Magners League 9a giornata
Moderatore: Emy77
-
Re: Magners League 9a giornata
Credo che tutti quelli che scrivono qui sappiano quanto sia complessa la gestione di una squadra, soprattutto nel rugby, e che quindi capiscano perfettamente che una decisione di cambiare, poco ma moltissimo, come in questo caso, non è la sola che ha conseguenze sul rendimento (in una partita poi...). C'è il cambio di guida tecnica, la "scossa psicologica", il rientro di infortunati, una nuova apertura, e tanto altro, e ogni cosa ha il suo peso. Quello che mi sento di sottoscrivere, come ha scritto qualcuno sopra, è la stima per Bernini che si mette comunque a disposizione degli Aironi in un ruolo importante, e ha tirato la carretta "quando aveva tre ruote".
-
Un paio di cose sulla partita di veberdì sera del Treviso (dopo che l'ho vista allo stadio e rivista in tv):
1) Treviso ha sbagliato 3 calci (=punti 9) e 4 occasioni da punti (badate, non mete fatte ma ottime occasioni per ricavarne dei punti), vale a dire 2 penaltouche non uscite e nel secondo tempo un mancato placcaggio di Maddoc (da far uscire subito solo per quell'errore!!!!!!) su un giocatore che, a 7/8 metri dalla propria linea di meta e praticamente con un piede già fuori, si era già arreso (!), + un 2 contro 1 di Pratichetti che invece di passare la palla a De Jagger se l'è tenuta.
Visto che Treviso ha perso di 10 fate voi i conti...
2) Come contro Edimburgo, Treviso ha giocato alla pari (in quest'occasione di più rispetto alla partita in Scozia) dimostrando che la struttura della squadra è ottima, indipendentemente dagli attori. Il problema, però, è che la differenza tra una sconfitta ed una vittoria è data dai singoli gesti che non tutti i giocatori sono in grado di fare. Purtroppo la mancanza dei nazionali toglie quel minimo di qualità in più per vincere queste partite.
3) Dordolo è un incompetente! Come ha fatto a non dare la quarta meta all'Ulster lo sa solo lui. Non solo non sa arbitrare le partite dal vivo, ma neanche sa giudicare un replay. Veramente imbarazzante.
Un mini sfottò per i tifosi di Viadana (dai, iniziamo a creare un po' di clima derby!
): cacchio ragazzi, tutto questo entusiasmo per aver preso 37 punti??!?!?!? Non vi sembra esagerato????
Alla faccia della buona difesa!!!!
![Mr. Green :-]](./images/smilies/icon_mrgreen.gif)
1) Treviso ha sbagliato 3 calci (=punti 9) e 4 occasioni da punti (badate, non mete fatte ma ottime occasioni per ricavarne dei punti), vale a dire 2 penaltouche non uscite e nel secondo tempo un mancato placcaggio di Maddoc (da far uscire subito solo per quell'errore!!!!!!) su un giocatore che, a 7/8 metri dalla propria linea di meta e praticamente con un piede già fuori, si era già arreso (!), + un 2 contro 1 di Pratichetti che invece di passare la palla a De Jagger se l'è tenuta.
Visto che Treviso ha perso di 10 fate voi i conti...
2) Come contro Edimburgo, Treviso ha giocato alla pari (in quest'occasione di più rispetto alla partita in Scozia) dimostrando che la struttura della squadra è ottima, indipendentemente dagli attori. Il problema, però, è che la differenza tra una sconfitta ed una vittoria è data dai singoli gesti che non tutti i giocatori sono in grado di fare. Purtroppo la mancanza dei nazionali toglie quel minimo di qualità in più per vincere queste partite.
3) Dordolo è un incompetente! Come ha fatto a non dare la quarta meta all'Ulster lo sa solo lui. Non solo non sa arbitrare le partite dal vivo, ma neanche sa giudicare un replay. Veramente imbarazzante.
Un mini sfottò per i tifosi di Viadana (dai, iniziamo a creare un po' di clima derby!
Alla faccia della buona difesa!!!!
-
Quoto al 100%. Però non tutti lo capiscono al di fuori, anzi c' gente che già scrive che è opera della mano di Phillips il miglioramento, la stessa mano che ci ha fatto prendere più di 40 punti in trasferta contro gli Scarlets......giangi2 ha scritto:Credo che tutti quelli che scrivono qui sappiano quanto sia complessa la gestione di una squadra, soprattutto nel rugby, e che quindi capiscano perfettamente che una decisione di cambiare, poco ma moltissimo, come in questo caso, non è la sola che ha conseguenze sul rendimento (in una partita poi...). C'è il cambio di guida tecnica, la "scossa psicologica", il rientro di infortunati, una nuova apertura, e tanto altro, e ogni cosa ha il suo peso. Quello che mi sento di sottoscrivere, come ha scritto qualcuno sopra, è la stima per Bernini che si mette comunque a disposizione degli Aironi in un ruolo importante, e ha tirato la carretta "quando aveva tre ruote".
