Rugby mercato serie A

Risultati, Classifiche e Commenti sui campionati nazionali di Serie A

Moderatore: Emy77

Bloccato
egon

Messaggio da egon »

THAKER ha scritto:
egon ha scritto:News da Modena.

VENERDI' IL NUOVO TECNICO

Venerdì 7 sarà comunicato ai giocatori ed alla stampa il nome del nuovo tecnico che guiderà i gialloblù nelle prossime 3 stagioni . Sempre venerdì verrà comunicata la data d'inizio preparazione.

Fonte: http://www.modenarugby.it/
E il rumeno?

Neculae Nichitean aveva annunciato, diverse settimane fa, il suo ritorno in Romania, dopo dieci anni di attività agonistica in Italia.
mag
Contatta:

Messaggio da mag »

Dal Gazzettino di ieri, 4/07/06:
Il portavoce dell'Orved, vicepresidente Sandro Trevisan, ha reso noto alla stampa che alcune trattative sono in corso ma finora dopo l'arrivo di Betto e Signori l'altra certezza riguarda Matteo Sponchiado .

Si tratta di un tallonatore di ruolo che coach Eugenio conosce molto bene perché ha fatto parte del VeneziaMestre nei campionati 2003/04 e 2004/05 per poi passare la scorsa stagione al Silea.
egon

Messaggio da egon »

Federico Dalla Nora confermato guiderà il MarchiolSanMarco - Il Gazzettino
Inviato da: Milena

Federico Dalla Nora confermato guiderà il MarchiolSanMarco
Federico Dalla Nora rimarrà alla guida del MarchiolSanMarco, l'unica squadra trevigiana inserita in uno dei due gironi del Campionato di serie A. Definito il tecnico la società trevigiana sta cercando di chiudere alcune trattative per portare alla corte dello stesso Dalla Nora quei rinforzi necessari per alzare il livello e il tasso tecnico della squadra. Non è un segreto, ad esempio, che la società trevigiana sia sulle tracce di Matteo Sclosa, 33 anni, pilone padovano attualmente in forza al Rovigo. Proprio Rovigo in questi giorni sta facendo il possibile per tenere il giocatore che vorrebbe invece cambiare aria come hanno già fatto, del resto, una quindicina di atleti della rosa dell'anno scorso.
Il MarchiolSanMarco sta dunque alla finestra, in attesa di un cenno da parte del giocatore. La società trevigiana ha perso nel frattempo un altro giocatore di mischia, Matteo Sponchiado, tallonatore-terza linea, che il San Donà ha ufficializzato nei giorni scorsi come uno dei nuovi arrivi per la prossima stagione. Sponchiado ritroverà così il vecchio compagno di squadra Christian Signori con il quale aveva giocato prima a Silea e poi col VeneziaMestre. Intanto il club trevigiano ha smentito le voci di un possibile distacco tra le due squadre che un paio di anni orsono si sarebbero fuse. Le voci di un distacco di Silea e Mogliano dicono in società sono infondate. Confermiamo la fusione e naturalmente la collaborazione mantenendo separati solamente i settori giovanili.

UNDER 16 Lo staff della Nazionale Under 16 ha convocato 30 atleti dell'area Centro-Nord per uno stage, dall'8 al 13 luglio, a Tabiano Terme, in preparazione all'attività internazionale 2006/2007. Tra questi anche 4 giocatori trevigiani, tutti del rugby Piave: Alberghini, Ardizzoni, Balsemin e Marchiol.

Fonte: http://www.rugby.it/index.php?name=News ... &sid=10406
issor
Contatta:

Messaggio da issor »

egon ha scritto:Federico Dalla Nora confermato guiderà il MarchiolSanMarco - Il Gazzettino
Inviato da: Milena

Federico Dalla Nora confermato guiderà il MarchiolSanMarco
Federico Dalla Nora rimarrà alla guida del MarchiolSanMarco, l'unica squadra trevigiana inserita in uno dei due gironi del Campionato di serie A. Definito il tecnico la società trevigiana sta cercando di chiudere alcune trattative per portare alla corte dello stesso Dalla Nora quei rinforzi necessari per alzare il livello e il tasso tecnico della squadra. Non è un segreto, ad esempio, che la società trevigiana sia sulle tracce di Matteo Sclosa, 33 anni, pilone padovano attualmente in forza al Rovigo. Proprio Rovigo in questi giorni sta facendo il possibile per tenere il giocatore che vorrebbe invece cambiare aria come hanno già fatto, del resto, una quindicina di atleti della rosa dell'anno scorso.
Il MarchiolSanMarco sta dunque alla finestra, in attesa di un cenno da parte del giocatore. La società trevigiana ha perso nel frattempo un altro giocatore di mischia, Matteo Sponchiado, tallonatore-terza linea, che il San Donà ha ufficializzato nei giorni scorsi come uno dei nuovi arrivi per la prossima stagione. Sponchiado ritroverà così il vecchio compagno di squadra Christian Signori con il quale aveva giocato prima a Silea e poi col VeneziaMestre. Intanto il club trevigiano ha smentito le voci di un possibile distacco tra le due squadre che un paio di anni orsono si sarebbero fuse. Le voci di un distacco di Silea e Mogliano dicono in società sono infondate. Confermiamo la fusione e naturalmente la collaborazione mantenendo separati solamente i settori giovanili.

