benetton.
Perché no, è utile se la posti. Grazie
Propongo l'introduzione dell'arbitro di mischia ordinata.
Mr Ian

Messaggio da Mr Ian »

Piano coi rinnovi delle Zebre, che poi sommati a quelli del Petrarca iniziano a farsi tanti. O perlomeno non si dovrebbero vedere più tre tallonari in panchina
Garry

Messaggio da Garry »

Se il contratto di Bellini scade nel 2022 e dite che passerà al Treviso quest'anno, significa che viene spostato d'autorità dalla FIR, alla faccia della collaborazione... Ma siete sicuri?
Non credo che Treviso si metta a "comprare" giocatori vincolati

"La vita è quello che non esisterà mai sotto il fascismo: libertà, creazione, sincerità, verità, bellezza e volto umano"
R.I.P. Pavel Kushnir - pianista russo morto in carcere, vittima del fascismo russo
marte_

Messaggio da marte_ »

Garry ha scritto: 21 gen 2021, 19:03 Se il contratto di Bellini scade nel 2022 e dite che passerà al Treviso quest'anno, significa che viene spostato d'autorità dalla FIR, alla faccia della collaborazione... Ma siete sicuri?
Non credo che Treviso si metta a "comprare" giocatori vincolati
Ma questa indiscrezione da dove viene? Trova conferme?
In ogni caso io non vedo male la cosa. Più che altro non sono sicuro che l'anno prossimo il Benetton sia la squadra nettamente più forte e che possa potenzialmente puntare ai PO.. che senso avrebbe spostare uno dei migliori, tra l'altro prima della fine del contratto
Rispondi