Challenge Cup 2022/2023
Moderatore: Emy77
-
Re: Challenge Cup 2022/2023
Secondo me ci sono le responsabilità di treviso, ma va dato merito allo Stade che seppur schierando le riserve, queste hanno avuto molta più fame e voglia dei giocatori di treviso, magari in serata no...
qst è una partita che si poteva perdere così come vincere, ma non vedo grosse responsabilità, se non qualche errore di troppo che rientrano nella normalità
qst è una partita che si poteva perdere così come vincere, ma non vedo grosse responsabilità, se non qualche errore di troppo che rientrano nella normalità
-
I se non valgono, perche' varrebbero anche sul lato dello Stademetabolik ha scritto: 9 dic 2022, 23:26
Probabilmente con Duvenage (e aggiungerei anche Scrafton) avremmo vinto, ma è giusto aver fatto giocare Garbisi. Abbiamo bisogno che Garbisi 2 acquisti esperienza e velocità soprattutto in ottica nazionale, ma non solo.
Analisi e Coaching Ovale
https://linktr.ee/RugbyCoach8
https://linktr.ee/RugbyCoach8
-
Devo dire che sono rimasto assai deluso dal risultato. Credo che per quanto visto per tutto il primo tempo e buona parte del secondo il Benetton poteva (e appunto non direi meritava) vincere questa partita. Purtroppo a questo livello contro squadre (rimenaggiate o meno) come lo Stade Français alla fine se si sciupano mete (quasi) fatte e pure ben costruite con un ultimo passagio orrendo, si calcia in mezzo al campo senza criterio, ci si fa sorprendere più volte sul gioco rotto e si fa nuovamente un passaggio inguardabile sull'ultima occasione per raccogliere almeno qualche punto (che porta poi' all'ultima meta dello Stade) è abbastanza ovvio che non si vince. Peccato perché prima e terza linee sono state ottime, la difesa (tranne sul gioco "rotto") eroica, certe azioni offensive molto ben construite.
Lo Stade ha fatto un sacco di errori e ci mancava poco per farlo affondare.
Qualche nota sparsa sui singoli. Odogwu mi sembra abbia tirato qualche placaggio niente male. Di "Garbisino' avete già detto, pero' gioca pochissimo (d'altronde come Albanese).
Ultima nota del tutto personale : ieri sera a Parigi faceva un freddone e, col senno di poi, ho fatto bene a starmene a casa.
Lo Stade ha fatto un sacco di errori e ci mancava poco per farlo affondare.
Qualche nota sparsa sui singoli. Odogwu mi sembra abbia tirato qualche placaggio niente male. Di "Garbisino' avete già detto, pero' gioca pochissimo (d'altronde come Albanese).
Ultima nota del tutto personale : ieri sera a Parigi faceva un freddone e, col senno di poi, ho fatto bene a starmene a casa.
-
comincerei a mettere in discussione il lavoro di Bortolami.....
la questione della "conoscenza del gioco" mi convince assai poco visto che in campo e pieno di stranieri internazionali i vari Watson Umaga Hidalgo chaparro e vari ..... Garbisi non l ho mai visto fare una partita decente (sarà mica un benedetto dal cielo?) punterei di più su Albanese .... sostegni non degni di questo livello sempre costantemente in ritardo
la questione della "conoscenza del gioco" mi convince assai poco visto che in campo e pieno di stranieri internazionali i vari Watson Umaga Hidalgo chaparro e vari ..... Garbisi non l ho mai visto fare una partita decente (sarà mica un benedetto dal cielo?) punterei di più su Albanese .... sostegni non degni di questo livello sempre costantemente in ritardo
-
- Località: In quella parte della terra prava Italica, che siede intra Rialto e le fontane di Brenta e Piava
Per la prima volta da non so quanto tempo (almeno da una stagione e mezzo), le Zebre avranno in campo più stranieri che italiani.
9 italiani, 2 oriundi (Sisi e Volpi), 12 stranieri (Smith e Prisciantelli non sono ancora eleggibili).
Pitinari io l'ho sempre segnato come straniero, perché ha il doppio passaporto ma non hanno mai scritto che fosse eleggibile.
9 italiani, 2 oriundi (Sisi e Volpi), 12 stranieri (Smith e Prisciantelli non sono ancora eleggibili).
Pitinari io l'ho sempre segnato come straniero, perché ha il doppio passaporto ma non hanno mai scritto che fosse eleggibile.
-
- Località: In quella parte della terra prava Italica, che siede intra Rialto e le fontane di Brenta e Piava
Il Gazzettino dice che la mediana Garbisi-Umaga ha fornito una prova incoraggiante.
Bortolami risponde che hanno gestito bene i tempi del match e sono stati ordinati. C'è qualche dettaglio da limare ma è soddisfatto da quanto visto.
Boh
Bortolami risponde che hanno gestito bene i tempi del match e sono stati ordinati. C'è qualche dettaglio da limare ma è soddisfatto da quanto visto.
Boh
-
Stasera ingresso in solitaria per Parisse prima del match. Speriamo che ci sia un po' di pubblico per dare anche il giusto accompagnamento di applausi.
Poi un club di ex-giocatori della Rugby Parma (i "Cuori gialloblù") gli consegnerà una targa.