UNDER 16 Lo staff della Nazionale Under 16 ha convocato 30 atleti dell'area Centro-Nord per uno stage, dall'8 al 13 luglio, a Tabiano Terme, in preparazione all'attività internazionale 2006/2007. Tra questi anche 4 giocatori trevigiani, tutti del rugby Piave: Alberghini, Ardizzoni, Balsemin e Marchiol.

Fonte: http://www.rugby.it/index.php?name=News ... &sid=10406
Rugby PIEVE, non rugby Piave. Sono Emiliani, non Veneti!
pinghial

Messaggio da pinghial »

egon ha scritto:
THAKER ha scritto:
egon ha scritto:News da Modena.

VENERDI' IL NUOVO TECNICO

Venerdì 7 sarà comunicato ai giocatori ed alla stampa il nome del nuovo tecnico che guiderà i gialloblù nelle prossime 3 stagioni . Sempre venerdì verrà comunicata la data d'inizio preparazione.

Fonte: http://www.modenarugby.it/
E il rumeno?

Neculae Nichitean aveva annunciato, diverse settimane fa, il suo ritorno in Romania, dopo dieci anni di attività agonistica in Italia.
Modena sta svendendo mi pare... qualche conferma e nessun acquisto per ora (almeno da quanto scritto sul sito). Rimane però il fatto che se puntano sui giovani (visti nell'ultima parte del torneo di quest'anno) rischiano seriamente la retrocessione...
Sono curioso di sapere chi sarà l'allenatore...
esseapostrofo

Messaggio da esseapostrofo »

Dovrebbe essere un giocatore allenatore che ha già giocato in serie a quest'anno. Apertura se non ho notizie errate.
...non riuscirete mai a farmi dire cose serie.....neppure sotto tortura... http://www.bolognarugby1928.it
i-ching

Messaggio da i-ching »

indiscrezioni ufficiose da Frascati:

Davide Duca, 3a centro e piazzatore di nazionale u.19 e Frascati, nella prossima stagione lascerà il club dei castelli per aggregarsi ai Cavalieri Prato e probabilmente anche x cambiare ruolo, passando 3/4...

...sulle sue tracce forse anche l'apertura (sempre di Frascati e Italia u.19) Giulio Rubini.

In molti i frascatani con la valigia pronta.
THAKER
Contatta:

Messaggio da THAKER »

Prato si appresta a rafforzare la squadra con innesti di qualità, italiani e, soprattutto, giovanissimi.

In 3 anni con questa politica credo possano arrivare davvero al massimo campionato, senza delapidare risorse e con l'intenzione di restarci a lungo.
issor
Contatta:

Messaggio da issor »

E' la politica giusta...
pinghial

Messaggio da pinghial »

i-ching ha scritto:indiscrezioni ufficiose da Frascati:

Davide Duca, 3a centro e piazzatore di nazionale u.19 e Frascati, nella prossima stagione lascerà il club dei castelli per aggregarsi ai Cavalieri Prato e probabilmente anche x cambiare ruolo, passando 3/4...

...sulle sue tracce forse anche l'apertura (sempre di Frascati e Italia u.19) Giulio Rubini.

Questi si che si chiamano acquisti di livello e buona politica societaria...
faccio i miei complimenti al Prato!!
scennadepollo
Contatta:

Messaggio da scennadepollo »

i-ching ha scritto:indiscrezioni ufficiose da Frascati:

Mi dispiace per la squadra frascatana, avversaria in tante partite in questi ultimi anni per noi di avezzano: come mai questa diaspora di giovani?? Capisco che siano attratti dal blasone dei cavalieri, ma la società non ha potuto fare niente per evitare tutto questo??

P.S. Comunque ad Avezzano il mercato continua: adesso siamo alla ricerca di un magazziniere affidabile e con esperienza,inviare curriculum astenersi perditempo...

P.P.S. Aristide si scherza, ti voglio tanto bbene... :wink: :wink:
Ermes

Messaggio da Ermes »

Pinghial ha scritto: <<Modena sta svendendo mi pare... qualche conferma e nessun acquisto per ora (almeno da quanto scritto sul sito). Rimane però il fatto che se puntano sui giovani (visti nell'ultima parte del torneo di quest'anno) rischiano seriamente la retrocessione...
Sono curioso di sapere chi sarà l'allenatore...>>

Cosa vuol dire "svendendo"?
Il fatto di puntare sui giovani mi sembra logico altrimenti non sembra utile il lavoro nei settori giovanili (ad es: U17 finalista nazionale). Inoltre alcuni dei "nostri" giovani sono di ottimo livello. Quest'anno si inseriranno anche alcuni ragazzi interessanti della U19. Certo qualche innesto è necessario e arriverà.
Ricordo inoltre che nell'ultima parte di campionato eravamo già ampiamente al "sicuro" e pertanto, anche se non giustificabili dal punto di vista sportivo, alcune sconfitte (che ci hanno portato dal 5° all'8° posto) sono comprensibili.
Le possibilità di retrocedere ci sono sempre (anni scorsi siamo retrocessi con squadre ben più forti di quella degli ultimi due anni) ma penso che se il gruppo rimane compatto e l'allenatore è tosto, visto il livello attuale dellaserie A, non è difficile salvarsi.