-
che palle con questi confronti! ora c'è Phillips? bene, guardiamo avanti, andiamo avanti e speriamo di iniziare a vincere!kiaora ha scritto:Quoto al 100%. Però non tutti lo capiscono al di fuori, anzi c' gente che già scrive che è opera della mano di Phillips il miglioramento, la stessa mano che ci ha fatto prendere più di 40 punti in trasferta contro gli Scarlets......giangi2 ha scritto:Credo che tutti quelli che scrivono qui sappiano quanto sia complessa la gestione di una squadra, soprattutto nel rugby, e che quindi capiscano perfettamente che una decisione di cambiare, poco ma moltissimo, come in questo caso, non è la sola che ha conseguenze sul rendimento (in una partita poi...). C'è il cambio di guida tecnica, la "scossa psicologica", il rientro di infortunati, una nuova apertura, e tanto altro, e ogni cosa ha il suo peso. Quello che mi sento di sottoscrivere, come ha scritto qualcuno sopra, è la stima per Bernini che si mette comunque a disposizione degli Aironi in un ruolo importante, e ha tirato la carretta "quando aveva tre ruote".
-
Sai com'è ... c'è chi guarda più al risultato e chi guarda più al gioco ... io venerdì mi sono divertito per 70 minuti buoni buoni.Bacioci ha scritto:Un mini sfottò per i tifosi di Viadana (dai, iniziamo a creare un po' di clima derby!): cacchio ragazzi, tutto questo entusiasmo per aver preso 37 punti??!?!?!? Non vi sembra esagerato????
![]()
![]()
![]()
![]()
Alla faccia della buona difesa!!!!![]()
![]()
E sono stato particolarmente contento per Tebaldi, Favaro ed anche Santamaria ...
E poi noi mica ce l'abbiamo il TMO che annulla le mete degli avversari (anzi, a quanto dicono alcuni a noi ci vengono fischiati contro degli "avanti" inesistenti) ...
... e nonostante questo il punto di bonus con l'Ulster lo abbiamo preso

Comunque credo che i tifosi di Treviso stiano un po' ritornando con i piedi per terra dopo alcuni voli pindarici (c'era chi nominava le semifinali ...).
La squadra ed i tecnici non credo che si fossero montati la testa più di tanto e quindi non credo affatto ad un Treviso che possa prendere sotto gamba gli scontri con gli Aironi (peccato!

-
- Contatta:
Visti gli Highlights delle nostre.
Belle le mete degli Aironi: da notare che nella prima, finalmente una iniziativa delle solite di Tito con sostegno di Sole e Pratichetti credo, è arrivato in meta da solo
ma stavolta qualcuno lo ha seguito.
Ne avrà fatte almeno 6-7 in tutta la celtic sempre con i compagni che dormivano.
Bella anche la seconda, di rabbia forza e con velocità esecutiva.
Insomma , Tito con la bocciatura pare sia risbocciato, alla faccia di chi gli da dello scarso.
Invidio ai Gallesi l'abbondanza di aperture giovani : Tovey, Priestland e Biggars.
Non so, ma forse per me il giovane Llanelliano ne ha più degli altri due, vedremo tra un paio d'anni.
Belle le mete degli Aironi: da notare che nella prima, finalmente una iniziativa delle solite di Tito con sostegno di Sole e Pratichetti credo, è arrivato in meta da solo
ma stavolta qualcuno lo ha seguito.
Ne avrà fatte almeno 6-7 in tutta la celtic sempre con i compagni che dormivano.
Bella anche la seconda, di rabbia forza e con velocità esecutiva.
Insomma , Tito con la bocciatura pare sia risbocciato, alla faccia di chi gli da dello scarso.
Invidio ai Gallesi l'abbondanza di aperture giovani : Tovey, Priestland e Biggars.
Non so, ma forse per me il giovane Llanelliano ne ha più degli altri due, vedremo tra un paio d'anni.
http://illinkpiubellodelmondo.com/ : un blog da non leggere.