Mi sa che sarà proprio la sua ultima partita in Italia...
Poi un club di ex-giocatori della Rugby Parma (i "Cuori gialloblù") gli consegnerà una targa.
Mi sa che sarà proprio la sua ultima partita in Italia...
"La vita è quello che non esisterà mai sotto il fascismo: libertà, creazione, sincerità, verità, bellezza e volto umano"
R.I.P. Pavel Kushnir - pianista russo morto in carcere, vittima del fascismo russo
- giuseppone64
quoto il tuo boh, comincio a pensare che bortolami sia inadatto al livello...SilverShadow ha scritto: 10 dic 2022, 12:27 Il Gazzettino dice che la mediana Garbisi-Umaga ha fornito una prova incoraggiante.
Boh
Scusa tesoro se sono stato un po' brusco stamani. Papà non sei stato un po' brusco, sei stato un barbaro...
mio figlio 17 anni
Amore sbrigati che facciamo tardi a scuola! Mi sbrigo solo se mi ripeti che sono la più bella del mondo.
mia figlia 6 anni
MA CHE ORA E'?
mia moglie
Molti amici molto onore
Io
mio figlio 17 anni
Amore sbrigati che facciamo tardi a scuola! Mi sbrigo solo se mi ripeti che sono la più bella del mondo.
mia figlia 6 anni
MA CHE ORA E'?
mia moglie
Molti amici molto onore
Io
-
BraviGarry ha scritto: 10 dic 2022, 13:58 Stasera ingresso in solitaria per Parisse prima del match. Speriamo che ci sia un po' di pubblico per dare anche il giusto accompagnamento di applausi.
-
Se mi dici quest'anno, va beh posso anche darti ragione.
Ma l'anno scorso? Garbisi è un ottimo prospetto, semplicemente non tutti a 20 anni sono Aaron Smith
dobbiamo capirlo.
-
se dico (sommessamente) che a me Umaga non è dispiaciuto dico una bestialità?SilverShadow ha scritto: 10 dic 2022, 12:27 Il Gazzettino dice che la mediana Garbisi-Umaga ha fornito una prova incoraggiante.
Boh
Garbisino invece non ha convinto neanche me, soprattutto per l'inefficacia nei calci dal box.
comunque a 20 anni del margine per migliorare ne ha ancora tanto.
“These trees which he plants, and under whose shade he will never sit, he loves them for the sake of his children and his children’s children, who are to sit beneath the shadow of their spreading boughs.” (C. Loyson)
-
Anche a me Umaga in queste due uscite non è dispiaciuto, però se c'è una cosa che non ha fatto è stato aver gestito bene i tempi del gioco.pilonepoltrone ha scritto: 10 dic 2022, 18:32 se dico (sommessamente) che a me Umaga non è dispiaciuto dico una bestialità?
Garbisino invece non ha convinto neanche me, soprattutto per l'inefficacia nei calci dal box.
comunque a 20 anni del margine per migliorare ne ha ancora tanto.
Garbisino per me è un mistero, è vero che ha bisogno di minuti però quando ce li ha avuti non mi ha mai convinto. Esattamente il contrario di Albanese.
-
Non riesco a capire come le squadre italiane siano sempre castigate da errori sulle palle alte...
Stasera si poteva vincere ma bisognava essere più concentrati e comunque, nonostante tutto, un punto era in tasca ma se si fanno delle cavolate a due minuti dalla fine (non voglio neanche sapere chi è stato a non annullare) poi se ti puniscono non c'è da sorprendersi.
Umaga non ha fatto una brutta partita, dai, è solo la seconda volta che gioca col Treviso, maluccio invece Garbisi.
Arbitro equanime, in particolare mi è piaciuta la sua gestione dei tempi sulle maul; che chiamasse il primo stop non appena accennavano a fermarsi rendeva il gioco più interessante e fluido, quasi tutti gli altri chiamano il primo stop molto più tardi rendendola una fase di gioco sostanzialmente ingiocabile per la difesa.
Stasera si poteva vincere ma bisognava essere più concentrati e comunque, nonostante tutto, un punto era in tasca ma se si fanno delle cavolate a due minuti dalla fine (non voglio neanche sapere chi è stato a non annullare) poi se ti puniscono non c'è da sorprendersi.
Umaga non ha fatto una brutta partita, dai, è solo la seconda volta che gioca col Treviso, maluccio invece Garbisi.
Arbitro equanime, in particolare mi è piaciuta la sua gestione dei tempi sulle maul; che chiamasse il primo stop non appena accennavano a fermarsi rendeva il gioco più interessante e fluido, quasi tutti gli altri chiamano il primo stop molto più tardi rendendola una fase di gioco sostanzialmente ingiocabile per la difesa.
Riccardo
-
-
Ma Nocera ha completamente disimparato come si gioca in prima linea?
Non ne ha indovinata una (secondo l'arbitro)
Non ne ha indovinata una (secondo l'arbitro)
"La vita è quello che non esisterà mai sotto il fascismo: libertà, creazione, sincerità, verità, bellezza e volto umano"
R.I.P. Pavel Kushnir - pianista russo morto in carcere, vittima del fascismo russo