Fino ad ora , in provincia di Modena, senon ho capito male, c'è stata una sola "svendita", e Pinghial sa bene quale.
Saluti e buon prossimo campionato a tutti.
franky52

Messaggio da franky52 »

scennadepollo ha scritto:
... come mai questa diaspora di giovani?? Capisco che siano attratti dal blasone dei cavalieri, ma la società non ha potuto fare niente per evitare tutto questo??
Ciao e Auguri per la A con l'Avezzano! Non so confermarti le voci lanciate da i-ching, ma sicuramente a Prato , ti ringrazio la considerazione a I Cavalieri, intendiamo lanciare giovani offrendo possibilità di studio o di lavoro ... ma i soldi sono pochi e preferiamo spenderli per far crescere i nostri giovani del Gispi e, perchè no, ragazzi volenterosi italiani.
Paul Derbishire cresciuto a Cecina dopo 2 anni con noi è andato un'anno allo Stade Francais e ora mi pare a Parma. Lorenzo Giovanchelli, prodotto del vivaio pratese Gispi, si accaserà sicuramente in TopTen. Andrea Barbieri cresciuto a Piombino, da 3 anni a Prato, altro Nazionale U21, resta a I Cavalieri Prato. Nick Tempestini Nazionale A resta. Poi dobbiamo fare spazio ai Nostri '86 a scapito di qualche argentino ...
Il problema in Italia non sono i giovani ... sono i livelli dei campionati e le politiche societarie.
Goofus bird: un uccello che vola all'indietro, perché non gli interessa sapere dove va, ma da dove viene.(Borges - Manuale di zoologia fantastica)
pinghial

Messaggio da pinghial »

Ermes ha scritto:Pinghial ha scritto: <<Modena sta svendendo mi pare... qualche conferma e nessun acquisto per ora (almeno da quanto scritto sul sito). Rimane però il fatto che se puntano sui giovani (visti nell'ultima parte del torneo di quest'anno) rischiano seriamente la retrocessione...
Sono curioso di sapere chi sarà l'allenatore...>>

Cosa vuol dire "svendendo"?
Il fatto di puntare sui giovani mi sembra logico altrimenti non sembra utile il lavoro nei settori giovanili (ad es: U17 finalista nazionale). Inoltre alcuni dei "nostri" giovani sono di ottimo livello. Quest'anno si inseriranno anche alcuni ragazzi interessanti della U19. Certo qualche innesto è necessario e arriverà.
Ricordo inoltre che nell'ultima parte di campionato eravamo già ampiamente al "sicuro" e pertanto, anche se non giustificabili dal punto di vista sportivo, alcune sconfitte (che ci hanno portato dal 5° all'8° posto) sono comprensibili.
Le possibilità di retrocedere ci sono sempre (anni scorsi siamo retrocessi con squadre ben più forti di quella degli ultimi due anni) ma penso che se il gruppo rimane compatto e l'allenatore è tosto, visto il livello attuale dellaserie A, non è difficile salvarsi.

Fino ad ora , in provincia di Modena, senon ho capito male, c'è stata una sola "svendita", e Pinghial sa bene quale.
Saluti e buon prossimo campionato a tutti.
Caro Ermes, non volevo essere affatto polemico e mi dispiacerebbe tanto se una società come Modena fosse in crisi (rimane pur sempre la mia città e con quel pò pò di struttura nuova che hanno fatto spero sempre vogliano puntare in alto).
Dicevo solo che fino ad ora il mercato mi sembrava un pò fermo e che nonostante le conferme dei due grandi under come Michelini e Sola ho visto solo partenze.
Nichitean aveva fatto un ottimo lavoro e speravo potesse rimanere.
E concordo anche sul fatto che investire sui giovani sia la scelta migliore, anzi, direi essenziale, anche se non so se sia un pò avventato buttare in un campionato di A ragazzi di 20 anni con poca esperienza.

Ad ogni modo spero veramente riescano a fare un buon campionato...
Per quanto mi (e ci) riguarda, purtroppo a volte i problemi economici diventano insormontabili e si è costretti con amarezza a rinunciare a quello che il campo ti aveva consegnato...

il rugby a volte è ancora poesia..
napocapo

Messaggio da napocapo »

scenna, prima mi illudi .....
poi confermi Aristide magazziniere!
meglio magazziniere che in campo ...... (arbitrooooo!!!!!!!!!!!!)
piuttosto, che acquisti sta facendo Avezzano?
state acquistando tutti qualche kilo? vanni ve dice magna che cresci?
appropò: non vengo in palestra perchè me la immagino piena di gentaglia (pure troppo piena, cò sto caldo) ma se fate qualche partitella ................
Bloccato