-
Ovviamente, spero si fosse capito che scherzavo. Volevo solo mettere un po' di pepe...pavlon ha scritto: Sai com'è ... ... Staremo a vedere ...
Beh, quella del TMO è stata vergognosa. Il brutto è che non credo ci fosse malafede. Purtroppo Dordolo è veramente un incompetente e gli errori li fa non perchè vuole favorire una squadra piuttosto che un altra, ma proprio perchè lui ed il rugby sono due cose agli antipodi...
Dobbiamo, però, imparare dai nostri avversari. Se fosse capitato a noi, saremmo qui a stracciarci le vesti, mentre loro non hanno fatto una piega.
Sul discorso derby, credo che Viadana (almeno in casa sua) batterà Treviso.
A parte chi non capisce niente di rugby (come quelli che dicevano che l'Italia avrebbe potuto vincere con l'Australia...), nessuno a Treviso si è montato la testa e pensa alle semifinali.
Soprattutto la società e la squadra sanno benissimo che la strada è in salita (sempre di più) e che non c'è da illudersi neanche un secondo.
Come ho scritto prima, la cosa interessante (e credo anche attualmente la vera differenza con gli Aironi) è che le idee sono ben chiare e tutti, più o meno, sanno quello che devono fare in campo. Poi, è ovvio, che i giocatori buoni quelle cose le fanno meglio, ma il rendimento cala o cresce di poco rispetto alla media.
-
Si era capito benissimo ... ho la zucca dura, ma non così tantoBacioci ha scritto:Ovviamente, spero si fosse capito che scherzavo. Volevo solo mettere un po' di pepe...pavlon ha scritto: Sai com'è ... ... Staremo a vedere ...

-
Posso dire d'aver visto una bella partita....però ,ripeto,...non voglio fare paragoni...dico solo che il sig. roland c'era anche le partite precedenti.......dico anche che le prime partite(munster e ulstre..)facevano ben sperare avendo i centri molto competitivi...poi dico anche che 2 settimane si lavoro possono servire per ricaricare batterie ai giocatori e magari far riflettere il gruppo dei fantastici 4..(moretti
..roland
...zanichelli
....scotney
...)..voglio anche far notare che il sig. furno..sabato sera....ha fatto più metri lui con la palla in mano che del fava in 8 partite...santamaria ha fatto una partita di sacrificio facendosi un mazzo che non ci si può immaginare....se solo ongaro facesse la metà di quel che ha fatto santamaria non avrebbe nessun rivale....in qualsiasi parte del campo....per il resto.....mi dispiace aver perso di nuovo..ma non venitemi a dire che è arrivato quello con la batteccha magica ...questo è ridicolo...prendiamo ancora 4 o più mete a partita....è avvilente leggere che è arrivato il messia...in tribuna si sentiva di ogni....alla faccia dell'allenatore della difesa....

-
se sei la persona che credo tu sia, uno di quelli che ne diceva di ogni, eri proprio tu...nico72 ha scritto:Posso dire d'aver visto una bella partita....però ,ripeto,...non voglio fare paragoni...dico solo che il sig. roland c'era anche le partite precedenti.......dico anche che le prime partite(munster e ulstre..)facevano ben sperare avendo i centri molto competitivi...poi dico anche che 2 settimane si lavoro possono servire per ricaricare batterie ai giocatori e magari far riflettere il gruppo dei fantastici 4..(moretti..roland
...zanichelli
....scotney
...)..voglio anche far notare che il sig. furno..sabato sera....ha fatto più metri lui con la palla in mano che del fava in 8 partite...santamaria ha fatto una partita di sacrificio facendosi un mazzo che non ci si può immaginare....se solo ongaro facesse la metà di quel che ha fatto santamaria non avrebbe nessun rivale....in qualsiasi parte del campo....per il resto.....mi dispiace aver perso di nuovo..ma non venitemi a dire che è arrivato quello con la batteccha magica ...questo è ridicolo...prendiamo ancora 4 o più mete a partita....è avvilente leggere che è arrivato il messia...in tribuna si sentiva di ogni....alla faccia dell'allenatore della difesa....
-
Il problema di Tebaldi non sono certo le iniziative personali, ne fa fin troppe ... i suoi problemi sono sostanzialmente 2 (a questi livelli ovviamente):tafano ha scritto:....
il primo è la lentezza nell'aprire il gioco ... se ci fai caso la difesa praticamente sempre riesce a rischierarsi ed a volte anche a salire a fare pressione prima che lui apra il gioco ... riguarda cosa è riuscito a fare contro l'argentina a 3 metri dalla meta .....
la seconda è che tatticamente,spesso, sfrutta male il gioco al piede .. anche sabato ha fatto un paio di calci "nel box" neanche inutili ma controproducenti visto che nessuno è salito e ha preso contrattacco .... certo, visto Wilson, Tebaldi è un mostro ma non credo sia un merito ....
-
No. Dipende da come si tifa. Chi va allo stadio degli Aironi vede un tifo fantastico. Personalmente, spero sempre che si evita il cucchiaio di legno ma alla fine è una nuova squadra, sta facendo del suo meglio e l'importante e sostenerla. Quando continui a tifare nei momenti difficili la squadra diventa veramente "tua".Bacioci ha scritto:Un mini sfottò per i tifosi di Viadana (dai, iniziamo a creare un po' di clima derby!): cacchio ragazzi, tutto questo entusiasmo per aver preso 37 punti??!?!?!? Non vi sembra esagerato????
![]()
![]()
![]()
![]()
-
cesco/cesco ha scritto:se sei la persona che credo tu sia, uno di quelli che ne diceva di ogni, eri proprio tu...nico72 ha scritto:Posso dire d'aver visto una bella partita....però ,ripeto,...non voglio fare paragoni...dico solo che il sig. roland c'era anche le partite precedenti.......dico anche che le prime partite(munster e ulstre..)facevano ben sperare avendo i centri molto competitivi...poi dico anche che 2 settimane si lavoro possono servire per ricaricare batterie ai giocatori e magari far riflettere il gruppo dei fantastici 4..(moretti..roland
...zanichelli
....scotney
io ho sempre contestato l'approccio dei giocatori(senatori...)con la quale scendevano in campo....ongaro, bortolami,del fava, canavosio...ecc ecc ecc perugini no.!!...mi avrai sentito dire di ogni,riguardo l'impegno sul campo di questi giocatori.... sicuramente, ma mai mi avrai sentito contestare il modo di gioco....è lo stesso di 3 partite fa.....si gioca sempre in senso nel modo più veloce possibile...e la palla esce veloce se hai una buona pulizia sulle ruck...ecc ecc ecc roland non ha inventato niente....quando bernini aveva tutto apposto anche lui fece bella figura contro munster.....ora che roland ha una buona apertura,veloce, mani buone e veloci per far andare i tre quarti..anche lui fa bella figura....ma il senso del gioco è sempre quello....e se mi ascoltassi meglio avresti sentito queste cose invece chissà cosa hai sentito e che idea ti sei fatto di mè...poco importa..io valuto quel che vedo....vedi sopra...!!niente più...

-
Vista, dopo averla scaricata, la gara di Treviso. Il cinismo di Ulster ha fatto la differenza, tutto il contrario di un Treviso incapace di concretizzare le occasioni. Stavolta prestazione negativa di Botes, uscito malconcio (si sa come sta?). Rivedibile De Waal, così come il semiesordiente Ceccato. Molto bene Garcia e Van Zyl. L'assenza dei nazionali, specie in terza linea, si è fatta sentire parecchio. Concordo con chi sostiene che Maddock sembra venuto a svernare. Felice di essere smentito ma attualmente sembra proprio così.
Propongo l'introduzione dell'arbitro di mischia ordinata.
-
Maddock non ne sta combinando una di giusta. Contro gli Ulster è stato imbarazzante. Finora non ho mai scritto niente sulle partite scorse, perchè prima di tutto l'avevo visto non in condizione fisiche ottimali, e poi per i problemi di ambientamento. Ma sta commettendo errori da principiante e non è assolutamente un valore aggiunto. Mi chiedo, con il senno del poi, se non era 100 volte meglio far giocare gli "stranieri Williams e Vilk. Oppure far giocare Sepe che nei 10/15 minuti giocati non è stato malvagio (anche se in una azione non ha passato la palla, commettendo poi in-avanti, che poteva diventare una chiara azione da meta).profetacciato ha scritto:Vista, dopo averla scaricata, la gara di Treviso. Il cinismo di Ulster ha fatto la differenza, tutto il contrario di un Treviso incapace di concretizzare le occasioni. Stavolta prestazione negativa di Botes, uscito malconcio (si sa come sta?). Rivedibile De Waal, così come il semiesordiente Ceccato. Molto bene Garcia e Van Zyl. L'assenza dei nazionali, specie in terza linea, si è fatta sentire parecchio. Concordo con chi sostiene che Maddock sembra venuto a svernare. Felice di essere smentito ma attualmente sembra proprio così.